Non lo dico da tifoso Aprilia, ma per me il Bestia ed in primis Pernat (che poi decide lui) faceva meglio ad andare in Aprilia, chiaro che il prossimo anno resta cmq un incognita, ma quest'anno si è dimostrata più costante soprattutto con le guide pulite come quella che ha il Bestia,
Ed in ogni caso era pilota ufficiale e a giufdicare dalle scelte del 90% dei piloti conta un bel pò.
Poi io personalmente preferisco bezzecchi, primo perchè lo tifo sin da piccolo, secondo perchè è ancora tutto da scoprire, più incognita del bestia, ma potenzialmente se esplode potrebbe essere superiore, il bestia comq con una ufficiale pare che più di li non vada.
Ottimo il ragionamento di
@picca (ed ogni riferimento ad una squadra di calcio...)
ma al contrario suo (e di altri) a me garberebbe un bel pò veder saltare il banco... con tutti dentro (anche a costo di far vincere KTM... se proprio....) soprattutto veder saltare Tardozzi che odio (sportivamente) tanto quanto Puig.
PRAMAC
In pochi capiscono la scelta di Pramac... ma non pensate che non sia stata ben ponderata...
A parte il fattore economico delle moto gratis (se non addirittura con qualche incentivo statale) pare abbiano avuto rassicurazioni (le stesse che ha avuto il Diablo) che anticiperanno il nuovo motore, nuovo motore che sarà un V4 e non più in linea che permetterà tutte le modifiche areodinamiche che il 4 in linea non permette (sempre che non le facciano come Honda)
In più aggiungiamo il cambio dei regolamenti... insomma non è tanto campata in aria come scelta non certo in previsione del 2025, ma del 2026.
Come non è campata in aria la possibilità di un Toprak sempre in Yamaha ... pare abbia una liberatoria da BMW pro Moto GP... anche se mi parrebbe strano tornasse dal team che lo ha umiliato
sid