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Guxx

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Suzuki ha già preso Mir, Iannone sembra che approderà in Aprilia, a meno di mettere in pista una terza sella la vedo dura per Yamaha poter mettere Lorenzo nel team ufficiale dato che Vinales comunque è già sotto contratto e salvo decisione volontaria e consensuale da entrambe le parti scinderlo vorrebbe dire sostenere dei costi troppo importanti, e da parte di Vinales col rischio per lui di rimanere a piedi almeno una stagione se non due o male che vada finire in un team privato creato ad hoc mi sembra alquanto improbabile come possibilità di scelta.
Anche il passaggio di Vinales in HRC la vedo dura, già Morbidelli ha un un biennale che copre questa è la prossima stagione e che per il 2019 addirittura prevede una moto ufficiale, quindi anche lì la sella libera si potrebbe crearla in un team satellite come quello di Cecchinello, che però necessiterebbe di grandi contributi economici e aiuti da Honda, quindi altro passaggio improbabile, anche perché o in Honda decidono il contratto col Morbido o gli trovano un altra sella, e visto che dovrebbe essere ufficiale o lo sostituiscono a Pedrosa o la soluzione più logica sarebbe appunto Cecchinello con supporto della casa ufficiale come già succede per Cruchlow.
L'unico che potrebbe avere tali selle dato il suo peso visti i 5 titoli potrebbe essere Lorenzo, che però probabilmente per averne una ufficiale dovrebbe o scendere come richiesta economica o accontentarsi di una moto clienti.

Esatto concittadino, inoltre ieri mi è parso di capire durante la trasmissione su TV8, che Miller abbia ricevuto un'offerta HRC ufficiale che sta valutando. E qua si aprirebbero mille ipotesi su più piloti
 

Boro

Biker meravigliosus
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Riporto anche questa frase emblematica del campionissimo:

Marc – anche quest’anno – ha ricevuto bordate di fischi ed insulti dal pubblico del Mugello; senza polemizzare, egli minimizza e getta sabbia sul fuoco: “la cosa curiosa è che il pubblico ha gioito più per la mia caduta che la vittoria di Lorenzo, ma questo fa parte del nostro sport. Parlando di Barcellona, spero che i miei tifosi siano – innanzitutto – appassionati di motociclismo, questa è la cosa più importante per me; la gente deve rispettare ogni pilota, noi rischiamo la vita in pista, non possiamo controllare ogni singolo tifoso. Quando Pirro era caduto e si trovava in ospedale, tutti noi piloti chiedevamo in continuazione quali fossero le sue condizioni: questo ti fa capire che spirito di fair play ci sia tra di noi”.

Ma dico, lui e' il primo che non rispetta nessuno e poi si aspetta di riceverne? Lui e' il primo che cerca di mandare gli avversari all'ospedale, che gioca "contro" quando e' fuori dalla lotta per il mondiale, e poi parla di fair play? Ci fa o ci e'?
Stesse zitto farebbe molto meglio. Per me i fischi se li merita tutti, spero lo fischino per tutta la sua meschina carriera da bassa macelleria.
 
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Guxx

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Condivido pienamente.
Purtoppo per tutti e per fortuna sua, è un pilota che condiziona le prestazioni proprie e anche quelle degli altri piloti, quando vince li fa perdere tutti, quando li sdraia o tenta di farlo, ne appieda qualcuno...
Non accadrà ma immaginate se Rossi dovesse perdere il mondiale a favore di MM, proprio per quei 10 punti persi in una gara in cui da regolamento, lo spagnolo non doveva neanche partire.
Esiste una possibiltà piccolissima che ciò accada; la direzione gara col regolamento dovrebbe mettersi al riparo e prevedere in caso di arrivo all'ultima gara al "fotofinish" tra i due piloti coinvolti nell'incidente e ritenuto uno dei due colpevole dalla Dir.Gara (come successo nell'episodio Rossi-MM), la restituzione dei punti persi al pilota "abbattuto" se proprio per quella differenza, a mondiale finito, l'"abbattuto" non è riuscito ad aggiudicarsi il titolo a favore dell'"abbattente" (passatemi il termine) :mrgreen:.
E' complicatissimo lo so, si rischia di alterare i campionati dall'ufficio (ma già lo fanno).
Per questo motivo secondo me MM avrebbe dovuto subire anche una sanzione in punti, perché in quella situazione Rossi è stato indirettamente punito come MM, a conti fatti hanno fatto entrambi zero con l'unica differenza che Rossi era incolpevole.
 

Boro

Biker meravigliosus
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Compensazioni di questo tipo sono improbabili. Semplicemente Marquez andava appiedato per una gara o due.
Invece niente, e questo weekend ne ha "goduto" Petrucci, poi fortunatamente si e' steso presto perche' altrimenti ne falciava altri.
 

Daste71

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Compensazioni di questo tipo sono improbabili. Semplicemente Marquez andava appiedato per una gara o due.
Invece niente, e questo weekend ne ha "goduto" Petrucci, poi fortunatamente si e' steso presto perche' altrimenti ne falciava altri.

in effetti l’ho visto partire sempre aggressivo
significa che non ha ancora imparato a collegare il cervello in gara
lui vuole e deve vincere a tutti i costi
 

masao

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Compensazioni di questo tipo sono improbabili. Semplicemente Marquez andava appiedato per una gara o due.
Invece niente, e questo weekend ne ha "goduto" Petrucci, poi fortunatamente si e' steso presto perche' altrimenti ne falciava altri.

nel caso succedesse una palese scorrettezza negli ultimi supponiamo 4 giri, tanto da far fare uno "zero" al pilota danneggiato, si penalizza degli stessi punti teorici di quel momento, il pilota che commette la scorrettezza
 

valium64

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Mhhh..... quindi teoricamente in un gp da 24 giri i primi 20 potresti far fuori tutti gli avversari accompagnandoli su erba o ghiaia e poi farti gli ultimi 4 da solo e impunito in una volata trionfale?

Io non sono mai stato per regole troppo stringenti, il contatto in gara nella bagarre ci può scappare, ma se la cosa diventa troppo palese e reiterata o l'errore è così grosso che senza una "sponda" il pilota che crea il danno sarebbe andato fuori per me è da bandiera nera e squalifica immediata, idem in caso di reiterazione frequente, specialmente se nello stesso GP.
 

Skywalker67

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Sono passato al lato oscuro della forza ...
Domanda: ma c'è davvero qualcuno che crede che sia bastata una banalissima modifica alla forma del serbatoio per permettere a Lorenzo di risolvere tutti i suoi problemi di guida della Ducati?
Delle due l'una: o Lorenzo è il pilota più "paracarro" (nel senso di insensibile) del mondo, tanto da non accorgersi in quasi due anni che c'era qualcosa di sbagliato nel suo appoggio sulla sua moto, oppure pensano che al mondo siano tutti fessi ...
 
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Domanda: ma c'è davvero qualcuno che crede che sia bastata una banalissima modifica alla forma del serbatoio per permettere a Lorenzo di risolvere tutti i suoi problemi di guida della Ducati?
Delle due l'una: o Lorenzo è il pilota più "paracarro" (nel senso di insensibile) del mondo, tanto da non accorgersi in quasi due anni che c'era qualcosa di sbagliato nel suo appoggio sulla sua moto, oppure pensano che al mondo siano tutti fessi ...
Lui dice che già un anno e mezzo fa chiese un serbatoio nuovo, sottolineando che in Ducati la volontà c è sempre stata e che solo adesso, in modo quasi fortuito è arrivata la modifica che gli ha permesso di faticare meno ed essere efficace come su una yahama. Il dubbio ce lo togliamo tutti tra due settimane, lui incluso, a Barcellona
 

Skywalker67

Biker perfektus
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Lui dice che già un anno e mezzo fa chiese un serbatoio nuovo, sottolineando che in Ducati la volontà c è sempre stata e che solo adesso, in modo quasi fortuito è arrivata la modifica che gli ha permesso di faticare meno ed essere efficace come su una yahama. Il dubbio ce lo togliamo tutti tra due settimane, lui incluso, a Barcellona

E quindi chi è più incapace?
Ducati che per un anno e mezzo ha accettato di strapagare un pilota che non arrivava neppure sul podio, o Lorenzo che non è stato in grado di farsi ascoltare da Ducati ed ha accettato di farsi ridicolizzare per tutto quel tempo?
No, il dubbio non ce lo toglieremo tra quindici giorni, perchè in realtà non sappiamo cosa effettivamente sia cambiato (il mio principale imputato sono le gomme) e se il cambiamento sia stabile o solo un estemporaneo tappabuchi (se si tratta delle gomme, bisogna vedere se gli forniranno sempre lo stesso tipo di gomma e se quel tipo di mescola/carcassa andava bene solo per il Mugello o anche per altri tipi di tracciato/asfalto).
 
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frankcastillo

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E quindi chi è più incapace?
Ducati che per un anno e mezzo ha accettato di strapagare un pilota che non arrivava neppure sul podio, o Lorenzo che non è stato in grado di farsi ascoltare da Ducati ed ha accettato di farsi ridicolizzare per tutto quel tempo?
No, il dubbio non ce lo toglieremo tra quindici giorni, perchè in realtà non sappiamo cosa effettivamente sia cambiato (il mio principale imputato sono le gomme) e se il cambiamento sia stabile o solo un estemporaneo tappabuchi (se si tratta delle gomme, bisogna vedere se gli forniranno sempre lo stesso tipodi gomma e se quel tipo di mescola/carcassa va bene solo al Mugello o anche su altri tipi di tracciato/asfalto).
Beh se tra due settimane arriva a podio anche solo terzo per me quella modifica sul serbatoio conta eccome. Pernat disse che bisogna attendere in realtà due gare perché a Barcellona lui avrebbe cmq detto la sua . Vediamo insomma tra un mese quando avrà per altro ufficializzato il suo rientro in Yahama
 

Boro

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Sara' Assen la cartina di tornasole di Lorenzo. Se fara' bene anche li allora potra' puntare in alto e per il mezzuomo suo compagno di squadra che fa le pubblicita' patetiche dei fast food sara' dura...
Cmq state sicuri che non e' solo questione di serbatoio...c'erano delle gomme strane questo weekend.
 

Skywalker67

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Sono passato al lato oscuro della forza ...
Se tra due settimane arriva di nuovo sul podio, crederò alla panzana del serbatoio solo se qualcuno competente potrà fare un'autopsia alle moto di Lorenzo pre e post Mugello, compresa analisi chimico/fisica degli pneumatici e confronto del codice sorgente scaricato nella centralina elettronica della moto. ;-)
 

Strelok

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Mandar via Lorenzo e prendere Petrucci (CHE NON HA MAI VINTO UNA GARA) mi sembra una gran sciocchezza.
Stoner andò via da Ducati "grazie" a Dominicali. Lorenzo, invece, anche!!!
Dovizioso si è montato la testa vincendo delle gare in cui le condizioni lo hanno favorito, ma se pensa di giocarsi il mondiale contro Marquez, si sbaglia di grosso.
 

Strelok

Biker cesareus
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Mandar via Lorenzo e prendere Petrucci (CHE NON HA MAI VINTO UNA GARA) mi sembra una gran sciocchezza.
Stoner andò via da Ducati "grazie" a Dominicali. Lorenzo, invece, anche!!!
Dovizioso si è montato la testa vincendo delle gare in cui le condizioni lo hanno favorito, ma se pensa di giocarsi il mondiale contro Marquez, si sbaglia di grosso.

Non escludo che Lorenzo vada in HRC.
Lo sapremo a breve.
 
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Boro

Biker meravigliosus
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Se va in HRC finisce peggio che in ducati, hanno uno schema simile. In HRC al momento pare non ci voglia andare nessuno e non li biasimo, che e' che nuoterebbe nella piscina dei piranhas....
 

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