[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iago

Biker superis
6/1/11
360
6
0
Catania
Visita sito
Bike
Specialized Chisel rockrider am100s olmo speed
A breve credo entrerò anch'io nel club dei possessori di Big! :)
Prima dell'acquisto vi chiedo un ultimo parere sulla taglia.
Io sono alto 189cm per 92cm di cavallo.
Qui (http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6134446&postcount=1878) Med mi aveva consigliato di stare sulla L, mentre a questo topic (http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=255638) che avevo aperto per valutare l'acquisto di un'altra bici, e dopo misure più accurate, mi hanno consigliato la XL.
Sabato ho provato una 26" L di un amico, ed ho notato che ero stretto non tanto di cavallo ma piuttosto di tronco, che rimaneva ad occhio a circa 60° rispetto all'orizzontale. La bici in pratica mi era "corta".
Se nel decathlon della mia zona non le hanno disponibili (com'è già successo) dovrò ordinarla senza avere la possibilità di provarla, e vorrei quindi avere già le idee abbastanza chiare in merito. Voi cosa ne pensate?
Benvenuto,io direi L come ti ha suggerito med,comunque prova le al deca e vedi come t trovi
 

Nask

Biker serius
3/10/09
113
0
0
Prov. Vicenza
Visita sito
Grazie del consiglio iago. Purtroppo non è detto che al deca ci siano per provarle, e se me la ordinano è come se l'avessi comprata (successo l'ultima volta che ero andato per vederla di persona...). Inoltre anche se potessi provarle non sono sicuro di avere la "sensibilità" per capire se la taglia sia quella corretta, soprattutto considerando che poi vorrei invertire lo stem come consigliato qui. Sicuramente la proverò, ma vorrei arrivare con le idee il più chiare possibili per minimizzare il rischio errore.
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
A breve credo entrerò anch'io nel club dei possessori di Big! :)
Prima dell'acquisto vi chiedo un ultimo parere sulla taglia.
Io sono alto 189cm per 92cm di cavallo.
Qui ([URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6134446&postcount=1878[/URL]) Med mi aveva consigliato di stare sulla L, mentre a questo topic ([URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=255638[/URL]) che avevo aperto per valutare l'acquisto di un'altra bici, e dopo misure più accurate, mi hanno consigliato la XL.
Sabato ho provato una 26" L di un amico, ed ho notato che ero stretto non tanto di cavallo ma piuttosto di tronco, che rimaneva ad occhio a circa 60° rispetto all'orizzontale. La bici in pratica mi era "corta".
Se nel decathlon della mia zona non le hanno disponibili (com'è già successo) dovrò ordinarla senza avere la possibilità di provarla, e vorrei quindi avere già le idee abbastanza chiare in merito. Voi cosa ne pensate?

Ciao benvenuto, prima di comprare provala, basta che vai sul sito e vedi nella tua zona dove è disponibile, credo che il Med ha ragione.


Bello..

qualcuno sa quanti gradi ha la big con la forca di serie ?

In prima pagina ci sono i disegni del produttore, altro non ho trovato in giro..



sono con il tablet e mi sono incasinato​


per mettere le foto
comunque .e vuelta le ho trovate usate a catania e subito prese​


Accipicchia, ti sei dato da fare, quanto costano i cerchi?
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Grazie del consiglio iago. Purtroppo non è detto che al deca ci siano per provarle, e se me la ordinano è come se l'avessi comprata (successo l'ultima volta che ero andato per vederla di persona...). Inoltre anche se potessi provarle non sono sicuro di avere la "sensibilità" per capire se la taglia sia quella corretta, soprattutto considerando che poi vorrei invertire lo stem come consigliato qui. Sicuramente la proverò, ma vorrei arrivare con le idee il più chiare possibili per minimizzare il rischio errore.

In generale occhio ai venditori che a volte incasinano le idee, sul sito consigliano la XL, provala che è meglio..
 

iago

Biker superis
6/1/11
360
6
0
Catania
Visita sito
Bike
Specialized Chisel rockrider am100s olmo speed
Grazie del consiglio iago. Purtroppo non è detto che al deca ci siano per provarle, e se me la ordinano è come se l'avessi comprata (successo l'ultima volta che ero andato per vederla di persona...). Inoltre anche se potessi provarle non sono sicuro di avere la "sensibilità" per capire se la taglia sia quella corretta, soprattutto considerando che poi vorrei invertire lo stem come consigliato qui. Sicuramente la proverò, ma vorrei arrivare con le idee il più chiare possibili per minimizzare il rischio errore.
T capisco, il problema é che dovresti essere a metà tra L ed XL e dirtelo con sicurezza non é semplice,ad esempio io vado bene nella misura L con la 26 deca ma sulla big sono andato di M e mi ci trovo benissimo,al deca di CT un commesso mi aveva consigliato la L ,il giorno dopo un altro mi aveva consigliato la M ed aveva ragione,infatti girando dentro il deca mi son trovato bene subito con la M
Comunque se non sbaglio entro 30 giorni la puoi cambiare, quindi prendi al limite la L e casomai la cambi
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Io sono alto 189cm per 92cm di cavallo.

Lascia perdere il rapporto con una 26" ... calcola che le 29" in genere sono piu' grandi a parita' di taglia .. e non dimenticare che la Big e' piu' grande delle altre 29" che vedi in giro.
Ecco perche' ti consigliai di provare bene la L della Big ... prima di decidere prova bene la L ... prima di pensare ad una XL.
Cmq secondo me sei perfetto su una L .. al limite .. ma molto limite .. potresti necessitrare di uno stem da 110mm.
 

Radi

Biker serius
10/11/12
230
0
0
Civitanova Marche
Visita sito
Infatti è solo una prova, per capire se non mi trovo con i collant invernali, quindi metto i patloncini corti sotto e la tuta sopra, mi ricordo che appena presi mi trovavo alla grande, poi non so che è successo, secondo me si sono ritirati o magari si è rovinato il fondello, magari dovevo prenderli più grandi, ero indeciso sulla misura, ma ho preso la taglia più piccola pensando che sicuramente si sarebbero ritirati, forse è colpa mia, non lo so, so solo che non mi trovo, a volte ho dolori ai preziosi, mo con chi te la pigli, con la nuova sella, con la taglia sbalgiata, con il modello magari che non è di qualità, o con me stesso, non è facile.. ecco il modello.

[URL]http://www.decathlon.it/collant-bici-5-nero-verde-id_8181425.html[/URL]



Io ho quello rosso appena preso non mi sembrava vero, ma col tempo e con i vari lavaggi o ha perso colpi, oppure sarà la sella nuova, tu quanto tempo è che li usi?


Anche tu hai quelli del deca?

Per anni sono sempre andato senza, con una sella molto morbida, ora non so con chi prendermela..

Io l'uso da più di un mese, come te prima andavo senza. Un altro consiglio che ti posso dare è di vedere i vari rivenditore se hanno delle selle per la prova. Mi sembra che quelli seri, lasciando un acconto che poi viene rimborsato, ti lasciano usare la sella per qualche settimana. Cosi potrai renderti conto di quello che fa per te.


Complimenti, adesso è tutta un altra cosa. :-)
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Quello che non mi convince è il backsweep di 10°, in genere ho sempre guidato con backsweep minore di 5°. Ma d'altro canto non riesco a trovare niente a meno di 30€ che sia lungo più di 660mm con backsweep minore di 5°

ma non ti conviene un flat al posto di un low rise?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo