Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

Paoloderapage

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Metto dentro Mm che ti piace tanto, come hai detto in precendenza l'unico duoriclasse del motomondiale attuale. Cosi fuoriclasse che senza la moto migliore fa solo piazzamenti o sprofonda esattamente come il raccomandato e inetto Marini.
Non si può paragonare quello che faceva Marquez sulla Honda (ma nemmeno la fallimentare esperienza di Valentino in Ducati) con Marini, ultimo degli ultimi imparagonabile anche nei confronti di compagni di marchio di media caratura...
Mi sembra di rivedere Melandri in crisi nera prima di abbandonare la motogp.
 

samuelgol

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Non si può paragonare quello che faceva Marquez sulla Honda (ma nemmeno la fallimentare esperienza di Valentino in Ducati) con Marini, ultimo degli ultimi imparagonabile anche nei confronti di compagni di marchio di media caratura...
Mi sembra di rivedere Melandri in crisi nera prima di abbandonare la motogp.
Ma si dai, è un provocatore. Mettere Marquez e Marini nello stesso post è flame bello e buono mica è una cosa seria. Uno che lo pensasse sul serio sarebbe fulminato col botto.
 
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una da strada, una no e una via di mezzo...

Boro

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Non si può paragonare quello che faceva Marquez sulla Honda (ma nemmeno la fallimentare esperienza di Valentino in Ducati) con Marini, ultimo degli ultimi imparagonabile anche nei confronti di compagni di marchio di media caratura...
Mi sembra di rivedere Melandri in crisi nera prima di abbandonare la motogp.
In effetti l'ultimo anno invece di ultimo come Marini faceva 12esimo o si sdraiava, era sicuramente meglio se vogliamo fare la punta alle matite, se non altro perchè guidava quella moto da quando ha debuttato in motogp, la conosceva meglio se non altro.
Il senso in ogni caso non era Marini=Marquez, (povero Marini dio gliene scampi :mrgreen:) era che il fuoriclasse senza materiale top non è fuoriclasse, esattamente come piloti meno talentuosi che hanno preso il suo posto (pare, secondo esperti, grazie a raccomandazioni, ce la vedo Honda che prende Marini su pressione di VR46...:mrgreen:)
Semplicemente hanno preso quel che rimaneva.
 

Paoloderapage

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il fuoriclasse senza materiale top non è fuoriclasse,
Nel motorsport non esistono miracoli... ma Marquez era abbondantemente il più veloce pilota Honda (così come Rossi era il più veloce su Ducati).
Il fuoriclasse resta tale con o senza materiale top, non vince ma resta una spanna sopra i piloti ''normali'' che hanno gli stessi mezzi.
 

samuelgol

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In effetti l'ultimo anno invece di ultimo come Marini faceva 12esimo o si sdraiava, era sicuramente meglio se vogliamo fare la punta alle matite, se non altro perchè guidava quella moto da quando ha debuttato in motogp, la conosceva meglio se non altro.
Il senso in ogni caso non era Marini=Marquez, (povero Marini dio gliene scampi :mrgreen:) era che il fuoriclasse senza materiale top non è fuoriclasse, esattamente come piloti meno talentuosi che hanno preso il suo posto (pare, secondo esperti, grazie a raccomandazioni, ce la vedo Honda che prende Marini su pressione di VR46...:mrgreen:)
Semplicemente hanno preso quel che rimaneva.
Un fuoriclasse lo è sempre a prescindere dalla moto. Lo dimostra il rendimento con i suoi pari moto. Ovviamente il fuoriclasse presto o tardi ci finisce sulla moto che gli fa anche ottenere risultati perchè chi ha una moto buona vuole anche il pilota buono. Non a caso Dall'igna ha scelto Marc Marquez e non Bastianini, Bezzecchi o peggio Marini per la rossa 2025. Si lo so lo hanno preso solo per marketing. :))): :))):
p.s. nessuno ha detto che Marini è andato in Honda per raccomandazione del fratello. Se la Honda ha preso quel che rimaneva è perchè quel che rimaneva non lo voleva nessuno. E se non lo voleva nessuno una ragione c'è. Quindi i due non fuoriclasse uno è stato preso dalla squadra ufficiale della miglior moto e l'altro sarà cacciato (probabilmente ) dalla squadra ufficiale della peggior moto.
Nel motorsport non esistono miracoli... ma Marquez era abbondantemente il più veloce pilota Honda (così come Rossi era il più veloce su Ducati).
Il fuoriclasse resta tale con o senza materiale top, non vince ma resta una spanna sopra i piloti ''normali'' che hanno gli stessi mezzi.
Esatto. Mi hai preceduto nel concetto.
 

Boro

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Per me il fuoriclasse è qualcosa di un pelo di più che il più veloce pilota del team.
E' uno che prende la moto con cui non vince nessuno e domina il campionato alla toprak, alla stoner, o nel 2004 Rossi.
Arriva e spariglia le carte.
MM al momento mi pare abbia degni avversari e non darei per scontato che dominerà con Ducati. Vedremo soprattutto se per stare davanti dovrà sempre stendere un mucchio di gente o se avrà del margine.
Il tempo passa e la ruota gira.
 

Boro

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Parliamo stagione 2024, definizione da FAN UNICO FUORICLASSE IN PISTA. Per me MM è un ex campione che non vince da un pòi n cerca del materiale migliore per tornare a dominare, come Rossi nel 2013.
Se vincerà il mondiale 2024 allora concorderò sul fuoriclasse ma solo se non sparano a Bagnaia e Martin.:mrgreen:
 

samuelgol

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Parliamo stagione 2024, definizione da FAN UNICO FUORICLASSE IN PISTA. Per me MM è un ex campione che non vince da un pòi n cerca del materiale migliore per tornare a dominare, come Rossi nel 2013.
Se vincerà il mondiale 2024 allora concorderò sul fuoriclasse ma solo se non sparano a Bagnaia e Martin.:mrgreen:
Si certo perchè un fuoriclasse si stabilisce su una stagione non su una carriera. Rossi dal 2013 (anno da te citato) a fine carriera avrà vinto 7/8 gare in 9 anni. Quindi non è un fuoriclasse? Per me si. Per quanto mostrato nella carriera. Non è che se MArquez a 35 anni prenderà schiaffi a dx e a manca cambierà il giudizio su di lui. Come non lo cambia su Rossi nonostante gli ultimi 10 anni di carriera.
 

Boro

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Si certo perchè un fuoriclasse si stabilisce su una stagione non su una carriera. Rossi dal 2013 (anno da te citato) a fine carriera avrà vinto 5/6 gare in 7/8 anni. Quindi non è un fuoriclasse? Per me si.
Invero ne avrà vinte una decina, ma era prt me un ex fuoriclasse con ancora qualche colpo buono in canna all'occorrenza (memorabile la pole al Mugello a 39 anni) ma forte più nella costanza che nella prestazione assoluta.
 

sideman

Biker pazzescus
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qualcuno deve ancora capire la differenza tra correre con una moto fortissima ma non ufficiale e con una squadra ufficiale
Lo ha fatto Martin, lo ha rifatto Bez, che poteva ambire a una delle 2 ducaudi 2025 che lasceranno libere da Pramac
Pensate che i piloti siano rincoglioniti o pensate che vi sia una ragione che dal divano chi frena davanti con la mano sinistra non riesce a capire....?
Se volete poi ve la spiega ma non ora...

Ora vorrei fare quello che alla fine del calciomercato fanno nel calcio (tanto oramai il paragone tra i due sport per alcuni aspetti si può fare) dando voti e pagelle al Motomercato :

Case costruttrici:

Aprilia: 9 e 1/2
Passa da un eccellente collaudatore ma oramai avanzato come età ex un ex campione del mondo di svariati anni fa molto altalenante al vice campione del mondo di anno scorso, in testa al mondiale di quest'anno, e per altro giovane ... e a un pilota che anno scorso ha messo tutti in riga su una pista mai vista da nessuno, ha messo tutti in riga sul bagnato, un talento riconosciuto da tutti gli addetti ai lavori. De vedere cosa succederà nel team americano

KTM: 8
Prende un eccellente pilota ex vicecampione del mondo, comunque giovane e un ex campione del mondo che però saranno comunque con le moto ufficiali ma non nel team principal, si libera di Miller purtroppo ultimamente alquanto inconsistente

Ducaudi: 5
Perde nell'ordine Martin, Bastianini e Bezzecchi e perde forse Pramac.
Ok che mantiene i 2 piloti più titolati del mondiale, ok che troppi galli nel pollaio non vanno bene (vedremo KTM come li gestirà) però la situazione è questa, rinforza il Team ufficiale che diventa quasi imbattibile, ma i piloti li aveva già in casa...

Yamaha: 7
Rinnova el Diablo non so nemmeno come, gli andrebbero solo tolti 2 voti per essersi fatta sfuggire Toprak che a mio avviso nella GP attuale ci poteva benissimo stare

Honda: 5
Nulla di nuovo all'orizzonte

sid
 

Andrea7576

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La butto lì come previsione in Aprilia.
Secondo me il prossimo anno Bezzecchi farà meglio di Martin, anche se pare partire dietro come "importanza" in squadra.
Martin da anni gira con una moto non ufficiale, ma con gli stessi mezzi di quella Factory. Abituato molto bene.
Sono curioso di vederlo su una moto non "top", come altri hanno fatto con Ducati non ufficiali dell'anno prima. E sotto pressione spesso l'ho visto in difficoltà. Un po' troppo polemico in generale per me.
Gran bella squadra hanno tirato su comunque.

In generale per me tutto dipende dal divario che ci sarà tra le Ducati e le altre. Se riusciranno a ridurre la "distanza" (la storia c'insegna che un dominio motoristico prima o poi finisce), sarà un bel campionato.
Al contrario, per me non ci sarà storia a favore dell'odioso spagnolo.
 

sideman

Biker pazzescus
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99% Pramac con Yamaha ... e si spiegano tante cose
a questo punto il VR46 si potrebbe ritrovare in casa sia una 2025 che Fermin...
Da vedere se la 2025 la daranno allo spagnolo o al Diggia
Terza ipotesi, rientro in casa di Morbidelli e Fermin si accasa con Gresini

Comq il Bez un Dio col cubo di Rubik

Penso solo a quegli idioti di Yamaha che avranno 4 moto e anno scorso si sono lasciati scappare Toprak trattandolo di merda ai test GP... che coglioni
 
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