[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Figurati! Ricordo che una volta il buon Antony ti ha fatto passare per arabo con "Ahmed" ahah

Per il resto diciamo che devo essere obiettivo e confesso che ho sempre praticato le varie discipline senza mai osare troppo, sia per paura di farmi male che per il non voler distruggere quello che mi capitava di aver sotto mano.

Cose come quelle del video, seppur forse regalino quante più emozioni di ogni altra disciplina, neanche le vorrei fare probabilmente.

La Mtb la sto volendo intraprendere per svago (mi ci vuole di sti tempi) e per condividere uno sport divertendomi ma senza rischiare troppo, già dalle mie parti ci sono punti in cui ci si può far male!

Poi in futuro chissà, anche se spero di tornare presto in moto.
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.995
889
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
hotwheel anche io sto pensando seriamente di vendere la moto
Cercando di analizzare la cosa con una certa freddezza mi sembra proprio che non siano piu i tempi migliori per tenersi una moto, a meno che uno non riesca a sfruttarla proprio tanto
Troppe tasse, troppi costi fissi, troppi pericoli e troppe regole cui sottostare. Per fortuna il bici riusciamo ancora ad essere "liberi"

:celopiùg:
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Troppe tasse, troppi costi fissi, troppi pericoli e troppe regole cui sottostare. Per fortuna il bici riusciamo ancora ad essere "liberi"

Non so come sia da voi .. ma io ho venduto il mio ultimo KTM 250 2t. Regolarita' qualche anno fa dopo che la forestale mi ha fermato e fatto togliere il casco per vedere che faccia avevo.. per poi dirmi se la rivediamo su questo sentiero le sequestriamo la moto.
Fine!

* mo' voglio proprio vedere se mi dicono la stessa cosa in mtb! :il-saggi:
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.995
889
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
ma io non parlavo solo di enduro/cross, che non ho mai praticato...l'enduro non mi dispiace, il cross invece non mi piace proprio,ma dopo aver ripreso la mtb non ne sento il benchè minimo bisogno... io parlavo di moto in generale, strada inclusa.

PS qui da me purtroppo devo dire che la situazione non è buona, c'è un'unica foresta che è parco regionale protetto e quindi vietato ai veicoli a motore, ma nottetempo i vari crossisti eludono i controlli e arano per bene i sentieri. La cosa mi da un po fastidio
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Ho cominciato con una Husqvarna Wr 125 a 16 anni, moto spettacolare e potente, che mi resterà sempre nel cuore, poi il desiderio del brivido della velocità e dell'accelerazione mi hanno portato ad acquistare tempo fa una Gixxer stradale.

Si, emozioni, velocità e tutto il resto... ma le ritengo scomode e quasi inutili specialmente dalle mie parti, a meno che non vai in pista sono piuttosto sprecate e pericolose.

A gennaio dell'anno scorso qualcuno mi ha graziato, ho avuto una caduta che poteva andare peggio ma dalla quale ne sono uscito del tutto illeso, distruggendo però mezza moto (me la sono cavata con 1000€ di danno prendendo parti non originali e senza manodopera, me l'ha fatta il mio meccanico in cortesia).

Oltre alla caduta, principalmente appunto l'ho tolta per motivi economici: come l'avevo comprata da solo (con enormi sacrifici, da lavoratore part time all'epoca) volevo anche mantenerla da solo ma era impossibile.

Speravo quanto prima di poter tornare in sella puntanto di certo come alle origini su una enduro o al massimo su una motardona come la 690 Smc per divertirmi, ma purtroppo per come stanno andando le cose credo che passeranno anni prima di un'altra moto.

Spero di potermi smentire quanto prima ovviamente, magari le cose andranno meglio.

Comunque Mtb e Motociclismo sono due mondi differenti eh... io la passione per le moto ce l'ho praticamente da sempre e ne sento la mancanza giorno dopo giorno, a saperlo avrei comprato una bella EXC al posto della Suzuki stradale e chissà che probabilmente l'avrei ancora.

La Mtb è stato un ripiego più abbordabile per divertirmi in compagnia e per restare più in economicità, e già ho faticato per una 6.5 figuratevi per una moto.

Scusate l'OT, ma quando mi tornano in mente certi ricordi e le passioni ribollono, c'è poco da fare...
 

Radi

Biker serius
10/11/12
230
0
0
Civitanova Marche
Visita sito
Una curiosità, quanto pesi?

Adesso peso 97-98Kg, le mie ossa sono di piombo :sumo:

HotwheelS? Grazie Ahmed! :smile:

Sarà pur sempre una entry ma devo dire ben fatta, vediamo come mi ci troverò.

Per il video che hai postato... non sono riuscito a smettere di guardarlo, bisogna essere fuori dagli schermi per poter osare tanto.
Ma determinate cose non vorrei neanche arrivare a provarle... non è roba mia :)

Per il momento punto al divertimento e ad allenare gambe e "manico".

Intanto ieri ho "investito" sulla sigaretta elettronica, di cui ho letto qualche accenno anche qui... avevo intenzione di togliere il vizio e spero sia la volta giusta, conta solo la testa del resto, analogico o digitale che sia ;-)

Io sono uno che osa sempre :mrgreen:, per questo ho preso la Big. Cosi imparo e se cado e la rompo non me ne devo pentire troppo. (Già caduto 2 volte)
Mentre per la sigaretta elettronica, secondo me è solo uno spreco di soldi e tempo. Per smettere serve il cervello e non altro, io è da più di 1 anno che non fumo. A capodanno del 2012 mi sono prefisso l'obbiettivo di smettere, tempo 1 mese ho smesso di fumare del tutto. Sono stato drastico nel cambiamento, nel senso che ho smesso subito di fumare, in quel mese ne avrò fumate sì e no 5 di sigarette, ma basta diminuire gradualmente. L'importante è avere veramente voglia e crederci.

Ho cominciato con una Husqvarna Wr 125 a 16 anni, moto spettacolare e potente, che mi resterà sempre nel cuore, poi il desiderio del brivido della velocità e dell'accelerazione mi hanno portato ad acquistare tempo fa una Gixxer stradale.

Si, emozioni, velocità e tutto il resto... ma le ritengo scomode e quasi inutili specialmente dalle mie parti, a meno che non vai in pista sono piuttosto sprecate e pericolose.

A gennaio dell'anno scorso qualcuno mi ha graziato, ho avuto una caduta che poteva andare peggio ma dalla quale ne sono uscito del tutto illeso, distruggendo però mezza moto (me la sono cavata con 1000€ di danno prendendo parti non originali e senza manodopera, me l'ha fatta il mio meccanico in cortesia).

Oltre alla caduta, principalmente appunto l'ho tolta per motivi economici: come l'avevo comprata da solo (con enormi sacrifici, da lavoratore part time all'epoca) volevo anche mantenerla da solo ma era impossibile.

Speravo quanto prima di poter tornare in sella puntanto di certo come alle origini su una enduro o al massimo su una motardona come la 690 Smc per divertirmi, ma purtroppo per come stanno andando le cose credo che passeranno anni prima di un'altra moto.

Spero di potermi smentire quanto prima ovviamente, magari le cose andranno meglio.

Comunque Mtb e Motociclismo sono due mondi differenti eh... io la passione per le moto ce l'ho praticamente da sempre e ne sento la mancanza giorno dopo giorno, a saperlo avrei comprato una bella EXC al posto della Suzuki stradale e chissà che probabilmente l'avrei ancora.

La Mtb è stato un ripiego più abbordabile per divertirmi in compagnia e per restare più in economicità, e già ho faticato per una 6.5 figuratevi per una moto.

Scusate l'OT, ma quando mi tornano in mente certi ricordi e le passioni ribollono, c'è poco da fare...

Io per iniziare mi ero comprato un Aprilia RX 50 usato pagato 500€, un pochino modificato, per imparare come con la Big. Ma alla fine non ho avuto il coraggio di venderla, pur essendo piccola di cilindrata mi divertivo troppo, e mi sono comprato un Transalp. Poi la Transalp ha avuto un incidente, i mi sono trasferito nelle Marche, il costo del trasposto del RX era maggiore del valore della moto, alla fine sono rimato a piedi.
Cosi non potendomi permettere una moto sono passato alla MTB, che si piazza seconda come mezzo di trasporto dopo le moto e prima delle Auto.
Alla fine abbiamo entrambi optato per la stessa soluzione :smile:
 

D.evis

Biker superis
17/12/12
348
0
0
Castelli romani
Visita sito

iago

Biker superis
6/1/11
360
6
0
Catania
Visita sito
Bike
Specialized Chisel rockrider am100s olmo speed
Questo video è tutto un falso montaggio.
Lo sò perchè mi hanno ingaggiato per fare la controfigura al minuto 5:21 :))):

Ragazzi io sono seriamente confuso... Stò iniziando a cercare 27.5 full..
:(
Mi serve veramente una mano!

Nooooooo anche tu,?
Ma sta big fa uno strano effetto
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Il Med ha contagiato tutti, daltronde chi compra quesa biga o non ha budget o non ha molta esperienza, quindi è facile avere idee confuse, poi magari leggono i vari post sul foro e si confondono di più, alla fine cambiano biga, e mi chiedo poi si troveranno bene? per quanto tempo pedaleranno? abbandoneranno la biga? ... sperem ben!!
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Il Med ha contagiato tutti, daltronde chi compra quesa biga o non ha budget o non ha molta esperienza, quindi è facile avere idee confuse, poi magari leggono i vari post sul foro e si confondono di più, alla fine cambiano biga, e mi chiedo poi si troveranno bene? per quanto tempo pedaleranno? abbandoneranno la biga? ... sperem ben!!

non è che tra poco rimani solo con la Big? anche [MENTION=120436]Radi[/MENTION] ieri sera dal vivo non mi sembrava molto convinto della bike...:rosik:
 

Radi

Biker serius
10/11/12
230
0
0
Civitanova Marche
Visita sito
hai rischiato...non ti avevano insegnato che "...è meglio un morto in casa che un marchigiano fuori della porta..." ? :smile:

No, se l'avessi saputo prima avrei cercato di andare altrove :))):

In questo siamo uguali .. io non sono di certo un magrone ma non sono assolutamente un panza .. eppure sono 1,80mt. e peso 85kg. :-(

Dai su fai come facevo io, basta che ti convinci che quei chiletti in eccesso sono in realtà massa muscolare. :smile:
Io prima ero 100-103Kg adesso dopo un mese sono quasi arrivato al mio peso forma, mi basta togliere quel piccolo strato di ciccia che impedisce di vedere la tartaruga, e allora staro apposto!!! :mrgreen: In tanto ci sto lavorando :magna:
 

Radi

Biker serius
10/11/12
230
0
0
Civitanova Marche
Visita sito
....poi magari leggono i vari post sul foro e si confondono di più...

Io invece più leggo i vari 3d e più ho voglia di montarmi la mia :mrgreen:, Sono arrivato a sognarmi che me la montavo come volevo io :smile:

non è che tra poco rimani solo con la Big? anche Radi ieri sera dal vivo non mi sembrava molto convinto della bike...:rosik:

NoNo!!! Smentisco, sono molto soddisfatto del mio acquisto. Poi appena riuscirò a cambiare il manubrio e il deragliatore, allora staro veramente da dio!!!:smile:
Penso che la mia Big fino a quando non si rompe non la darò mai via.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
NoNo!!! Smentisco, sono molto soddisfatto del mio acquisto. Poi appena riuscirò a cambiare il manubrio e il deragliatore, allora staro veramente da dio!!!:smile:
Penso che la mia Big fino a quando non si rompe non la darò mai via.

un'astronave! io una bici così grossa non l'ho mai vista!....:smile:

p.s.:...e le gomme non le cambi? ieri ti lamentavi anche di quelle...
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Anche se l'ho avuta solo per poco, non smetterò mai di dire che la Big è un'ottimo mezzo, che consiglio a chi vuole una 29" senza spendere una cifra.

Ma, secondo la mia insignificante opinione, come ogni altro mezzo ha i suoi limiti che mostra più o meno in fretta in base all'utilizzo, a parte il fatto che magari per uno che inizia non è proprio adatta una qualsiasi 29" (questo l'ho capito dopo la prima uscita in fuoristrada).

Invece sui lunghi viaggi misti asfalto/strade bianche e sui percorsi scorrevoli è pure molto meglio di alcune 26" anche più costose, su strada e sterrati veloci mi sentivo in paradiso con la ruotona.

C'è chi dice di averci fatto anche più di un XC ma poi è sempre da vedere in base ai percorsi. Dopo gli altri 35km di Domenica sono ancora più sicuro che con la Big non mi sarei potuto addentrare in determinati passaggi ed altri ancora forse neanche mi sarei sentito di farli, oppure ancora mi sarei fatto male... qui nella mia zona siamo in pieno "misto" come percorsi intesi come rapporto tra strada/fuoristrada, ma quando arriva quest'ultimo non è proprio amichevole (oggi mentre la provavo per regolare la pressione dell'ammo, c'è stato un punto in cui in un salto inaspettato 100mm forcella me li sono mangiati, qui hanno fatto comodo i 120 della 6.5). Così come su strada, o quando ad esempio dovevo superare un ostacolo o salire un marciapiede, mi trovavo invece meglio rispetto alla 6.5, mi piace essere sincero, mi buttavo con sicurezza avendo la certezza dell'aiuto della ruotona.

A tutto ciò si aggiunge anche il fatto che per 450€ è quasi "regalata" e quindi è chiaro che abbiano sacrificato alcuni componenti al risparmio, forse uno di questi appunto i cerchi che a quanto pare non sono robustissimi.

Io ho capito in tempo che avevo sicuramente sbagliato a cominciare con una 29", non dico con la Big in particolare, e che per quello che mi piace forse una full era più indicata, ed ho preso un mezzo che con 600€ può definirsi più che soddisfacente, nonchè adatto a ciò che devo farci ed a quanto voglio spingermi, ma sono rientrato nei tempi di reso ed ho colto l'occasione sperando di non aver sbagliato nuovamente.

Ora quello che consiglierei a chi sta pensando a cambiarla, sarebbe di tenerla come seconda bici, così da ritrovarsi una 29" staible e veloce per i percorsi meno ostili, e magari puntare su una Full 26" o 27,5" per divertirsi in altri sentieri e utilizzi.

Io per motivi di budget ovviamente non potevo tenerla e prenderne anche un'altra, ma forse l'avrei fatto, ho già sforato parecchio la cifra di partenza (tra accessori e minchiatelle varie è volato un altro centone).

Infine mi piacerebbe sfatare i miti secondo i quali le RR sono bici da supermercato come sostengono in molti. Per il prezzo offrono fino all'ultimo centesimo speso, in alcuni casi anche di più, e possono anche loro regalare divertimento ed emozioni all'utente medio o che non è disposto a spendere cifre importanti su una Biga (ad esempio, facendo un riferimento al discorso moto, io con 3000€ correrei a cercare un bell'endurone per staccare l'asfalto anzichè una Mtb in carbonio ultra sofisticata).

E confesso anche che l'amico con cui sto uscendo e che mi ha coinvolto in questa disciplina, ha cominciato con una 6.0 davvero scarsa che ha tuttora e si addentra come un furetto dappertutto, e adesso vuole una 5.3 come prossima bici e probabilmente chissà che la terrà per anni.

Forse ora a qualcuno non soddisfa più, ma quello per cui è stata fatta lo fa a dovere, probabilmente un mezzo più "tecnico" sarà la Big RR 8.1, quella attuale è stata realizzata senz'altro anche per essere più facile e versatile per tutti.

Insomma questo è il mio pensiero, come sempre cercando di essere il più obiettivo possibile!

Infine... il discorso 27.5" credo che farà parlare un bel pò di sè, anche io stesso sarei sicuramente andato su questa misura se la b-Twin avesse avuto qualcosa in catalogo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo