[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

Radi

Biker serius
10/11/12
230
0
0
Civitanova Marche
Visita sito
anche perchè sulla descrizione cita il rise dei vari modelli (5 mm., 20 mm. ecc.....)

Il link che ho messo adesso è del modello rise, questi sono i due modelli:

http://www.cannondale.com/ita/gear/component/2012-all-mountain-handlebar-flat-21744

http://www.cannondale.com/ita/gear/component/2012-all-mountain-handlebar-5mm-rise-21747

La foto è la stessa ma il primo è flat, e a me mi hanno proposto quello flat, leggermente diverso nella grafica (forse perché un modello precedente).
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Io l'uso da più di un mese, come te prima andavo senza. Un altro consiglio che ti posso dare è di vedere i vari rivenditore se hanno delle selle per la prova. Mi sembra che quelli seri, lasciando un acconto che poi viene rimborsato, ti lasciano usare la sella per qualche settimana. Cosi potrai renderti conto di quello che fa per te.



Complimenti, adesso è tutta un altra cosa. :-)

Non avevo trovato nessuno che ti fanno provare la sella, un peccato..
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Il link che ho messo adesso è del modello rise, questi sono i due modelli:

[url]http://www.cannondale.com/ita/gear/component/2012-all-mountain-handlebar-flat-21744[/URL]

[url]http://www.cannondale.com/ita/gear/component/2012-all-mountain-handlebar-5mm-rise-21747[/URL]

La foto è la stessa ma il primo è flat, e a me mi hanno proposto quello flat, leggermente diverso nella grafica (forse perché un modello precedente).

Prezzo e peso sono buoni e quindi potresti anche prenderlo. Potresti provare anche un Ritchey Flat 10D del tipo di questo:

big_WCS_FLAT_CARBON_OS_UD_10D_660mm_12.jpg

I Ritchey Flat 10D sono dei flat con un'angolazione delle impugnature analoga a quella dei riser (qualcuno li ha definiti dei risers con un rise di valore 0). Molti bikers sostengono di trovare più confortevole per i polsi tale tipo di impugnatura. Ne esistono varie versioni sia in alluminio che in carbonio, dal peso e dal prezzo (ovviamente) variabili e dalla lunghezza di 660, 680 o 700 mm. Io mi trovavo benissimo sulla 26" con un Ritchey Pro Flat 10d da 660mm preso usato sul mercatino. Lunedì scorso l'ho montato sulla 29er e ora attendo la prossima uscita per provarlo ma sono abbastanza fiducioso sull'esito dell'esperimento.
 

Nask

Biker serius
3/10/09
113
0
0
Prov. Vicenza
Visita sito
Lascia perdere il rapporto con una 26" ... calcola che le 29" in genere sono piu' grandi a parita' di taglia .. e non dimenticare che la Big e' piu' grande delle altre 29" che vedi in giro.
Ecco perche' ti consigliai di provare bene la L della Big ... prima di decidere prova bene la L ... prima di pensare ad una XL.
Cmq secondo me sei perfetto su una L .. al limite .. ma molto limite .. potresti necessitrare di uno stem da 110mm.

Grazie Med, grazie a tutti per i consigli. Andrò a provare la bici al decathlon con l'idea della L, che non mi dispiace affatto. Spero di darvi buone notizie a breve! ;-)
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Prezzo e peso sono buoni e quindi potresti anche prenderlo. Potresti provare anche un Ritchey Flat 10D del tipo di questo:

Vedi l'allegato 165956

I Ritchey Flat 10D sono dei flat con un'angolazione delle impugnature analoga a quella dei riser (qualcuno li ha definiti dei risers con un rise di valore 0). Molti bikers sostengono di trovare più confortevole per i polsi tale tipo di impugnatura. Ne esistono varie versioni sia in alluminio che in carbonio, dal peso e dal prezzo (ovviamente) variabili e dalla lunghezza di 660, 680 o 700 mm. Io mi trovavo benissimo sulla 26" con un Ritchey Pro Flat 10d da 660mm preso usato sul mercatino. Lunedì scorso l'ho montato sulla 29er e ora attendo la prossima uscita per provarlo ma sono abbastanza fiducioso sull'esito dell'esperimento.

Molto belli sti manubri..
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Grazie Med, grazie a tutti per i consigli. Andrò a provare la bici al decathlon con l'idea della L, che non mi dispiace affatto. Spero di darvi buone notizie a breve! ;-)

Ciao Nask, se puó esserti utile io che sono 1,86 cm per 88 di cavallo avevo preso la L, la XL è decisamente abnorme, e comunque non mi stava per nulla stretta, mentre su qualsiasi 26" sono una XL.

Provale entrambe ma credo che la L sia giusta, e come ti hanno consigliato al limite se proprio lo si vuole si agisce sullo stem o sulla sella.
 

Radi

Biker serius
10/11/12
230
0
0
Civitanova Marche
Visita sito
Prezzo e peso sono buoni e quindi potresti anche prenderlo. Potresti provare anche un Ritchey Flat 10D del tipo di questo:

Vedi l'allegato 165956

I Ritchey Flat 10D sono dei flat con un'angolazione delle impugnature analoga a quella dei riser (qualcuno li ha definiti dei risers con un rise di valore 0). Molti bikers sostengono di trovare più confortevole per i polsi tale tipo di impugnatura. Ne esistono varie versioni sia in alluminio che in carbonio, dal peso e dal prezzo (ovviamente) variabili e dalla lunghezza di 660, 680 o 700 mm. Io mi trovavo benissimo sulla 26" con un Ritchey Pro Flat 10d da 660mm preso usato sul mercatino. Lunedì scorso l'ho montato sulla 29er e ora attendo la prossima uscita per provarlo ma sono abbastanza fiducioso sull'esito dell'esperimento.

Bello!!! Sarebbe ottimo, ma non credo di trovarlo a meno di 30€ :cry:

Infatti vado a comprare quello che mi hanno proposto, è un occasione da non perdete. Un usato/NUOVO del genere a quel prezzo non ne ho visti :pirletto:

Molto belli sti manubri..

Ma noi due abbiamo i stessi gusti!! :smile: Ruote, manubri, kit di personalizzazione....... o-o
 

Radi

Biker serius
10/11/12
230
0
0
Civitanova Marche
Visita sito
Ciao Nask, se puó esserti utile io che sono 1,86 cm per 88 di cavallo avevo preso la L, la XL è decisamente abnorme, e comunque non mi stava per nulla stretta, mentre su qualsiasi 26" sono una XL.

Provale entrambe ma credo che la L sia giusta, e come ti hanno consigliato al limite se proprio lo si vuole si agisce sullo stem o sulla sella.

Grazie mille Hotwheel, l'esperienza concreta di un altro spilungone mi è di grande aiuto ;-)

Ma beati voi!!! Io che devo dire, sono 1,98 e non vi dico i problemi che ho. Per non parlare del fatto che non posso quasi mai comprarmi qualcosa di usato, visto che chi ha la mia altezza tende di sfruttare tutto quello che ha fino alla fine. Mentre per il nuovo devo spendere sempre una fortuna :cry:

Secondo me il 1,86 di Hotwheel è la misura perfetta. Alto ma non troppo, meno problemi per vestiti, auto......... Fossi 10cm più basso avrei avuto una vita meno complicata :azz-se-m:

P.S: io ho l'XL come misura. Che ho dovuto ordinare, visto quanti ne vendono :-)
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Bello!!! Sarebbe ottimo, ma non credo di trovarlo a meno di 30€ :cry:

Infatti vado a comprare quello che mi hanno proposto, è un occasione da non perdete. Un usato/NUOVO del genere a quel prezzo non ne ho visti :pirletto:
Ma noi due abbiamo i stessi gusti!! :smile: Ruote, manubri, kit di personalizzazione....... o-o
Pare di si, oggi ho fatto un giro al lago, vedi se ti piace il panino sulla sella..

image.php
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Usi il panino a posto del fondello ? :smile::smile::smile::smile::smile:

Allora com'è andata, hai avuto qualche fastidio?

Il ritorno è stato duro in pratica ho fatto 55 km, dopo 30 km mi sono fermato per il panino e quando sono ripartito quasi non ce la facevo a stare seduto, ho usato il pantalone corto con fondello blu economico e sopra la tuta, secondo me la sella è piccola perchè ho notato che le ossa sono al limite della sella quasi escono di fuori, infatti se pigio le ossa mi fanno male, sicuramente ci vuole un fondello come si deve ma devo cambiare sella, so che era meglio che non mi fermavo, ma avevo troppa fame/voglia, so pure passati un paio di ciclisti e mi hanno detto ma che fai vai in bici e poi magni panini, ma la porchetta è meglio che non la vedo..
 

iago

Biker superis
6/1/11
360
6
0
Catania
Visita sito
Bike
Specialized Chisel rockrider am100s olmo speed
Il ritorno è stato duro in pratica ho fatto 55 km, dopo 30 km mi sono fermato per il panino e quando sono ripartito quasi non ce la facevo a stare seduto, ho usato il pantalone corto con fondello blu economico e sopra la tuta, secondo me la sella è piccola perchè ho notato che le ossa sono al limite della sella quasi escono di fuori, infatti se pigio le ossa mi fanno male, sicuramente ci vuole un fondello come si deve ma devo cambiare sella, so che era meglio che non mi fermavo, ma avevo troppa fame/voglia, so pure passati un paio di ciclisti e mi hanno detto ma che fai vai in bici e poi magni panini, ma la porchetta è meglio che non la vedo..
Scusami Antonyb,non ho seguito bene la discussione,ma che sella hai?
 

Radi

Biker serius
10/11/12
230
0
0
Civitanova Marche
Visita sito
Il ritorno è stato duro in pratica ho fatto 55 km, dopo 30 km mi sono fermato per il panino e quando sono ripartito quasi non ce la facevo a stare seduto, ho usato il pantalone corto con fondello blu economico e sopra la tuta, secondo me la sella è piccola perchè ho notato che le ossa sono al limite della sella quasi escono di fuori, infatti se pigio le ossa mi fanno male, sicuramente ci vuole un fondello come si deve ma devo cambiare sella, so che era meglio che non mi fermavo, ma avevo troppa fame/voglia, so pure passati un paio di ciclisti e mi hanno detto ma che fai vai in bici e poi magni panini, ma la porchetta è meglio che non la vedo..

Ahahah!!! Io invece, sabato scorso quando sono uscito, al mio arrivo a camerino mi sono fermato e mi sono fatto due Kebab, la fame è fame!!! :smile:

Ma quant'è la distanza tra le tue ossa? Io per esempio ho 12cm , con una sella di 135mm starei bene, ma quella che uso è di 140mm è sto meglio.
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Scusami Antonyb,non ho seguito bene la discussione,ma che sella hai?

Questa: [url]http://www.decathlon.it/sella-shiver-xc-flow-id_8157040.html[/URL]

Ahahah!!! Io invece, sabato scorso quando sono uscito, al mio arrivo a camerino mi sono fermato e mi sono fatto due Kebab, la fame è fame!!! :smile:

Ma quant'è la distanza tra le tue ossa? Io per esempio ho 12cm , con una sella di 135mm starei bene, ma quella che uso è di 140mm è sto meglio.

Le ossa le dovevo misurare, ma poi non l'ho fatto, in questi gg lo faccio devo prendere il cartone, ci vorrebbe un negozio serio che mi da una mano, ma non ho trovato nulla, quanto rimpiango la vecchia sella dell'altra biga..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo