Capirossi era anche un pò che correva, gli anni verdi erano passati ed aveva picchiato forte già troppe volte.
La sua vera occasione la perse grazie a Gibernau.
La sua vera occasione la perse grazie a Gibernau.
RipetoE saresti tu quello informato??? BUAHAHAHHAHA
Rispondo ad entrambi. Al livello della MotoGP, e in misura minore anche nelle categorie inferiori, non basta avere la stessa moto (sempre che lo sia effettivamente in tutto, cosa difficile da appurare) per beneficiare della medesima "dotazione tecnica". Il team satellite non ha Dall'Igna nel box per tutti i week-end di gara, e neppure Tardozzi...Non ci sono gli stessi meccanici, nè gli stessi ingegneri. Non hanno gli stessi budget, nè la stessa visibilità. Il contatto con il RC della Casa Madre è mediato e non diretto. Di più: i rapporti con il fornitore unico di gomme, con Dorna, con i media e con tutta una pletora di realtà del paddock, non sono paritetici. Un team ufficiale è un team ufficiale. E tra questi, negli ultimi anni, Ducati È Ducati, lo dico senza dietrologia...
Non è per la livrea rossa che i piloti ambiscono ad una sella ufficiale, anche quelli dei team privati più prossimi alla Casa Madre.
Quanto vale questo gap? Come ho già scritto (ma forse ve lo siete perso), ritengo sia ridotto... ma a quel livello conta tutto.
Con ciò non ho mai affermato che Martin nel team ufficiale avrebbe fatto meglio, non è detto e di esempi ce ne sono a bizzeffe. Ma è certo, almeno per me (e non credo di essere l'unico), che si sia giocato il mondiale in una posizione meno favorevole rispetto ai piloti ufficiali.
Vabbè, facciamola breve. Mi spieghi quindi il motivo per cui TUTTI i piloti vorrebbero essere in un team ufficiale? Su Tardozzi siamo d'accordoRipeto
La moto è la stessa e non è detto che il meccanico piu pagato si piu in gamba
Vuoi insinuare che hanno vantaggi sulle gomme ??? Tanto oramai ci si attacca a tutto…
Il team rosso ha anche tanta piu pressione addosso e non è sempre un bene
Quest’ anno senza quella stronzata della gara breve il mondiale si sarebbe risolto molto prima ed io non sono certo un tifoso di Bagnaia o Tardozzi (che odio), tantomeno di Ducati (troppo brutta per essere tifata… ahahaha)
sid
Con tutto il rispetto, quasi nessuno ha avuto ed ha il talento di StonerCon tutto il rispetto, Capirossi non aveva il talento di Stoner.
Che ha vinto un mondiale solo, come il compianto Hyden…e da giovane veniva soprannominato Rolling Stoner…Con tutto il rispetto, quasi nessuno ha avuto ed ha il talento di Stoner
Che ha vinto un mondiale solo, come il compianto Hyden…e da giovane veniva soprannominato Rolling Stoner…
Sai quanti ragazzetti con 10 volte piu talento di giocatori di serie A non arrivano manco alla serie B?
Gran talento, ma la parola nessuno fa solo sorridere …
Minchia sid, non ne indovini una manco se ti impegni!Che ha vinto un mondiale solo, come il compianto Hyden…e da giovane veniva soprannominato Rolling Stoner…
Sai quanti ragazzetti con 10 volte piu talento di giocatori di serie A non arrivano manco alla serie B?
Gran talento, ma la parola nessuno fa solo sorridere …
bel video chiaro e lampante , il bimbo minchia e' minchia sempreIn wifi
L'ho detto io!Bene...ora mi risiedo e apro l' ennesima birra e poppicorn...
Scusa ma nella chiosa finale descrivevi Stoner o Rossi …Minchia sid, non ne indovini una manco se ti impegni!
Stoner è un 2 volte campione del mondo (e una vice....correggo! 2 volte vice campione)... sicuro che stiamo parlando dello stesso sport?
Comunque... io ho scritto "quasi nessuno", perchè a livello dell'olimpo del motociclismo non è così facile determinare chi sia o sia stato "il più forte". Cambiano gli aspetti tecnici, le gare, le regole.... troppa variabilità. Non ha senso paragonare Agostini con Marquez, ma è pur certo che Agostini e Marquez siano, nelle rispettive epoche sportive, tra i migliori rappresentanti della categoria. E così Stoner... Chiunque abbia avuto a che fare ad alto livello con le competizioni di moto, ti dirà di un talento sopraffino e straordinario, difficilmente riscontrabile in altri piloti. Chiamala "classe", quella capacità innata di fare cose che ad altri semplicemente non riescono.
Ancora più significativo: anche gli stessi piloti che ci hanno corso assieme, raccontano di uno Stoner eccezionale e, per certi versi, inarrivabile nella sua tecnica (che non vuol dire necessariamente capacità di vincere tanto).
Se fosse così come si dice, penso che in 2 anni sulla moto “che in rettilineo svernicia chiunque” avrebbe dovuto chiudere almeno un mondiale a tre gare dalla fine..il pilota piu forte, piu forte in tutto, piu completo.
ex Regno ToyotaQuando la Ferrari fa la Ferrari | FormulaPassion.it
La 296 GT domina in classe GT, quella delle derivate di serie: la Rossa è ormai imbattibile – di VINCENZO BORGOMEOformulapassion-pro.ey.r.appspot.com