Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
non tutti sono uguali e non tutti hanno il feeling perfetto con la nuova moto, anche solo per l'abituarsi

ci sono mostri tipo MM che dopo un giro capiscono i limiti e ci sono altri fenomeni che hanno bisogno sia di feeling che di 'sentire' la moto...per assurdo bez potrebbe sentire più 'sua' la gp24
Certamente che non tutti sono uguali, altrimenti tutti vincerebbero 8/9/15 mondiali. Invece la maggioranza dei piloti che arrivano al top non ne vince manco uno e gli va bene se vincono qualche gara.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
D'altronde se vuole provare a vincere un mondiale, l'unica strada è provare l'avventura in un team ufficiale.
In un team satellite, per quanto competitivo come pramac, il mondiale non lo vince.
Quindi Martin pur essendo in testa al mondiale lo perderà? (ovviamente se lo perderà si dirà che Ducati lo ha sfavorito apposta già lo so). Sinora come ha fatto ad essere in testa? Lo scorso anno come ha fatto a giocarselo fino all'ultima gara?
Bezzecchi è poco più che un buon pilota e non vincerà mai il mondiale salvo incrocio degli astri in una stagione (Hayden ad esempio). La paga che sta prendendo quest'anno da un pilota appena salito su una moto totalmente nuova per lui, che i più davano per bollito (e che probabilmente non è più al suo culmine), è pesantissima e ne certifica il valore di buon pilota e poco più.
 
Ultima modifica:

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Copio incollo, non è farina del mio sacco eh!

Bezzecchi avrebbe firmato per il team ufficiale Aprilia secondo la rivista Autosport. A questo punto uno scenario di mercato plausibile sarebbe: Marini e Honda divorzio consensuale anticipato per mancanza di risultati. Con Marini che torna in VR46 al posto di Bezzecchi. Al suo posto in HRC Toprak al fianco di Mir, che pare abbia rinnovato con Honda. Aldeguer piazzato su Ducati Gresini. Pramac lascia Ducati per Yamaha e si tiene Morbidelli più eventualmente Miller, uscente da KTM oppure Iannone (da sempre gradito a Campinoti).
Oliveira fuori da Trackhouse per fare spazio a Joe Roberts, andando così a riportare un pilota americano nella massima categoria e in un team americano. Come immagino possa far comodo alla nuova gestione Liberty Media.
 

matia989

Biker serius
29/1/22
116
45
0
34
Brescia
Visita sito
Bike
Mtb
Quindi Martin pur essendo in testa al mondiale lo perderà? (ovviamente se lo perderà si dirà che Ducati lo ha sfavorito apposta già lo so). Sinora come ha fatto ad essere in testa? Lo scorso anno come ha fatto a giocarselo fino all'ultima gara?
Bezzecchi è poco più che un buon pilota e non vincerà mai il mondiale salvo incrocio degli astri in una stagione (Hayden ad esempio). La paga che sta prendendo quest'anno da un pilota appena salito su una moto totalmente nuova per lui, che i più davano per bollito (e che probabilmente non è più al suo culmine), è pesantissima e ne certifica il valore di buon pilota e poco più.
Non dico che Martin non lo vincerà, ma la vedo molto difficile, lo scorso anno se l'è giocata fino all'ultimo ma sappiamo com'è finita.
Io non credo che ducati remi contro pramac, ma che un team privato abbia qualcosa in meno a livello di dati e staff che alla fine dell'anno fa la differenza.
Magari hai ragione, il Bez non sarà un campione, ma lui come ogni pilota sente di poter vincere e secondo me fa bene a provarci con un team ufficiale.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Non dico che Martin non lo vincerà, ma la vedo molto difficile, lo scorso anno se l'è giocata fino all'ultimo ma sappiamo com'è finita.
E' finita che ha vinto un pilota con la sua stessa moto ma più bravo di lui. O almeno che più bravo di lui lo è stato lo scorso anno.
Io non credo che ducati remi contro pramac, ma che un team privato abbia qualcosa in meno a livello di dati e staff che alla fine dell'anno fa la differenza.
Magari hai ragione, il Bez non sarà un campione, ma lui come ogni pilota sente di poter vincere e secondo me fa bene a provarci con un team ufficiale.
Infatti Marini (che non è nemmeno un buon pilota ma sta lì sappiamo perchè e per chi) con un team ufficiale sta facendo faville. Io credo che su due moto uguali o simili convenga stare in un team ufficiale ma se devi andare su un catafalco (Marini) o su una moto chiaramente inferiore forse conviene rimanere nel giro della moto migliore e provare a guadagnarsi il team ufficiale in quella, intanto guadagnandosi la moto ufficiale per poi guadagnarsi anche il team ufficiale. Mentre tra GP23 e GP24 quest'anno pare esserci parecchia differenza, tra una GP24 Pramac e una GP24 Lenovo differenze non ce ne sono, i dati sono in comune fra i team (perchè così vuole Ducati) e al più ci possono essere differenze nella messa a punto derivanti dalla sensibilità del pilota e dalla capacità dei meccanici che non necessariamente possono essere sempre i migliori nel team ufficiale. Rifiutare Pramac quest'anno è stato per lui un clamoroso autogol secondo me. Aveva compiuto il primo passo per ambire al top meritandosi una offerta di una moto ufficiale di ultima evoluzione, la miglior moto della griglia fra l'altro e se la è lasciata scappare per rimanere nella sua comfort zone ("avrei dovuto ricostruire tutti i rapporti" disse) forse credendo che sempre le moto di anni diversi avessero differenze non così marcate come è quest'anno e non era lo scorso anno. Ora i rapporti li dovrà ricostruire lo stesso ma su una moto buona, ma che difficilmente sarà il top.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.852
13.635
0
Reggio Emilia
Visita sito
Pochi piloti debuttano in team ufficiali al vertice (quelli più paraculati magari dopo cambi di regolamenti ad hoc), i più fanno della gavetta, alcuni si perdono, altri crescono. Forse bisognerebbe aspettare qualche anno per sparare sentenze definitive su chi è buono o non buono.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Pochi piloti debuttano in team ufficiali al vertice (quelli più paraculati magari dopo cambi di regolamenti ad hoc), i più fanno della gavetta, alcuni si perdono, altri crescono. Forse bisognerebbe aspettare qualche anno per sparare sentenze definitive su chi è buono o non buono.
Non so se parli di Bezzecchi o Marini ma cambia poco. Hanno la stessa età. Una età alla quale Rossi e Marquez (Marc) avevano vinto 7 mondiali, Lorenzo 4 e Bagnaia 3.
Tutti ce l'hanno con Marini ma poi Alex M. Invece va bene. Doppiopesismo.
Paese dei campanili, dell'orticello, del chiagni è fotti, dopo il calcio lo sport nazionale è dare addosso ai connazzionali.
Il doppiopesismo è il tuo e sei tu che ragioni da orticello, campanili e chiagni e fotti. Alex Marquez non vale suo fratello questo è chiaro (nella storia quanti si può dire che lo valgono? 2? 3? 4?), ma all'età di Marini aveva vinto 2 mondiali. Marini ha vinto la bellezza di 5 gare in 11 anni di carriera. Peggio di suo fratello negli ultimi 10 anni di carriera ma almeno i primi 10 li aveva fatti alla grandissima.
p.s. tu sei uno di quelli che non è capace di fare un discorso senza mettere dentro (con accezione negativa) il termine Marquez. Io non lo avevo nemmeno nominato il fratello, di buoni/medi/scarsi piloti ce ne sono a vagonate non serviva nominare lui, ma visto che lo hai fatto ti ho dovuto far notare che 2 mondiali non li hanno vinti proprio tutti nella storia, quindi Alex Marquez ha legittimato con i risultati la sua presenza nel motomondiale.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Bodacius

matia989

Biker serius
29/1/22
116
45
0
34
Brescia
Visita sito
Bike
Mtb
E' finita che ha vinto un pilota con la sua stessa moto ma più bravo di lui. O almeno che più bravo di lui lo è stato lo scorso anno.
Si che abbia vinto il più forte sono d'accordo, ma dal mio punto di vista aveva anche il team più forte (ufficiale )e questo non toglie nulla al talento di pecco.

Infatti Marini (che non è nemmeno un buon pilota ma sta lì sappiamo perchè e per chi) con un team ufficiale sta facendo faville.
Diciamo che ci ha provato, se Honda azzeccasse il progetto lui avrebbe un contratto con una moto buona con la quale può giocarsi il titolo. In un altro periodo storico probabilmente non avrebbe mai messo piede in Honda ne altrove.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Diciamo che ci ha provato, se Honda azzeccasse il progetto lui avrebbe un contratto con una moto buona con la quale può giocarsi il titolo. In un altro periodo storico probabilmente non avrebbe mai messo piede in Honda ne altrove.
Di base andare in Honda, anche questa Honda, per un giovanissimo è una cosa che ci sta. Persino da parte di un Acosta non sarebbe una cosa del tutto sbagliata. Honda ora è una moto ridicola ma tornerà al vertice sono sicuro. Il fatto è che quando tornerà al vertice lui da quel dì che sarà altrove, perchè sta dimostrando di essere il peggiore sulla moto peggiore. Zero punti e quasi sempre ultimo classificato. Sempre o quasi ultimo dei piloti Honda.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.852
13.635
0
Reggio Emilia
Visita sito
Non so se parli di Bezzecchi o Marini ma cambia poco. Hanno la stessa età. Una età alla quale Rossi e Marquez (Marc) avevano vinto 7 mondiali, Lorenzo 4 e Bagnaia 3.

Il doppiopesismo è il tuo e sei tu che ragioni da orticello, campanili e chiagni e fotti. Alex Marquez non vale suo fratello questo è chiaro (nella storia quanti si può dire che lo valgono? 2? 3? 4?), ma all'età di Marini aveva vinto 2 mondiali. Marini ha vinto la bellezza di 5 gare in 11 anni di carriera. Peggio di suo fratello negli ultimi 10 anni di carriera ma almeno i primi 10 li aveva fatti alla grandissima.
p.s. tu sei uno di quelli che non è capace di fare un discorso senza mettere dentro (con accezione negativa) il termine Marquez. Io non lo avevo nemmeno nominato il fratello, di buoni/medi/scarsi piloti ce ne sono a vagonate non serviva nominare lui, ma visto che lo hai fatto ti ho dovuto far notare che 2 mondiali non li hanno vinti proprio tutti nella storia, quindi Alex Marquez ha legittimato con i risultati la sua presenza nel motomondiale.
Metto dentro Mm che ti piace tanto, come hai detto in precendenza l'unico duoriclasse del motomondiale attuale. Cosi fuoriclasse che senza la moto migliore fa solo piazzamenti o sprofonda esattamente come il raccomandato e inetto Marini.
Poi ha sentenziato che Bezzecchi vale poco di più, Bastianini non ne parliamo, ecc. Ecc. Si vede che ti piacciono i piloti italiani...
 
  • Mi piace
Reactions: waveland

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Marquez (Marc) come Marini. Spassoso :))):
p.s. ho nominato Bezzecchi e Bastianini perchè si parla di loro. Quanto detto per loro vale per almeno un'altra quindicina di piloti in griglia con sfumature diverse. Di Bagnaia non ho detto che è uno che vale poco, ma non faceva comodo ricordarlo.
 
Ultima modifica:

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Circa la polemica del dopo GP tra Leclerc e Sainz da che parte state? Io Sainz, Leclerc mi sembra un lamentoso viziato
Solite beghe tra piloti compagni di squadra. Uno più veloce in quel momento che vuole giustamente superare e lo fa come se lo facesse contro un avversario qualsiasi quindi con pochi riguardi. L'altro più lento in quel momento che non vuole essere superato e si aspetterebbe dei riguardi. La ragione è dalla parte di tutti e due, per me il superante ha più ragione, ma ignoro quali fossero le indicazioni dei box. E' vero che Sainz rischia di danneggiare la macchina di Leclerc, ma ciò avviene anche perchè lo stesso Leclerc cerca in tutti i modi di resistere al sorpasso non alzando il piede. Cose di gara viste mille volte.
 

waveland

Biker urlandum
12/9/23
502
232
0
Noale - Venezia
Visita sito
Bike
CANNONDALE Scalpel HT Carbon 4
Solite beghe tra piloti compagni di squadra. Uno più veloce in quel momento che vuole giustamente superare e lo fa come se lo facesse contro un avversario qualsiasi quindi con pochi riguardi. L'altro più lento in quel momento che non vuole essere superato e si aspetterebbe dei riguardi. La ragione è dalla parte di tutti e due, per me il superante ha più ragione, ma ignoro quali fossero le indicazioni dei box. E' vero che Sainz rischia di danneggiare la macchina di Leclerc, ma ciò avviene anche perchè lo stesso Leclerc cerca in tutti i modi di resistere al sorpasso non alzando il piede. Cose di gara viste mille volte.
capisco il tuo discorso,
secondo me il team manager dovrebbe battere i pugni sul tavolo, dar una bella sgridata ad entrambi
mettere le cose in chiaro, visto che il riconfermato è leclerq automaticamente (secondo me) prende i gradi di primo pilota e sainz come secondo
e alla fine tirar le orecchie a sainz, molte volte negli anni si è dimostrato più aggressivo nei confronti di leclerq rispetto agli altri piloti che invece dovrebbe essere agressivo con tutti
lo stesso leclerq, per me, dovrebbe alzare un pò di più la voce (non solo per radio) non sottomettersi alle scelte del box....
poi una considerazione su sainz,
se, contrattualmente, è rimasto col cerino in mano e posto in team poco competitivi un motivo ci sarà?
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
capisco il tuo discorso,
secondo me il team manager dovrebbe battere i pugni sul tavolo, dar una bella sgridata ad entrambi
mettere le cose in chiaro, visto che il riconfermato è leclerq automaticamente (secondo me) prende i gradi di primo pilota e sainz come secondo
e alla fine tirar le orecchie a sainz, molte volte negli anni si è dimostrato più aggressivo nei confronti di leclerq rispetto agli altri piloti che invece dovrebbe essere agressivo con tutti
lo stesso leclerq, per me, dovrebbe alzare un pò di più la voce (non solo per radio) non sottomettersi alle scelte del box....
poi una considerazione su sainz,
se, contrattualmente, è rimasto col cerino in mano e posto in team poco competitivi un motivo ci sarà?
Ho lasciato il giudizio sospeso proprio perchè non sappiamo quali fossero le indicazioni dei box. Mantenete la posizione darebbe ragione a Leclerc. Agevola il sorpasso del compagno più veloce viste le nostre strategie darebbe ragione a Sainz.
Quello che succederà il prossimo anno secondo me è irrilevante. Quest'anno corrono entrambi con la rossa e l'obiettivo è il bene della rossa quest'anno. Non sarà un sorpasso oggi a influenzare il prossimo anno.
 
  • Mi piace
Reactions: waveland

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo