Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.510
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ma chi te lo tocca. Ripeto. Io tifo Bastianini. Ho commentato un fatto che riguardava lui. Mai ritenuto bollito MM e se leggi più indietro lo considero il favorito per l'anno prossimo. Mai negato che sia un fenomeno.
Ma confermo quanto scritto sopra. Per me è un pilota scorretto e vendicativo. Di sicuro non ti viene a dire in conferenza cosa farà nelle prossime gare (conferenze ed interviste che a dirla tutta neanche seguo). Ne penso che cercherà una sorta di vendetta. Ma semplicemente se gli si presenterà, sfrutterà l'occasione per ristabilire le "gerarchie". Ci sarà un motivo se sta sulle balle a tutti o no?
Questa è un'altra cosa non vera. Uno che sta sulle balle a tutti non viene preso come testimonial da nessuno e non viene preso in squadra da nessuno. Invece in Ducati è palese come i vari Dall'Igna, Tardozzi & Co stravedano per lui, così come nel mondo è un mito per milioni di appassionati ed è per questo che dittarelle come Red Bull, Samsung, Audi, Allianz eccetera ne hanno fatto un testimonial. Chi ce lo ha sulle balle sono 4 cialtroni antisportivi al di qua delle Alpi che si spalleggiano fra di loro, per quello che secondo loro ha fatto al loro pollastro (quello della Polleria Osvaldo) e che ancora non se la sono messa via dopo 9 anni.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.787
5.221
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Ottimo il ragionamento di @picca (ed ogni riferimento ad una squadra di calcio...) :-| ma al contrario suo (e di altri) a me garberebbe un bel pò veder saltare il banco... con tutti dentro (anche a costo di far vincere KTM... se proprio....) soprattutto veder saltare Tardozzi che odio (sportivamente) tanto quanto Puig.
Ma non ti sbagliare...anche a me frega poco del futuro di Ducati....
il tifo in ambito moto ormai l'ho abbandonato da tempo. Seguo le gare per pura passione.

Mai tifato per nessuna moto in particolare.

Il tifo per i piloti è finito con il ritiro del Dottore. Anche se la mia vera passione è stato il mitico Baylisstic (is fantastic :))): ).

P.S.: Per il mio fegato dovrei smettere anche con il calcio, ma non ce la faccio proprio:azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::via!::via!::))):
 

Andrea7576

Biker superis
8/2/23
338
290
0
48
Ostra
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT Carbon 3
Non lo dico da tifoso Aprilia, ma per me il Bestia ed in primis Pernat (che poi decide lui) faceva meglio ad andare in Aprilia, chiaro che il prossimo anno resta cmq un incognita, ma quest'anno si è dimostrata più costante soprattutto con le guide pulite come quella che ha il Bestia,
Ed in ogni caso era pilota ufficiale e a giufdicare dalle scelte del 90% dei piloti conta un bel pò.


Poi io personalmente preferisco bezzecchi, primo perchè lo tifo sin da piccolo, secondo perchè è ancora tutto da scoprire, più incognita del bestia, ma potenzialmente se esplode potrebbe essere superiore, il bestia comq con una ufficiale pare che più di li non vada.

Ottimo il ragionamento di @picca (ed ogni riferimento ad una squadra di calcio...) :-| ma al contrario suo (e di altri) a me garberebbe un bel pò veder saltare il banco... con tutti dentro (anche a costo di far vincere KTM... se proprio....) soprattutto veder saltare Tardozzi che odio (sportivamente) tanto quanto Puig.

PRAMAC
In pochi capiscono la scelta di Pramac... ma non pensate che non sia stata ben ponderata...
A parte il fattore economico delle moto gratis (se non addirittura con qualche incentivo statale) pare abbiano avuto rassicurazioni (le stesse che ha avuto il Diablo) che anticiperanno il nuovo motore, nuovo motore che sarà un V4 e non più in linea che permetterà tutte le modifiche areodinamiche che il 4 in linea non permette (sempre che non le facciano come Honda)
In più aggiungiamo il cambio dei regolamenti... insomma non è tanto campata in aria come scelta non certo in previsione del 2025, ma del 2026.

Come non è campata in aria la possibilità di un Toprak sempre in Yamaha ... pare abbia una liberatoria da BMW pro Moto GP... anche se mi parrebbe strano tornasse dal team che lo ha umiliato

sid

Perchè non abbia scelto Aprilia non lo capisco neanche io. Penso però sia stato preso in contropiede da Martin che si è mosso immediatamente dopo le scelte Ducati e che avrà probabilmente il ruolo di "Capitano". Ricordo dagli anni scorsi che dietro la facciata, ci sia una forte antipatia tra i due, nata con la scelta di Ducati per la factory. Più volte si sono "beccati" con piccole frecciatine su chi meritasse la rossa. E probabilmente andare nella stessa squadra, da secondo, non si gli sia piaciuto.
Ad oggi di sicuro l'Aprilia era la scelta migliore. Questi piloti peccano d'orgoglio secondo me.
Entrambi sulla carta hanno fatto scelte non proprio felici. Non era forse meglio rimanere con la stessa Pramac-Ducati, con moto Factory?
Lo stesso ragionamento lo si può applicare alla stessa Pramac. Meglio i soldi o la possibilità di vincere?
Io fossi stato in loro, sarei rimasto in Pramac, giocandomela con gli ufficiali "ingoiando il rospo". Ragionamento applicabile alla stessa Pramac.
 
Ultima modifica:

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.799
2.371
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
è come se si svegliasse sempre quando ormai la gara è quasi finita.
questa è la sua caratteristica...gestisce fin troppo per 3/4 di gara, poi sale dopo ogni giro, è quasi sempre stato così

certo poi se i primi due sono a 6 secondi è un altro discorso

spero che aprilia l'anno prossimo ne dia a ducati, soprattutto martin che (secondo me) ha un po' di amarognolo....pedro ha cileccato con la soft, non mi aspettavo questa sua scelta, e spero pure in KTM con bestia/pedro che ne diano sempre a ducati

per quanto riguarda MM, la 'furbata' di far passare diggia e non osare perchè era al limite pressione gomme è da applaudire (che poi sia una regola da pagliacci è un altro discorso)

e per quanto riguarda la F1 boh....classico max che se non vince, non fa vincere...odioso peggio di MM (per me)...felice per russel e sainz




per tornare alla motogp e marini/honda, il podcast di migno è un ascolto interessante
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Andrea7576

Biker superis
8/2/23
338
290
0
48
Ostra
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT Carbon 3
Questa è un'altra cosa non vera. Uno che sta sulle balle a tutti non viene preso come testimonial da nessuno e non viene preso in squadra da nessuno. Invece in Ducati è palese come i vari Dall'Igna, Tardozzi & Co stravedano per lui, così come nel mondo è un mito per milioni di appassionati ed è per questo che dittarelle come Red Bull, Samsung, Audi, Allianz eccetera ne hanno fatto un testimonial. Chi ce lo ha sulle balle sono 4 cialtroni antisportivi al di qua delle Alpi che si spalleggiano fra di loro, per quello che secondo loro ha fatto al loro pollastro (quello della Polleria Osvaldo) e che ancora non se la sono messa via dopo 9 anni.
Non parlavo di sponsor. Ovvio che a loro faccia gola.
Parlavo di piloti ed ambiente. Anche tanti spagnoli e colleghi non lo amano.
Ma poi pensala come vuoi. Non mi ritengo antisportivo, ma per me non è una persona "limpida". Lo tifi? sono contento per te, ma basta farlo passare per l'angioletto che ingiustamente tutti ritengono antipatico ed anti sportivo.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.887
13.651
0
Reggio Emilia
Visita sito
e per quanto riguarda la F1 boh....classico max che se non vince, non fa vincere...odioso peggio di MM (per me)...felice per russel e sainz
Non la seguo più da anni se non distrattamente, già agli esordi, l'olandese aveva fatto vedere di che pasta era fatto. Ma oggigiorno i bulletti di successo sono stati sdoganati e fanno tendenza. Anche lui sempre però ben protetto nelle sue mascalzonate, solitamente penalizzavano quelli che lui buttava fuori... :mrgreen:
Perchè se il bulletto lo metti ad armi pari poi si ridimensiona subito velocemente...
 
Ultima modifica:

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.510
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Non parlavo di sponsor. Ovvio che a loro faccia gola.

Se fa gola a loro è perchè fa gola a milioni di appassionati. Uno sponsor non prende un esempio inviso a tutti per mettergli il proprio nome addosso ricoprendolo di soldi. Prende un esempio positivo a cui associare il proprio nome e marchio. E se ne frega se 4 cialtroni che sono una minoranza la pensa diversamente.

Parlavo di piloti ed ambiente. Anche tanti spagnoli e colleghi non lo amano.
Ma poi pensala come vuoi. Non mi ritengo antisportivo, ma per me non è una persona "limpida". Lo tifi? sono contento per te, ma basta farlo passare per l'angioletto che ingiustamente tutti ritengono antipatico ed anti sportivo.
Ma io non tifo proprio per nessuno. Semplicemente non sono ipocrita da mostrarmi attaccato all'Italia (della moto, del calcio, del basket, del tennis eccetera) salvo poi fare i beati cazzi miei in spregio dell'Italia stessa. A me se fa un bel sorpasso Marquez mi piace da spettatore di motociclismo, come mi piace se fa un bel colpo Djokovic (e non mi frega un cazzo se si è vaccinato o meno) o un bel canestro Lebron James o un bel gol Mbappè perchè non mi cambia un cazzo a me e non cambia un cazzo all'andamento del mio paese se uno qualsiasi di questi gesti viene o meno da un italiano. Anzi: è quasi peggio, perchè getta fumo negli occhi lasciando la convinzione che qualcosa funzioni quando invece non funziona un cazzo. Come la vittoria del 2006 ha dato un mezzo colpo di spugna a un ambiente talmente malato (dalle scuole calcio in su) che ormai non riesce più a qualificarsi nemmeno per i mondiali prendendo schiaffi da Svizzera, Macedonia, Svezia come se piovesse. E quelli che evadono le tasse, che sdraiano i ciclisti con la macchina, che prendono il reddito di cittadinanza indebitamente o sono falsi invalidi o votano una pregiudicata come la Salis per sottrarla alle sue responsabilità (da accertare) che poi festeggiano Bagnaia, Sinner, Zaccagni, Jacobs ecc sono ipocriti a cui dell'Italia non frega un cazzo.
 
  • Mi piace
Reactions: Sem18 and waveland

Andrea7576

Biker superis
8/2/23
338
290
0
48
Ostra
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT Carbon 3
Se fa gola a loro è perchè fa gola a milioni di appassionati. Uno sponsor non prende un esempio inviso a tutti per mettergli il proprio nome addosso ricoprendolo di soldi. Prende un esempio positivo a cui associare il proprio nome e marchio. E se ne frega se 4 cialtroni che sono una minoranza la pensa diversamente.


Ma io non tifo proprio per nessuno. Semplicemente non sono ipocrita da mostrarmi attaccato all'Italia (della moto, del calcio, del basket, del tennis eccetera) salvo poi fare i beati cazzi miei in spregio dell'Italia stessa. A me se fa un bel sorpasso Marquez mi piace da spettatore di motociclismo, come mi piace se fa un bel colpo Djokovic (e non mi frega un cazzo se si è vaccinato o meno) o un bel canestro Lebron James o un bel gol Mbappè perchè non mi cambia un cazzo a me e non cambia un cazzo all'andamento del mio paese se uno qualsiasi di questi gesti viene o meno da un italiano. Anzi: è quasi peggio, perchè getta fumo negli occhi lasciando la convinzione che qualcosa funzioni quando invece non funziona un cazzo. Come la vittoria del 2006 ha dato un mezzo colpo di spugna a un ambiente talmente malato (dalle scuole calcio in su) che ormai non riesce più a qualificarsi nemmeno per i mondiali prendendo schiaffi da Svizzera, Macedonia, Svezia come se piovesse. E quelli che evadono le tasse, che sdraiano i ciclisti con la macchina, che prendono il reddito di cittadinanza indebitamente o sono falsi invalidi o votano una pregiudicata come la Salis per sottrarla alle sue responsabilità (da accertare) che poi festeggiano Bagnaia, Sinner, Zaccagni, Jacobs ecc sono ipocriti a cui dell'Italia non frega un cazzo.

Non tifi per nessuno, ma stai sempre qui a difenderlo come un utente prova dire qualcosa su MM. Strano. Mica t'insulto se lo ammetti. Come mai non difendi con tanto "ardore" dalle critiche qualsiasi altro pilota non italiano?
Io sono italiano e tifo italiani (o tutto quello che rappresenta l'Italia) con delle preferenze. Sinceramente, è un problema tuo e non capisco questa necessità di ribadirlo continuamente. Ti senti migliore degli altri? Sono contento per te.
Lo sport è anche tifo e campanilismo. Solo con gli appassionati non esisterebbe lo sport di alto livello.
Riconosco la bravura e la classe di altri piloti non italiani, e finisce li. Ma "se uno è str*nzo, non gli puoi mica dire che è "stu*idino" (cit.).
Fa gola agli sponsor perchè è un vincente come pochi nella storia. Vincere e bacheca piena, porta soldi e visibilità. E' semplice. Non è che gli sponsor lo vogliono perchè è un bravo ragazzo, disponibile e simpatico. Lo vogliono perchè è un vincente (o era, visto che al momento sta campando di rendita come altri prima di lui).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: MAX80BO and Boro

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.510
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Non tifi per nessuno, ma stai sempre qui a difenderlo come un utente prova dire qualcosa su MM. Strano. Mica t'insulto se lo ammetti. Come mai non difendi con tanto "ardore" dalle critiche qualsiasi altro pilota non italiano?
Ammesso (e non concesso) che difenda lui, è difficile difendere un qualcuno che non viene nemmeno citato. Qualcuno qui critica pretestuosamente Quartararo o Acosta, o Espargarò, o Mir, o Binder, o Vinales? Ma nemmeno vengono citati. Si cita solo Marquez quasi sempre con accezione negativa anche riguardo agli aspetti tecnici e in misura minore gli italiani quasi sempre con accezione positiva a prescindere.

Fa gola agli sponsor perchè è un vincente. Vincere porta soldi e visibilità. E' semplice. Non è che gli sponsor lo vogliono perchè è un bravo ragazzo, disponibile e simpatico. Lo vogliono perchè è un vincente (o era, visto che al momento sta campando di rendita come altri prima di lui).
Fa gola agli sponsor non perchè è un vincente ma perchè come tutti i vincenti ha milioni di followers che lo apprezzano nel mondo dunque l'affermazione che sta sulle palle a tutti è falsa tanto nell'ambiente (che è comunque influenzato dal vincere o perdere) quanto nel mondo.
 
Ultima modifica:

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.263
6.553
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ammesso (e non concesso) che difenda lui, è difficile difendere un qualcuno che non viene nemmeno citato. Qualcuno qui critica pretestuosamente Quartararo o Acosta, o Espargarò, o Mir, o Binder, o Vinales? Ma nemmeno vengono citati. Si cita solo Marquez quasi sempre con accezione negativa anche riguardo agli aspetti tecnici e in misura minore gli italiani quasi sempre con accezione positiva a prescindere.
beh,

negli ultimi 2 anni se ci sono cagate c'è sempre lui di mezzo, poi gli altri possono fare una cagata ok, ma lui è assolutamente costante, basta vedere nelle prove...che poi lo possa fare perchè i regolamenti sono idioti, ok, ma a livello di etica la ha sotto gli stivali... e il pubblico queste cose le sa (cosi come gli altri compagni), esattamente oggi come l'altro in F1 ovvero VST, che si sente talmente Dio che non ammette essere superato... e qui c'è la complicità della federazione esattamente come quando Hamilton era sulla cresta e gli era permesso tutto, ma questi idioti in federazione non capiscono che così non fanno del bene al loro sport, il pubblico non tifoso poi si sfava... ed è il pubblico che conta...perchè quando VST sarà finito , la massa di orange che va nei circuiti tornerà a vedere il ciclismo o il calcio...
Ieri non dare la penalità a VST ai box è una roba fuori da ogni logica che ti fa spengere il televisore...esattamente come dargli 10 secondi per l'incidente
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and Vins213

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.510
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
beh,

negli ultimi 2 anni se ci sono cagate c'è sempre lui di mezzo, poi gli altri possono fare una cagata ok, ma lui è assolutamente costante, basta vedere nelle prove...che poi lo possa fare perchè i regolamenti sono idioti, ok, ma a livello di etica la ha sotto gli stivali... e il pubblico queste cose le sa (cosi come gli altri compagni), esattamente oggi come l'altro in F1 ovvero VST, che si sente talmente Dio che non ammette essere superato... e qui c'è la complicità della federazione esattamente come quando Hamilton era sulla cresta e gli era permesso tutto, ma questi idioti in federazione non capiscono che così non fanno del bene al loro sport, il pubblico non tifoso poi si sfava... ed è il pubblico che conta...perchè quando VST sarà finito , la massa di orange che va nei circuiti tornerà a vedere il ciclismo o il calcio...
Ieri non dare la penalità a VST ai box è una roba fuori da ogni logica che ti fa spengere il televisore...esattamente come dargli 10 secondi per l'incidente
Tutto quello che ti pare (e che valeva esattamente nella stessa maniera anche per Rossi o per Schumacher o per Senna eccetera). Rimane il fatto che la persona è una cosa, l'atleta o il pilota è un'altra. Dire che Ducati doveva dare la moto a Bezzecchi o a Bastianini è un discorso da tifosi francamente inaccettabile dal punto di vista tecnico (e infatti Dall'Igna e Domenicali che tifosi non sono non ci hanno proprio pensato). Dire che è un bollito che in carriera ha vinto solo con la moto migliore è un discorso da haters smentito dai fatti e supportato con ragioni pretestuose (era la moto migliore ma solo per lui visto che gli altri non ci andavano nemmeno vicini a vincere). Dire che non sta facendo un gran campionato perchè non ha mai vinto quando lo scorso anno con la moto vecchia qualche vittoria l'avevano conseguita è considerare la differenza fra moto sempre la stessa, invece di considerare cosa stanno facendo quelli (Bezzecchi e Diggia in primis) che lo scorso anno con la moto vecchia qualcosa l'avevano vinta. E' di una evidenza disarmante quanta differenza ci sia tra la 23 e la 24 che non c'era tra la 22 e la 23 (comunque alla lunga superiore alla 22) e lo dimostrano tutti gli altri piloti con la 23 che pure conoscevano il profilo Ducati meglio di lui. Tutto questo col profilo umano non ha nulla a che fare. E siccome io davanti alla tv voglio vedere bagarre e pieghe assurde e non cerco un amico fidato a cui mettere in mano la mia vita, se lui è una merda in pista non me ne frega nulla anche perchè lo è esattamente come tutti i piloti che se lo sono potuti permettere nella storia, inclusi Hamilton o il da te citato Verstappen, o Rossi che ha sempre litigato con tutti i suoi competitors da Biaggi a Stoner a Lorenzo a Marquez.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: matia989

Andrea7576

Biker superis
8/2/23
338
290
0
48
Ostra
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT Carbon 3
Ammesso (e non concesso) che difenda lui, è difficile difendere un qualcuno che non viene nemmeno citato. Qualcuno qui critica pretestuosamente Quartararo o Acosta, o Espargarò, o Mir, o Binder, o Vinales? Ma nemmeno vengono citati. Si cita solo Marquez quasi sempre con accezione negativa anche riguardo agli aspetti tecnici e in misura minore gli italiani quasi sempre con accezione positiva a prescindere.


Fa gola agli sponsor non perchè è un vincente ma perchè come tutti i vincenti ha milioni di followers che lo apprezzano nel mondo dunque l'affermazione che sta sulle palle a tutti è falsa tanto nell'ambiente (che è comunque influenzato dal vincere o perdere) quanto nel mondo.

E' la stessa cosa che ho detto. Vincere porta visibilità. Stravincere ne porta ancora di più. Quando si parla di visibilità s'intendono anche i follower dei social.
Ma giusto per dare un occhiata su X, MM che è confrontabile con Valentino Rossi come fama e vittorie (ed ha smesso da tempo), non ha neanche la metà dei follower di Rossi (2.6 contro 5.4 milioni). Su Istagram 7 milioni contro 16 di Rossi. Il movimento motociclistico è cresciuto con Rossi. Non con Marquez. Pur essendo un fenomeno, di lui si ricordano più le scorrettezze. Considerando il palmares, dovrebbe essere molto più "seguito".
Il vantaggio che ha oggi, è l'essere l'unico fenomeno del moto mondiale. Ovvio che faccia gola agli sponsor, quando altri papabili o sono troppo giovani, o sono andati dietro ai soldi (Acosta e Quartararo).
 

MISTER HYDE

Biker forumensus
21/1/13
2.004
520
0
TO
Visita sito
beh,

negli ultimi 2 anni se ci sono cagate c'è sempre lui di mezzo, poi gli altri possono fare una cagata ok, ma lui è assolutamente costante, basta vedere nelle prove...che poi lo possa fare perchè i regolamenti sono idioti, ok, ma a livello di etica la ha sotto gli stivali... e il pubblico queste cose le sa (cosi come gli altri compagni) ...
Che si senta un dio onnipotente che deve vincere sempre non c'è dubbio, basta vedere le flessioni sul braccio rotto per dimostrare che poteva tornare in gara dopo un mese !! ma poi sappiamo come è finita...

Per me non c'è dubbio che nel motomondiale (gestito dagli spagnoli) sia comunque abbastanza "protetto" e fa un po' quello che vuole. Anche la scelta Ducati secondo me è stata abbastanza spinta da Dorna perché poteva benissimo avere una moto ufficiale in Pramac al posto di Martin o Ducati faceva un accordo con il team Gresini visto che Pramac alla fine ha scelto Yamaha.

Comunque vedremo che succede, Ducati con Bagnaia ha comunque un pilota vincente, se ci sarà anche MM tanto meglio per loro ma non so se sia davvero conveniente scommettere su di lui. Ultimamente cade abbastanza (vedi ad Assen in prova e sprint) e questo per me vuol dire che anche se non è bollito non ha più lo smalto di 5 anni fa quando ha vinto il suo ultimo mondiale.
 
Ultima modifica:

matia989

Biker serius
29/1/22
117
45
0
34
Brescia
Visita sito
Bike
Mtb
si senta un dio onnipotente che deve vincere sempre non c'è dubbio, basta vedere le flessioni sul braccio rotto per dimostrare che poteva tornare in gara dopo un mese !! ma poi sappiamo come è finita...
Va bè ma in quel frangente ha fatto la scelta che molti piloti hanno fatto in passato, ad esempio ricordo capirex svenire dal dolore al rientro al box, se fosse successo sul dritto?
Da quando seguo la MotoGP (almeno 25 anni) ho sempre visto correre piloti messi insieme con lo scotch, a MM è andata male, ma non credo si sentisse dio, semplicemente è un pilota, per correre è disposto a compromettere anche la salute e come lui tutti gli altri che sono in pista
 

MISTER HYDE

Biker forumensus
21/1/13
2.004
520
0
TO
Visita sito
Da quando seguo la MotoGP (almeno 25 anni) ho sempre visto correre piloti messi insieme con lo scotch, a MM è andata male, ma non credo si sentisse dio, semplicemente è un pilota, per correre è disposto a compromettere anche la salute e come lui tutti gli altri che sono in pista
Certo, ci sta, ma dipende anche dalla gravità della frattura. Infatti Marquez poi si è dovuto operare una seconda volta.
Se gli è andata male è anche per la scelta che ha fatto. :medita:
 
  • Mi piace
Reactions: waveland

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo