[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Radi

Biker serius
10/11/12
230
0
0
Civitanova Marche
Visita sito

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Guarda .. sui vari forum ne senti di tutti i colori .. io nel non sapere ne leggere ne scrivere con 85kg. di peso non scendo mai e dico mai sotto le 2atm. davanti e le 2.2 atm. dietro.
Qui e su altri siti leggi di gente che gira con 1.2/1.4 atm .. ma io mi dispiace non rischio di aprire un cerchio su uno spigolo di marciapiede o roccia o radice per il gusto di girare basso a tutti i costi.

IMHO

Infatti ho detto pressioni adeguate, c'è gente che viaggia a 3, e anche più per scorere di più sull'asfalto, poi si lamentano sul fango, ma è anche divertente ceh si sbanda un pochino..
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Io semplicemente chiedevo per informarmi, non le voglio mica cambiare con delle gomme più da asfalto ma magari comincio a farmi una mezza idea sui vari modelli e marche per quando saranno da sostituire o anche solo per "cultura".

Una bella differenza con le Phyton l'ho avvertita ovviamente e delle Kenda non ne ho mai letto elogi particolari, per compromesso intendevo il conciliare efficienza e adattabilitá ai vari terreni.

P.S.: No, non c'é alcun rischio di alcuna Bdc.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Infatti io adesso vado con i pantaloncini e sotto ho comprato questo:

http://www.decathlon.it/collant-running-isolate-essential-id_8151026.html

E devo dire che anche con 0C° in mezzo alla neve sto bello caldo.

strato su strato non è il massimo, potrebbe causare irritazioni con lo sfregamento...almeno stando ai consigli che leggo qui sul forum ma anche io d'inverno uso i tuoi stessi collant con sopra la salopette a pantaloncino con fondello rosso o arancio
 

Radi

Biker serius
10/11/12
230
0
0
Civitanova Marche
Visita sito
strato su strato non è il massimo, potrebbe causare irritazioni con lo sfregamento...almeno stando ai consigli che leggo qui sul forum ma anche io d'inverno uso i tuoi stessi collant con sopra la salopette a pantaloncino con fondello rosso o arancio

Come hai potuto vedere, non sono proprio una misura standard, quindi non trovando collant della mia taglia ho optato per questa soluzione :mrgreen:. Mica sono matto d'andare in giro con i pantaloni corti!!! Ma qualche temerario lo incontro per strada :OOO:
Come ti rovi con il fondello arancione? Io ho quello rosso ma a lungo andare anche quello mi comincia a dare fastidio, se capita qualche offerta provo a prenderne uno per provare.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Come hai potuto vedere, non sono proprio una misura standard, quindi non trovando collant della mia taglia ho optato per questa soluzione :mrgreen:. Mica sono matto d'andare in giro con i pantaloni corti!!! Ma qualche temerario lo incontro per strada :OOO:
Come ti rovi con il fondello arancione? Io ho quello rosso ma a lungo andare anche quello mi comincia a dare fastidio, se capita qualche offerta provo a prenderne uno per provare.

io mi trovo bene con entrambi sia rosso che arancio...forse quest'ultimo, essendo in gel, mi consente una mezz'oretta in + in sella...
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
strato su strato non è il massimo, potrebbe causare irritazioni con lo sfregamento...almeno stando ai consigli che leggo qui sul forum ma anche io d'inverno uso i tuoi stessi collant con sopra la salopette a pantaloncino con fondello rosso o arancio

Infatti è solo una prova, per capire se non mi trovo con i collant invernali, quindi metto i patloncini corti sotto e la tuta sopra, mi ricordo che appena presi mi trovavo alla grande, poi non so che è successo, secondo me si sono ritirati o magari si è rovinato il fondello, magari dovevo prenderli più grandi, ero indeciso sulla misura, ma ho preso la taglia più piccola pensando che sicuramente si sarebbero ritirati, forse è colpa mia, non lo so, so solo che non mi trovo, a volte ho dolori ai preziosi, mo con chi te la pigli, con la nuova sella, con la taglia sbalgiata, con il modello magari che non è di qualità, o con me stesso, non è facile.. ecco il modello.

[URL]http://www.decathlon.it/collant-bici-5-nero-verde-id_8181425.html[/URL]

Come hai potuto vedere, non sono proprio una misura standard, quindi non trovando collant della mia taglia ho optato per questa soluzione :mrgreen:. Mica sono matto d'andare in giro con i pantaloni corti!!! Ma qualche temerario lo incontro per strada :OOO:
Come ti rovi con il fondello arancione? Io ho quello rosso ma a lungo andare anche quello mi comincia a dare fastidio, se capita qualche offerta provo a prenderne uno per provare.

Io ho quello rosso appena preso non mi sembrava vero, ma col tempo e con i vari lavaggi o ha perso colpi, oppure sarà la sella nuova, tu quanto tempo è che li usi?

io mi trovo bene con entrambi sia rosso che arancio...forse quest'ultimo, essendo in gel, mi consente una mezz'oretta in + in sella...
Anche tu hai quelli del deca?

Per anni sono sempre andato senza, con una sella molto morbida, ora non so con chi prendermela..
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
No .. non dovrebbero ritirarsi .. e' sintetico .. ho lavato e stralavato sia la saloppette sia il pantaloncino estivo sia giacce e maglie .. tutto insomma .. ivi compresa la mitica ed insostituibile Kipsta e non si e' mai ritirato nulla.

Forse era troppo stretto, non lo so, comunque domani provo col pantaloncino estivo e vediamo se va meglio..

grazie Med..
 

Nask

Biker serius
3/10/09
113
0
0
Prov. Vicenza
Visita sito
A breve credo entrerò anch'io nel club dei possessori di Big! :)
Prima dell'acquisto vi chiedo un ultimo parere sulla taglia.
Io sono alto 189cm per 92cm di cavallo.
Qui (http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6134446&postcount=1878) Med mi aveva consigliato di stare sulla L, mentre a questo topic (http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=255638) che avevo aperto per valutare l'acquisto di un'altra bici, e dopo misure più accurate, mi hanno consigliato la XL.
Sabato ho provato una 26" L di un amico, ed ho notato che ero stretto non tanto di cavallo ma piuttosto di tronco, che rimaneva ad occhio a circa 60° rispetto all'orizzontale. La bici in pratica mi era "corta".
Se nel decathlon della mia zona non le hanno disponibili (com'è già successo) dovrò ordinarla senza avere la possibilità di provarla, e vorrei quindi avere già le idee abbastanza chiare in merito. Voi cosa ne pensate?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo