[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D.evis

Biker superis
17/12/12
348
0
0
Castelli romani
Visita sito
:hahaha: e io che...senza volerlo, mi son visto quasi tutta la scena della consegna in assistenza in incognito, avevo riconosciuto la bici anche se non ero sicuro al 100%...ragazzi...ma la bike di Radi è ENORME! (e anche il padrone non scherza...:smile:)

haha di sicuro non gli hanno fatto storie allora!


Che facciamo per stè ruote? Un acquisto comunitario per qualche modello decente con uno sconto comitiva o passiamo tutti a una full? :medita:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Signori, confermo che le ruote della Big sono fatti di carta dopo [MENTION=122713]D.evis[/MENTION] e toccato a me. Oggi ho lasciato la mia biga in assistenza perché il mozzo della ruota posteriore grattava e rallentava i giri della ruota. Cosi a occhi non aveva nulla, nessun gioco della ruota, nessuna crepa, niente!!!!
Ma la cosa strana è che non ho fatto sterrato quando mi è successo, che poi il 95% era asfalto. Qui potete vedere il percorso:
https://maps.google.it/maps?saddr=V...kQYWmWM-LQ&oq=castel&t=h&dirflg=w&mra=ls&z=10

ma sei arrivato a castelraimondo e poi te la sei fatta tutta pedalando al ritorno?..se così fosse complimenti!

per le ruote ragazzi....la Big vale anche un pochino più di quel che costa...non si può pretendere che montino ruote che da sole varrebbero quanto l'intera bici...sui componenti economici il problemino ci può stare...altre bici allo stesso prezzo offrono anche meno...e ci includo anche le 26"...
 

Radi

Biker serius
10/11/12
230
0
0
Civitanova Marche
Visita sito
Puoi dirlo forte, la Big è davvero BIG.

Però accidenti, già il secondo caso... forse i cerchi non sono propriamente all'altezza della stazza Big RR?

L'importante è che si riesca a far passare in garanzia.

Lo spero proprio, se no sto valutando di comprare qualcosa di meglio.

haha di sicuro non gli hanno fatto storie allora!


Che facciamo per stè ruote? Un acquisto comunitario per qualche modello decente con uno sconto comitiva o passiamo tutti a una full? :medita:

In fatti non ne hanno fatte, per evitare mi hanno detto che la devono mandare da un altra parte.

ma sei arrivato a castelraimondo e poi te la sei fatta tutta pedalando al ritorno?..se così fosse complimenti!

per le ruote ragazzi....la Big vale anche un pochino più di quel che costa...non si può pretendere che montino ruote che da sole varrebbero quanto l'intera bici...sui componenti economici il problemino ci può stare...altre bici allo stesso prezzo offrono anche meno...e ci includo anche le 26"...

L'idea era quella, ma visto che sono partito tardi e si era fatto buio sono tornato con il treno.
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Pura curiosità ragazzi... come 29" per avere un equivalente della Big, anzi un pelino migliore, su quali cifre si finisce?

Giusto per rendermi conto dei prezzi di queste 29er
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Pura curiosità ragazzi... come 29" per avere un equivalente della Big, anzi un pelino migliore, su quali cifre si finisce?

Giusto per rendermi conto dei prezzi di queste 29er

ho visto qualche 27,5 + o - come la big ma con freni idraulici intorno ai 550...

qui qualche 29 http://www.bike-discount.de/shop/k1275/mtb-29er.html

edit...ecco la 27,5 http://www.angeluccicicli.it/store/index.php?main_page=product_info&cPath=40&products_id=556 http://www.angeluccicicli.it/store/index.php?main_page=product_info&cPath=40&products_id=554 mi ricordavo male
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Signori, confermo che le ruote della Big sono fatti di carta dopo [MENTION=122713]D.evis[/MENTION] e toccato a me. Oggi ho lasciato la mia biga in assistenza perché il mozzo della ruota posteriore grattava e rallentava i giri della ruota.

Se tornate indietro nei post troverete uno mio dove raccontavo di essere andato da un bike doc ed aver fatto registrare i mozzi della Big.
Alla b-twin sanno di mettere dei mozzi sfigati ed economici .. per altro a coni e non a cuscinetti sigillati .. quindi tirano i coni allo spasimo per evitare che abbiano gioco durante i primi 1000km.
Purtroppo questo inficia non poco la scorrevolezza della ruota che gratta non gira fluida e fa pure rumore perche' un po' di sabbiolina entra sempre e si impasta con il grasso.
Quindi unica soluzione e' allentare il gioco cono controcono.. cosa fattami dal bike doc ed in effetti da allora la ruota ha sempre girato fluidissima e zero rumori.
Unico problema ogni 300/500km era da ri-portare per riprendere il gioco che si crea e ritarare i mozzi.
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Pura curiosità ragazzi... come 29" per avere un equivalente della Big, anzi un pelino migliore, su quali cifre si finisce?

Giusto per rendermi conto dei prezzi di queste 29er
L'unico salto intelligente e' su una Cube LTD Pro 29" .. e sei a 1099 €
Altrimenti sempre attorno a quella cifra le Radon o le Canyon acquistate online.
Cmq passi i 1000€ se vuoi avere un prodotto valido e che giustifichi l'esborso piu' che doppio.
 

Nask

Biker serius
3/10/09
113
0
0
Prov. Vicenza
Visita sito
L'unico salto intelligente e' su una Cube LTD Pro 29" .. e sei a 1099 €
Altrimenti sempre attorno a quella cifra le Radon o le Canyon acquistate online.
Cmq passi i 1000€ se vuoi avere un prodotto valido e che giustifichi l'esborso piu' che doppio.

Per essere allo stesso livello della Big, o poco di più, secondo me si arriva a circa 650 - 700 euro, tipo felt nine sport, botecchia gavia, ktm sport... che poi le differenze non giustifichino i 200 euro è un altro discorso ;-)
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Signori, confermo che le ruote della Big sono fatti di carta dopo @D.evis e toccato a me. Oggi ho lasciato la mia biga in assistenza perché il mozzo della ruota posteriore grattava e rallentava i giri della ruota. Cosi a occhi non aveva nulla, nessun gioco della ruota, nessuna crepa, niente!!!!
Ma la cosa strana è che non ho fatto sterrato quando mi è successo, che poi il 95% era asfalto. Qui potete vedere il percorso:
[url]https://maps.google.it/maps?saddr=Via+Giosu%C3%A8+Carducci&daddr=camerino+to:Castelraimondo,+MC&hl=it&ie=UTF8&ll=43.220189,13.385468&spn=0.539402,1.182404&sll=43.220189,13.395081&sspn=0.539402,1.182404&geocode=FRbFlAIdmmDRAA%3BFaIykgIdJWjHAClNWTRRktstEzFfX0-U_NfK-Q%3BFedJkwIdmD3HAClrlojOxsQtEzE4kQYWmWM-LQ&oq=castel&t=h&dirflg=w&mra=ls&z=10[/URL]

In pratica a meta più o meno del percorso, su una discesa, mi sentivo un pochino frenato. Sono arrivato a 70km/h (pazzo direte voi) ma il fatto era che anche se pedalavo ritornavo subito a 70. Dopo quella discesa ho iniziato a sentire il mozzo che faceva rumore, e più pedalavo più andava a peggiorare. in fine quando sono arrivato alla salita decisiva, non ce l'ho fatta.
Sono veramente sfigato

Una curiosità, quanto pesi?

Prossima tappa Roma, se @antonyb mi ospita :mrgreen:

Vieni, ci facciamo una bella pedalata..
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Complimenti per l'acquisto Hotwheels .. adesso fatti guidare da Iago per i settaggi ;-)

HotwheelS? Grazie Ahmed! :smile:

Sarà pur sempre una entry ma devo dire ben fatta, vediamo come mi ci troverò.

Per il video che hai postato... non sono riuscito a smettere di guardarlo, bisogna essere fuori dagli schermi per poter osare tanto.
Ma determinate cose non vorrei neanche arrivare a provarle... non è roba mia :)

Per il momento punto al divertimento e ad allenare gambe e "manico".

Intanto ieri ho "investito" sulla sigaretta elettronica, di cui ho letto qualche accenno anche qui... avevo intenzione di togliere il vizio e spero sia la volta giusta, conta solo la testa del resto, analogico o digitale che sia ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo