Ieri ho battibeccato con mio padre quando ha sentito di Sinner che ha residenza fiscale a Montecarlo e che 'non considera più di tanto italiano perché non paga le tasse qui, e magari poi viene in ospedale in Italia se dovesse averne bisogno, che non gli auguro affatto'
al che ho detto: ricordi quando eri infuriato con Rossi e vari altri vip che hanno evaso il fisco, ma poi hanno patteggiato con varie multe? Preferisci lo 0 di Sinner o la multa e successive tasse di Rossi/vips? E soprattutto, tu che avresti fatto? Non ti lamenti quando vai a pagare il meccanico o il medico senza fattura......
sto ancora aspettando la risposta
Mi sa che ti ricordi male però
Rossi non ha evaso nel vero senso della parola, Rossi aveva la residenza a Londra (mi pare) ma poi passava più del tempo lecito in Italia ...
Esattamente come se Sinner con la residenza a Montecarlo poi stesse di fatto a Trieste
Detto questo, ognuno prende la residenza dove vuole, e a Sinner l'hanno concessa buon per lui, se a me la concedessero a Sam Marino andrei filato... è la legge di mercato, facciamoci una domanda sul perchè si cercano le residenze all'estero, ... che forse in Italia le tasse sono sproporzionate??? soprattutto rispetto a quello che ti ritorna??
sid