[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Io uso questa in tutte e due le bici

[url]http://www.gambacicli.com/selle-smp-hybrid.html[/URL]
Mi trovo benissimo anche se la sella comunque é molto soggettiva

Volevo prendere una cosa del genere, ma qualcuno non ci si trova..

Prova a rimetterla un paio di mm verso l'alto può darsi che cambiando posizione va meglio

Non è facile posizionarla un paio di mm su o giù, l'attacco sella non lo permette, ma mi inventerò qualcosa..

Quella che ho io se ricordo bene è 153 mm, ma mi sembra strano la vedo molto stretta..
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Sì, voglio dire prova a azzerare l'inclinazione, e controlla bene l'arretramento della sella, non è che stai seduto troppo in dietro o avanti? Perché una sella di 150mm mi pare un pochi strano che ti stia piccola.

Proverò ad alzarla un pochino, forse il problema è quello, perchè quando salgo in bici l'anteriore si abbassa e quindi la sella va ancora verso il basso, forse dico na strunzat, ma non so che altro fare..
 

Radi

Biker serius
10/11/12
230
0
0
Civitanova Marche
Visita sito
Proverò ad alzarla un pochino, forse il problema è quello, perchè quando salgo in bici l'anteriore si abbassa e quindi la sella va ancora verso il basso, forse dico na strunzat, ma non so che altro fare..

Tu per prima cosa devi calcolare le tue ossa, poi valuti se devi alzare o abbassare, arretrare o avanzare quella sella. Infine se anche con la giusta posizione continuano i problemi allora entra in gioco il cambio della sella.

Detto questo vado a cucinarmi qualcosa che ho fameeeee!!!!:magna:
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Tu per prima cosa devi calcolare le tue ossa, poi valuti se devi alzare o abbassare, arretrare o avanzare quella sella. Infine se anche con la giusta posizione continuano i problemi allora entra in gioco il cambio della sella.

Detto questo vado a cucinarmi qualcosa che ho fameeeee!!!!:magna:

Ok, lo farò..
grazie.
 

D.evis

Biker superis
17/12/12
348
0
0
Castelli romani
Visita sito
Ciao a tutti raga!
Che palle è una tortura per me dover aspettare il fine settimana per uscire e poi scoprire che puntualmente il tempo farà schifo!
Devo accontentarmi di vedermela da fermo la mia big!

Oggi ho modificato il percorso dei freni facendoli passare internamente e... Guardate cosa ho scoperto :smile:

bhlslg.jpg


Notate qualcosa di strano??
Quest'altra foto vi aiuterà :smile:







6nw1uh.jpg
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ciao a tutti raga!
Che palle è una tortura per me dover aspettare il fine settimana per uscire e poi scoprire che puntualmente il tempo farà schifo!
Devo accontentarmi di vedermela da fermo la mia big!

Oggi ho modificato il percorso dei freni facendoli passare internamente e... Guardate cosa ho scoperto :smile:

cos'hai scoperto? :nunsacci:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Il senso di rotazione della gomma...
Hanno sbagliato a montarla quando ho fatto sostituire il cerchio in assistenza!

dici? a me sembra montata correttamente...Rear indica che la gomma posteriore va montata così perchè e nel verso in cui ha più trazione, davanti va girata per avere più scorrevolezza...credo...
 

D.evis

Biker superis
17/12/12
348
0
0
Castelli romani
Visita sito
:nunsacci:

Ma allora scusate la dicitura non vuole dire che girando il senso di rotazione verso "front" la bici deve andare in avanti e viceverse?

Se io faccio scorrere in avanti la bici la ruota stà ruotando verso la "rotation << "rear" !
 

iago

Biker superis
6/1/11
360
6
0
Catania
Visita sito
Bike
Specialized Chisel rockrider am100s olmo speed
:nunsacci:

Ma allora scusate la dicitura non vuole dire che girando il senso di rotazione verso "front" la bici deve andare in avanti e viceverse?

Se io faccio scorrere in avanti la bici la ruota stà ruotando verso la "rotation << "rear" !
Front e rear indicano il senso di rotazione della ruota anteriore e posteriore
<<rear indica che rear(posteriore)deve appunto ruotare in quel senso,cioè in avanti
Spero di essermi spiegato:-)
 

D.evis

Biker superis
17/12/12
348
0
0
Castelli romani
Visita sito
Comunque anche io stò sbattendo per la sella...
A me fà male l'esatto punto centrale prima che inizi il buc.del.cul. diciamo.

Uso i collant rockrider quelli con le protezioni laterali sui fianchi presi sempre al deca, hanno il fondello blu, ma è una cosa standard quella dei colori dei fondelli?
(Lo stesso colore a differenza delle marche ha una sua consistenza?)

Inoltre aggiungo, avevo bisogno di un supportino per tenere la bici dritta in cantina, senza poggiarla contro il muro, dite che va bene questo o è plasticaccia? Qualcuno ne usa uno simile?

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=28173
 

Radi

Biker serius
10/11/12
230
0
0
Civitanova Marche
Visita sito
Ciao a tutti raga!
Che palle è una tortura per me dover aspettare il fine settimana per uscire e poi scoprire che puntualmente il tempo farà schifo!

Nella vita bisogna osare guarda me:

image.php


image.php


image.php


image.php


In questa uscita ho scoperto i limiti delle gomme. Poi sono uscito anche per due volte con la neve, di cui una sono caduto :loll:. Ma può darsi che io sia matto, pero in questo modo mi diverto :pirletto:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo