Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.105
490
0
Milano
Visita sito
bello anche il WEC con il ritorno di Toyota e con il podio di un certo Rossi, felice per Marini che aspetta il bimbo :)
Diciamo anche che l’arrabbiatura a me passerà tra qualche anno :mrgreen: Come cavolo si fa a perdere una gara già vinta? Basta chiedere alle Ferrari, le macchine più veloci con i piloti più veloci con la strategia più folle possibile. Io ero la e quando ha iniziato a piovere ero alle Acque Minerali, sembrava una pista di pattinaggio e loro unici con le gomme da asciutto. Per quanto riguarda il GT3 Porsche butta la vittoria facendo calcoli sbagliati sul cambio piloti, BMW perfetta in tutto tranne che in Maxime Martin che commette un errore alle Acque Minerali mentre lottava per la vittoria con Farfus, regalandogli di fatto la vittoria.

Ciao

Ps. IMOLA nonostante il freddo e la pioggia è bellissima. Pubblico delle grandi occasioni, Più di 70000 spettatori.
 

EtscoD

Biker superis
3/3/23
437
505
0
50
Lover-O
Visita sito
Bike
RM Altitude Powerplay C70
Cmq che belle gare in SBK...Toprak in gara 2 semplicemente stupendo, manico di altri tempi!
Perchè di altri tempi? mi pare che anche ora ci sia un sacco di gente che il gas lo ribalta senza ritegno ;-)

Comunque bravissimo il turco, visto che il vero potenziale della moto non è ancora chiaro (e credo non sia al top, in questo momento).
Personalmente sono rimasto sbalordito da come ha guidato Bautista nella gara corta, un indemoniato :maremmac:
 

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.303
835
0
50
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Ps. IMOLA nonostante il freddo e la pioggia è bellissima. Pubblico delle grandi occasioni, Più di 70000 spettatori.
Anche a me piaceva, prima del 1994... Ma è morta con Ayrton (e Roland). le ultime gare che ho visto là sono state una noia mortale (ma parlo della F1, epoca Schumacher), per contro il wec è garanzia di spettacolo.
Eppure basterebbe eliminare la chicane prima della tosa, del resto dal tamburello arrivano già molto più lenti, ma anche togliere la chicane dopo le acque minerali renderebbe la staccata della Rivazza decisiva. Se il problema per quest'ultima è la mancanza di vie di fuga, basterebbe anticipare le curve stesse... IMHO
 

BlastStiff

Biker urlandum
18/6/16
587
242
0
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF 9.0
....
Eppure basterebbe eliminare la chicane prima della tosa, del resto dal tamburello arrivano già molto più lenti, ma anche togliere la chicane dopo le acque minerali renderebbe la staccata della Rivazza decisiva. Se il problema per quest'ultima è la mancanza di vie di fuga, basterebbe anticipare le curve stesse... IMHO
Per le auto non ho idea, ma la Villeneuve (la variante prima della Tosa), in moto è uno dei punti più belli della pista (adrenalinico e tecnicamente difficile).
La variante alta è fastidiosissima, concordo, ma lì all'esterno c'è pochissima via di fuga. Se non li rallentantano di brutto, ne raccolgono a frotte nei campi oltre la strada...
Cmq la pista più bella in Italia...
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.681
5.008
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
M M mi pare ne abbia stesi 2 ...per non essere dimenticato
A fare più schifo di lui c'è solo la direzione gara che, praticamente, non l'ha punito.

Molto strano poi anche quello che è successo in quella curva dove sono caduti in 4 nel giro di pochi secondi.

Queste sprint sono sempre più delle lotterie/rodeo. Niente a che vedere con le gare "vere". Ma avranno il loro peso nella classifica finale.
 
  • Mi piace
Reactions: rolly

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.105
490
0
Milano
Visita sito
Anche a me piaceva, prima del 1994... Ma è morta con Ayrton (e Roland). le ultime gare che ho visto là sono state una noia mortale (ma parlo della F1, epoca Schumacher), per contro il wec è garanzia di spettacolo.
Eppure basterebbe eliminare la chicane prima della tosa, del resto dal tamburello arrivano già molto più lenti, ma anche togliere la chicane dopo le acque minerali renderebbe la staccata della Rivazza decisiva. Se il problema per quest'ultima è la mancanza di vie di fuga, basterebbe anticipare le curve stesse... IMHO
Quel giorno rimasi com mio padre pietrificato davanti alla televisione, e mi fa male ancora al pensiero. Comunque non potevano fare altrimenti e le modifiche sono fatte bene, a parte la variante bassa per le moto. Anche se quella variante fu teatro di quel folle sorpasso del Sic. nei confronti di Biaggi che si stava giocando il mondiale in SBK. Le prestazioni di moto ma soprattutto macchine sono diventate ingestibili senza quelle modifiche. Se togli la variante del Tamburello già le GT3 si presenterebbero alla Villeneuve a una velocità folle, e chi le ferma poi? Per lasciare buona parte del tracciato, com’era una volta sono dovuti venire a compromessi, che non sono così orrendi.

Ciao
 

miscia

Biker ultra
12/7/11
645
673
0
Casa
Visita sito
Bike
Varie
Hanno fatto incazzare Pecco! Prima volta che mi emoziono per una gara di Pecco.... finalmente cattivo, come mai l'avevo visto. In spagna poi. Goduria

Ma veramente si incazza spesso e volentieri... Solo che solitamente finisce nella ghiaia come a Portimao. Anche oggi ci sono andati vicini :mrgreen:

Comunque gara spettacolare e ottimo Martin che ci regala una classifica nuovamente compatta!

Acosta invece, come tutti i rookie, dopo la mega mina della mattina deve ricominciare tutto da capo :maremmac:
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.557
6.248
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Gara super! Che weekend.

A tutti quelli che odiano MM vorrei dire che ieri senza quel pilota ci saremmo tutti addormentati sul divano, invece è l'unico sempre in battaglia, parte davanti, poi sbaglia, poi ci riprova, rimonta incredibile, e alla fine si arrende.
Acosta? Le aprilia? Dove sono finiti??

Oggi secondo me si son visti i veri valori in campo di questo mondiale, Pecco, MM e Martin, staremo a vedere chi avrà la meglio, che vinca il più forte.
 

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.303
835
0
50
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Comunque non potevano fare altrimenti e le modifiche sono fatte bene, a parte la variante bassa per le moto...... Se togli la variante del Tamburello già le GT3 si presenterebbero alla Villeneuve a una velocità folle, e chi le ferma poi? Per lasciare buona parte del tracciato, com’era una volta sono dovuti venire a compromessi, che non sono così orrendi.

Ciao
Non lo metto in dubbio, la sicurezza viene prima di tutto. Del resto ho digerito anche quell'obbrobrio di halo, che è brutto, ma non mi sognerei mai di farlo togliere.
Ma a Imola secondo me si può lavorare in tal senso.
La chicane da togliere è quella alla Villeneuve, NON quella al tamburello. Stanno a 600 metri una dall'altra, così vicine mi sembrano proprio inutili. Ma guadagneresti un'ulteriore staccata da sorpasso.

Poi intendiamoci, non tutte le piste belle per le moto sono anche belle per le auto... Sennó correrebbero anche ad Assen. Quindi si, viva le curve, ma ci sono curve e curve.
La variante alta è fastidiosissima, concordo, ma lì all'esterno c'è pochissima via di fuga. Se non li rallentantano di brutto, ne raccolgono a frotte nei campi oltre la strada...
Cmq la pista più bella in Italia...
Beh nell'intervento che hai quotato proponevo proprio di anticipare la curva, proprio per aumentare la via di fuga. Non so se basti, bisogna fare due studi per capire di quanto

Adoravo Imola, ma vederla così... Mi viene proprio una stretta al cuore.

Mugello oggi come oggi la reputo più bella
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.105
490
0
Milano
Visita sito
Domenica ero li a vedere la 6 ore, e le GT3 alla Villeneuve, nonostante la variante prima ci entravano a cannone. Per di più dietro il muro dove sbattè Villeneuve e mori Ratzemberger c’è il sottopassaggio per andare alla Tosa, quindi un enorme buco. E mi ripeto già le GT3 fanno impressione a fare quelle curve, e le vie di fuga sono quello che sono e non possono essere modificate. Si potrebbe modificare il rettilineo dal Tamburello alla Villeneuve, ma credo sia impossibile modificare cosi tanto i confini del tracciato.
Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo