Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.159
6.448
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
E saresti tu quello informato??? BUAHAHAHHAHA :maremmac: :mrgreen:
Rispondo ad entrambi. Al livello della MotoGP, e in misura minore anche nelle categorie inferiori, non basta avere la stessa moto (sempre che lo sia effettivamente in tutto, cosa difficile da appurare) per beneficiare della medesima "dotazione tecnica". Il team satellite non ha Dall'Igna nel box per tutti i week-end di gara, e neppure Tardozzi...Non ci sono gli stessi meccanici, nè gli stessi ingegneri. Non hanno gli stessi budget, nè la stessa visibilità. Il contatto con il RC della Casa Madre è mediato e non diretto. Di più: i rapporti con il fornitore unico di gomme, con Dorna, con i media e con tutta una pletora di realtà del paddock, non sono paritetici. Un team ufficiale è un team ufficiale. E tra questi, negli ultimi anni, Ducati È Ducati, lo dico senza dietrologia...
Non è per la livrea rossa che i piloti ambiscono ad una sella ufficiale, anche quelli dei team privati più prossimi alla Casa Madre.
Quanto vale questo gap? Come ho già scritto (ma forse ve lo siete perso), ritengo sia ridotto... ma a quel livello conta tutto.
Con ciò non ho mai affermato che Martin nel team ufficiale avrebbe fatto meglio, non è detto e di esempi ce ne sono a bizzeffe. Ma è certo, almeno per me (e non credo di essere l'unico), che si sia giocato il mondiale in una posizione meno favorevole rispetto ai piloti ufficiali.
Ripeto
La moto è la stessa e non è detto che il meccanico piu pagato si piu in gamba
Vuoi insinuare che hanno vantaggi sulle gomme ??? Tanto oramai ci si attacca a tutto…
Il team rosso ha anche tanta piu pressione addosso e non è sempre un bene

Quest’ anno senza quella stronzata della gara breve il mondiale si sarebbe risolto molto prima ed io non sono certo un tifoso di Bagnaia o Tardozzi (che odio), tantomeno di Ducati (troppo brutta per essere tifata… ahahaha)

sid
 

EtscoD

Biker superis
3/3/23
443
509
0
50
Lover-O
Visita sito
Bike
RM Altitude Powerplay C70
Ripeto
La moto è la stessa e non è detto che il meccanico piu pagato si piu in gamba
Vuoi insinuare che hanno vantaggi sulle gomme ??? Tanto oramai ci si attacca a tutto…
Il team rosso ha anche tanta piu pressione addosso e non è sempre un bene

Quest’ anno senza quella stronzata della gara breve il mondiale si sarebbe risolto molto prima ed io non sono certo un tifoso di Bagnaia o Tardozzi (che odio), tantomeno di Ducati (troppo brutta per essere tifata… ahahaha)

sid
Vabbè, facciamola breve. Mi spieghi quindi il motivo per cui TUTTI i piloti vorrebbero essere in un team ufficiale? Su Tardozzi siamo d'accordo :maremmac:
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.159
6.448
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Con tutto il rispetto, quasi nessuno ha avuto ed ha il talento di Stoner ;-)
Che ha vinto un mondiale solo, come il compianto Hyden…e da giovane veniva soprannominato Rolling Stoner…
Sai quanti ragazzetti con 10 volte piu talento di giocatori di serie A non arrivano manco alla serie B?

Gran talento, ma la parola nessuno fa solo sorridere …
 
  • Haha
Reactions: EtscoD

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.812
4.095
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Che ha vinto un mondiale solo, come il compianto Hyden…e da giovane veniva soprannominato Rolling Stoner…
Sai quanti ragazzetti con 10 volte piu talento di giocatori di serie A non arrivano manco alla serie B?

Gran talento, ma la parola nessuno fa solo sorridere …

Per la precisione, ne ha vinti 2, il secondo con Honda.
 
  • Mi piace
Reactions: EtscoD and Boro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.666
13.486
0
Reggio Emilia
Visita sito
Stoner è stato un grande campione. Che fosse il talento più sopraffino mai comparso in terra questo non lo si può oggettivamente stabilire per nessuno. Sono discorsi riduttivi.
Potrei dire che per me il più grande talento è stato Mike Hailwood ma è tutto relativo. Non esiste un pilota perfetto.
 

EtscoD

Biker superis
3/3/23
443
509
0
50
Lover-O
Visita sito
Bike
RM Altitude Powerplay C70
Che ha vinto un mondiale solo, come il compianto Hyden…e da giovane veniva soprannominato Rolling Stoner…
Sai quanti ragazzetti con 10 volte piu talento di giocatori di serie A non arrivano manco alla serie B?

Gran talento, ma la parola nessuno fa solo sorridere …
Minchia sid, non ne indovini una manco se ti impegni! :mrgreen:
Stoner è un 2 volte campione del mondo (e una vice....correggo! 2 volte vice campione)... sicuro che stiamo parlando dello stesso sport? :maremmac:
Comunque... io ho scritto "quasi nessuno", perchè a livello dell'olimpo del motociclismo non è così facile determinare chi sia o sia stato "il più forte". Cambiano gli aspetti tecnici, le gare, le regole.... troppa variabilità. Non ha senso paragonare Agostini con Marquez, ma è pur certo che Agostini e Marquez siano, nelle rispettive epoche sportive, tra i migliori rappresentanti della categoria. E così Stoner... Chiunque abbia avuto a che fare ad alto livello con le competizioni di moto, ti dirà di un talento sopraffino e straordinario, difficilmente riscontrabile in altri piloti. Chiamala "classe", quella capacità innata di fare cose che ad altri semplicemente non riescono.
Ancora più significativo: anche gli stessi piloti che ci hanno corso assieme, raccontano di uno Stoner eccezionale e, per certi versi, inarrivabile nella sua tecnica (che non vuol dire necessariamente capacità di vincere tanto).
 
Ultima modifica:

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.159
6.448
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Minchia sid, non ne indovini una manco se ti impegni! :mrgreen:
Stoner è un 2 volte campione del mondo (e una vice....correggo! 2 volte vice campione)... sicuro che stiamo parlando dello stesso sport? :maremmac:
Comunque... io ho scritto "quasi nessuno", perchè a livello dell'olimpo del motociclismo non è così facile determinare chi sia o sia stato "il più forte". Cambiano gli aspetti tecnici, le gare, le regole.... troppa variabilità. Non ha senso paragonare Agostini con Marquez, ma è pur certo che Agostini e Marquez siano, nelle rispettive epoche sportive, tra i migliori rappresentanti della categoria. E così Stoner... Chiunque abbia avuto a che fare ad alto livello con le competizioni di moto, ti dirà di un talento sopraffino e straordinario, difficilmente riscontrabile in altri piloti. Chiamala "classe", quella capacità innata di fare cose che ad altri semplicemente non riescono.
Ancora più significativo: anche gli stessi piloti che ci hanno corso assieme, raccontano di uno Stoner eccezionale e, per certi versi, inarrivabile nella sua tecnica (che non vuol dire necessariamente capacità di vincere tanto).
Scusa ma nella chiosa finale descrivevi Stoner o Rossi …
Secondo me il secondo…
Stoner ha vinto con una moto che sapeva guidare solo lui, ma questonon vuol dire che avesse una tecnica inarrivabile…ti ricordo che riusci a perdere un mondiale con una moto che su ogni rettilineo sverniciava chiunque, soprattutto la Yamaha … e quel mondiale lo vinse il pilota piu forte, piu forte in tutto, piu completo.
Il solo fatto che tu nomini Agostini e Marquez tralasciando il piu grande di tutti (non a detta mia ma di tutti gli addetti ai lavori) fa capire quanto i tuoi commenti siano i commenti del classico tifosucchio anti qualche cosa …
Poi ci sono i numeri e la questione si chiude

sid
 

Bodacius

Biker novus
10/6/22
13
12
0
Visita sito
Bike
Specialized turbo levo
il pilota piu forte, piu forte in tutto, piu completo.
Se fosse così come si dice, penso che in 2 anni sulla moto “che in rettilineo svernicia chiunque” avrebbe dovuto chiudere almeno un mondiale a tre gare dalla fine..
Ricordo invece che su quella moto, in testa non ci fece neanche 1 metro. Comunque, (parare mio ehh) ho si ha un minimo di obiettività altrimenti è inutile stare qui a discutere su Stoner, Marquez Lorenzo e compagnia bella che hanno battuto Rossi su ogni pista del mondo. il talento, mica ce l’aveva solo quest’ultimo
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and EtscoD

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.694
5.044
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Volevo scrivere qualcosa da tempo...prendo la palla al balzo con questo video, non apro un altro topic (che però, secondo me, ci starebbe):

L'ho seguito per tutta la gara, per quanto possibile, sul sito ufficiale della Africa Eco Race...6° assoluto, 3° di categoria.
Personaggio controverso, vero, un pò chiacchierone, vero, un pò sborone, vero....però alla fine quando c'è da dare del gas lo da sul serio. In bici lo sapevo (e anche lì, ne ha provate di tutte, dall'xc al dh), in moto pensavo anche, ma non immaginavo così tanto.

Possa piacere o meno, è inconfutabile che è veramente un grande atleta. E a me, da quanto viaggiava col frontino Cdale (come il mio di allora), è stato anche sempre molto simpatico. Anche se riconosco che, a volte, esagera un pò a fare il personaggio.
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.597
2.275
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Ieri ho battibeccato con mio padre quando ha sentito di Sinner che ha residenza fiscale a Montecarlo e che 'non considera più di tanto italiano perché non paga le tasse qui, e magari poi viene in ospedale in Italia se dovesse averne bisogno, che non gli auguro affatto'

al che ho detto: ricordi quando eri infuriato con Rossi e vari altri vip che hanno evaso il fisco, ma poi hanno patteggiato con varie multe? Preferisci lo 0 di Sinner o la multa e successive tasse di Rossi/vips? E soprattutto, tu che avresti fatto? Non ti lamenti quando vai a pagare il meccanico o il medico senza fattura......

sto ancora aspettando la risposta :mrgreen:
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.674
10.241
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Se può andarci a vivere a Montecarlo, fa bene. E le tasse si pagano dove si ha la residenza. Quindi non fa nulla di illegale. Inoltre molti tennisti vivono a Montecarlo perché c'è il miglior centro per l'allenamento dei tennisti. Riconosciuto a livello mondiale.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Giocody

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo