Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.264
6.554
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Pedro intanto rassicura Pecco... :mrgreen:


Guardare la foto e le facce dei due vicini è molto interessante....
Non sono d'accordo con l'articolo
Fossi Pecco sarei più contento dell'arrivo di MM che di JM
Se arriva JM e vince... ci sarebbe stato un ridimensionare le vittorie di Pecco precedenti, xchè lui era ufficiale, mi ci potrei giocare la moto!!!
Se perde da MM ci poteva stare
Se vince con JM, ci ha sempre vinto
Se vince con MM in squadra magari si leva di dosso anche gli imbecilli che pensano che non sia buono

E chiaro che sarà dura e dovrà giocare molto sporco perchè MM lo farà sicuramente... i box saranno come di squadre differenti, questo è sicuro...e ne vedremo delle belle e per Pecco diventa fondamentale vincere questo mondiale, per affrontare la situazione con le spalle ancora più larghe.
Espargaro collaudatore in HRC
miglior acquisto che Honda potesse fare... ma il problema di fondo conni jap è che prendono il collaudatore, ma poi fanno sempre di testa loro....
 
  • Mi piace
Reactions: Vins213

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.890
13.651
0
Reggio Emilia
Visita sito
In linea teorica concordo, il problema però per me è squisitamente umano.
A non tutti piace scendere al livello dei rettili per sopravvivere in mezzo ad essi. Per MM è la norma cacciare ed essere cacciato senza pietà, a lui piace così, (almeno fino a che qualcuno se lo pappa), per quelli come Bagnaia il percorso non è naturale, si deve forzare.
E vivere guardandosi costantemente le spalle da uno che quando dormi gira in casa tua con un coltello non è semplice.
Sulla velocità di Pecco non ho dubbi, sulla tenuta alle coltellate alla schiena invece si.
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.647
5.754
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Ho seguito poco questi weekend di gare , comunque sono contento x pecco, discorso marquez, ormai si sa quello che è , però sulla penalizzazione per le gomme boh... La trovo una regola stupida, se un pilota si trova meglio a girare con gomme sgonfie o a 10 bar, saranno fatti suoi, poi ci sono anche piloti che pesano 80kg e altri 50...cmq dato che le regole ci sono vanno rispettate.
F1. I litigi dei bambini dell asilo.
Dovrebbero vietare le comunicazioni audio con i box, almeno la smetteremo di sentire le solite lamentele "mi ha toccato" "Mi ha spinto fuori" "Mi ha fatto la linguaccia"
Insopportabili
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

MAX80BO

Biker popularis
24/6/19
48
103
0
43
Molinella
Visita sito
Bike
STJ 2017
Vedendo il Pecco degli ultimi gran premi non sono così convinto che l'anno prossimo sia lui la vittima sacrificale.
Io vedo un pilota sempre più granitico e sempre più sicuro di se, con in mano il suo team e personalmente che ha iniziato a dare emozioni anche senza dover fare per forza il matto in pista.
Tutti i piloti l'anno prossima hanno una potenziale giustificazione per non vincere il titolo tra cambio di marca, di squadra e pura statistica (pensare ala quarta vittoria di Pecco dopo l'eventuale terzo titolo...).
Marquez si è messo in una situazione strana dove dovrà far vedere di essere ancora un grande e avrà molti piloti attorno che sono stati destabilizzati dalle sua scelte/possibilità (Martin Bestia Pecco ecc....). Bo secondo me il sonno un pò lo sta perdendo, anche se i piloti vivono di queste tensioni quindi sicuramente ne gioveremo un pò tutti a livello di spettacolo.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.890
13.651
0
Reggio Emilia
Visita sito
Io non credo un campione corra con la preoccupazione di trovare le giustificazioni per quando perde, e sicuramente il sonno MM non lo perde sicuro:mrgreen: E' disposto a fare qualunque cosa e se ne sbatte di tutto e di tutti alla grandissima. Quel che è arrivato a fare lui nessuno ha mai nemmeno pensato di farlo, si è messo dove voleva e sta come un pascià. E' contento come una pasqua al solo pensiero che si mangerà il suo compagno di squadra e qualunque altro avversario, vive per questo.
Lui non accetta ombre, ne l'idea che qualcuno possa essere più forte di lui. Pertanto lavorerà su tutti i fronti per essere l'unico faro per Ducati. I suoi ex compagni insegnano (vedi Pedrosa o Lorenzo).
Che ci riesca poi o meno è cmq da vedere, le variabili in gioco sono tante e molto dipende anche da Ducati stessa, in questo ho molti dubbi che tuteleranno Pecco. Nella gestione piloti sono sempre stati penosi.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.511
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
... i box saranno come di squadre differenti, questo è sicuro...
una scena che devo aver già vista. Non ricordo da chi. Ah si, ora ricordo
Per MM è la norma cacciare ed essere cacciato senza pietà, a lui piace così, (almeno fino a che qualcuno se lo pappa),
Anche questa devo averla vista. Cacciare e ridicolizzare gli avversari finché non ne trovi uno che ti si pappa. Se lo capisci in tempo e sei furbo e scaltro eviti che ti si pappi con violenza, altrimenti lo fa invece che con la vaselina con la sabbia. Che succeda prima o poi anche a Marquez è cosa certa come successo prima o poi a tutti i più grandi.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: rovert and pecke29

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.890
13.651
0
Reggio Emilia
Visita sito
Rossi e MM condividono la stessa pasta, come altri campioni più o meno bastardi-dentro dello sport, ma ci sono cmq dei gradi di bassezza diversi fra l'uno e l'altro. Sia per numerosità degli episodi che per qualità. Se poi li si vuol mettere tutti sullo stesso piano per giustificare il peggio si faccia pure.
 
  • Mi piace
Reactions: Teo66 and Guxx

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.264
6.554
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
In linea teorica concordo, il problema però per me è squisitamente umano.
A non tutti piace scendere al livello dei rettili per sopravvivere in mezzo ad essi. Per MM è la norma cacciare ed essere cacciato senza pietà, a lui piace così, (almeno fino a che qualcuno se lo pappa), per quelli come Bagnaia il percorso non è naturale, si deve forzare.
E vivere guardandosi costantemente le spalle da uno che quando dormi gira in casa tua con un coltello non è semplice.
Sulla velocità di Pecco non ho dubbi, sulla tenuta alle coltellate alla schiena invece si.
Infatti dipende dai caratteri

Vale se trova uno come MM (o come Biaggi) ci va a nozze, è sempre stato il suo terreno e si mette senza problemi a quel livello (e normalmente l'ha quasi sempre spuntata)
Pecco un testa a testa del genere lo perde, lo sa benissimo, difatti basta vedere la mossa che fa ora nelle prove... evita la battaglia con MM e fa il suo esclusivamente il suo uscendo 2 minuti prima.
quindi Pecco si conosce e sa già come deve agire... non cadere nelle provocazioni, fare il suo distaccato come sempre.

Non sono mai stato un fans di Pecco pur ritenendolo un grandissimo campione, ma tutto questo astio che ha sempre trovato contro, questo essere scettici, ecc... ecc... nel corso del tempo me lo fanno apprezzare sempre di più

sid
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.890
13.651
0
Reggio Emilia
Visita sito
amen

una mezza croce l'ha messa già quando hanno preso MM nonostante l'unica 'preoccupazione' e raccomandazione di Pecco fosse stata 'voglio tranquillità nei box'


pedrosa ne sa
X me infatti, lo fregano. L'altro se la ride troppo. Ha già tutto in mano e quel che non ha ancora lo avrà. Vedo anche certe facce in Ducati...da funerale. Contentoni, si vede.:mrgreen:
Però il tocco di Mm non è più quello di una volta, fa spesso cazzate pazzesche, inoltre c'è la variabile tecnica, altre marche potrebbero crescere.
Ma internamente al team ufficiale Ducati la partita è temo già vinta. Non a caso il fetente mica voleva una moto ufficiale in un team esterno, voleva essere dentro al box con chi deve purgare. Farlo fuori da dentro per lui è sicuramente più semplice.
Ma non è detto che da battere ci sarà solo Pecco...ed a quel punto che la lotta intestina va a vantaggio del terzo incomodo. Vedremo.
 

waveland

Biker urlandum
12/9/23
511
239
0
Noale - Venezia
Visita sito
Bike
CANNONDALE Scalpel HT Carbon 4
Ma non è detto che da battere ci sarà solo Pecco...ed a quel punto che la lotta intestina va a vantaggio del terzo incomodo. Vedremo.
per il mondiale 2025 io terrei d'occhio le due aprilia factory,
due talenti con gran manico su moto competitiva
e anche il giovane pedrito altro talento con molto manico su una ktm (competitiva ma per me non come aprilia)
 
  • Mi piace
Reactions: picca and Boro

MISTER HYDE

Biker forumensus
21/1/13
2.004
520
0
TO
Visita sito
X me infatti, lo fregano. L'altro se la ride troppo. Ha già tutto in mano e quel che non ha ancora lo avrà. Vedo anche certe facce in Ducati...da funerale. Contentoni, si vede.:mrgreen:
Però il tocco di Mm non è più quello di una volta, fa spesso cazzate pazzesche, inoltre c'è la variabile tecnica, altre marche potrebbero crescere.
Ma internamente al team ufficiale Ducati la partita è temo già vinta. Non a caso il fetente mica voleva una moto ufficiale in un team esterno, voleva essere dentro al box con chi deve purgare. Farlo fuori da dentro per lui è sicuramente più semplice.
Dall'Igna ha voluto MM e sicuramente lo seguirà con un occhio di riguardo. Lo staff di Pecco ad iniziare da Tardozzi invece non mi sembrano così tanto contenti quindi di sicuro non sarà una convivenza facile. Tutto sta a vedere se Ducati continuerà a fare una moto competitiva e valida per tutti come ha sempre fatto in questi ultimi anni, perché potrebbe essere controproducente accontentare il solo MM in tutto e per tutto. Intanto non hanno voluto il capotecnico e altri dello staff che MM voleva portare con sé e che lo hanno sempre seguito sin dalla Moto2, quindi per il momento si continuerà a lavorare con lo schema Ducati e MM si deve adeguare, ma anche non credo saranno contenti di vedere tante moto distrutte per troppa irruenza come è abituato a fare MM che secondo me se vuol vincere il titolo nel 2025 deve dimostrare di essere un po' più maturo anche sotto questo aspetto e smettere di fare il bimbominkia. Vedremo...
 
Ultima modifica:

MISTER HYDE

Biker forumensus
21/1/13
2.004
520
0
TO
Visita sito
Su chi l'abbia veramente voluto in livrea ufficiale non sono sicuro, le dichiarazioni di Dall'Igna e la sua faccia mi hanno dato l'aria di essere discordanti. Ma la faccia ce la mette lui.
Secondo me lo ha voluto Dorna in primis, Carmelo Ezpeleta e la direzione sono spagnoli e MM è un loro "protetto" e vogliono che torni a vincere il mondiale prima che sia davvero troppo tardi. Visto poi che è arrivata Liberty Media si vuole portare anche più spettacolo e rimescolare tutte le carte dovrebbe servire anche a questo.

Ducati non ha potuto dire di NO, anche perchè gli fa comodo da una parte, così come aver lasciato andare alcuni piloti e Pramac che alla fine è sempre una spesa in meno con un budget maggiore per gli sviluppi delle nuove moto 2027 che saranno praticamente nuove, con 850 cc e con ridimensionamento dell’aerodinamica e abolizione degli abbassatori, quindi le carte potrebbero rimescolarsi ulteriormente. Forse anche per questo Quartararo è rimasto con Yamaha che ha scelto anche Pramac, perchè forse hanno già un buon progetto per rifarsi con il nuovo regolamento.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
943
322
0
Calavino (TN)
Visita sito
Comunque anche per MM gli anni passano e il prossimo anno io non darei per scontato un salto in alto di prestazioni e risultati.
Pecco Bagnaia al momento è in una forma strepitosa e credo che anche un MM con una Ducati ufficiale, ce l'avrebbe ben dura a stargli davanti!
In queste ultime gare credo che Pecco abbia cambiato marcia e mentalità.:-?:
Io pensavo che il passaggo in Ducati di MM avrebbe portato subito a vittorie e gare in testa, invece secondo me anche lui si è reso conto che la concorrenza è molto molto alta
 
Ultima modifica:

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.264
6.554
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
na moto ufficiale in un team esterno, voleva essere dentro al box con chi deve purgare. Farlo fuori da dentro per lui è sicuramente più semplice.
Ma non è detto che da battere ci sarà solo Pecco...ed a quel punto che la lotta intestina va a vantaggio del terzo incomodo. Vedremo.
LA LOTTA INTESTINA NON LI avvantaggerà l'ho già scritto, soprattutto se arrivano ai ferri corti a meno che la superiorità della moto non sia eclatante

i terzi incomodi ci sono il prossimo anno tutto dipende dallo sviluppo delle moto
Se Aprilia sviluppa bene ha un JM che a mio avviso fa paura, e KTM ha un Acosta ancora acerbo ma che romperà le palle a tutti
Sarebbe bello, anche se non ci credo molto. Io non darei per morta Yamaha.
2026
2025 troppo presto motore nuovo da collaudare completaente rivoluzionato
 

Andrea7576

Biker superis
8/2/23
338
290
0
48
Ostra
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT Carbon 3
per il mondiale 2025 io terrei d'occhio le due aprilia factory,
due talenti con gran manico su moto competitiva
e anche il giovane pedrito altro talento con molto manico su una ktm (competitiva ma per me non come aprilia)

Io da sempre tifo prima i piloti e poi le moto, parlando di italiani.
Spero "purtroppo" per lo spettacolo, che la Ducati non "azzecchi" la 2025 ed allo stesso tempo la concorrenza progredisca e migliori.
Se mantengono i rapporti di forza di quest'anno, per gli altri rimarranno le briciole.
Due Ducati Factory davanti a tutti (continuo a credere che MM in ufficiale "ammazzerà" il campionato) con gli altri che si giocheranno un piazzamento. Senza dimenticare le altre Ducati 2024 che come hanno dimostrato quest'anno, sfiorano la perfezione. Già da un po' di gare è evidente che siano entrate a "pieno regime", con gli altri decisamente staccati.
 

waveland

Biker urlandum
12/9/23
511
239
0
Noale - Venezia
Visita sito
Bike
CANNONDALE Scalpel HT Carbon 4
Secondo me lo ha voluto Dorna in primis, Carmelo Ezpeleta e la direzione sono spagnoli e MM è un loro "protetto" e vogliono che torni a vincere il mondiale prima che sia davvero troppo tardi. Visto poi che è arrivata Liberty Media si vuole portare anche più spettacolo e rimescolare tutte le carte dovrebbe servire anche a questo.

se è così, per me hanno sbagliato le tempistiche,
se volevano far alzare il prezzo dovevano farla prima che LM comperasse
ormai il prezzo è fatto!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo