[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
ma no dai...ti faremo lo stesso compagnia!...

Sarà ma io mi trovo alla grande, non me lo creo proprio il problema che si creano molti, la geometria, angolo di sterzo, 1 cm in più 2 mm in meno, per fare cosa poi? gare? basta che pedalo e mi diverto sono apposto.

Unica pecca la sella che ho cambiato, forse era meglio l'originale, boo non ci sto capendo molto, forse è stretta, mi toccherà pigliare un'altra sella..
 

Radi

Biker serius
10/11/12
230
0
0
Civitanova Marche
Visita sito
un'astronave! io una bici così grossa non l'ho mai vista!....:smile:

p.s.:...e le gomme non le cambi? ieri ti lamentavi anche di quelle...

AHAHAHAHA!!! Sì, poi mi ricordo che qualcuna aveva detto che la Big aveva la postura da chopper, ma non aveva provato la mia appena comprata :smile::smile::smile:

Sì, le gomme le vorrei cambiare. Mi è bastato andare una volta nel fango per capire i loro limiti, ma le tengo fino a quando non le consumo un po'. In fatti adesso vado per lo più su asfalto per questo motivo :loll:
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Il Med ha contagiato tutti, daltronde chi compra quesa biga o non ha budget o non ha molta esperienza, quindi è facile avere idee confuse, poi magari leggono i vari post sul foro e si confondono di più, alla fine cambiano biga, e mi chiedo poi si troveranno bene? per quanto tempo pedaleranno? abbandoneranno la biga? ... sperem ben!!

Come sai Antony io ho cambiato la Big solo perche' ho trovato una occasione irripetibile altrimenti non ci sarebbe stato motivo per dar via un'ottima bicicletta come la Big. con la quale mi sono sempre divertito.
Tutto qua! ..
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Quante fisse, le gomme non sono male, sul fango purtroppo conta di più il manico, un mio amico ne ha cambiate 2 di modelli, e con tutte e due ha assaggiato il terreno, l'ultima volta mi ha fatto ridere com'è atterrato, c'è stato un'abbandono..

Anche la pressione ha la sua importanza..
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Quante fisse, le gomme non sono male, sul fango purtroppo conta di più il manico, un mio amico ne ha cambiate 2 di modelli, e con tutte e due ha assaggiato il terreno, l'ultima volta mi ha fatto ridere com'è atterrato, c'è stato un'abbandono..

Anche la pressione ha la sua importanza..

Esatto ... e cmq quando metti delle gomme tassellate poi dopo piangi quando pedali su asfalto .. non fate il mio errore di montare delle Kenda Nevegal .. altrimenti ad ogni pedalata rimpiangerete le ottime Huchinson Python.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Sarà ma io mi trovo alla grande, non me lo creo proprio il problema che si creano molti, la geometria, angolo di sterzo, 1 cm in più 2 mm in meno, per fare cosa poi? gare? basta che pedalo e mi diverto sono apposto.

tranquillo...la mia era solo una battuta...infondo chi è che l'ha abbandonata? Med che è passato ad un mezzo nettamente superiore e Hotweel che ha subito cambiato tipologia....

stai parlando con un possessore/estimatore di RR quindi non ho nessun pregiudizio verso tali bici.

in linea di masima le bici sono tutte valide se le si usano per lo scopo per cui sono state concepite
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
tranquillo...la mia era solo una battuta...infondo chi è che l'ha abbandonata? Med che è passato ad un mezzo nettamente superiore e Hotweel che ha subito cambiato tipologia....

stai parlando con un possessore/estimatore di RR quindi non ho nessun pregiudizio verso tali bici.

in linea di masima le bici sono tutte valide se le si usano per lo scopo per cui sono state concepite

E chi si agita, non mi agito nemmeno dal vivo, Med che sella mi consigli?

ho sbagliato candeggio col primo acquisto..
 

Radi

Biker serius
10/11/12
230
0
0
Civitanova Marche
Visita sito
....ha cominciato con una 6.0 davvero scarsa che ha tuttora e si addentra come un furetto dappertutto...

Non ci posso credere, quella sì che è una bicicletta da super mercato. Io ce l'ho la uso per andare in giro per la città, ma a mio parere è scomoda anche per quello.
Adesso sto per portarla dal mio ciclista per valutarla in cambio di qualche pezzo per la Big, dopo di che userò soltanto la Big per qualsiasi spostamento.

Unica pecca la sella che ho cambiato, forse era meglio l'originale, boo non ci sto capendo molto, forse è stretta, mi toccherà pigliare un'altra sella..

Per curiosità che sella hai preso ?
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Non ci posso credere, quella sì che è una bicicletta da super mercato. Io ce l'ho la uso per andare in giro per la città, ma a mio parere è scomoda anche per quello.
Adesso sto per portarla dal mio ciclista per valutarla in cambio di qualche pezzo per la Big, dopo di che userò soltanto la Big per qualsiasi spostamento.

Vero Radi. Sicuramente sarà portato per questa disciplina, oppure essendo "compatto" fisicamente (è bassino e in carne) e con un buon allenamento costante già da qualche mese, ha preso confidenza col mezzo che è anch'esso contenuto, ma è assurdo dove va con quella 6.0, l'ha davvero portata al suo limite.

Ora penso che appena passa alla 5.3 vola, io dovrò montare un motorino elettrico per starci dietro :i-want-t:
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Esatto ... e cmq quando metti delle gomme tassellate poi dopo piangi quando pedali su asfalto .. non fate il mio errore di montare delle Kenda Nevegal .. altrimenti ad ogni pedalata rimpiangerete le ottime Huchinson Python.

Porca puttina allora è anche questo lo svantaggio che sto avvertendo rispetto alla big su strada e asfalto.

Si sono comportate bene in fuoristrada ma al di fuori sono pesanti come un trattore.

Le Python invece scorrevolissime anche se con meno perfomance su determinati percorsi in off.

Med, tu che ne sai di più, un buon compromesso come gomma quale potrebbe essere? Cobra?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Porca puttina allora è anche questo lo svantaggio che sto avvertendo rispetto alla big su strada e asfalto.

Si sono comportate bene in fuoristrada ma al di fuori sono pesanti come un trattore.

Le Python invece scorrevolissime anche se con meno perfomance su determinati percorsi in off.

Med, tu che ne sai di più, un buon compromesso come gomma quale potrebbe essere? Cobra?

Siamo in al solito discorso.. Devi privilegiare o asfalto o sterrato.. Non esiste la gomma perfetta che va bene su tutto... E Cmq le nevegal non sono pesantissime da portare.. Non hai mai provato delle 2,25 Michelin wild rocket allora...

Secondo me non ha senso avere una full da 120 e montare delle gomme che fanno pena su sterrato solo per averle più scorrevoli su asfalto.. Quella biga è nata per off road... Inutile sbattere la testa su una gomma scorrevole, tanto poi ti giochi la tenuta su sterrato..

È come se una free ride andasse a montare delle gomme da asfalto... O come una xc andasse a montare delle onza da 2,50...
Ad ogni biga, la sua gomma...
 

Radi

Biker serius
10/11/12
230
0
0
Civitanova Marche
Visita sito
Questa, secondo me è stretta oppure è troppo piatta, meglio una corvatura che va verso l'alto..

[url]http://www.decathlon.it/sella-shiver-xc-flow-id_8157040.html[/URL]

Vedi se il problema non sia il foderino dei pantaloni, io per esempio ho questa:

http://www.probikeshop.it/selle-italia-sella-xo-flow-binario-fec-nero/69907.html

A me mi dà fastidio il ritaglio centrale, poi ho provato di guidare con pantaloni senza foderino e il problema era sparito. Il mio caso è molto diverso dal tuo ma puoi sempre provare.

Vero Radi. Sicuramente sarà portato per questa disciplina, oppure essendo "compatto" fisicamente (è bassino e in carne) e con un buon allenamento costante già da qualche mese, ha preso confidenza col mezzo che è anch'esso contenuto, ma è assurdo dove va con quella 6.0, l'ha davvero portata al suo limite.

Ora penso che appena passa alla 5.3 vola, io dovrò montare un motorino elettrico per starci dietro :i-want-t:

Sicuramente quando passera alla 5.3 non gli starai più dietro
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Med, tu che ne sai di più, un buon compromesso come gomma quale potrebbe essere? Cobra?

Premesso che qui dentro c'e' gente che ne sa moltissimo piu' di me .. io ho trovato splendide le Geax Saguaro 2.2 TnT .. un vero tuttofare .. unico problema sono i 740gr./cad da digerire... le Python pesano 620gr./cad.
Buonine anche se costosette le Schwalbe Racing Ralph .. che nella misura da 2.1 sono davvero light 490/495gr./cad ... non arrivano alle Saguaro ma sono un bel gradino sopra le Python in fuoristrada senza essere poi penalizzate su asfalto.
Nino-Ch per esempio e' letteralmente impazzito per le Continental Race King 2.2 secondo lui non esiste gomma che gli stia vicino .. effettivamente e' una gomma mitica e manco pesante .. sarebbe da provare.
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Siamo in al solito discorso.. Devi privilegiare o asfalto o sterrato.. Non esiste la gomma perfetta che va bene su tutto... E Cmq le nevegal non sono pesantissime da portare.. Non hai mai provato delle 2,25 Michelin wild rocket allora...

Secondo me non ha senso avere una full da 120 e montare delle gomme che fanno pena su sterrato solo per averle più scorrevoli su asfalto.. Quella biga è nata per off road... Inutile sbattere la testa su una gomma scorrevole, tanto poi ti giochi la tenuta su sterrato..

È come se una free ride andasse a montare delle gomme da asfalto... O come una xc andasse a montare delle onza da 2,50...
Ad ogni biga, la sua gomma...

Guarda se mo non passa alla BDC..

Vedi se il problema non sia il foderino dei pantaloni, io per esempio ho questa:

[url]http://www.probikeshop.it/selle-italia-sella-xo-flow-binario-fec-nero/69907.html[/URL]

A me mi dà fastidio il ritaglio centrale, poi ho provato di guidare con pantaloni senza foderino e il problema era sparito. Il mio caso è molto diverso dal tuo ma puoi sempre provare.

Sicuramente quando passera alla 5.3 non gli starai più dietro

Infatti sulle ultime 2 uscite soo andato in tuta come ho sempre fatto, sembra che va meglio, forse si sono ritirati i pantaloni o il foderino, che magari l'ho comprato troppo stretto, non lo so, e quindi mi danno fastidio..

Anaso mi sembra che i pantaloni non vanno bene, infatti dovrei mettere i pantaloni estivi per vedere se vanno bene, e magari in quel modo la sella può andare..

Insomma un casotto, era meglio che toglievo la sella della vecchia biga, non ho mai avuto problemi..
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Premesso che qui dentro c'e' gente che ne sa moltissimo piu' di me .. io ho trovato splendide le Geax Saguaro 2.2 TnT .. un vero tuttofare .. unico problema sono i 740gr./cad da digerire... le Python pesano 620gr./cad.
Buonine anche se costosette le Schwalbe Racing Ralph .. che nella misura da 2.1 sono davvero light 490/495gr./cad ... non arrivano alle Saguaro ma sono un bel gradino sopra le Python in fuoristrada senza essere poi penalizzate su asfalto.
Nino-Ch per esempio e' letteralmente impazzito per le Continental Race King 2.2 secondo lui non esiste gomma che gli stia vicino .. effettivamente e' una gomma mitica e manco pesante .. sarebbe da provare.

Aggiungerei: il tutto con una pressione adeguata.
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Aggiungerei: il tutto con una pressione adeguata.

Guarda .. sui vari forum ne senti di tutti i colori .. io nel non sapere ne leggere ne scrivere con 85kg. di peso non scendo mai e dico mai sotto le 2atm. davanti e le 2.2 atm. dietro.
Qui e su altri siti leggi di gente che gira con 1.2/1.4 atm .. ma io mi dispiace non rischio di aprire un cerchio su uno spigolo di marciapiede o roccia o radice per il gusto di girare basso a tutti i costi.

IMHO
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo