Mai detto che piaggio non abbia soldi, è semplicemente una scelta aziendale quella di non dedicare tanto budget in motogp.Lascia stare che è sicuramente più piccola di Honda, ma che piaggio abbia problemi a pagare o anche strapagare un team MotoGP è ridicolo. Se avevano il budget più basso era per semplice scelta, non perché piaggio non abbia i soldi.
Comunque hai visto che appena hanno avuto la possibilità hanno dato la zampata? È bastata una telefonata di Rivola e hanno preso Martin, e di certo non lo pagano come pagavano gli altri due
Kawasaki ad esempio è un colosso enorme, produce treni e navi, ma dalla motogp è uscito da tempo, nel racing è rimasto solo nell'offroad e un pò in sbk, sono semplicemente scelte aziendali.
Riguardo Martin... guardati bene l'intervista al team manager.. dice chiaramente che loro neanche ci avevano pensato a un top rider... gli è piovuto dal cielo e hanno deciso lì per lì.. ma non è sicuramente un comportamento da team che ambisce a risultati che invece ai top rider ci fa la corte per mesi e anni.
Mi ricorda un pò suzuki.. team che grazie a Brivio e 2 piloti fenomeni si è portato a casa un mondiale storico.. poi dopo poco.. mamma suzuki ha chiuso baracca e burattini... ripeto, scelte aziendali. Non tutte le aziende credono che investire nel racing serva, poi se hanno torto o ragione non lo so.