Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

Frank Serpico

Biker urlandum
13/6/13
539
15
0
Montignoso
twitter.com
Ecco lo sguardo di uno che sa far rendere al massimo la propria moto.
[emoji116]
0043887d3fac8a139e44e45ca9526bf7.jpg




[emoji23][emoji23][emoji23]



Sent from Huawei Nova Titanium via @Tapatalk
 

maxalghi92

Biker superioris
24/6/17
953
332
0
32
veneto
Visita sito
Bike
full trance 2
per mè Lorenzo è un grande pilota , solo che mi sembra il classico che se tutto è al 100% , è mostruoso , se si presenta il minimo inconveniente , cede soprattutto di testa e si trascina come prestazioni verso ilo basso
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.774
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Vignales intanto é sbroccato di brutto. É in paranoia biaggistica, spala letame ogni volta che apre bocca. Per me lo silurano. I Giappi sono permalosi.
E farebbero bene.
Ma cosa ha dichiarato, di preciso?
Capisco perfettamente che i jap non sopportino quelli che cagano nel piatto in cui mangiano.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
E farebbero bene.
Ma cosa ha dichiarato, di preciso?
Capisco perfettamente che i jap non sopportino quelli che cagano nel piatto in cui mangiano.
Vinales: "Rischiavo di finire a terra in ogni curva"

Maverick attacca Yamaha: "Devono darmi una spiegazione. Loro mi avevano promesso una moto per vincere, non per fare settimo o ottavo"
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.868
13.641
0
Reggio Emilia
Visita sito
Fonte GPone versione completa:

Ne ho abbastanza di questa situazione – ha esordito – è incredibile che ogni volta che arriviamo in gara dobbiamo fare in conti con problemi di grip. Nella FP4 mi sentivo competitivo e dopo il warmup di stamani pensavo addirittura di poter vincere – ha svelato - invece mi sono ritrovato a essere un secondo più lento. Facevo fatica, dato che rischiavo di finire a terra in ogni curva, il tutto senza nemmeno spingere al 100%. In questo momento è difficile credere a una prestazione del genere”.

Maverick non sa darsi una spiegazione

Con le gomme mi sono sentito bene nelle libere, così come in qualifica – ha sottolineato - il problema è che poi arriviamo in gara e cambia tutto. Non è possibile che la moto non funzioni e nemmeno riesco a darmi una spiegazione. Magari la mancanza di grip potrebbe dipendere dal fatto che prima di noi abbia corso la Moto2, ma stento a crederci”.

Vinales si concentra poi sulle prime battute di gara.

Al via ho perso l’anteriore all’Arrabbiata 2 e ancora non capisco come sia riuscito a rimanere in piedi. Fortunatamente a metà gara riuscito a essere veloce, sfruttando il posteriore, ma con l’anteriore le sensazioni erano terribili. Lo scorso anno una cosa del genere non era mai successa nelle prime gare”.

Nel giorno in cui lo spagnolo perde la seconda posizione nel Mondiale, Maverick attacca Yamaha.

Yamaha deve darmi una spiegazione. Io sono qua per vincere e voglio una risposta da parte del team, dato che mi devono aiutare e soprattutto dimostrarlo. Questo lo dico perché loro mi hanno promesso una moto per vincere, ma al momento non è così”.

E pensare che gli ultimi test di Barcellona gli avevano lasciato il sorriso.

“In quell’occasione ho riscontrato la giusta fiducia – ha ricordato – ma oggi è stato l’opposto. Spero che Yamaha possa risolvere questo problema, ma soprattutto riceva il mio messaggio. Ripeto, loro mi hanno promesso una moto per vincere, non per fare settimo o ottavo posto”.

Vinales non vuole però arrendersi.

Quando ero in Suzuki le sensazioni erano le stesse al venerdì e alla domenica, non c’erano tutti questi cambiamenti. Adesso sono a 28 punti da Marquez, c’è ancora la possibilità di recuperare lo svantaggio, ma Yamaha deve aiutarmi. Ho bisogno di qualcosa che mi permetta di superare tutte queste difficoltà in gara”.


__________________


Per me non e' mica molto intelligente. Non ha ancora vinto nulla e pensa di essere arrivato.
Sono parole che, oltre che offensive per il team, dimostrano che non ha capito nulla dei problemi che ci sono.
Il bollito invece le idee le ha chiarissime.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.868
13.641
0
Reggio Emilia
Visita sito
Intervista di Rossi:

La felicità di Rossi si riassume tutta nella frase «Vale la pena faticare tutta la stagione solo per i dieci minuti sul podio del Mugello». Mentre tutta l'amarezza è racchiusa nel lapidario «Non riusciamo a lottare per la vittoria».

«E' stata una gara difficilissima - commenta Valentino - una delle più difficili che mi ricordi. Con la gomma hard all’anteriore la moto si voleva chiudere ad ogni curva. E’ stata cruciale la pole di ieri perché così sono partito con Lorenzo. Iannone mi ha fatto soffrire, ma mentre eravamo lì ho pensato: tutta questa fatica durante tutto il week end: non mi faccio fregare».


Si può dire che Yamaha è migliorata?

«La situazione è uguale, abbiamo fatto uno step come guida e siamo veloci quando le gomme hanno molto grip. In gara invece soffriamo troppo, sappiamo dove ci sono i problemi e speriamo aiuto dal Giappone. Per noi le gare sono troppo lunghe, bisognerebbe farle di 4-5 giri. Ducati e Honda hanno lavorato tanto sul passo».


Secondo in campionato, sei contento?

«Non pensavo sarei stato secondo in campionato al Mugello, ma questi problemi non sono risolvibili durante la stagione. Se saremo più competitivi dopo la pausa estiva vedremo cosa si potrà fare per il campionato».


Marquez più sotto pressione del solito?

«Secondo me è una questione tecnica, con l’anteriore che avevamo oggi bisognava davvero stare molto attenti. Io sapevo da ieri che sarebbe stata una gara molto sofferta ma se fossi partito con la media, probabilmente non sarei arrivato in fondo. Marquez era aggressivo e la gomma non l’ha perdonato».


Sei salito sul podio e il vincitore sembravi tu.

«Tantissimi tifosi, è stato bello non deluderli, ma era più bello arrivare primo. E’ il mio terzo podio, ma è anche vero che il miglior risultato è stato un terzo posto. L’anno scorso, a questo punto della stagione, avevo già fatto due volte secondo, questo mi dispiace. Non riusciamo a lottare per la vittoria. E’ sempre più chiaro che ci devono dare una mano (Yamaha, NDA)».


Lorenzo ha ribadito che lascerà Ducati, cosa pensi del fatto che potrebbe passare a Yamaha?

«Va bene, è un pilota fortissimo e ci sono i pro e i contro. A me come compagno di squadra piacerebbe avere dei piloti che vanno piano (ride, NDA). E’ però anche bello perché puoi vedere come va e migliorare».


Pensavi di batter Dovizioso alla fine?

«Ho immaginato che fosse anche lui in difficoltà con la gomma davanti ma era un po’ troppo lontano per riprenderlo. Alla fine ho avuto paura che mi desse fastidio nella lotta con Iannone, ma invece poi ho capito che mi poteva dare il tirone all’ultimo giro».
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Suzuki ha già preso Mir, Iannone sembra che approderà in Aprilia, a meno di mettere in pista una terza sella la vedo dura per Yamaha poter mettere Lorenzo nel team ufficiale dato che Vinales comunque è già sotto contratto e salvo decisione volontaria e consensuale da entrambe le parti scinderlo vorrebbe dire sostenere dei costi troppo importanti, e da parte di Vinales col rischio per lui di rimanere a piedi almeno una stagione se non due o male che vada finire in un team privato creato ad hoc mi sembra alquanto improbabile come possibilità di scelta.
Anche il passaggio di Vinales in HRC la vedo dura, già Morbidelli ha un un biennale che copre questa è la prossima stagione e che per il 2019 addirittura prevede una moto ufficiale, quindi anche lì la sella libera si potrebbe crearla in un team satellite come quello di Cecchinello, che però necessiterebbe di grandi contributi economici e aiuti da Honda, quindi altro passaggio improbabile, anche perché o in Honda decidono il contratto col Morbido o gli trovano un altra sella, e visto che dovrebbe essere ufficiale o lo sostituiscono a Pedrosa o la soluzione più logica sarebbe appunto Cecchinello con supporto della casa ufficiale come già succede per Cruchlow.
L'unico che potrebbe avere tali selle dato il suo peso visti i 5 titoli potrebbe essere Lorenzo, che però probabilmente per averne una ufficiale dovrebbe o scendere come richiesta economica o accontentarsi di una moto clienti.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Guxx and Boro

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.856
4.172
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Bravo il Lollo!
C'è da dire che ha vinto molto al Mugello, la Ducati lì è forte e dopo più di un anno di apprendistato sulla sella italiana, la sua vittoria ci stava tutta.
Vedremo nelle prossime gare se sto serbatoio farà miracoli.

Il vecchietto sarebbe a -13 da quello che tutti definiscono alieno, se quello stesso alieno non lo avesse falciato negli ultimi giri con la sua navicella qualche gara fa.

  • Morbidelli sparito... uff
  • Petrucci mandato alle ortiche nell'ennesimo episodio di Indipendence Day (molto belle le nuove grafiche Alma Pramac)
Ho sempre simpatizzato per Pedrosa ma non capisco perché si spari sempre addosso a Rossi dandogli del bollito da ormai 10 anni, e non si osi a dir nulla di Dani che non ha portato a casa neanche un titolo nella classe regina (3 secondi posti e l'ultimo nel 2012...), pur occupando da sempre la migliore sella a disposizione (HRC dal 2006... 12 anni), a discapito degli altri.
Tanta sfortuna (anche Rossi si è rotto seriamente più di una volta) ma resterà per quel che è il mio modestissimo parere personale, il più grande paraculato (Honda/Repsol/RedBull/Spagna) della storia perché solitamente in ambienti del genere se non lo sei (paraculato) e non vinci, ti spediscono via senza tante cerimonie... #levategliquellasellaperlospettacoloedateladungiovane
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.868
13.641
0
Reggio Emilia
Visita sito
E' anche interessante notare come il campionissimo re della sportivita leader del mondiale fa esattamente il contrario di quello che dice e quando non ha margine invece di accontentarsi, fa cazzate in giro, cerca di asfaltare chi gli capita a tiro e poi si sdraia.
Ha un limite anche lui. Qui erano tutti messi male con la gomma anteriore e gomito non gomito non si e' salvato.
Purtroppo la situazione e' tale che non c'e' un rivale credibile e costante che lo possa insidiare. Con una Yamaha capace di far durare le gomme paradossalmente sarebbe Rossi il rivale piu' pericoloso...perche' la moto in se e' ottima, va forte, ma con ste gomme per andare forte 25 giri ci vuole un barbatrucco elettrico che loro non risuciti ancora a mettere a punto.
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo