[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
riguardando la foto che ha messo antony in prima pagina mi sono accorto che la mia BIG (quella al centro) ha una schifosissima saldatura a vista che non dovrebbe esserci (vedete sotto la scritta RR della foto centrale)

telaiomlxl.jpg


ma cos'è un difetto? gliela riporto subito...

qui si vede meglio

20121004004727.jpg

quindi la tua è una L???!
comunque tranquillo è una classica saldatura di riforzo il fazzoletto che hanno tutte le rr.
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
preferisco tenere la sella bassa per comodità e versatilità, perchè già con la sella tutta abbassata non tocco completamente terra (sono alto 1,80 e ho le gambe alte), figuriamoci con la sella sparata tutta in alto sulla L
asd.gif
...mi ribalterei in un battibaleno
vv.gif
...

io non mi sto più raccapezzando con ste misure,vedo che non vi corrispondono, non è normale che si giri con la sella abbassata. le cose sono due: o la btwin ha progettato male i telai per abbracciare le varie misure, oppure avete preso la misura sbagliata.(ho detto avete preso al plurale per generalizzare e fare un discorso esempio)
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Direi persino peggio del cavalletto:!::!::!::!::!::!:... Inguardabili e pure pericolosi (ti immagini se ti si dovesse aprire quell'affare magari in discesa?). Dammi retta, il cavalletto serve solo sulle city bikes: sulle mtb crea soltanto impaccio e può essere pericoloso.

si infatti. se ti fai una discesa sul tecnico e nel pieno bosco immagina a cosa potresti agganciarti e che volo potresti fare. vi ricordo anche sganci rapidi delle ruote rivolti verso dietro consiglio per esperienza.
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Bè io non è che faccio solo campagna con la bici, quindi a volte mi serve sto cavalletto, bè addirittura pericoloso, a 30 km orari, mi pare esagerato, quando ero più giovane ne facevo di cose per rischiare, ma magari a 30 km orari, facciamo quasi 300 km orari, in macchina poi non ne parliamo, comunque anche la fortuna aiuta![/QUOTE]

fatti una caduta a 30km/h dalla bici e poi mi dici se non è pericoloso.
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
dalle foto non si vede chiarissimamente ma si intravede, ho scritto un msg privato all'utente vediamo che dice

certo oltre a non capirsi a cosa possa servire, esteticamente è proprio brutta quella saldatura

è una saldatura di rinforzo ce le hanno tutte le rr un fazzoletto di rinforzo. è cosi per tutte le misure u tutti i modelli delle rr, solo che sulla taglia m si nota di meno per via che l'orizzontale è attaccato all'obbliquo
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
cmq più la uso più penso che il Deca con questa BIG abbia realizzato davvero una 29 molto bella e divertente, per tutte le tasche.
Si anche secondo me va molto bene, anceh se a molti non piace la scritta rockrider, ma a sto prezzo non ci pigli nulla.

Bè io non è che faccio solo campagna con la bici, quindi a volte mi serve sto cavalletto, bè addirittura pericoloso, a 30 km orari, mi pare esagerato, quando ero più giovane ne facevo di cose per rischiare, ma magari a 30 km orari, facciamo quasi 300 km orari, in macchina poi non ne parliamo, comunque anche la fortuna aiuta!

fatti una caduta a 30km/h dalla bici e poi mi dici se non è pericoloso.[/QUOTE]

Così piano non sono mai caduto, l'ultima caduta era intorno ai 150 km orari, ho ancora un fianco consumato nonostante siano passati anni, comunque si meglio prevenire, ci si fa male anche a 10 km h
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Si anche secondo me va molto bene, anceh se a molti non piace la scritta rockrider, ma a sto prezzo non ci pigli nulla.



fatti una caduta a 30km/h dalla bici e poi mi dici se non è pericoloso.

Così piano non sono mai caduto, l'ultima caduta era intorno ai 150 km orari, ho ancora un fianco consumato nonostante siano passati anni, comunque si meglio prevenire, ci si fa male anche a 10 km h[/QUOTE]

a 150lm/h????! e con cosa con la moto?
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
per rassicurarti quando avevo la 5.3 2011 questa saldatura c'era. adesso ho la 8.1 e la saldatura c'è. un mio amico ha la 5.1 e l'altro la 5.2 ed hanno anche loro questa saldatura. più che poterti dare questa testimonianza ;)))
 

CICLOPEs

Biker ultra
10/4/12
680
0
0
Napoli
Visita sito
Al nostro amico non piace il canotto, poi se ti fissi è peggio..

no non mi fisso l'importante per me è sapere che la mia non ha un difetto di assemblaggio, tipo che un cinese mentre assemblava il telaio della mia BIG aveva fatto un danno e aveva poi cercato di ripararlo con una botta di saldatore :smile:
se ce l'hanno tutte le L, per me va bene anche se esteticamente non è il massimo :il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo