Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.615
13.437
0
Reggio Emilia
Visita sito
Questo è esattamente il contrario di ciò che hanno sempre affermato in Ducati e, che fino a prova contraria, è l'assoluta verità.
Pramac gode di uno status di team ufficiale, a differenza degli altri teams equipaggiati con la Ducati.
Esatto, gli manca solo il distintivo rosso ed è quello che gli brucia.
Se fosse coerente dovrebbe chiaramente dire, "la mia squadra è inferiore tecnicamente all'ufficiale e voglio andare la"
Con buona pace di quelli che lavorano per lui.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Se tiri fuori Biaggi ti dirò quello che ne penso. Ai tempi della 250 lo tifavo come tifavo Cadalora prima, anche se le prendeva da Kocinsky che era più forte. Ma non mi piaceva per il suo modo di fare da prima donna, quando vinceva tutto merito suo se perdeva colpa della squadra, e siccome tifavo Aprilia in primis la cosa non mi andava giù bene e per assurdo preferivo quello "sfigato" di Reggiani.
Per me ci sono due tipi di piloti, il primo tipo, come erano Cadalora e Reggiani ad es. che correvano in primo luogo per una grande passione per i motori, e in seconda battuta per il gusto di vincere. Poi ci sono i piloti che corrono solo per vincere e se non vincono non sono in pace con il loro ego. Uno di quelli era Biaggi.
la pensi esattamente come l'ho sempre pensata io... viva il chattering...

I fatti incontrovertibili dicono che lo spagnolo si è giocato il mondiale fino all'ultimo, con una dotazione (di poco) inferiore. Ti pare poco?
sei poco informato (un'altra volta), team Pramac ha corso con la moto 2023, VR e Gresini avevano la 2022 (difatti il Bez ora ha provato la 2023 con cui correrà il 2024 e ha detto che è piuttosto differente)

sid
 
  • Mi piace
Reactions: Giocody

EtscoD

Biker superis
3/3/23
435
501
0
50
Lover-O
Visita sito
Bike
RM Altitude Powerplay C70
Questo è esattamente il contrario di ciò che hanno sempre affermato in Ducati e, che fino a prova contraria, è l'assoluta verità.
Pramac gode di uno status di team ufficiale, a differenza degli altri teams equipaggiati con la Ducati.

sei poco informato (un'altra volta), team Pramac ha corso con la moto 2023, VR e Gresini avevano la 2022 (difatti il Bez ora ha provato la 2023 con cui correrà il 2024 e ha detto che è piuttosto differente)

sid
E saresti tu quello informato??? BUAHAHAHHAHA :maremmac: :mrgreen:
Rispondo ad entrambi. Al livello della MotoGP, e in misura minore anche nelle categorie inferiori, non basta avere la stessa moto (sempre che lo sia effettivamente in tutto, cosa difficile da appurare) per beneficiare della medesima "dotazione tecnica". Il team satellite non ha Dall'Igna nel box per tutti i week-end di gara, e neppure Tardozzi...Non ci sono gli stessi meccanici, nè gli stessi ingegneri. Non hanno gli stessi budget, nè la stessa visibilità. Il contatto con il RC della Casa Madre è mediato e non diretto. Di più: i rapporti con il fornitore unico di gomme, con Dorna, con i media e con tutta una pletora di realtà del paddock, non sono paritetici. Un team ufficiale è un team ufficiale. E tra questi, negli ultimi anni, Ducati È Ducati, lo dico senza dietrologia...
Non è per la livrea rossa che i piloti ambiscono ad una sella ufficiale, anche quelli dei team privati più prossimi alla Casa Madre.
Quanto vale questo gap? Come ho già scritto (ma forse ve lo siete perso), ritengo sia ridotto... ma a quel livello conta tutto.
Con ciò non ho mai affermato che Martin nel team ufficiale avrebbe fatto meglio, non è detto e di esempi ce ne sono a bizzeffe. Ma è certo, almeno per me (e non credo di essere l'unico), che si sia giocato il mondiale in una posizione meno favorevole rispetto ai piloti ufficiali.
 

Giocody

Biker ultra
24/1/12
685
280
0
in zìr prì la rumagna
Visita sito
Bike
italica acciaiosa
Dettaglio interessate. ma perché ma perché non ha vinto il caposquadra Capirossi? O una delle altre 9 moto gommate dal produttore giapponese?
Forse perchè nel 2006 Capirossi è stato tirato giù dal quel cretino di Gibernau nel GP di Catalunya (2006) con conseguenti fratture di Loris che gli fecero perdere gare e punti nei GP successivi?
Così, per dire...
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
E saresti tu quello informato??? BUAHAHAHHAHA :maremmac: :mrgreen:
Rispondo ad entrambi. Al livello della MotoGP, e in misura minore anche nelle categorie inferiori, non basta avere la stessa moto (sempre che lo sia effettivamente in tutto, cosa difficile da appurare) per beneficiare della medesima "dotazione tecnica". Il team satellite non ha Dall'Igna nel box per tutti i week-end di gara, e neppure Tardozzi...Non ci sono gli stessi meccanici, nè gli stessi ingegneri. Non hanno gli stessi budget, nè la stessa visibilità. Il contatto con il RC della Casa Madre è mediato e non diretto. Di più: i rapporti con il fornitore unico di gomme, con Dorna, con i media e con tutta una pletora di realtà del paddock, non sono paritetici. Un team ufficiale è un team ufficiale. E tra questi, negli ultimi anni, Ducati È Ducati, lo dico senza dietrologia...
Non è per la livrea rossa che i piloti ambiscono ad una sella ufficiale, anche quelli dei team privati più prossimi alla Casa Madre.
Quanto vale questo gap? Come ho già scritto (ma forse ve lo siete perso), ritengo sia ridotto... ma a quel livello conta tutto.
Con ciò non ho mai affermato che Martin nel team ufficiale avrebbe fatto meglio, non è detto e di esempi ce ne sono a bizzeffe. Ma è certo, almeno per me (e non credo di essere l'unico), che si sia giocato il mondiale in una posizione meno favorevole rispetto ai piloti ufficiali.
Mi dà infinitamente fastidio questo tuo approccio in stile di quello che sa tutto e che si rivolge a dei poveri deficienti. E ti assicuro che non sono l'unico a pensarla in questo modo, visto che capita spesso che fai dei bei commenti a cazzo.
Mi farebbe piacere se cambiassi registro.
Grazie
 

EtscoD

Biker superis
3/3/23
435
501
0
50
Lover-O
Visita sito
Bike
RM Altitude Powerplay C70
Mi dà infinitamente fastidio questo tuo approccio in stile di quello che sa tutto e che si rivolge a dei poveri deficienti. E ti assicuro che non sono l'unico a pensarla in questo modo, visto che capita spesso che fai dei bei commenti a cazzo.
Mi farebbe piacere se cambiassi registro.
Grazie
Puoi sempre ignorare i miei post. Ce la puoi fare anche da solo, altrimenti ti spiego volentieri come fare ;-)
Ps: modera i termini, per favore. Non sono tuo fratello, grazie
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Puoi sempre ignorare i miei post. Ce la puoi fare anche da solo, altrimenti ti spiego volentieri come fare ;-)
Ps: modera i termini, per favore. Non sono tuo fratello, grazie
Nemmeno io sono tuo fratello. Fortunatamente per me.
E se mi quoti è logico che mi stimoli a risponderti.
Non so di quali termini parli, ti ho chiesto cortesemente di modificare come ti poni.
So come ignorarti, non dubitarne... a differenza tua non sono sul forum da qualche mese,
 

EtscoD

Biker superis
3/3/23
435
501
0
50
Lover-O
Visita sito
Bike
RM Altitude Powerplay C70
Nemmeno io sono tuo fratello. Fortunatamente per me.
E se mi quoti è logico che mi stimoli a risponderti.
Non so di quali termini parli, ti ho chiesto cortesemente di modificare come ti poni.
So come ignorarti, non dubitarne... a differenza tua non sono sul forum da qualche mese,
Io ho altri stimoli ;-)
Ma ognuno ha i propri gusti :maremmac:
Faresti meglio a rispondere nel merito di quanto ho scritto (o del tema in generale), piuttosto che fare l'isterico. Sarebbe (credo) più interessante per tutti...persino per me!

Ps: hai preso un granchio anche con l'ultima frase.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Mi sembra un po’ riduttivo dire che Bagnaia è solo fortunato, visto che ha vinto il mondiale per due anni di seguito, impresa riuscita a pochi piloti, e che rappresenta per Ducati il terzo titolo, odopo quello di Stoner del 2007, vinto certo per talento del rider ma anche per una serie di congiunzioni astrali favorevoli (leggi gomme).
In fin dei conti il moscio Bagnaia è colui che sviluppa maggiormente quel gioiello che è la Ducati che permette a diversi colleghi di vincere una gara di MotoGp.
Bagnaia è fortissimo (non il più forte secondo me) ma è certamente fortunato. Più volte gli eventi si sono casualmente messi a suo favore, non basta neanche lontanamente per vincere due mondiali di fila, ma di certo non è uno a cui gira male..
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.718
2.345
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Il comportamento del Messia46 era da bandiera nera, solo per aver rallentato e chiuso intenzionalmente all'esterno MM, invece di dare gas a andar via...
Peggio di una checca isterica.
Poi, che il calcio ci sia stato o meno, non conta nulla!

Peccato che i professori di iutub vedano la pagliuzza, ignorando la trave.
 
Ultima modifica:

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Dettaglio interessate. ma perché ma perché non ha vinto il caposquadra Capirossi? O una delle altre 9 moto gommate dal produttore giapponese?
Hai ragione, ho sintetizzato troppo focalizzando sulle Bridgestone.
Intendevo che il mondiale vinto è stato il frutto di una “tempesta perfetta”, un pilota eccezionale (gran cascatore l’anno precedente...), primo anno delle 800cc, gomme ad hoc (3 produttori in competizione, zero vincoli) per la eccellente Ducati
Con tutto il rispetto, Capirossi non aveva il talento di Stoner.
 
  • Mi piace
Reactions: Bodacius

Classifica mensile dislivello positivo