Se rimarrò solo mi quoterò da solo..
Non credo che questo succederà mai
Se rimarrò solo mi quoterò da solo..
ma no dai...ti faremo lo stesso compagnia!...
un'astronave! io una bici così grossa non l'ho mai vista!....
p.s.:...e le gomme non le cambi? ieri ti lamentavi anche di quelle...
Il Med ha contagiato tutti, daltronde chi compra quesa biga o non ha budget o non ha molta esperienza, quindi è facile avere idee confuse, poi magari leggono i vari post sul foro e si confondono di più, alla fine cambiano biga, e mi chiedo poi si troveranno bene? per quanto tempo pedaleranno? abbandoneranno la biga? ... sperem ben!!
Come sai Antony io ho cambiato la Big solo perche' ho trovato una occasione irripetibile altrimenti non ci sarebbe stato motivo per dar via un'ottima bicicletta come la Big. con la quale mi sono sempre divertito.
Tutto qua! ..
Quante fisse, le gomme non sono male, sul fango purtroppo conta di più il manico, un mio amico ne ha cambiate 2 di modelli, e con tutte e due ha assaggiato il terreno, l'ultima volta mi ha fatto ridere com'è atterrato, c'è stato un'abbandono..
Anche la pressione ha la sua importanza..
Sarà ma io mi trovo alla grande, non me lo creo proprio il problema che si creano molti, la geometria, angolo di sterzo, 1 cm in più 2 mm in meno, per fare cosa poi? gare? basta che pedalo e mi diverto sono apposto.
tranquillo...la mia era solo una battuta...infondo chi è che l'ha abbandonata? Med che è passato ad un mezzo nettamente superiore e Hotweel che ha subito cambiato tipologia....
stai parlando con un possessore/estimatore di RR quindi non ho nessun pregiudizio verso tali bici.
in linea di masima le bici sono tutte valide se le si usano per lo scopo per cui sono state concepite
....ha cominciato con una 6.0 davvero scarsa che ha tuttora e si addentra come un furetto dappertutto...
Unica pecca la sella che ho cambiato, forse era meglio l'originale, boo non ci sto capendo molto, forse è stretta, mi toccherà pigliare un'altra sella..
E chi si agita, non mi agito nemmeno dal vivo, Med che sella mi consigli?
ho sbagliato candeggio col primo acquisto..
Non ci posso credere, quella sì che è una bicicletta da super mercato. Io ce l'ho la uso per andare in giro per la città, ma a mio parere è scomoda anche per quello.
Adesso sto per portarla dal mio ciclista per valutarla in cambio di qualche pezzo per la Big, dopo di che userò soltanto la Big per qualsiasi spostamento.
Esatto ... e cmq quando metti delle gomme tassellate poi dopo piangi quando pedali su asfalto .. non fate il mio errore di montare delle Kenda Nevegal .. altrimenti ad ogni pedalata rimpiangerete le ottime Huchinson Python.
Porca puttina allora è anche questo lo svantaggio che sto avvertendo rispetto alla big su strada e asfalto.
Si sono comportate bene in fuoristrada ma al di fuori sono pesanti come un trattore.
Le Python invece scorrevolissime anche se con meno perfomance su determinati percorsi in off.
Med, tu che ne sai di più, un buon compromesso come gomma quale potrebbe essere? Cobra?
Questa, secondo me è stretta oppure è troppo piatta, meglio una corvatura che va verso l'alto..
[url]http://www.decathlon.it/sella-shiver-xc-flow-id_8157040.html[/URL]
Vero Radi. Sicuramente sarà portato per questa disciplina, oppure essendo "compatto" fisicamente (è bassino e in carne) e con un buon allenamento costante già da qualche mese, ha preso confidenza col mezzo che è anch'esso contenuto, ma è assurdo dove va con quella 6.0, l'ha davvero portata al suo limite.
Ora penso che appena passa alla 5.3 vola, io dovrò montare un motorino elettrico per starci dietro
Med, tu che ne sai di più, un buon compromesso come gomma quale potrebbe essere? Cobra?
Siamo in al solito discorso.. Devi privilegiare o asfalto o sterrato.. Non esiste la gomma perfetta che va bene su tutto... E Cmq le nevegal non sono pesantissime da portare.. Non hai mai provato delle 2,25 Michelin wild rocket allora...
Secondo me non ha senso avere una full da 120 e montare delle gomme che fanno pena su sterrato solo per averle più scorrevoli su asfalto.. Quella biga è nata per off road... Inutile sbattere la testa su una gomma scorrevole, tanto poi ti giochi la tenuta su sterrato..
È come se una free ride andasse a montare delle gomme da asfalto... O come una xc andasse a montare delle onza da 2,50...
Ad ogni biga, la sua gomma...
Vedi se il problema non sia il foderino dei pantaloni, io per esempio ho questa:
[url]http://www.probikeshop.it/selle-italia-sella-xo-flow-binario-fec-nero/69907.html[/URL]
A me mi dà fastidio il ritaglio centrale, poi ho provato di guidare con pantaloni senza foderino e il problema era sparito. Il mio caso è molto diverso dal tuo ma puoi sempre provare.
Sicuramente quando passera alla 5.3 non gli starai più dietro
Premesso che qui dentro c'e' gente che ne sa moltissimo piu' di me .. io ho trovato splendide le Geax Saguaro 2.2 TnT .. un vero tuttofare .. unico problema sono i 740gr./cad da digerire... le Python pesano 620gr./cad.
Buonine anche se costosette le Schwalbe Racing Ralph .. che nella misura da 2.1 sono davvero light 490/495gr./cad ... non arrivano alle Saguaro ma sono un bel gradino sopra le Python in fuoristrada senza essere poi penalizzate su asfalto.
Nino-Ch per esempio e' letteralmente impazzito per le Continental Race King 2.2 secondo lui non esiste gomma che gli stia vicino .. effettivamente e' una gomma mitica e manco pesante .. sarebbe da provare.
Aggiungerei: il tutto con una pressione adeguata.