[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
sì ma tra l'altro sulla BIG RR 5.3 non si può mettere perchè ho provato a fregarmi quello della 5.3 della mia ragazza ma sulla BIG c'è il cavo del comando del cambio che passa proprio sotto a quella parte del telaio impedendo di mettere il paracarro (o come si chiama lui):rosik:

mi sembra che qualcuno sulla big l'aveva comprato e meso, pero' non so' dove l'ho visto...
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Ho fatto questa prova, prima non avevo il front ammortizzato, quindi ho bloccato la forcella, e ti dico che stessi percorsi ma con bici diverse la BIG si comporta meglio, ti sgrulla di meno, per non parlare di come sale gli ostacoli, uno spettacolo, c'è un marciapiede che è molto alto con la 26 se lo prendevo troppo piano quando arrivavo alla ruota dietro si fermava la bici, sotto questo punto di vista è ottima la 29, vai tranquillo, magari in salita potrebbe essere più faticosa, ma sarà per il cambio ma a me sembra che vado piu veloce con la big, oppure è un'impressione, ci vorrebbe qualche utente che ha sia 26 ceh 29 per dire la sua, questo è quello che penso io.

si tranquilli uso sia 26 che 29 ( quella di falco61) ieri abbiamo avuto altre conferme a favore e sfavore. L'uscta di ieri e' stata principalmente di salite ripidissime e scassate, quindi la 29 era imbattibile, assurdo riusciva a passare senza difficolta', mentre io con la 26 dovevo fare un po' piu' di fatica ma comunque restavo dietro e perdevo terreno insieme ad un'altra26. Poi siamo entrati in un paesino con strettoie, serie di scican strettissime e mezzi saltini, in questo tratto con la 26 siamo stati i capi gruppo vista la facilita' di manovra e magevolezza. Quindi per concludere quello che si dice sulla 29 e' vero. Ora pero' c'e' da capire se ci sono 29 piu' maneggevoli rispetto ad altre.
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
quella luce l'ho sostituita con una torcia a led cinese che fa' molta piu' luce :)
Dove l'hai presa? pagata? posta una piccola foto se puoi mi tocca mettere qualcosa, le normative sono cambiate, e di vigili ce ne sono molti..

mi sembra che qualcuno sulla big l'aveva comprato e meso, pero' non so' dove l'ho visto...
Qualcosa ci devo mettere ieri a forza di saltellare la catena ha sbattuto più volte.

si tranquilli uso sia 26 che 29 ( quella di falco61) ieri abbiamo avuto altre conferme a favore e sfavore. L'uscta di ieri e' stata principalmente di salite ripidissime e scassate, quindi la 29 era imbattibile, assurdo riusciva a passare senza difficolta', mentre io con la 26 dovevo fare un po' piu' di fatica ma comunque restavo dietro e perdevo terreno insieme ad un'altra26. Poi siamo entrati in un paesino con strettoie, serie di scican strettissime e mezzi saltini, in questo tratto con la 26 siamo stati i capi gruppo vista la facilita' di manovra e magevolezza. Quindi per concludere quello che si dice sulla 29 e' vero. Ora pero' c'e' da capire se ci sono 29 piu' maneggevoli rispetto ad altre.
Sicuramente non saranno tutte uguale queste 29, io la trovo manegevole, sarà che sono abituato con lo scooter, e quando salgo in bici è pure troppo manegevole, forse guido troppo con il sedere, credo che dovrei stare più fermo..
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Splendido topic .. naturalmente rivolto a chi interessa questa bicicletta .. ma talmente denso di foto e notizie che ormai penso di conoscere questo prodotto come un addetto della Decathlon :-)

Assodato dell'ottimo rapporto price/quality di questa Big RR 29 .. da ignorante mi permetto di notare che la parte meno riuscita del progetto sta nel carro posteriore (?) non so se e' il termine giusto ma intendo la parte che sostiene la ruota posteriore .. qua sotto

rr291.jpg


Questa mia osservazione deriva dalla comparazione con altre realizzazioni di 29" ..
Probabilmente e' un disegno voluto e provato come sicuro ma esteticamente convince poco.

Detto questo ... che ripeto e' l'osservazione di un perfetto newbie e va presa per tale .. sarebbe interessante vedere come si puo' migliorare questo prodotto nel tempo .. ovvero quali interventi e con che costi si puo' far diventare questa bicicletta entry level un prodotto di fascia piu' alta.
Ovvero un deragliatore migliore .. una forcella bloccabile da manubrio e migliore .. etc..etc.
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Splendido topic .. naturalmente rivolto a chi interessa questa bicicletta .. ma talmente denso di foto e notizie che ormai penso di conoscere questo prodotto come un addetto della Decathlon :-)

Assodato dell'ottimo rapporto price/quality di questa Big RR 29 .. da ignorante mi permetto di notare che la parte meno riuscita del progetto sta nel carro posteriore (?) non so se e' il termine giusto ma intendo la parte che sostiene la ruota posteriore .. qua sotto

rr291.jpg


Questa mia osservazione deriva dalla comparazione con altre realizzazioni di 29" ..
Probabilmente e' un disegno voluto e provato come sicuro ma esteticamente convince poco.

Detto questo ... che ripeto e' l'osservazione di un perfetto newbie e va presa per tale .. sarebbe interessante vedere come si puo' migliorare questo prodotto nel tempo .. ovvero quali interventi e con che costi si puo' far diventare questa bicicletta entry level un prodotto di fascia piu' alta.
Ovvero un deragliatore migliore .. una forcella bloccabile da manubrio e migliore .. etc..etc.

non possono fare telai tutti uguli. Vedrai i cambiamenti nel 2013 con la 8.1 29er
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo