[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

marco-new

Biker serius
14/3/13
245
3
0
Frampula
Visita sito
Ieri ho chiamato Decathlon per sapere se avevano a catalogo una mtb da 29 "discreta", una cosa a livello della mia vecchia 8.1 (che è un 26) e mi hanno detto che il prossimo anno dovrebbe uscire qualcosa. Voi ne sapete di più?
ciao
 

D.evis

Biker superis
17/12/12
348
0
0
Castelli romani
Visita sito


Scusate mi viene un dubbio, ma per il fatto dei low rise, il manubrio và montato con la "gobbetta" che mi sposta le manopole verso l'alto giusto?!
come in foto?
image.php


C'è per assurdo il rischio di montare un low rise male ed avere una sorta di manubrio flat ma con le manopole spostate indietro?!
 

Radi

Biker serius
10/11/12
230
0
0
Civitanova Marche
Visita sito
Accidenti, mi ero perso, ma perchè l'avevi portata in assistenza?

Un mese fa mi sono fatto una scampagnata di 80km, ad un certo punto mi sono ritrovato la ruota posteriore che frenava e una corona storta. Cosi l'ho mandata in assistenza pensando che il problema fosse il mozzo, ma poi e uscito fuori che era il pignone difettoso, cosi me l'hanno sostituito.

Per il manubrio è giusto così, se invece lo metti piatto diventa inguidabile, te lo posso assicurare visto che la prima volta che mi hanno restituito la bici era messo piatto :-D
 

Radi

Biker serius
10/11/12
230
0
0
Civitanova Marche
Visita sito
:nunsacci: Scusa ma i "flat" allora non sono piatti?!

Il flat è tutta un altra cosa, io parlavo del low rise che se lo metti in posizione piatta diventa inguidabile, ti ritrovi le manopole qualche cm più indietro rispetto al centro dell'attacco manubrio


Ps: Se è un low rise con 2cm o meno di rialzo senza arretramento all'indietro, allora può darsi che se lo metti piatto diventa come un flat con 5°-6° di arretramento
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Ieri ho chiamato Decathlon per sapere se avevano a catalogo una mtb da 29 "discreta", una cosa a livello della mia vecchia 8.1 (che è un 26) e mi hanno detto che il prossimo anno dovrebbe uscire qualcosa. Voi ne sapete di più?
ciao

A me btwin mi aveva detto che qualcosa arriverà, ci stanno lavorando, i tempi li sanno loro, prova a chiedere sul sito btwin.

Finalmente ho ritirato la mia bici, peccato che mi sono perso un mese di belle giornate :'(
Spero che non si presentino altri problemi.

Meno male che non ti hanno fatto storie, potevano ditri che hai preso qualche botta...

per sapere quale taglia scendere quali misure devo prendere?

Ciao benvenuto, dovresti sapere la tua altezza.
 

Radi

Biker serius
10/11/12
230
0
0
Civitanova Marche
Visita sito
Meno male che non ti hanno fatto storie, potevano ditri che hai preso qualche botta...

In realtà mi hanno fatto problemi per la corona, non me l'hanno sostituita e mi hanno chiesto 4€ per radrizzarla. Poi però il ragazzo del decatlon di Camerano, a mia insaputa, chiamandoli per altri motivi li ha chiesto di farlo cosi non ho dovuto pagare niente.
Tanto dopo pasqua mi ordino una "Truvativ fire 3.3" e cambio tutto.
 

Radi

Biker serius
10/11/12
230
0
0
Civitanova Marche
Visita sito
In realtà sì, si è piegata quando la catena si è incastrata tra le due corone, questo mi fa pensare che era già storta da prima. Ormai questa è una storia vecchia, appena cambierò la guarnitura non me ne freghera più niente della garanzia :D
 

iago

Biker superis
6/1/11
360
6
0
Catania
Visita sito
Bike
Specialized Chisel rockrider am100s olmo speed
Scusate mi viene un dubbio, ma per il fatto dei low rise, il manubrio và montato con la "gobbetta" che mi sposta le manopole verso l'alto giusto?!
come in foto?
image.php


C'è per assurdo il rischio di montare un low rise male ed avere una sorta di manubrio flat ma con le manopole spostate indietro?!
Giusto,montato con manopole,diciamo verso l'alto come in foto
No,il rischio non c'è te ne accorgi che è montato male:celopiùg:
 

Radi

Biker serius
10/11/12
230
0
0
Civitanova Marche
Visita sito
Quanto mi mancava la bici!!!!:sbavon:
Oggi non avendo molto tempo sono uscito qui intorno a casa, e ho fatto quel percorso dove sono rimasto impantanato. Il percorso non è migliorato affatto, anzi è peggiorato, ma questa volta l'ho fatto in modo diverso e sono tornato a casa quasi pulito. La prima volta che l'ho fatto evitavo le pozzanghere per paura che fossero troppo profonde, e cosi sono rimasto bloccato nel fango, oggi invece (andando piano) non ne ho mancata una :smile: così alla fine del percorso la bici era quasi pulita e anche io :mrgreen:
Spero che domani riesco a farmi qualche km in più.
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Qui a roma il tempo fa i capricci, pure io è un po che non esco, giorni fa ho incontrato una big con il manubrio flat, non credo che era qualcuno del 3d. forse qualcuno che legge ma non commenta...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo