[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
visto sul sito quella da 299 con i vbrake, mica male come bici robusta tuttofare, rispetto alla ibrida pari prezzo più stradale non avrei dubbi, carroarmato 29

Benvenuto, pure io ero partito con quella ma poi alla fine sono uscito con la BIG, volevo spendere 300 euri, ma alla fine.... ne è valsa la pena, sopratutto per i freni a disco, quindi pensaci bene.

approfitto del topic ufficiale per caricare alcune foto della mia big che ho scattato rispettivamente 2 mesi e 1 mese fa circa :

[FOTO1][FOTO2][FOTO3]
[FOTO4]
[FOTO5]
[FOTO6]
[FOTO7]
[FOTO8]

Benvenuto nel topic, vedo che hai una misura L ma come mai hai la sella tutta giù?
 

CICLOPEs

Biker ultra
10/4/12
680
0
0
Napoli
Visita sito
ho messo la bici su uno di quei cavalletti con le rotelle ma ho fatto l'errore di metterla con la ruota posteriore per lavorarci (dovevo montare il ciclocomputer) e mi è capitato che si imbarcasse più volte lateralmente, creando una torsione anomala laterale al deragliatore posteriore

agevolo foto

20121004005412.jpg


20121004005341.jpg


quella staffa di ferro del cavalletto ha creato più volte una torsione laterale al deragliatore spingendolo verso l'esterno :omertà:
che dite si potrebbero essere verificati problemi oppure ce ne vuole per danneggiarlo in quel modo?
certo è una torsione innaturale per il deragliatore...
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
ho messo la bici su uno di quei cavalletti con le rotelle ma ho fatto l'errore di metterla con la ruota posteriore per lavorarci (dovevo montare il ciclocomputer) e mi è capitato che si imbarcasse più volte lateralmente, creando una torsione anomala laterale al deragliatore posteriore

quella staffa di ferro del cavalletto ha creato più volte una torsione laterale al deragliatore spingendolo verso l'esterno :omertà:
che dite si potrebbero essere verificati problemi oppure ce ne vuole per danneggiarlo in quel modo?
certo è una torsione innaturale per il deragliatore...

Fatti un giro, se le marce entrano vuol dire che va bene, se hanno problemi allora si è piegato, ma secondo me dovrebbe andare..

x antonyb

la bici sarebbe un regalo per mio padre che la usa per andarci al lavoro o poco di più quindi dei freni a disco non se ne fa nulla... piuttosto gli monto un portapacchi dietro e un cestino... eehhehe

Basta che poi non gli prende voglia di mettere i dischi, come volevo fare io, e alla fine non conviene.

ciao.
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
x antonyb

la bici sarebbe un regalo per mio padre che la usa per andarci al lavoro o poco di più quindi dei freni a disco non se ne fa nulla... piuttosto gli monto un portapacchi dietro e un cestino... eehhehe

per un uso di trasporto cittadino credo che sia piu' che sufficiente, almeno secondo me. certo se poi' la vuole usare per fare altro e si appassiona alla mtb penso anche che sia un po' limitata. Stabilisci prima l'uso che deve fare.
 

CICLOPEs

Biker ultra
10/4/12
680
0
0
Napoli
Visita sito
riguardando la foto che ha messo antony in prima pagina mi sono accorto che la mia BIG (quella al centro) ha una schifosissima saldatura a vista che non dovrebbe esserci (vedete sotto la scritta RR della foto centrale)

telaiomlxl.jpg


ma cos'è un difetto? gliela riporto subito...

qui si vede meglio

20121004004727.jpg
 

N34S

Biker novus
20/5/12
33
0
0
Teate
Visita sito
Benvenuto nel topic, vedo che hai una misura L ma come mai hai la sella tutta giù?

preferisco tenere la sella bassa per comodità e versatilità, perchè già con la sella tutta abbassata non tocco completamente terra (sono alto 1,80 e ho le gambe alte), figuriamoci con la sella sparata tutta in alto sulla L
asd.gif
...mi ribalterei in un battibaleno
vv.gif
...
 

marcok

Biker serius
18/5/08
188
1
0
bologna
Visita sito
riguardando la foto che ha messo antony in prima pagina mi sono accorto che la mia BIG (quella al centro) ha una schifosissima saldatura a vista che non dovrebbe esserci (vedete sotto la scritta RR della foto centrale)

telaiomlxl.jpg


ma cos'è un difetto? gliela riporto subito...

qui si vede meglio

20121004004727.jpg

Cioē quella di Sx e dx non sono foto della tua ma ?
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"


Direi persino peggio del cavalletto:!::!::!::!::!::!:... Inguardabili e pure pericolosi (ti immagini se ti si dovesse aprire quell'affare magari in discesa?). Dammi retta, il cavalletto serve solo sulle city bikes: sulle mtb crea soltanto impaccio e può essere pericoloso.
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
mi immagino come pedalerai bene! :smile:

Infatti..

riguardando la foto che ha messo antony in prima pagina mi sono accorto che la mia BIG (quella al centro) ha una schifosissima saldatura a vista che non dovrebbe esserci (vedete sotto la scritta RR della foto centrale)
ma cos'è un difetto? gliela riporto subito...

Non lo so, certo è buffa quella saldatura, ho cercato qualche foto sul web ma ho trovato solo misure M e XL, bisogna andare al decla, chi ci va? io non credo che posso domani, oppure bisogna fare un'appello a chi ha una L..
Non disperare non è che ci si fa caso, poi se le altre L sono senza chiaramente te la fai cambiare..
Se qualcuno va al decla può fare una foto al canotto di sterzo alla misura XL in modo che si vedono gli spessori?
Direi persino peggio del cavalletto:!::!::!::!::!::!:... Inguardabili e pure pericolosi (ti immagini se ti si dovesse aprire quell'affare magari in discesa?). Dammi retta, il cavalletto serve solo sulle city bikes: sulle mtb crea soltanto impaccio e può essere pericoloso.

Bè io non è che faccio solo campagna con la bici, quindi a volte mi serve sto cavalletto, bè addirittura pericoloso, a 30 km orari, mi pare esagerato, quando ero più giovane ne facevo di cose per rischiare, ma magari a 30 km orari, facciamo quasi 300 km orari, in macchina poi non ne parliamo, comunque anche la fortuna aiuta!
 

CICLOPEs

Biker ultra
10/4/12
680
0
0
Napoli
Visita sito
Non lo so, certo è buffa quella saldatura, ho cercato qualche foto sul web ma ho trovato solo misure M e XL, bisogna andare al decla, chi ci va? io non credo che posso domani, oppure bisogna fare un'appello a chi ha una L..
Non disperare non è che ci si fa caso, poi se le altre L sono senza chiaramente te la fai cambiare..

qui mi sembra che anche ci sia...o sbaglio?

approfitto del topic ufficiale per caricare alcune foto della mia big che ho scattato rispettivamente 2 mesi e 1 mese fa circa :

[FOTO1][FOTO2][FOTO3]
[FOTO4]
[FOTO5]
[FOTO6]
[FOTO7]
[FOTO8]

bisognerebbe che l'autore del topic ce lo confermasse
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Si è vero c'è non ci avevo pensato a questo utente, pensavo che aveva una M, invece è una L come la tua, quindi puoi stare tranquilo sono fatte così, certo non capisco il motivo ma sono così.
 

CICLOPEs

Biker ultra
10/4/12
680
0
0
Napoli
Visita sito
Si è vero c'è non ci avevo pensato a questo utente, pensavo che aveva una M, invece è una L come la tua, quindi puoi stare tranquilo sono fatte così, certo non capisco il motivo ma sono così.

dalle foto non si vede chiarissimamente ma si intravede, ho scritto un msg privato all'utente vediamo che dice

certo oltre a non capirsi a cosa possa servire, esteticamente è proprio brutta quella saldatura
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo