[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Si pure io ogni tanto leggevo, ma non mi sono mai registrato, avevo un bel cancello, poi da quando ho preso sta bestia, allora ho pensato di registrarmi..
 

knifelight

Biker superis
26/1/13
478
1
0
Roma
Visita sito
Antonyb, quanto ti capisco! Anche io sto mordendo il freno: tra pioggia e lavoro non esco da più di una settimana... Però mi sto dedicando alla pianificazione di upgrade euro-compatibili...

Saluti
Paolo
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
In inverno siamo usciti parecchio, e ora che dovrebbe andare meglio purtroppo non è così, speriamo che non arriva il caldo tutto insieme..

Io ai vari up ho rinunciato, no money, no party!
 

knifelight

Biker superis
26/1/13
478
1
0
Roma
Visita sito
A proposito di up...

ho cambiato la serie sterzo con una octane, onestamente più per ragioni estetiche, cmq quella che ho preso ha i cuscinetti sigillati, quindi è stato sicuramente un miglioramento.
Gli altri up che ho fatto sono stati la sostituzione del deragliatore anteriore (Deore) e della guarnitura (Deore), visto che quella di serie sarebbe per 8v e il deragliatore proprio non sono riuscito a farlo regolare bene....
Prossimi up: pedali (voglio mettere i flat, non amo l'idea di agganciarmi alla biga), stem (pensavo un 80 mm -6 o -7°), manubrio flat (pensavo almeno 70 cm). Sto valutando l'ipotesi ruote, ma si tratta di una wish list del tutto onirica, pensando alle Mavic crossride, che dovrebbero togliere circa un chiletto di massa rotante e periferica...
Consigli?
 

knifelight

Biker superis
26/1/13
478
1
0
Roma
Visita sito
Ah, dimenticavo la sella: sono indeciso tra SMP Hybrid (bianca o nera???) e la Selle royale respiro soft athletic. Sarei più per la SMP, ma aperto a qualsiasi suggerimento...

Poi gomme, forca, manettini, freni, TELAIO.....
:medita::nunsacci::maremmac:
 

Tia_90

Biker novus
13/3/13
25
0
0
varese
Visita sito
Dato che si parla di up ne approfitto, premetto che sono sempre più tentato dall'acquisto, volevo sapere se qualcuno ha cambiato i freni con degli idraulici e messo/reso le ruote tubeless? Se mi sapete dare un'idea di prezzo. grazie
 

big-andrea

Biker grossissimus
12/6/05
5.647
1
0
59
roma
www.camelotdog.it
Dato che si parla di up ne approfitto, premetto che sono sempre più tentato dall'acquisto, volevo sapere se qualcuno ha cambiato i freni con degli idraulici e messo/reso le ruote tubeless? Se mi sapete dare un'idea di prezzo. grazie
io ho messo dei freni idraulici xt
per il prezzo dipende usati partono dagli 80 euro in su dipende cosa vuoi metterci
per le ruote ci sono diversi kit per renderle tubeless
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Dovremmo fare una sezione "avvistamenti" !

E va bè mica ci corriamo appresso, io tempo fa avevo incontrato una big, ci siamo fermati e abbiamo parlato un pochino..

Ah, dimenticavo la sella: sono indeciso tra SMP Hybrid (bianca o nera???) e la Selle royale respiro soft athletic. Sarei più per la SMP, ma aperto a qualsiasi suggerimento...

Poi gomme, forca, manettini, freni, TELAIO.....
:medita::nunsacci::maremmac:

Io ho cambiato sella ma non mi ci trovo bene, sicuramente è troppo economica la prox penso sia una smp

Non esagerare con gli up!!
 

Radi

Biker serius
10/11/12
230
0
0
Civitanova Marche
Visita sito
Oggi mi sono incontrato con un ragazzo del forum che mi ha fatto fare qualche sentiero al monte Conero. Diciamo che è andata meglio di quanto speravo, uniche difficoltà che ho incontrato sono state, le radici in salita che mi scivolava spesso la ruota, la dimensione della bici che in sentieri stretti e tra gli alberi mi risultava difficile da gestire e la forca che secondo me non va bene per il mio peso. Mentre ho risentito il bisogno di freni idraulici, quelli meccanici non mi permettono di frenare con un solo dito, ma diciamo che se li cambio sara solo per sfizio che per bisogno. Non vedo l'ora di cambiare la guarnitura e il deragliatore cosi potrò fare di più :duello:
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Accipicchia si è fissato di brutto...

Penso che a quei livelli l'unica cosa da fare è fare una bella dieta cioè togliere la trippa se uno ce l'ha, poi un buon allenamento, in pratica 3 4 uscite a settimana, ma uscite in salita...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Mi sono letto qualche pagina... Pura follia... Nel senso buono...

Per fortuna sono scappato dall xc... Alla lunga porta a questo secondo me...

Per fortuna l am punta a ben altro... :D

penso che per la maggior parte di noi funzioni così: se hai la bici da 400€ o da 4.000€ cmq ci spendi de soldi per migliorarla e personalizzarla...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
penso che per la maggior parte di noi funzioni così: se hai la bici da 400€ o da 4.000€ cmq ci spendi de soldi per migliorarla e personalizzarla...

Questo è vero.. Io sono passato da una da 400 a una da 1300 ma ancora ci sto mettendo mani..
Ma a tutto c'è un limite... Non mi metterò mai a pesare al grammo ogni singola vite...
Leggevo un post dove il med ha speso 40 sacchi per un collarino reggisella... Per cercare di risparmiare qualche grammo...

Cmq continuo a dire che solo in xc si vedono ste cose... Mi pare di non averle mai viste su am... Per fortuna:D
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo