Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

matia989

Biker serius
29/1/22
116
45
0
34
Brescia
Visita sito
Bike
Mtb
Ho sempre pensato che marc andasse nel team ufficiale un minuto dopo l'annuncio dell'arrivo nel team gresini.
Secondo me lavorano al contratto di Marquez da mesi, credo che a quel livello, i vari contratti non si risolvano in un weekend di gara come vogliono farci credere.
Già fare arrivare uno dei più importanti uomini importanti uomini immagine redbull su una moto sponsorizzata Monster non dovrebbe essere facile, almeno a livello contrattuale. Poi ci saranno altri sponsor importanti da sistemare, ma secondo me i dirigenti ducati lavoravano da mesi alla cosa.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Qui ti sbagli
E' stato MM a decidere di favorire un pilota e sfavorire un altro per sue fisime mentali e personali, oltretutto nessuno della sua squadra e lo ha fatto in un modo plateale, il fatto poi che MM sia comunque un pilota molto scorretto non deriva da questa querelle, ma da conclamati episodi di pista arrivati in seguito a questo fatto...dai suoi comportamenti nelle prove, a quelli che ha tirato giù in gara che se non si chiamava MM lo sarebbero andato a cercare nel box...
Concetti del tutto stucchevoli e ripetitivi che tengono conto di una sola campana. Ma non sarò certo io in grado di far cambiare idea a tutti quelli che la pensano così per ignoranza dei fatti derivante da mancanza di analisi equilibrata e non preconcetta o semplicemente per principio misto a nazionalismo.
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.448
3.406
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
In sostanza dell'affaire Rossi non gliene frega nulla a nessuno salvo che agli irriducibili (solo gli irriducibili) fanboy di Rossi che hanno abbracciato in toto la tesi del loro beniamino senza il benchè minimo spirito critico sulla vincenda che NON è come la ha dipinta Rossi e certa stampa (italiana).
Personalmente nutro poca stima per MM, indipendentemente dalla vicenda Rossi, visto che ha iniziato a fare porcate ben prima (chiedere a Espargaro, Luethi e compagnia ).
Arrogante, spesso oltre al limite e con il beneplacito della dorna.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Personalmente nutro poca stima per MM, indipendentemente dalla vicenda Rossi, visto che ha iniziato a fare porcate ben prima (chiedere a Espargaro, Luethi e compagnia ).
Arrogante, spesso oltre al limite e con il beneplacito della dorna.
Le stesse porcate tipiche del 99% dei superpiloti. Le stesse che ha fatto Rossi mobbizzando in pista e fuori i suoi avversari (salvo sbatterci il muso quando non essendo più il migliore non doveva mobbizzare più nessuno) che hanno fatto Schumacher, Senna e chi più ne ha più ne metta.
I migliori piloti sono per lo più machisti ed egocentrici. E sono i migliori anche per questo. Un pilota bravo ragazzo non sarà mai un superpilota perchè avrà quel rispetto dell'avversario che non gli permetterà di azzardare il sorpasso a vita persa o tu o io o piuttosto fuori entrambi.
Marquez in questo è quel che è e per me è innegabile. Ma lo è al pari di tutti i più forti nelle piste. E' proprio il tipo di sport che porta a questo.
 

Exxo

Biker serius
19/1/12
223
521
0
Cassola
Visita sito
Bike
.
Dall'Igna la tocca piano su Martin e Bastianini. Viva la diplomazia. :mrgreen:

"La consapevolezza, raggiunta in questi mesi, che lui possa fare la differenza con la nostra moto. La nostra moto ha raggiunto livelli incredibili, quindi il fatto di avere due piloti come Marquez e Bagnaia aumenta le probabilità di vincere il Mondiale, che è il nostro obiettivo. Come ha detto una volta Max Biaggi le corse di moto non sono concerti di musica classica, nel senso che nelle corse può succedere di tutto. Quindi credo che avere due piloti in grado di lottare per il titolo sia la cosa migliore in questo momento"

A naso, ha lanciato un boomerang. Prevedo belle gare nel proseguo del campionato, se gli altri disporranno degli stessi mezzi dell'unico rimasto ovviamente.

Più che la razionalità di Dall'Igna, mi spiace ma io penso abbia deciso l'ego di Dall'Igna.

Vuole vedere se un mostro come Marquez abbia la possibilità di dominare un campionato puntando al record di vittorie stagionali.
Così come sta avvenendo con Verstappen in RB.

Vogliono vincere ogni singola gara. Ma non vogliono semplicemente vincere, vogliono umiliare le altre case.

Tale condizione avrebbe un ritorno di immagine ed economico incredibile.
 
  • Mi piace
Reactions: ACE65

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.727
6.431
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Le stesse porcate tipiche del 99% dei superpiloti. Le stesse che ha fatto Rossi mobbizzando in pista e fuori i suoi avversari (salvo sbatterci il muso quando non essendo più il migliore non doveva mobbizzare più nessuno) che hanno fatto Schumacher, Senna e chi più ne ha più ne metta.
I migliori piloti sono per lo più machisti ed egocentrici. E sono i migliori anche per questo. Un pilota bravo ragazzo non sarà mai un superpilota perchè avrà quel rispetto dell'avversario che non gli permetterà di azzardare il sorpasso a vita persa o tu o io o piuttosto fuori entrambi.
Marquez in questo è quel che è e per me è innegabile. Ma lo è al pari di tutti i più forti nelle piste. E' proprio il tipo di sport che porta a questo.
verissimo, infatti i 2 mondiali di Pecco mi hanno stupito e non poco e sono sintomo di tempi che forse sono cambiati
 
  • Mi piace
Reactions: ACE65

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.448
3.406
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Mi dispiace ma non concordo
Le stesse porcate tipiche del 99% dei superpiloti. Le stesse che ha fatto Rossi mobbizzando in pista e fuori i suoi avversari (salvo sbatterci il muso quando non essendo più il migliore non doveva mobbizzare più nessuno) che hanno fatto Schumacher, Senna e chi più ne ha più ne metta.
I migliori piloti sono per lo più machisti ed egocentrici. E sono i migliori anche per questo. Un pilota bravo ragazzo non sarà mai un superpilota perchè avrà quel rispetto dell'avversario che non gli permetterà di azzardare il sorpasso a vita persa o tu o io o piuttosto fuori entrambi.
Marquez in questo è quel che è e per me è innegabile. Ma lo è al pari di tutti i più forti nelle piste. E' proprio il tipo di sport che porta a questo.
Mi dispiace ma non concordo, quando con manovre oltre ogni limite metti in pericolo la vita altrui non sei un campione ma un c......e !
E la dorna dovrebbe sanzionare.

Inutile tirare fuori continuamente Rossi (che non c'entra un piffero) per giustificare MM. Come detto già ben prima del famoso episodio (di cui non me ne frega niente) nelle categorie inferiori si era messo in bella mostra.
Sarà un pilota stratosferico ma il vero campione a mio avviso è qualcosa di più (e no, non sto dicendo che Rossi lo sia) altrimenti sei un vincente e basta.
Ma un campione è qualcosa di più e deve incarnare valori che vanno oltre il vincere ad ogni costo.
Da qui la mia scarsa stima per MM.
 
  • Mi piace
Reactions: ACE65

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
verissimo, infatti i 2 mondiali di Pecco mi hanno stupito e non poco e sono sintomo di tempi che forse sono cambiati
Non sono cambiati i tempi. I 2 mondiali sono semplicemente frutto di una moto talmente superiore e di assenza di validi avversari in casa e fuori casa. Ma non è detto nemmeno che questo sia il vero Bagnaia. Già quest'anno con un altro galletto vero nei paraggi, ci si è sdraiato assieme una volta e un'altra volta gli ha lasciato il segno di una ruotata addosso. Se Bagnaia vuole vincere contro Marquez il prossimo anno deve essere pronto a tutto. Il campione gentiluomo in pista per me non esiste. O sei uno o sei l'altro.
 

Exxo

Biker serius
19/1/12
223
521
0
Cassola
Visita sito
Bike
.
Mi dispiace ma non concordo

Mi dispiace ma non concordo, quando con manovre oltre ogni limite metti in pericolo la vita altrui non sei un campione ma un c......e !
E la dorna dovrebbe sanzionare.

Inutile tirare fuori continuamente Rossi (che non c'entra un piffero) per giustificare MM. Come detto già ben prima del famoso episodio (di cui non me ne frega niente) nelle categorie inferiori si era messo in bella mostra.
Sarà un pilota stratosferico ma il vero campione a mio avviso è qualcosa di più (e no, non sto dicendo che Rossi lo sia) altrimenti sei un vincente e basta.
Ma un campione è qualcosa di più e deve incarnare valori che vanno oltre il vincere ad ogni costo.
Da qui la mia scarsa stima per MM.

La conoscete la storiella del dito e della luna?
Ecco......
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.779
5.210
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Tanto per placare un pò gli animi...
qualche giorno fa mi sono imbattuto in questo video sul tubo:

sportivo fin dall'infanzia!
 
  • Haha
Reactions: alf71

Andrea7576

Biker superis
8/2/23
330
283
0
48
Ostra
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT Carbon 3
Più che la razionalità di Dall'Igna, mi spiace ma io penso abbia deciso l'ego di Dall'Igna.

Vuole vedere se un mostro come Marquez abbia la possibilità di dominare un campionato puntando al record di vittorie stagionali.
Così come sta avvenendo con Verstappen in RB.

Vogliono vincere ogni singola gara. Ma non vogliono semplicemente vincere, vogliono umiliare le altre case.

Tale condizione avrebbe un ritorno di immagine ed economico incredibile.

Guarda, io penso che andrà proprio così. Ma sinceramente ho dubbi che questa cosa faccia il bene della Moto GP. A me per esempio piace la bagarre, seguire gare combattute, mondiali combattuti, ecc... Ma per il prossimo Mondiale ho paura che sarà uno dei più noiosi degli ultimi anni. Due moto davanti a tutti, con Marquez che "giocherà" col compagno di scuderia. Tutti gli altri a giocarsi un posto sul podio, staccati.
Un tempo seguivo la Formula 1. Adesso non più, Mai piaciuti i Mondiali monomarca, dove vince sempre lo stesso (anche quando vinceva sempre Shumacher).
Odio sportivamente Marquez, ma ritengo sia un gradino sopra gli altri, escluso Acosta e Quartararo, ma con mezzi decisamente inferiori.
Per quanto mi riguarda, è un peccato sia andata così, per il divertimento personale, ovviamente.
 
  • Mi piace
Reactions: ACE65 and Exxo

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Mi dispiace ma non concordo

Mi dispiace ma non concordo, quando con manovre oltre ogni limite metti in pericolo la vita altrui non sei un campione ma un c......e !
E la dorna dovrebbe sanzionare.

Inutile tirare fuori continuamente Rossi (che non c'entra un piffero) per giustificare MM. Come detto già ben prima del famoso episodio (di cui non me ne frega niente) nelle categorie inferiori si era messo in bella mostra.
Sarà un pilota stratosferico ma il vero campione a mio avviso è qualcosa di più (e no, non sto dicendo che Rossi lo sia) altrimenti sei un vincente e basta.
Ma un campione è qualcosa di più e deve incarnare valori che vanno oltre il vincere ad ogni costo.
Da qui la mia scarsa stima per MM.
Ma non è una mia opinione sulla quale puoi concordare o meno. Non ho dato un giudizio morale su Marquez, Ho semplicemente fatto una fotografia della situazione. Nessun pilota campione vero si è astenuto da comportamenti scorretti e pericolosi a beneficio proprio. Spesso lo hanno fatto anche piloti che campioni manco lo erano. E' oggettivo che ciò sia accaduto. E tanto più erano campioni e meno erano puniti dagli organismi sportivi. Quando Schumacher cercò di buttare fuori Villeneuve che punizione ridicola e non afflittiva ebbe? Gli hanno tolto i punti di un mondiale che non aveva vinto. E come quello ci sono mille altri esempi. Stiamo parlando di Moto Gp e allora si citano i due campioni più recenti ossia Marquez e Rossi, ma il discorso è trasversale alle nazionalità e al tipo di sport motoristico.
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.727
6.431
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Non sono cambiati i tempi. I 2 mondiali sono semplicemente frutto di una moto talmente superiore e di assenza di validi avversari in casa e fuori casa. Ma non è detto nemmeno che questo sia il vero Bagnaia. Già quest'anno con un altro galletto vero nei paraggi, ci si è sdraiato assieme una volta e un'altra volta gli ha lasciato il segno di una ruotata addosso. Se Bagnaia vuole vincere contro Marquez il prossimo anno deve essere pronto a tutto. Il campione gentiluomo in pista per me non esiste. O sei uno o sei l'altro.
mamma mia ancora questa storia della moto superiore................................................ che noia......................

le moto non è che cadono dal cielo, ci monti sopra e vai forte o piano.

la moto è un foglio bianco che il pilota con la sua intelligenza e sensibilità sviluppa assieme a meccanici, ingegneri, team, casa ecc... e lo stesso pilota deve esser bravo a sfruttare punti forti di quella moto e a tappare i punti deboli. c'è chi queste cose le fa bene e chi le fa male

non mi risulta che pecco abbia vinto gare e campionati con distacco abissale, e non mi risulta che il suo compagno di squadra bastianini fosse nettamente superiore agli altri, quindi dire che i 2 mondiali di pecco li ha vinto grazie a una moto superiore è una grandissima ca++ata... li ha vinti grazie ANCHE a una moto ottima, ma non solo grazie a quella.
e poi mancanza di validi avversarsi sto par di balle.... se per te Martin, Marquez, Quartararo (del 2022) non sono validi avversarsi... non so che metro di paragone hai
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.257
6.549
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Concetti del tutto stucchevoli e ripetitivi che tengono conto di una sola campana. Ma non sarò certo io in grado di far cambiare idea a tutti quelli che la pensano così per ignoranza dei fatti derivante da mancanza di analisi equilibrata e non preconcetta o semplicemente per principio misto a nazionalismo.
nessun preconcetto e nemmeno nazionalismo dato che miei idoli erano schwanz e mamola.. e seguo le corse in moto da casa e in pista sicuramente da molto prima di te ( e in pista ci sono anche andato...) rossi ho iniziato a seguirlo da prima che facesse il 125 ... quindi l'ignoranza dei fatti casomai è la tua... l'analisi è equilibratissima e basterebbe chiedere agli altri piloti cosa pensano di MM ed in tanti lo hanno pure detto... quindi come vedi il tuo fanatismo anti rossi non ha rispondenze reali.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Lui ha detto che aveva 3 opzioni non che aveva 3 accordi pronti.
Non ti va proprio giù eh? :))):
Restare in gresini, ritirarsi e poi? Tornare in Honda? Con KTM non ci ha parlato e hanno team ufficiale pieno, gasgas e pramac no perché aveva detto che non andava in altri team clienti, quindi?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Non sono cambiati i tempi. I 2 mondiali sono semplicemente frutto di una moto talmente superiore e di assenza di validi avversari in casa e fuori casa. Ma non è detto nemmeno che questo sia il vero Bagnaia. Già quest'anno con un altro galletto vero nei paraggi, ci si è sdraiato assieme una volta e un'altra volta gli ha lasciato il segno di una ruotata addosso. Se Bagnaia vuole vincere contro Marquez il prossimo anno deve essere pronto a tutto. Il campione gentiluomo in pista per me non esiste. O sei uno o sei l'altro.
Bagnaia è gentiluomo fuori dalla pista, non in pista. Forse ti sei perso Jerez di qualche settimana fa
 
  • Mi piace
Reactions: Vins213

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
mamma mia ancora questa storia della moto superiore................................................ che noia......................

le moto non è che cadono dal cielo, ci monti sopra e vai forte o piano.

la moto è un foglio bianco che il pilota con la sua intelligenza e sensibilità sviluppa assieme a meccanici, ingegneri, team, casa ecc... e lo stesso pilota deve esser bravo a sfruttare punti forti di quella moto e a tappare i punti deboli. c'è chi queste cose le fa bene e chi le fa male

non mi risulta che pecco abbia vinto gare e campionati con distacco abissale, e non mi risulta che il suo compagno di squadra bastianini fosse nettamente superiore agli altri, quindi dire che i 2 mondiali di pecco li ha vinto grazie a una moto superiore è una grandissima ca++ata... li ha vinti grazie ANCHE a una moto ottima, ma non solo grazie a quella.
e poi mancanza di validi avversarsi sto par di balle.... se per te Martin, Marquez, Quartararo (del 2022) non sono validi avversarsi... non so che metro di paragone hai
Hai noia della verità? Nel 2022 la Ducati ha fatto quasi il doppio dei punti della Yamaha. Non era molto superiore? Quartararo ci ha messo una pezza, ma quando la moto è precipitata lui è precipitato con lei come tutti i più grandi piloti che sotto un certo livello tecnico possono far poco (Marquez/Honda, Rossi/Ducati, Hamilton/Mercedes, Schumacher/Ferrari ecc). Marquez del 2022 era un valido avversario? Saltando 7 GP per infortunio e con una moto allo sbando (e nel 2023 ancora peggio)? 2023 era praticamente un mondiale monomarca. Come quello di quest'anno nonostante solo una Ducati clienti sia competitiva (lo scorso anno lo erano tutte).
Dai su famo a capisse, Bagnaia è bravissimo, ma senza una moto così superiore qualche scorrettezza prima o poi la fanno tutti. Questo era il messaggio. Se lo hai capito ora bene sennò amen.
Bagnaia è gentiluomo fuori dalla pista, non in pista. Forse ti sei perso Jerez di qualche settimana fa
Sei tu che forse ti sei perso metà messaggio. Ho ben detto che appena gli è arrivato un altro galletto attorno ha deposto anche lui il ramoscello di ulivo. Ma Jerez era appunto poche settimane fa mentre io rispondevo a come ha vinto 2 mondiali. Cosa non ti era chiaro di questo?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Paoloderapage

matia989

Biker serius
29/1/22
116
45
0
34
Brescia
Visita sito
Bike
Mtb
mamma mia ancora questa storia della moto superiore................................................ che noia......................

le moto non è che cadono dal cielo, ci monti sopra e vai forte o piano.

la moto è un foglio bianco che il pilota con la sua intelligenza e sensibilità sviluppa assieme a meccanici, ingegneri, team, casa ecc... e lo stesso pilota deve esser bravo a sfruttare punti forti di quella moto e a tappare i punti deboli. c'è chi queste cose le fa bene e chi le fa male

non mi risulta che pecco abbia vinto gare e campionati con distacco abissale, e non mi risulta che il suo compagno di squadra bastianini fosse nettamente superiore agli altri, quindi dire che i 2 mondiali di pecco li ha vinto grazie a una moto superiore è una grandissima ca++ata... li ha vinti grazie ANCHE a una moto ottima, ma non solo grazie a quella.
e poi mancanza di validi avversarsi sto par di balle.... se per te Martin, Marquez, Quartararo (del 2022) non sono validi avversarsi... non so che metro di paragone hai
Che la Ducati sia la miglior moto del lotto è innegabile, come è innegabile che Pecco sia il miglior interprete di ducati
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo