Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Teoricamente Ducati ha già Fermin il cascatore per il futuro più lontano, ma lasciar andare Martin, che in pratica è stato creato da Ducati, non mi sembra una cosa furba e a questo punto un’enorme perdita di tempo, e poi cosa fanno, fanno vincere sto mondiale a uno che il numero 1 lo metterà sull’Aprilia? Vabbè che il Barbetta era un‘uomo Aprilia, però.. :mrgreen:
Ciao
Quando una società crea un settore giovanile non è che pensa di portarli tutti e 2/3/400 in prima squadra. Intanto li tira su e poi se ne ha bisogno li tiene in 1 squadra oppure lì fa andar via se non gli servono e/o se ha l'occasione di mettere in 1 squadra Messi. Ecco la Ducati ha trovato Messi. Messi per talento e attenzione mediatica e ritorno economico che questo si porta appresso. Capisco che questa sia una realtà durissima da digerire per molti, ma così è.
 
Ultima modifica:

waveland

Biker urlandum
12/9/23
502
231
0
Noale - Venezia
Visita sito
Bike
CANNONDALE Scalpel HT Carbon 4
cambiando argomento,
Secondo il reporter Joe Saward, la Hyundai, colosso automobilistico sudcoreano, starebbe pianificando l’entrata in F1 acquisendo una delle scuderie attualmente in griglia.
Per ora il nome del team che sarebbe predisposto alla cessione non è emerso. Sviluppi si attendono nei prossimi giorni.
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.146
544
0
Milano
Visita sito
Quando una società crea un settore giovanile non è che pensa di portarli tutti e 2/3/400 in prima squadra. Intanto li tira su e poi se ne ha bisogno li tiene in 1 squadra oppure lì fa andar via se non gli servono e/o se ha l'occasione di mettere in 1 squadra Messi. Ecco la Ducati ha trovato Messi. Messi per talento e attenzione mediatica e ritorno economico che questo si porta appresso. Capisco che questa sia una realtà durissima da digerire per molti, ma così è.
Bè no. Le squadre che non tengono li vendono a caro prezzo. Qui Martin se nè andato aggratis :mrgreen:
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: waveland

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.146
544
0
Milano
Visita sito
cambiando argomento,
Secondo il reporter Joe Saward, la Hyundai, colosso automobilistico sudcoreano, starebbe pianificando l’entrata in F1 acquisendo una delle scuderie attualmente in griglia.
Per ora il nome del team che sarebbe predisposto alla cessione non è emerso. Sviluppi si attendono nei prossimi giorni.
Io lo so, io lo so, io lo so :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: dov’è andato un tale Briatore? :-|:smile::-|

Ciao

Ps. Ma quanto rosicherà il buon Andretti? :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: waveland

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Quando una società crea un settore giovanile non è che pensa di portarli tutti e 2/3/400 in prima squadra. Intanto li tira su e poi se ne ha bisogno li tiene in 1 squadra oppure lì fa andar via se non gli servono e/o se ha l'occasione di mettere in 1 squadra Messi. Ecco la Ducati ha trovato Messi. Messi per talento e attenzione mediatica e ritorno economico che questo si porta appresso. Capisco che questa sia una realtà durissima da digerire per molti, ma così è.
È il primo in campionato, non è uno dei 200/300
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
È il primo in campionato, non è uno dei 200/300
Diglielo a Dall'Igna, Domenicali, Tardozzi, Grassilli che invece di scegliere Schillaci che è stato capocannoniere ai mondiali hanno scelto Messi.
Fattene una ragione. Marquez è Messi sportivamente e mediaticamente e loro la pensano così.
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: ACE65

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Diglielo a Dall'Igna, Domenicali, Tardozzi, Grassilli che invece di scegliere Schillaci che è stato capocannoniere ai mondiali hanno scelto Messi.
Fattene una ragione. Marquez è Messi sportivamente e mediaticamente e loro la pensano così.
Gli dico anche che marquez in KTM era un bluff, come ha dichiarato ieri KTM. Marquez non aveva parlato con nessuno e con le dichiarazioni su pramac ha mandato tutti in frenesia. Avrebbero potuto tenere entrambi.

Ottima mossa di Marquez comunque, c'è poco da dire
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.146
544
0
Milano
Visita sito
Gli dico anche che marquez in KTM era un bluff, come ha dichiarato ieri KTM. Marquez non aveva parlato con nessuno e con le dichiarazioni su pramac ha mandato tutti in frenesia. Avrebbero potuto tenere entrambi.

Ottima mossa di Marquez comunque, c'è poco da dire
Giusto per avere un clima sereno, come aveva chiesto Bagnaia.

Ciao
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.146
544
0
Milano
Visita sito
facendo la conta ci sono pochissimi team che potrebbero vendere Alpine e haas,
a meno che non aprano il portafoglio e convincano marko a vendere la visa cash app racingbull (un nome più corto no!)
L’unica che potrebbe vendere è proprio Alpine, Haas assolutamente no perché altrimenti a Ferrari non rimangono più auto su cui fare i test visto che Sauber nel 2026 monterà motori Audi e non solo. La ex toro rosso ha lo stesso problema della Haas, bisogna capire il terremoto all’interno di Red Bull cosa porterà.

Ciao
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Gli dico anche che marquez in KTM era un bluff, come ha dichiarato ieri KTM. Marquez non aveva parlato con nessuno e con le dichiarazioni su pramac ha mandato tutti in frenesia. Avrebbero potuto tenere entrambi.

Ottima mossa di Marquez comunque, c'è poco da dire
Lui ha detto che aveva 3 opzioni non che aveva 3 accordi pronti.
Non ti va proprio giù eh? :))):
 

Andrea7576

Biker superis
8/2/23
330
283
0
48
Ostra
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT Carbon 3
Dall'Igna la tocca piano su Martin e Bastianini. Viva la diplomazia. :mrgreen:

"La consapevolezza, raggiunta in questi mesi, che lui possa fare la differenza con la nostra moto. La nostra moto ha raggiunto livelli incredibili, quindi il fatto di avere due piloti come Marquez e Bagnaia aumenta le probabilità di vincere il Mondiale, che è il nostro obiettivo. Come ha detto una volta Max Biaggi le corse di moto non sono concerti di musica classica, nel senso che nelle corse può succedere di tutto. Quindi credo che avere due piloti in grado di lottare per il titolo sia la cosa migliore in questo momento"

A naso, ha lanciato un boomerang. Prevedo belle gare nel proseguo del campionato, se gli altri disporranno degli stessi mezzi dell'unico rimasto ovviamente.
 
  • Mi piace
Reactions: ACE65 and waveland

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.785
2.364
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
beh, noi qui stiamo a parlare di maalox, invidia, delusione, entusiasmi vari, ma credo che nella decisione dei contratti ci sia una giungla con le bestie più feroci....a Ducati rossa serve vincere il titolo, quindi ha preso il pilota con più esperienza e vittorie per portare a casa un altro titolo, che sia poi Pecco o Marc

i sentimenti li mettiamo noi...se Pecco inizia a fare cappelle a inizio 2025 gli vado sotto casa :))): non sono ammessi errori nè quest'anno nè soprattutto l'anno prossimo
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.255
6.547
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Quando una società crea un settore giovanile non è che pensa di portarli tutti e 2/3/400 in prima squadra. Intanto li tira su e poi se ne ha bisogno li tiene in 1 squadra oppure lì fa andar via se non gli servono e/o se ha l'occasione di mettere in 1 squadra Messi. Ecco la Ducati ha trovato Messi. Messi per talento e attenzione mediatica e ritorno economico che questo si porta appresso. Capisco che questa sia una realtà durissima da digerire per molti, ma così è.

Quando qui ho scritto che in rosso ci andava MM, non è che lo avessi detto per caso...il ragionamento era ben ponderato e mi sembrava alquanto strano che tutti pronosticassero JM come prima scelta...lasciando fare la questione sponsor... che si risolve in 5 minuti quando girano questi soldi...
Anzi la questione sponsor è la prima causa del trasferimento... quanti sponsor porta MM e quanti ne porta JM ???
Seconda questione, ti porti in casa un pluricampione del mondo che pare ancora in eccellente forma (mi duole dirlo ma è cosi...)
Terzo lo togli dalla concorrenza avendo in casa chi ha vinto gli ultimi mondiali e chi a dominato il circus negli ultimi anno SULLA CARTA ti assicuri i vari titoli a venire
Quarto tieni in casa il campione giovane e quello esperto

Non vedo come questa scelta possa essere criticata da un punto di vista di Ducaudi...mi stanno sul culo ma hanno fatto la scelta assolutamente più corretta

Perdono l'astro nascente cresciuto in casa ???
Innanzi tutto non ha ancora vinto niente, ma qui la scelta per loro era dicotomica... o uno o l'altro e quindi non potendo averli entrambi...hanno fatto la scelta più logica in assoluto.

Analizziamo invece la scelta di JM
Chiaramente ci rimane di merda, per cui resta con dente avvelenato con Ducati e quindi non poteva restare su una delle sue moto.
Perchè non restare con Pramac per dimostrare che il più forte è lui???
Banale, per varie ragioni:
primo, difficilmente con MM e Bagnaia da una parte ti fanno vincere il mondiale in Pramac
secondo, Pramac paga le moto e le paga salate, Yamaha gliele darebbe gratis, penso non abbia voluto rischiare di trovarsi sotto al culo una Yamaha con ancora lo scarico ds cucina economica nell'era delle appendici areodinamiche e della galleria del vento.

Ergo rimanevano Aprilia e Ktm e qui la scelta era facilissima... vai in Aprilia e sei il N.1 vai in Ktm e ti trovi Acosta...

Quindi non vedo sinceramente movimenti imprevedibili

Bastianini?
Aveva a disposizione la Ktm 2025 del secondo team o l'Aprilia 2025 del secondo team (Trackhouse avrà le moto uguali all'ufficiale il prossimo anno) e ha scelto la Kappa, anche perchè secondo me la sella che lascerà Oliveira andrà all'americano di moto 2 per questione di sponsor dato che trackhouse è americana (Robetrs)

Quindi sulla carta e ripeto sulla carta tutti hanno preso le decisioni più logiche... poi però c'è la pista... lo sviluppo, i nuovi regolamenti.. ecc...
e qui si vedrà come andra' a finire... mi devo iniziare a far piacere JM dato che sarà il mio pilota da tifare x i prossimi anni...

Del resto sono riuscito a tifare Ferrari con sopra Prost, Schumacher Alonso e Vettel che non sopportavo ... non sarà un problema tifare Martin...

P.S.
tifare nel senso buono della parola... come preferire... perchè io tifo (con dedizione e sano ODIO) solo nel calcio...

sid
 
  • Mi piace
Reactions: Exxo and pecke29

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Quando qui ho scritto che in rosso ci andava MM, non è che lo avessi detto per caso...il ragionamento era ben ponderato e mi sembrava alquanto strano che tutti pronosticassero JM come prima scelta...lasciando fare la questione sponsor... che si risolve in 5 minuti quando girano questi soldi...
Anzi la questione sponsor è la prima causa del trasferimento... quanti sponsor porta MM e quanti ne porta JM ???
Dall'Igna ha detto che hanno provato a tenere entrambi. E io gli credo perchè è la cosa più logica. Tenere entrambi sulla carta voleva dire JM in rosso visto che si conosceva da tempo questo suo diktat e MM in Pramac.
Nel momento che questo ha detto no a Pramac hanno dovuto scegliere. E per le ragioni che hai esposto di seguito (e che ha detto anche Dall'Igna) hanno ovviamente scelto il migliore tecnicamente e più munifico come marketing.

Seconda questione, ti porti in casa un pluricampione del mondo che pare ancora in eccellente forma (mi duole dirlo ma è cosi...)
Terzo lo togli dalla concorrenza avendo in casa chi ha vinto gli ultimi mondiali e chi a dominato il circus negli ultimi anno SULLA CARTA ti assicuri i vari titoli a venire
Quarto tieni in casa il campione giovane e quello esperto

Non vedo come questa scelta possa essere criticata da un punto di vista di Ducaudi...mi stanno sul culo ma hanno fatto la scelta assolutamente più corretta

Perdono l'astro nascente cresciuto in casa ???
Innanzi tutto non ha ancora vinto niente, ma qui la scelta per loro era dicotomica... o uno o l'altro e quindi non potendo averli entrambi...hanno fatto la scelta più logica in assoluto.
Esattamente la questione è tutta qui. Dall'Igna ha anche dichiarato di ben sapere come è visto MM in Italia (da molti beceri) ma che nel mondo la situazione non è affatto così (altrimenti Red Bull, Samsung, Allianz, Oakley eccetera non associavano il loro nome al suo). In sostanza dell'affaire Rossi non gliene frega nulla a nessuno salvo che agli irriducibili (solo gli irriducibili) fanboy di Rossi che hanno abbracciato in toto la tesi del loro beniamino senza il benchè minimo spirito critico sulla vincenda che NON è come la ha dipinta Rossi e certa stampa (italiana).
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.255
6.547
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Esattamente la questione è tutta qui. Dall'Igna ha anche dichiarato di ben sapere come è visto MM in Italia (da molti beceri) ma che nel mondo la situazione non è affatto così (altrimenti Red Bull, Samsung, Allianz, Oakley eccetera non associavano il loro nome al suo). In sostanza dell'affaire Rossi non gliene frega nulla a nessuno salvo che agli irriducibili (solo gli irriducibili) fanboy di Rossi che hanno abbracciato in toto la tesi del loro beniamino senza il benchè minimo spirito critico sulla vincenda che NON è come la ha dipinta Rossi e certa stampa (italiana).
Qui ti sbagli
E' stato MM a decidere di favorire un pilota e sfavorire un altro per sue fisime mentali e personali, oltretutto nessuno della sua squadra e lo ha fatto in un modo plateale, il fatto poi che MM sia comunque un pilota molto scorretto non deriva da questa querelle, ma da conclamati episodi di pista arrivati in seguito a questo fatto...dai suoi comportamenti nelle prove, a quelli che ha tirato giù in gara che se non si chiamava MM lo sarebbero andato a cercare nel box...
Simpatie e antipatie te le crei da solo... Valentino in spagna è sempre stato idolatrato e questa cosa a MM non è mai andata giù, ma c'è una ragione per questo... che non sto a rispiegare... se conoscete la storia di Rossi la sapete altrimenti ve la cercate.

Poi nessuno toglie a MM quello che è di MM ma ciò non vuol dire che non possa stare sul caxxo (che è ben differente dall'esultare quando uno cade). a me è dispiaciuto per l'incidente, anche perchè ha rischiato di brutto con quel braccio a voler tornare subito, ma non ho problemi a dire che spero non vinca mai un altro mondiale, per me in pista resta un pilota oltre le righe e abbastanza scorretto. punto. poi manico ne ha da vendere
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo