Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.449
3.406
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.883
13.648
0
Reggio Emilia
Visita sito
Gomme e basta. Anche se lui ha detto che è stata colpa di Bastianini.
Niente da dire su Pecco, fa piacere vedere la bestia ripetersi e Diggia confermarsi.
Per il 2025 tra faccenda Pramac e resto non so se la Ducati abbia fatto un gran affare. Persi piloti veloci e consistenti e una squadra satellite di elevatissimo livello. In più si è messa lo scorpione in casa e il primo che cercherà di far fuori sarà il suo compagno di squadra. Auguri.
Per Uccio e c. sarà più facile ottenere materiale di prim'ordine e potrebbe essere un'opportunità per Diggia.
Peccato per Bezzecchi e Morbidelli, pare proprio non trovino la via.
 
  • Mi piace
Reactions: picca

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.787
5.221
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Gomme e basta. Anche se lui ha detto che è stata colpa di Bastianini.
Niente da dire su Pecco, fa piacere vedere la bestia ripetersi e Diggia confermarsi.
Per il 2025 tra faccenda Pramac e resto non so se la Ducati abbia fatto un gran affare. Persi piloti veloci e consistenti e una squadra satellite di elevatissimo livello. In più si è messa lo scorpione in casa e il primo che cercherà di far fuori sarà il suo compagno di squadra. Auguri.
Per Uccio e c. sarà più facile ottenere materiale di prim'ordine e potrebbe essere un'opportunità per Diggia.
Peccato per Bezzecchi e Morbidelli, pare proprio non trovino la via.
La Ducati in questa fase mi ricorda un pò quelle squadre di calcio che sacrificano un impianto di gioco collaudato, e tanti buoni giocatori, per prendere il (presunto) super campione.

La cosa buffa è che mediamente si fanno queste rivoluzioni quando si vuole arrivare a vincere qualcosa che ultimamente ti sfugge (penso a CR7 ai gobbi)....in questo caso invece la Ducati è in una posizione di assoluto predominio. Si stanno prendendo un rischio non necessario, almeno secondo me. Staremo a vedere.
 
Ultima modifica:

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.510
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
We con doppietta Bagnaia su Ducati. 8 messaggi scritti (4/5 infarciti di cose non vere fra l'altro) e tutti e 8 che riguardano Marquez e solo un paio che parlano anche della gara (uno solo appena cita Bagnaia).
Ossessionati. :ronf:
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.883
13.648
0
Reggio Emilia
Visita sito
La Ducati in questa fase mi ricorda un pò quelle squadre di calcio che sacrificano un impianto di gioco collaudato, e tanti buoni giocatori, per prendere il (presunto) super campione.

La cosa buffa è che mediamente si fanno queste rivoluzioni quando si vuole arrivare a vincere qualcosa che ultimamente ci sfugge (penso a CR7 ai gobbi)....in questo caso invece la Ducati è in una posizione di assoluto predominio. Si stanno prendendo un rischio non necessario, almeno secondo me. Staremo a vedere.
Delle due l'una, o l'hanno preso con la pistola di Ezpeleta puntata alla nuca, oppure perchè arrivavano soldi in abbondanza che piacevano ai piani alti.
Tutte le altre considerazioni possibili a mio parere non reggono. Fai un'impresa fantastica al Mugello e lo stesso giorno butti tutto al cesso negando quanto fatto fino ad ora? Non penso siano così stupidi.
Praticamente MM è l'unico pilota nella storia che si è assunto da solo nella squadra che voleva. Evidentemente aveva il potere per farlo, come ha il potere di essere praticamente immune a qualunque regolamento, tranne quelli che si basano sui rilevamenti strumentali e che quindi non sono "opinabili", vedi gomme.
 
  • Mi piace
Reactions: picca

waveland

Biker urlandum
12/9/23
508
237
0
Noale - Venezia
Visita sito
Bike
CANNONDALE Scalpel HT Carbon 4
La Ducati in questa fase mi ricorda un pò quelle squadre di calcio che sacrificano un impianto di gioco collaudato, e tanti buoni giocatori, per prendere il (presunto) super campione.

La cosa buffa è che mediamente si fanno queste rivoluzioni quando si vuole arrivare a vincere qualcosa che ultimamente ci sfugge (penso a CR7 ai gobbi)....in questo caso invece la Ducati è in una posizione di assoluto predominio. Si stanno prendendo un rischio non necessario, almeno secondo me. Staremo a vedere.
ma non sempre prendere il fuoriclasse ti porta all'obbiettivo,
speriamo bene per ducati che MM non crei danni internamente e si sfasci tutto
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.883
13.648
0
Reggio Emilia
Visita sito
Se il suo livello rimane questo, Pecco può dormire tranquillo :mrgreen:
Alla fine pare che a giocare a pinball l'abbiano imparato un pò tutti, volenti o nolenti. Per quanto giochi sporco se gli ritorna indietro la sua stessa cacca farà poi fatica anche lui se la sua velocità non è nettamente superiore agli altri. Non basta più fare le solite risse.
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.799
2.371
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
io sinceramente mi sono gasato tantissimo con il podio di Enea

i primi due erano solitari, dietro se ne sono viste delle belle


rins volo pazzesco, le honda boh...peggio dell'anno scorso, si vincono scommesse facili sull'NC di marini/mir quasi sempre a quote >3.8 :loll:
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.787
5.221
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
We con doppietta Bagnaia su Ducati. 8 messaggi scritti (4/5 infarciti di cose non vere fra l'altro) e tutti e 8 che riguardano Marquez e solo un paio che parlano anche della gara (uno solo appena cita Bagnaia).
Ossessionati. :ronf:
Io non sono ossessionato...sai che ne parlo poco della questione MM.
E' che è proprio la doppietta, testimoniando ancor più il predominio Ducati, a portarmi a fare il ragionamento che ho fatto sopra....della serie, Ufficio Complicazione Affari Semplici.
 

Andrea7576

Biker superis
8/2/23
338
290
0
48
Ostra
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT Carbon 3
Se il suo livello rimane questo, Pecco può dormire tranquillo :mrgreen:
Alla fine pare che a giocare a pinball l'abbiano imparato un pò tutti, volenti o nolenti. Per quanto giochi sporco se gli ritorna indietro la sua stessa cacca farà poi fatica anche lui se la sua velocità non è nettamente superiore agli altri. Non basta più fare le solite risse.

Posto che non sono esperto, ma a me quello di Bastianini è sembrato un sorpasso pulito. Tanto che la direzione gara severissima in molti casi (con lo stesso Bestia), non è intervenuta. MM era davanti sulla linea, ma per me sarebbe comunque arrivato un po' lungo. Ha voluto resistere "impiccatissimo" chiudendo come non ci fosse nessuno all'interno, ma ha trovato un pilota per nulla intimorito che non gli ha lasciato strada. La linea del Bestia era pulita, tanto che non ha dovuto allargare per sorpassare, rimanendo in traiettoria.
Bestia farà bene a stare attento nelle prossime gare, visto che questi "affronti" MM se li lega al dito.

Da tifoso di Bastianini, dico che purtroppo non riesce ad essere costante. Il manico c'è tutto, ma una volta fa una qualifica ottima con gare anonime, un'altra una qualifica penosa con gare ottime in rimonta, ecc... Manca di costanza. Sembra gli servano sempre stimoli per dare il 100%. Ma per puntare ad un Mondiale serve un altro step.
Purtroppo lasciando Ducati, la vedo dura in futuro per lui, considerando che la KTM sta andando davvero male nelle ultime gare.
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.787
5.221
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Parlando delle gare...
Moto 3 assolutamente spettacolare, menzione speciali per il sorpasso di Ortolà all'ultima staccata, dopo una rimonta clamorosa...

"Por fuera" come diceva qualcuno

Edit: avevo postato il link del video ma la Dorna non è d'accordo :paur:
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.883
13.648
0
Reggio Emilia
Visita sito
Posto che non sono esperto, ma a me quello di Bastianini è sembrato un sorpasso pulito. Tanto che la direzione gara severissima in molti casi (con lo stesso Bestia), non è intervenuta. MM era davanti sulla linea, ma per me sarebbe comunque arrivato un po' lungo. Ha voluto resistere "impiccatissimo" chiudendo come non ci fosse nessuno all'interno, ma ha trovato un pilota per nulla intimorito che non gli ha lasciato strada. La linea del Bestia era pulita, tanto che non ha dovuto allargare per sorpassare, rimanendo in traiettoria.
Bestia farà bene a stare attento nelle prossime gare, visto che questi "affronti" MM se li lega al dito.

Da tifoso di Bastianini, dico che purtroppo non riesce ad essere costante. Il manico c'è tutto, ma una volta fa una qualifica ottima con gare anonime, un'altra una qualifica penosa con gare ottime in rimonta, ecc... Manca di costanza. Sembra gli servano sempre stimoli per dare il 100%. Ma per puntare ad un Mondiale serve un altro step.
Purtroppo lasciando Ducati, la vedo dura in futuro per lui, considerando che la KTM sta andando davvero male nelle ultime gare.
Si, concordo, bastianini non ha cercato la porcata, semmai come al solito ci ha provato MM, ma ormai tutti se lo aspettano e come quando in questo caso MM non ha la velocità, finisce solo che fa cavolate.
Le ha fatte in qualifica, nella sprint e in gara. Tra l'alto dando l'ennesima botta da paura, dai e dai poi per quanto abbia fortuna, può andare anche male. Poi non è tanto simpatico mettere a posto moto accartocciate fin dalle qualifiche per una squadra.
Su Bastianini non so dare un giudizio, è come se si svegliasse sempre quando ormai la gara è quasi finita. Forse non pianifica correttamente il lavoro fin dalle prove e qualifiche e finisce per partire male e indietro compromettendo tutto.
Però è bello da vedere quando lotta, anche se non vince.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.510
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Posto che non sono esperto, ma a me quello di Bastianini è sembrato un sorpasso pulito. Tanto che la direzione gara severissima in molti casi (con lo stesso Bestia), non è intervenuta. MM era davanti sulla linea, ma per me sarebbe comunque arrivato un po' lungo. Ha voluto resistere "impiccatissimo" chiudendo come non ci fosse nessuno all'interno, ma ha trovato un pilota per nulla intimorito che non gli ha lasciato strada. La linea del Bestia era pulita, tanto che non ha dovuto allargare per sorpassare, rimanendo in traiettoria.
Marquez non ha detto NULLA del sorpasso di Bastianini. Ha citato solo la circostanza che è in quel frangente che la pressione gli è scesa sotto al limite trovandosi per un giro "lontano" da qualcuno che lo precedesse.
Dire che Marquez ha avuto da ridire sono cazzate. Ciò detto Bastianini ha fatto esattamente (allungare la frenata infilandosi all'interno e appoggiandosi a quello che sta facendo la sua linea) quello che tante volte è stato addebitato a Marquez come scorretto. Per me non lo è, sono sorpassi di gara (infatti Marquez non ha avuto nulla da ridire) ma è curioso come a parti invertite la stessa cosa sia considerata sorpasso pulito o sportellata scorretta.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Andrea7576

Biker superis
8/2/23
338
290
0
48
Ostra
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT Carbon 3
Marquez non ha detto NULLA del sorpasso di Bastianini. Ha citato solo la circostanza che è in quel frangente che la pressione gli è scesa sotto al limite trovandosi per un giro "lontano" da qualcuno che lo precedesse.
Dire che Marquez ha avuto da ridire sono cazzate. Ciò detto Bastianini ha fatto esattamente (allungare la frenata infilandosi all'interno e appoggiandosi a quello che sta facendo la sua linea) quello che tante volte è stato addebitato a Marquez come scorretto. Per me non lo è, sono sorpassi di gara (infatti Marquez non ha avuto nulla da ridire) ma è curioso come a parti invertite la stessa cosa sia considerata soprasso pulito o sportellata scorretta.

Non mi pare di aver scritto che abbia detto qualcosa.
Semplicemente conoscendo il tipo dopo anni che seguo la moto gp, oramai so come ragiona e si comporta. Poi se vuoi farlo passare come un pilota corretto, per nulla rancoroso, mi dispiace, ma parla la storia per lui.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.510
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Non mi pare di aver scritto che abbia detto qualcosa.
Semplicemente conoscendo il tipo dopo anni che seguo la moto gp, oramai so come ragiona e si comporta. Poi se vuoi farlo passare come un pilota corretto, per nulla rancoroso, mi dispiace, ma parla la storia per lui.
A me non frega nulla di farlo passare in nessuna maniera. Evidenzio solo che lui non ha avuto NULLA da ridire. Se leggi i messaggi precedenti ti rendi conto che sono state attribuite a Marquez lamentele mai fatte. Pertanto non credo abbia nulla da vendicarsi con Bastianini per il semplice fatto che non ritiene di aver subito alcun torto. Capisco che la vulgata è che è bollito, scorretto e vendicativo sempre comunque e a prescindere e dunque è stato scorretto pure in questo caso e ora si vendicherà. Ma alla fine la vive male chi la pensa così che sta sempre appollaiato sul trespolo a gufare e criticare invece che godersi quello che è lo spettacolo di cui lui rimane uno dei migliori interpreti, tanto che come vedi tutti parlano della sua gara e nessuno di quella di Bagnaia. Non interessa a nessuno un pilota che parte e far gara a sè. Annoia e basta anche se ci si spaccia per tifosi italiani di moto italiane.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.263
6.553
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Posto che non sono esperto, ma a me quello di Bastianini è sembrato un sorpasso pulito. Tanto che la direzione gara severissima in molti casi (con lo stesso Bestia), non è intervenuta. MM era davanti sulla linea, ma per me sarebbe comunque arrivato un po' lungo. Ha voluto resistere "impiccatissimo" chiudendo come non ci fosse nessuno all'interno, ma ha trovato un pilota per nulla intimorito che non gli ha lasciato strada. La linea del Bestia era pulita, tanto che non ha dovuto allargare per sorpassare, rimanendo in traiettoria.
Bestia farà bene a stare attento nelle prossime gare, visto che questi "affronti" MM se li lega al dito.

Da tifoso di Bastianini, dico che purtroppo non riesce ad essere costante. Il manico c'è tutto, ma una volta fa una qualifica ottima con gare anonime, un'altra una qualifica penosa con gare ottime in rimonta, ecc... Manca di costanza. Sembra gli servano sempre stimoli per dare il 100%. Ma per puntare ad un Mondiale serve un altro step.
Purtroppo lasciando Ducati, la vedo dura in futuro per lui, considerando che la KTM sta andando davvero male nelle ultime gare.
Non lo dico da tifoso Aprilia, ma per me il Bestia ed in primis Pernat (che poi decide lui) faceva meglio ad andare in Aprilia, chiaro che il prossimo anno resta cmq un incognita, ma quest'anno si è dimostrata più costante soprattutto con le guide pulite come quella che ha il Bestia,
Ed in ogni caso era pilota ufficiale e a giufdicare dalle scelte del 90% dei piloti conta un bel pò.

Poi io personalmente preferisco bezzecchi, primo perchè lo tifo sin da piccolo, secondo perchè è ancora tutto da scoprire, più incognita del bestia, ma potenzialmente se esplode potrebbe essere superiore, il bestia comq con una ufficiale pare che più di li non vada.

Ottimo il ragionamento di @picca (ed ogni riferimento ad una squadra di calcio...) :-| ma al contrario suo (e di altri) a me garberebbe un bel pò veder saltare il banco... con tutti dentro (anche a costo di far vincere KTM... se proprio....) soprattutto veder saltare Tardozzi che odio (sportivamente) tanto quanto Puig.

PRAMAC
In pochi capiscono la scelta di Pramac... ma non pensate che non sia stata ben ponderata...
A parte il fattore economico delle moto gratis (se non addirittura con qualche incentivo statale) pare abbiano avuto rassicurazioni (le stesse che ha avuto il Diablo) che anticiperanno il nuovo motore, nuovo motore che sarà un V4 e non più in linea che permetterà tutte le modifiche areodinamiche che il 4 in linea non permette (sempre che non le facciano come Honda)
In più aggiungiamo il cambio dei regolamenti... insomma non è tanto campata in aria come scelta non certo in previsione del 2025, ma del 2026.

Come non è campata in aria la possibilità di un Toprak sempre in Yamaha ... pare abbia una liberatoria da BMW pro Moto GP... anche se mi parrebbe strano tornasse dal team che lo ha umiliato

sid
 

Andrea7576

Biker superis
8/2/23
338
290
0
48
Ostra
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT Carbon 3
A me non frega nulla di farlo passare in nessuna maniera. Evidenzio solo che lui non ha avuto NULLA da ridire. Se leggi i messaggi precedenti ti rendi conto che sono state attribuite a Marquez lamentele mai fatte. Pertanto non credo abbia nulla da vendicarsi con Bastianini per il semplice fatto che non ritiene di aver subito alcun torto. Capisco che la vulgata è che è bollito, scorretto e vendicativo sempre comunque e a prescindere e dunque è stato scorretto pure in questo caso e ora si vendicherà. Ma alla fine la vive male chi la pensa così che sta sempre appollaiato sul trespolo a gufare e criticare invece che godersi quello che è lo spettacolo di cui lui rimane uno dei migliori interpreti.

Ma chi te lo tocca. Ripeto. Io tifo Bastianini. Ho commentato un fatto che riguardava lui. Mai ritenuto bollito MM e se leggi più indietro lo considero il favorito per l'anno prossimo. Mai negato che sia un fenomeno.
Ma confermo quanto scritto sopra. Per me è un pilota scorretto e vendicativo. Di sicuro non ti viene a dire in conferenza cosa farà nelle prossime gare (conferenze ed interviste che a dirla tutta neanche seguo). Ne penso che cercherà una sorta di vendetta. Ma semplicemente se gli si presenterà, sfrutterà l'occasione per ristabilire le "gerarchie". Ci sarà un motivo se sta sulle balle a tutti o no?
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.799
2.371
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Edit: avevo postato il link del video ma la Dorna non è d'accordo :paur:
questa cosa è imbarazzante nel 2024 che si vive di social....come dire che la prima regola della motogp è non parlare della motogp, guai a chi ne parla o condivide video da paddock, sia mai che qualcuno se ne appassioni.......


speriamo che cambierà aria quando arriverà liberty media.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo