[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

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antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
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Roma
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Non è male raccontaci il prezzo..

Comunque i ragazzetti del deca non mi piacciono come ragionano, uno compra una cosa e se vuole fa le varie mod, se non vuole non le fa..

Ecco la big che fece una gara hanno cambiato parecchie cose tra cui lo stem e manubrio,quando ci hanno consigliato di invertire lo stem e manubrio flat non avevano torto..

image.php
 

iago

Biker superis
6/1/11
360
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Catania
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Specialized Chisel rockrider am100s olmo speed
Non è male raccontaci il prezzo..

Comunque i ragazzetti del deca non mi piacciono come ragionano, uno compra una cosa e se vuole fa le varie mod, se non vuole non le fa..

Ecco la big che fece una gara hanno cambiato parecchie cose tra cui lo stem e manubrio,quando ci hanno consigliato di invertire lo stem e manubrio flat non avevano torto..

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sono d'accordo
cmq il manubrio 42 €
certo che la big in foto pare n'artra bici
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
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Bg provincia
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La 6.5 prima o poi ti stancherà e vorrai altro o addirittura la romperai.

Questa me l ero persa.. Addirittura che si rompe..

Io capisco perfettamente che qui siamo nel Topic della big e che viene difesa a spada tratta per proteggere appunto il proprio acquisto, ma penso che non sia corretto dare false informazioni...

Io l'ho usata su discesa e fidati che non ha proprio l aria della bici che si rompe.. Poi ovvio, se viene usata per Fr o dh allora ok, ma questo prima o poi succede a tutte le bighe non fatte per queste discipline..

Poi vedo che med ha parlato di percorsi tosti di am puro fatti con la big.

Senza offesa o critica, ma vedo difficile fare quel tipo di percorsi con una front da xc, con escursione 100, senza alcun tipo di problema..
E Cmq ammesso avessi fatto davvero un percorso am tosto con la big, si romperebbe prima quella che la 6.5.

Preciso che non sto difendendo il mio acquisto anche perché non l'ho acquistata io..

Sto solo dando informazioni corrette e documentate.
 

iago

Biker superis
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Questa me l ero persa.. Addirittura che si rompe..

Io capisco perfettamente che qui siamo nel Topic della big e che viene difesa a spada tratta per proteggere appunto il proprio acquisto, ma penso che non sia corretto dare false informazioni...

Io l'ho usata su discesa e fidati che non ha proprio l aria della bici che si rompe.. Poi ovvio, se viene usata per Fr o dh allora ok, ma questo prima o poi succede a tutte le bighe non fatte per queste discipline..

Poi vedo che med ha parlato di percorsi tosti di am puro fatti con la big.

Senza offesa o critica, ma vedo difficile fare quel tipo di percorsi con una front da xc, con escursione 100, senza alcun tipo di problema..
E Cmq ammesso avessi fatto davvero un percorso am tosto con la big, si romperebbe prima quella che la 6.5.

Preciso che non sto difendendo il mio acquisto anche perché non l'ho acquistata io..

Sto solo dando informazioni corrette e documentate.
Allora, nn difendo il mio acquisto, io la big l'ho acquistata come seconda bici per fare gli sterrato intorno a catania e allenamento su strada e nn volevo dire che la 6.5 si rompe, ma che lui potrebbe romperla nel senso che se già nn gli basta più la big senza ancora averla provata a sufficenza nn gli basterebbe nemmeno la 6.5 perché andrebbe a cercarsi percorsi sempre più esagerati dove potrebbe rischiare di romperla.
Io parlo di andare per gradi, pur comprendendo che a lui conviene dare dentro la big e prendere la 6.5 e nn rimtterci soldi piuttosto che venderla magari usata e acquistare una bella 9.1 usata, signora bici.
A me la 6.5 piace ma nn per fare am e comunque e comq la mia é una valutazione nn sulla bici ma su quello che il nostro amico vorrebbe fare con una mtb e nn ha le idee ancora chiare :))
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
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Allora, nn difendo il mio acquisto, io la big l'ho acquistata come seconda bici per fare gli sterrato intorno a catania e allenamento su strada e nn volevo dire che la 6.5 si rompe, ma che lui potrebbe romperla nel senso che se già nn gli basta più la big senza ancora averla provata a sufficenza nn gli basterebbe nemmeno la 6.5 perché andrebbe a cercarsi percorsi sempre più esagerati dove potrebbe rischiare di romperla.
Io parlo di andare per gradi, pur comprendendo che a lui conviene dare dentro la big e prendere la 6.5 e nn rimtterci soldi piuttosto che venderla magari usata e acquistare una bella 9.1 usata, signora bici.
A me la 6.5 piace ma nn per fare am e comunque e comq la mia é una valutazione nn sulla bici ma su quello che il nostro amico vorrebbe fare con una mtb e nn ha le idee ancora chiare :))

Io fossi in lui farei il passaggio per questi motivi:

Ormai è abbastanza chiaro che non è sicuro della big(di solito quando ci si gira tanto intorno, il motivo è quello... Ci sono passato di persona con la 5.3)quindi,finché è in tempo, deve andare alla deca e darla dentro...

Sempre per quanto capito, lui vorrebbe per lo più fare percorsi off road, quindi secondo me, una full si avvicina di più a questo tipo di esigenze senza necessariamente andare a cercare percorsi da Fr dove ogni bici non fatta per questo si romperebbe prima o poi.

La comodità di una full sullo sconnesso è assodato ormai, non parlo di efficacia ma proprio di comodità..

Come prestazione, una full garantisce più controllo in discesa e salita su scassato se le sospensioni lavorano bene...

Io, l unico dubbio che avrei, è sul bobbing in pedalata..
Ma questo dubbio l'ho smentito subito dal video fatto..

Detto questo, oltre al fatto di non doverci mettere un solo euro in più, tranne l acquisto della pompa per sospensioni, io andrei al volo a fare il cambio...

Non c'è cosa peggiore di usare una cosa che effettivamente non ti piace o Cmq avere il pensiero di dire: "cavolo, ma se avessi preso quella?"

Io lhoovisto da me, se la cosa non ti convince da subito e pensi già ad un cambio, se possibile economicamente (come in questo caso) deve essere fatto e mettersi l anima in pace..
 

iago

Biker superis
6/1/11
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Io fossi in lui farei il passaggio per questi motivi:

Ormai è abbastanza chiaro che non è sicuro della big(di solito quando ci si gira tanto intorno, il motivo è quello... Ci sono passato di persona con la 5.3)quindi,finché è in tempo, deve andare alla deca e darla dentro...

Sempre per quanto capito, lui vorrebbe per lo più fare percorsi off road, quindi secondo me, una full si avvicina di più a questo tipo di esigenze senza necessariamente andare a cercare percorsi da Fr dove ogni bici non fatta per questo si romperebbe prima o poi.

La comodità di una full sullo sconnesso è assodato ormai, non parlo di efficacia ma proprio di comodità..

Come prestazione, una full garantisce più controllo in discesa e salita su scassato se le sospensioni lavorano bene...

Io, l unico dubbio che avrei, è sul bobbing in pedalata..
Ma questo dubbio l'ho smentito subito dal video fatto..

Detto questo, oltre al fatto di non doverci mettere un solo euro in più, tranne l acquisto della pompa per sospensioni, io andrei al volo a fare il cambio...

Non c'è cosa peggiore di usare una cosa che effettivamente non ti piace o Cmq avere il pensiero di dire: "cavolo, ma se avessi preso quella?"

Io lhoovisto da me, se la cosa non ti convince da subito e pensi già ad un cambio, se possibile economicamente (come in questo caso) deve essere fatto e mettersi l anima in pace..
Pienamente d'accordo infatti io uso una full.con la quale serenamente faccio un po di tutto ,ma se leggo che lui é al 50 % per la front ed al 50% per la full mi viene il dubbio e quindi esprimo il mio parere in tal senso credo che sia giusto che lui sia convinto al 100%,se cosi é ben venga,nn c'è cosa peggiore di usare un mezzo che nn convince (lo avevo già scritto qualche post indietro )
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
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Bg provincia
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Pienamente d'accordo infatti io uso una full.con la quale serenamente faccio un po di tutto ,ma se leggo che lui é al 50 % per la front ed al 50% per la full mi viene il dubbio e quindi esprimo il mio parere in tal senso credo che sia giusto che lui sia convinto al 100%,se cosi é ben venga,nn c'è cosa peggiore di usare un mezzo che nn convince (lo avevo già scritto qualche post indietro )

Da quanto ho capito, il suo grosso dubbio adesso sono le ruote..

Quelle da 26 le vede troppo piccole perché abituato con le 29...e qui c'è poco da fare... O la botte piena o la moglie ubriaca...
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
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0
Brescia (Italy)
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Ecco la big che fece una gara hanno cambiato parecchie cose tra cui lo stem e manubrio,quando ci hanno consigliato di invertire lo stem e manubrio flat non avevano torto..

Quella Big. ha un flat in carbonio .. uno stem leggero (pare il Ritchey WCS carbon) una forcella Rs Sid XX.. ruote Crossmax ST (1600gr.) guarnitura Sram X0 come la mia (675gr.) sella Fizik thundra .. reggisella come quello che avevo preso io light ... deragliatore Sram X9 e pacco pignoni XX .. freni a disco idraulici probabilmente Avid per via dei matchmaker sul manubrio.
Come minimo pesa 2kg. se non qualcosa oltre in meno della Big standard in vendita.
 

iago

Biker superis
6/1/11
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Catania
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Quella Big. ha un flat in carbonio .. uno stem leggero (pare il Ritchey WCS carbon) una forcella Rs Sid XX.. ruote Crossmax ST (1600gr.) guarnitura Sram X0 come la mia (675gr.) sella Fizik thundra .. reggisella come quello che avevo preso io light ... deragliatore Sram X9 e pacco pignoni XX .. freni a disco idraulici probabilmente Avid per via dei matchmaker sul manubrio.
Come minimo pesa 2kg. se non qualcosa oltre in meno della Big standard in vendita.
:smile:Ma penso che ci sia un risparmio addirittura di 3 kg
 

iago

Biker superis
6/1/11
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Specialized Chisel rockrider am100s olmo speed
Da quanto ho capito, il suo grosso dubbio adesso sono le ruote..

Quelle da 26 le vede troppo piccole perché abituato con le 29...e qui c'è poco da fare... O la botte piena o la moglie ubriaca...

Credo che ognuna abbia pro e contro anche se una 29 più altolocata darebbe sensazioni nettamente migliori rispetto alla big,ma questo é un altro discorso
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
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Brescia (Italy)
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Comunque, avessi i soldi mi farei due bei cerchi Ambrosio number 9

Era la mia scelta se avessi tenuto la Big.
Ho asciugato la rete per settimane e la scelta migliore senza spendere fortune erano le Ambosio Number9 o le Vuelta Hyperlite oggi F.I.R
Le Ambrisio avevano una marcia in piu' nei mozzi .. adattabili anche a PP15. mentre con le Vuelta' sei fermo a QR standard.
 

iago

Biker superis
6/1/11
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Era la mia scelta se avessi tenuto la Big.
Ho asciugato la rete per settimane e la scelta migliore senza spendere fortune erano le Ambosio Number9 o le Vuelta Hyperlite oggi F.I.R
Le Ambrisio avevano una marcia in piu' nei mozzi .. adattabili anche a PP15. mentre con le Vuelta' sei fermo a QR standard.
Quindi le ambrosio hanno gli adattori?
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
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E cmq a mozzi .. parlo di qualita' oltre che di possibilita' future (vedi PP. 15mm) non ci sono paragoni con le Vuelta.
Sarebbe interessante chiedere alla Ambrosio se hanno previsto anche la trasformazione in QR 9/10mm come quelli che uso io .. e che sono letterlamente fantastici sulle ruote da 29".. e che si possono usare anche sulla Big. senza cambiare nulla. ;-)
 

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