[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Sicuramente Ciclopes .. come penso che alla RR abbiano studiato bene quel telaio e quella zona.
Pero' permettimi che non si puo' guardare! .. rispetto ad altri telai .. pure della stessa RR

come detto prima non possono fare tutti i telai uguali. Quindi devono cercare di abbracciare i vari gusti. La big rr e' la seconda 29 della Btwin, quindi aspetta magari gli altri telai come per le nuove 29
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Ripropongo anche qui cio' che ho messo nel mio altro topic

-------------------

Girovagando in rete ho trovato un sito che sicuramente voi gia' conoscerete per me e' stata una vera illuminazione! :-)

http://www.ciclopiemonte.com/misura bicicletta.php

Inserisci due dati e ti trova la misura in cm. e pollici del telaio
Nel mio caso e quello di mia moglie:

Mia Misura Telaio 50.7 cm / pollici 20

Misura moglie Telaio 45.4 cm / 17.9 pollici

------------------------

1.80 mt. x 86 cm. cavallo (osso pubico terreno)

1.65 mt. x 77 cm. cavallo
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Ripropongo anche qui cio' che ho messo nel mio altro topic

-------------------

Girovagando in rete ho trovato un sito che sicuramente voi gia' conoscerete per me e' stata una vera illuminazione! :-)

http://www.ciclopiemonte.com/misura bicicletta.php

Inserisci due dati e ti trova la misura in cm. e pollici del telaio
Nel mio caso e quello di mia moglie:

Mia Misura Telaio 50.7 cm / pollici 20

Misura moglie Telaio 45.4 cm / 17.9 pollici

------------------------

1.80 mt. x 86 cm. cavallo (osso pubico terreno)

1.65 mt. x 77 cm. cavallo


Prima volta che lo vedo questo sito :) grazie comunque:celopiùg:
Diciamo che pero' ogni bici ha la sua scheda tecnica con le misure.
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Allora .. sono andato in Decathlon per acquistare uno sgrassa catena e relativo olio per poi ridarle il grasso .. tra l'altro c'e' a 8 € una confezione doppia con i due prodotti.

Gia' che c'ero e che un dipendente era libero abbiamo parlato a lungo della 5.3 Big RR
Piu' o meno concorda con tutto quanto e' stato detto qui su queste pagine.
Mi ha pure mostrato una 5.2 da 29" appena arrivata .. che offrono a 299 € !!! e che per ora rappresenta la piu' economica 29"r sul mercato europeo.
E' una V-brake .. di color marroncino-verde con una forcella di minor pregio di quella della 5.3 .. direi proprio una 29" al limite dell'accettabile .. pero' e' una offerta che fa capire quanto le 29" stiano ritagliandosi un loro spazio nel mondo MTB.

Per quanto riguarda la 5.3 sono salito sulla L e sulla M .. e devo dire che effettivamente a parita' di M ed L queste 29" hanno una calzata piu' alta delle 26" .. tanto che al limite con la M neanche mi trovavo poi tanto male nonostante il mio cavallo da 86 cm.
Questo avvalora ancor di piu' il fatto che per mia moglie (cavallo 77cm.) una 5.3 big M e' esagerata .. non tocchera' mai a terra a meno di abbassare tutta la sella a livello improponibile.
Ridevamo con il commesso all'idea della XL che secondo noi va bene solo dai 2mt di altezza in su .. perche' fidatevi fino a 1.95mt. la L ci sta tutta .. io che sono 1.80 esatti sono l'inizio della L.
Cmq vista e rivista a 449 € e' un vero regalo .. oltrettutto e' veramente bella da vedersi .. piu' che nelle foto.
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Ottimo quel sito per le misure grazie.

Oggi mi sono fatto 55 km, piu la guido e piu mi piace questa bici, non ha confronto con la 26 che avevo, il mio amico che odia le MTB sta cambiando idea, lui ha una gamba molto forte, ma in pianura e discesa non mi sta dietro, purtroppo ho poca resistenza, quindi in salita lui dura di più, a me fanno male le gambe, ultimamente faccio troppo movimento, e non sono abituato.

Per le misure vedi sul sito o in prima pagina cosa consiglia il produttore, poi provala e vedi come ti trovi, secondo me per tua moglie meglio una 26, come ti hanno già consigliato.

Pure io ero partito con la 29 da 299 €, ma poi ho pensato che era meglio spendere di più, quella è troppo economica, tra freni, cambio, fork, e poi quel colore è orribile..
 

CICLOPEs

Biker ultra
10/4/12
680
0
0
Napoli
Visita sito
Allora .. sono andato in Decathlon per acquistare uno sgrassa catena e relativo olio per poi ridarle il grasso .. tra l'altro c'e' a 8 € una confezione doppia con i due prodotti.

Gia' che c'ero e che un dipendente era libero abbiamo parlato a lungo della 5.3 Big RR
Piu' o meno concorda con tutto quanto e' stato detto qui su queste pagine.
Mi ha pure mostrato una 5.2 da 29" appena arrivata .. che offrono a 299 € !!! e che per ora rappresenta la piu' economica 29"r sul mercato europeo.
E' una V-brake .. di color marroncino-verde con una forcella di minor pregio di quella della 5.3 .. direi proprio una 29" al limite dell'accettabile .. pero' e' una offerta che fa capire quanto le 29" stiano ritagliandosi un loro spazio nel mondo MTB.

Per quanto riguarda la 5.3 sono salito sulla L e sulla M .. e devo dire che effettivamente a parita' di M ed L queste 29" hanno una calzata piu' alta delle 26" .. tanto che al limite con la M neanche mi trovavo poi tanto male nonostante il mio cavallo da 86 cm.
Questo avvalora ancor di piu' il fatto che per mia moglie (cavallo 77cm.) una 5.3 big M e' esagerata .. non tocchera' mai a terra a meno di abbassare tutta la sella a livello improponibile.
Ridevamo con il commesso all'idea della XL che secondo noi va bene solo dai 2mt di altezza in su .. perche' fidatevi fino a 1.95mt. la L ci sta tutta .. io che sono 1.80 esatti sono l'inizio della L.
Cmq vista e rivista a 449 € e' un vero regalo .. oltrettutto e' veramente bella da vedersi .. piu' che nelle foto.

:celopiùg:

quella da 299 lasciala proprio perdere, è troppo scarsa
prendi la BIG 5.3 che sicuramente non ti penti e te lo dice uno che voleva inizialmente spendere 1k per una 29 Cube o Radon
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Allora .. sono andato in Decathlon per acquistare uno sgrassa catena e relativo olio per poi ridarle il grasso .. tra l'altro c'e' a 8 € una confezione doppia con i due prodotti.

Gia' che c'ero e che un dipendente era libero abbiamo parlato a lungo della 5.3 Big RR
Piu' o meno concorda con tutto quanto e' stato detto qui su queste pagine.
Mi ha pure mostrato una 5.2 da 29" appena arrivata .. che offrono a 299 € !!! e che per ora rappresenta la piu' economica 29"r sul mercato europeo.
E' una V-brake .. di color marroncino-verde con una forcella di minor pregio di quella della 5.3 .. direi proprio una 29" al limite dell'accettabile .. pero' e' una offerta che fa capire quanto le 29" stiano ritagliandosi un loro spazio nel mondo MTB.

Per quanto riguarda la 5.3 sono salito sulla L e sulla M .. e devo dire che effettivamente a parita' di M ed L queste 29" hanno una calzata piu' alta delle 26" .. tanto che al limite con la M neanche mi trovavo poi tanto male nonostante il mio cavallo da 86 cm.
Questo avvalora ancor di piu' il fatto che per mia moglie (cavallo 77cm.) una 5.3 big M e' esagerata .. non tocchera' mai a terra a meno di abbassare tutta la sella a livello improponibile.
Ridevamo con il commesso all'idea della XL che secondo noi va bene solo dai 2mt di altezza in su .. perche' fidatevi fino a 1.95mt. la L ci sta tutta .. io che sono 1.80 esatti sono l'inizio della L.
Cmq vista e rivista a 449 € e' un vero regalo .. oltrettutto e' veramente bella da vedersi .. piu' che nelle foto.


La 29er ormai insieme alla 27.5 saranno il futuro della mtb, quindi ne vedremo il mercato pieno ben presto.
La 5.29 e' pietosa. credo che una 29 con quel tipo di allestimento non dovevano crearla.
Comunque se vuoi proprio saperlo per il discorso di toccare per terra, io non tocco a meno che non piego la bici :smile:
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Ottimo quel sito per le misure grazie.

Oggi mi sono fatto 55 km, piu la guido e piu mi piace questa bici, non ha confronto con la 26 che avevo, il mio amico che odia le MTB sta cambiando idea, lui ha una gamba molto forte, ma in pianura e discesa non mi sta dietro, purtroppo ho poca resistenza, quindi in salita lui dura di più, a me fanno male le gambe, ultimamente faccio troppo movimento, e non sono abituato.

Per le misure vedi sul sito o in prima pagina cosa consiglia il produttore, poi provala e vedi come ti trovi, secondo me per tua moglie meglio una 26, come ti hanno già consigliato.

Pure io ero partito con la 29 da 299 €, ma poi ho pensato che era meglio spendere di più, quella è troppo economica, tra freni, cambio, fork, e poi quel colore è orribile..

tranquillo un po' di allenamento e vedrai che non ti ferma piu' nessuno :)
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Bè si muove un pochino, ho provato a sistemarlo ma è peggiorato, diciamo che da un telefono non è ch epuoi avere il massimo..
Allora hai deciso che bici acquistare?
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Bravo Antonyb bel video , magari se ti riesce qualche video in action

Grazie, hehe vediamo se riuscirò a farlo, ma voi non fate nulla?

si infatti :) dai ragazzi su con queste foto delle nuove big...:)


Sono un pochino pigri questi possessori di BIG!!

Ho appena accorciato il manubrio di 13 mm, a mio avviso e per la mia statura era troppo lungo, ora mi trovo meglio, se non diluvia troppo oggi mi faccio un bel giretto :-)
 

aledofra

Biker novus
9/10/12
31
0
0
Siracusa
Visita sito
Acquistata sabato 8 mesi interessi zero, fatti 20km in tranquillità impressioni positive, il deragliatore davanti dalla seconda a passare alla prima un pò di difficoltà non scatta bisogna premere la leva in fondo e con fortuna và ha bisogno di una regolata, ruote gonfiate 2.4 davanti 2.6 dietro quella dietro mi sembrava a terra.. peso 90kg ho dovuto aumentare e portare a 3 quella dietro... non vedo l'ora di farmi un altro giretto!!!
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
io Domenica ho avuto da fare ed è saltato il giro settimanale con la BIG
in questi giorni compro una sella SMP per sostituirla a quella di serie

Io per adesso non mi trovo malissimo con la sella, ma in futuro la cambierò pure io, posta una foto appena la cambi.

Acquistata sabato 8 mesi interessi zero, fatti 20km in tranquillità impressioni positive, il deragliatore davanti dalla seconda a passare alla prima un pò di difficoltà non scatta bisogna premere la leva in fondo e con fortuna và ha bisogno di una regolata, ruote gonfiate 2.4 davanti 2.6 dietro quella dietro mi sembrava a terra.. peso 90kg ho dovuto aumentare e portare a 3 quella dietro... non vedo l'ora di farmi un altro giretto!!!

Ciao, benvenuto e complimenti per l'acquisto, non sapevo delle rate a interessi zero, ma ormai..

Per il deragliatore si è vero, non è che non funziona bene, ma ho notato che per passare dalla 1 alla 2 devi far fare tutta la corsa alla leva in modo veloce, quindi se non ci vai convinto non cambia, ormai ci ho fatto la mano, ma in genere è difficile che uso la prima, quindi il problema non si pone molto, perchè spesso passo dalla 2 alla 3, e per fortuna in questo caso la leva deve fare meno corsa.

Prova a tirare leggermente il cavo, il mio era un pochino lento, è normale che i cavi si assestano un pochino.
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Acquistata sabato 8 mesi interessi zero, fatti 20km in tranquillità impressioni positive, il deragliatore davanti dalla seconda a passare alla prima un pò di difficoltà non scatta bisogna premere la leva in fondo e con fortuna và ha bisogno di una regolata, ruote gonfiate 2.4 davanti 2.6 dietro quella dietro mi sembrava a terra.. peso 90kg ho dovuto aumentare e portare a 3 quella dietro... non vedo l'ora di farmi un altro giretto!!!

appena fai il primo vero giro foto foto foto :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo