In Italia c'è sempre una fetta di gente che non ama i piloti nazionali, attualmente sono pure tutti ragazzi simpatici e relativamente umili, ma si deve lo stesso andare a trovare il meglio in uno spagnolo poco simpatico che è pure arrivato secondo. E se non è martin è quel farabutto di Mm. De gustibus.
Immagino tu abbia tifato anche Biaggi, vero? Comunque credo che tu abbia sbagliato sport, forse cercavi uno stadio di calcio
ma grazie al cassio, Bestia ha fatto più giorni tra le lenzuola che sulla moto...Martin può anche essere forte (e lo è), ma ha fatto vedere più volte la sua arroganza nel voler dimostrare chissà cosa, per poi buttare tutto all'aria...
Bagnania è molto ma MOLTO più maturo in questo senso...il grande dispiacere della stagione 2023 è stato Quartararo...
edit: non Quartararo di per sé, ma Yamaha chiaramente
Mica è colpa di Martin se Bastianini si è infortunato e non è mai entrato in palla. I fatti incontrovertibili dicono che lo spagnolo si è giocato il mondiale fino all'ultimo, con una dotazione (di poco) inferiore. Ti pare poco?
Riguardo alla maturità di Bagnaia, non sono del tutto concorde. Bagnaia ha un talento immenso, è intelligente e, quando concentrato (cioè molto spesso), velocissimo. Però ho l'impressione che, ogni tanto, perda convinzione e serenità...e combini qualche cavolata di troppo. In ogni caso, ha dimostrato di essere il migliore, nel team (ad oggi) migliore.
Su Quartararo la penso come te: un talento cristallino (evidente fin da giovanissimo), limitato da una situazione tecnica non all'altezza. Un pilota completo, equilibrato e aggressivo quando serve, speriamo trovi una moto adeguata, temo però non per la prossima stagione.
Quando qualcuno dice che non tifa nessuno, in realtà non ha il coraggio di dire per chi tifa.
Ma poi si capisce lo stesso....
Il tifo lo lascio agli sportivi come te. Io sono un semplice appassionato. Ho amato (ed amo) le moto, ci ho corso (a livelli infimi) e seguito chi ci correva (ad alto livello)...mi ci sono fatto male, più di una volta. I piloti li ammiro tutti, dal primo all'ultimo in griglia, perchè ognuno di loro fa cose spaventose e fantastiche in sella. Non mi interessa chi vince, mi esalto e applaudo per chiunque lo faccia. O per chiunque faccia la propria buona gara, o finisca a terra provandoci. Ma dubito tu possa capire