Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Sotto a un casco ci si nascondono borseggiatori, rapinatori e quello. Almeno tempo fa aveva un casco che la diceva lunga sulla sua tendenza.
Nello specifico titola che "No, Ducati non ha scelto Marquez". Poi nel video espone che Ducati voleva tenere Martin e Marquez oltre a Pramac (credo sia vero) e che quando ha visto che non era possibile.......ha scelto Marquez a costo di perdere Martin e Pramac. Però, "No, Ducati non ha scelto Marquez". Coerente:-P:
Lo sanno anche i sassi che ducati voleva tutti e due, e aveva già dato parola a Martin per team ufficiale (altrimenti andava via) e Marquez in pramac (che aveva detto poco tempo fa che andava bene qualunque team con moto ufficiale).
Marquez ha fatto una bella mossa, molto strana per uno poco intelligente come lui, ma è stato ottimamente consigliato.
Ducati con le spalle al muro ha scelto Marquez rimangiando la parola con Martin, che ha chiuso in una notte (cit) con Aprilia.

Colpo di matto dovuto al panico da parte di Ducati per due motivi:
Marquez non ha parlato con nessuno e soprattutto con KTM, come detto da KTM stessa
Marquez non avrebbe mai voluto cambiare moto in ogni caso.

Un bluff che ha funzionato, con la complicità dell'amore di dall'Igna e degli sponsor
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Lo sanno anche i sassi che ducati voleva tutti e due, e aveva già dato parola a Martin per team ufficiale (altrimenti andava via) e Marquez in pramac (che aveva detto poco tempo fa che andava bene qualunque team con moto ufficiale).
Marquez ha fatto una bella mossa, molto strana per uno poco intelligente come lui, ma è stato ottimamente consigliato.
Ducati con le spalle al muro ha scelto Marquez rimangiando la parola con Martin, che ha chiuso in una notte (cit) con Aprilia.

Colpo di matto dovuto al panico da parte di Ducati per due motivi:
Marquez non ha parlato con nessuno e soprattutto con KTM, come detto da KTM stessa
Marquez non avrebbe mai voluto cambiare moto in ogni caso.

Un bluff che ha funzionato, con la complicità dell'amore di dall'Igna e degli sponsor
Quindi concordi che Ducati ha scelto Marquez (e anche tutto il resto che hai scritto è vero o quantomeno verosimile).
Dunque di che parliamo? Quel video titola "No, Ducati non ha scelto Marquez". Ed è un titolo clickbait bello e buono.
 
  • Haha
Reactions: Vins213

Dani1000

Biker superis
24/11/11
433
331
0
Genova
Visita sito
Io non pretendo di avere la verità assoluta, ma il modo "d' interpretare" a proprio piacimento e convinzioni i vari fatti, le varie preferenze e tifo di molti di quelli che scrivono qua dentro mi fa veramente allibire. Quando sono triste e sconsolato vengo su questa discussione a farmi 2 risate e subito la mia autostima schizza alle stelle e la giornata svolta.
Spero che il resto del mondiale rimanga combattuto fino alla fine per sentire di nuovi complotti, di favoreggiamenti ,di piloti bravi e di brocchi, e tutte quelle meraviglie che certi personaggi riescono a scrivere che i terrapiattisti in confronto sono dei principianti
 
  • Mi piace
Reactions: rs250v and Exxo

waveland

Biker urlandum
12/9/23
503
232
0
Noale - Venezia
Visita sito
Bike
CANNONDALE Scalpel HT Carbon 4
stavo leggendo in un'altro sito,
ma se fermin è già contrattualizzato con ducati potrebbe essere una bella pedina per convincere pramac a continuare la collaborazione rifiutando la proposta di yamaha.............
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.858
13.637
0
Reggio Emilia
Visita sito
Io non pretendo di avere la verità assoluta, ma il modo "d' interpretare" a proprio piacimento e convinzioni i vari fatti, le varie preferenze e tifo di molti di quelli che scrivono qua dentro mi fa veramente allibire. Quando sono triste e sconsolato vengo su questa discussione a farmi 2 risate e subito la mia autostima schizza alle stelle e la giornata svolta.
Spero che il resto del mondiale rimanga combattuto fino alla fine per sentire di nuovi complotti, di favoreggiamenti ,di piloti bravi e di brocchi, e tutte quelle meraviglie che certi personaggi riescono a scrivere che i terrapiattisti in confronto sono dei principianti
Per discutere di fatti, cose serie, scienza, consiglio il forum dell'accademia dei lincei.:mrgreen:
Il bar sono quello che sono, poi quelli dello sport...cani e porci.:mrgreen:
 

Dani1000

Biker superis
24/11/11
433
331
0
Genova
Visita sito
Per discutere di fatti, cose serie, scienza, consiglio il forum dell'accademia dei lincei.:mrgreen:
Il bar sono quello che sono, poi quelli dello sport...cani e porci.:mrgreen:
ma infatti vengo qua per risollevarmi, se andassi all' accademia dei lincei mi sentirei l' ultimo dei coglioni. magari imparerei qualcosa, ma poi il resto della giornata andrei in depressione peggio di prima.
Non mi riferivo l' argomento di discussione in se per se, ma come viene affrontato da molti che si professano super partes e invece sono schieratissimi. Di quelli che sono schieratissimi e che vedono solo il dito e non la luna. Di quelli che solo loro hanno capito tutto (sia il mondo in generale che ovviamente di sport motoristici) e che hanno la parola giusta per correggere tutte le cavolate che scrivono gli altri. Probabilmente se scrivessi assiduamente su questa discussione farei parte di quest' ultima categoria. Come tutti i bar c'è quello simpatico, quello antipatico, quello molesto, quello scemo e quello furbo. tutti a parlare per ore uno sull' altro. Alla fine esci e non hai capito niente di tutta la giornata e il giorno dopo si ricomincia da capo o con un nuovo argomento di discussione, oppure ripetendo all' infinito lo stesso mantra.
tra poco cominciano gli europei e vorrei tanto una discussione magari dal titolo: "se allenassi io la nazionale avrei già vinto europei e mondiali segnando100 gol e senza subirne uno"
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Quindi concordi che Ducati ha scelto Marquez (e anche tutto il resto che hai scritto è vero o quantomeno verosimile).
Dunque di che parliamo? Quel video titola "No, Ducati non ha scelto Marquez". Ed è un titolo clickbait bello e buono.
È click bait ma ieri ho visto il video e il titolo era un altro, almeno se non mi sono rincoglionito
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.858
13.637
0
Reggio Emilia
Visita sito
ma infatti vengo qua per risollevarmi, se andassi all' accademia dei lincei mi sentirei l' ultimo dei coglioni. magari imparerei qualcosa, ma poi il resto della giornata andrei in depressione peggio di prima.
Non mi riferivo l' argomento di discussione in se per se, ma come viene affrontato da molti che si professano super partes e invece sono schieratissimi. Di quelli che sono schieratissimi e che vedono solo il dito e non la luna. Di quelli che solo loro hanno capito tutto (sia il mondo in generale che ovviamente di sport motoristici) e che hanno la parola giusta per correggere tutte le cavolate che scrivono gli altri. Probabilmente se scrivessi assiduamente su questa discussione farei parte di quest' ultima categoria. Come tutti i bar c'è quello simpatico, quello antipatico, quello molesto, quello scemo e quello furbo. tutti a parlare per ore uno sull' altro. Alla fine esci e non hai capito niente di tutta la giornata e il giorno dopo si ricomincia da capo o con un nuovo argomento di discussione, oppure ripetendo all' infinito lo stesso mantra.
tra poco cominciano gli europei e vorrei tanto una discussione magari dal titolo: "se allenassi io la nazionale avrei già vinto europei e mondiali segnando100 gol e senza subirne uno"
Nessuno è super partes, più lo dice meno lo è :mrgreen:
L'errore per me è non prendere la cosa con leggerezza.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
È click bait ma ieri ho visto il video e il titolo era un altro, almeno se non mi sono rincoglionito
Io lo ho letto oggi il post e visto oggi il video dunque commento quel che ho visto e letto. Se ieri era diverso non lo so. Magari sei in errore o forse era effettivamente diverso e poi siccome non se lo stava cagando nessuno perchè di fatto diceva cose verosimilmente reali ma che sono 15 giorni che si ripetono, l'autore gli ha cambiato il titolo per aumentare le visualizzazioni.
La realtà è che Ducati ha scelto Marquez probabilmente per un misto di valore tecnico e marketing (e del resto lo ha ammesso anche Dall'Igna dicendo che lui ragiona sul tecnico ma in Ducati altri hanno fatto anche valutazioni di marketing). Ragioni plausibili, a parte che per gli irriducibili anti-Marquez. E' evidente che lui è finito in rosso perchè ha dichiarato di non voler andare in Pramac. Quali fossero le sue alternative non lo ha dichiarato. Chi pensa Aprilia/Ktm io credo Aprilia/Gresini con ufficiale e chi (ovviamente i soliti irriducibili anti-Marquez) che fosse un bluff confondendo bluffare con barare. Ma alla fine cosa cambia? il succo della storia è che Ducati voleva la botte piena e la moglie ubriaca e quando ha visto o temuto che non era possibile ha fatto una scelta. Quale lo sappiamo.
E bluffare non è barare, fa parte delle regole del gioco. Anzi è un'arte riconosciuta come positiva.
 
Ultima modifica:

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.790
2.366
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Acosta/Binder in neroarancio
Maverick/Bestia in una nuova colorazione ma sempre con redbull KTM tech3

beh beh...devo dire che comunque è un quartetto vivace, starà ora ai nuovi piloti KTM l'adattarsi...forse maverick è più veloce di bestia per prenderci mano al cambio moto
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.256
6.548
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Rimangono 2 Aprilia libere... ed entrambe 2025 a quanto ho capito...
Sinceramente questo preferire la seconda Ktm alla prima Aprilia sia da parte del bestia che di Zorro lo capisco poco... per me c'è il giro di sponsor dietro... oppure gli danno più soldi dato che Aprilia ha fatto lo sforzo per JM.

Speriamo nel team principal ci vada cmq un italiano, Bez in primis o eventualmente Diggia dato che Fermin dovrebbe approdare nel VR46 se non ho capito male
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.779
5.210
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Rimane il fatto che questi stravolgimenti di mercato andranno a influire pesantemente sulla stagione in corso, della quale siamo appena a 1/3.

Onestamente a me non piace per nulla...dal prossimo gp si scateneranno, per forza di cose, polemiche, supposizioni, illazioni su chi favorisce chi in base al prossimo anno.

Immagino che sia impossibile per questioni di sponsor, ma si riuscisse a spostare il mercato a fine stagione, sarebbe totalmente a favore di una competizione più equa.
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.790
2.366
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Rimangono 2 Aprilia libere... ed entrambe 2025 a quanto ho capito...
perchè 2? l'unico confermato è martin, mancano le altre 3
per me c'è il giro di sponsor dietro... oppure gli danno più soldi dato che Aprilia ha fatto lo sforzo per JM.
ci girano sempre intorno sponsor e soldi...

il bez sta trovando gran difficoltà con la ducati23 :( felice se dovesse andare in aprilia e felice se dovesse rimanere in vr46
 
  • Mi piace
Reactions: waveland

waveland

Biker urlandum
12/9/23
503
232
0
Noale - Venezia
Visita sito
Bike
CANNONDALE Scalpel HT Carbon 4
Rimangono 2 Aprilia libere... ed entrambe 2025 a quanto ho capito...
Sinceramente questo preferire la seconda Ktm alla prima Aprilia sia da parte del bestia che di Zorro lo capisco poco... per me c'è il giro di sponsor dietro... oppure gli danno più soldi dato che Aprilia ha fatto lo sforzo per JM.

Speriamo nel team principal ci vada cmq un italiano, Bez in primis o eventualmente Diggia dato che Fermin dovrebbe approdare nel VR46 se non ho capito male
pure io non capisco la scelta sia di zorro ma sopratutto del bestia,
che sinceramente sopra una moto italianta ce lo avrei visto benissimo

a questo punto dubito che il bez si muova dal VR46, pure lo scorso anno ha avuto offerte da pramac (se non ricordo male) che mi sembra che le avesse rifiutate per stare sotto le ali de dottor VR
morbido se non sbaglio aveva contratto di 1 solo anno con pramac e ricordo le interviste del dottor VR che l'academy voleva far quasi di tutto per riabilitarlo perciò andrà al posto di diggia

diggia che pure lui dovrebbe essere libero a fine campionato ma per me sarebbe una scommessa a lungo termine
l'adattabilità alla moto non sembra il suo punto di forza

io (datemi pure del pazzo) ma in aprilia ci vedrei bene fenati (una testa calda ma con un bel manico......)
oppure dennis foggia o arbolino se vogliono puntare su un pilota italiano
o uno tra gli spagnoli sergia garzia e alonso lopez
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.779
5.210
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
In tutto ciò, a nessuno viene in mente di dare una moto a Toprak (in motogp, ovviamente)?

Come dice @sideman sopra, questioni di sponsor sicuramente, sennò non si spiega come almeno una opportunità vera non gli sia mai stata data....non considero i test fatti in Yamaha che lo stesso Toprak ha dichiarato essere stati delle prese in giro.
 
  • Mi piace
Reactions: matia989

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.256
6.548
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
perchè 2? l'unico confermato è martin, mancano le altre 3
perchè a mio avviso Raul lo confermano e come ho già detto penso gli affianchino Roberts (mia previsione)

pure io non capisco la scelta sia di zorro ma sopratutto del bestia,
che sinceramente sopra una moto italianta ce lo avrei visto benissimo

a questo punto dubito che il bez si muova dal VR46, pure lo scorso anno ha avuto offerte da pramac (se non ricordo male) che mi sembra che le avesse rifiutate per stare sotto le ali de dottor VR
morbido se non sbaglio aveva contratto di 1 solo anno con pramac e ricordo le interviste del dottor VR che l'academy voleva far quasi di tutto per riabilitarlo perciò andrà al posto di diggia

diggia che pure lui dovrebbe essere libero a fine campionato ma per me sarebbe una scommessa a lungo termine
l'adattabilità alla moto non sembra il suo punto di forza

io (datemi pure del pazzo) ma in aprilia ci vedrei bene fenati (una testa calda ma con un bel manico......)
oppure dennis foggia o arbolino se vogliono puntare su un pilota italiano
o uno tra gli spagnoli sergia garzia e alonso lopez

Pure io il Bestia lo avrei visto bene ma li decide Pernat e quindi gli agganci di Pernat (se in moto GP arriva il team Onlyfans stai tranquillo che trovi il Besta su quel team :-| ).

Il Bez anno scorso prese una decisione bella ma azzardata ma aveva dietro le spalle vittorie e piazzamenti davanti alle ufficiali..., il gap tra le 23 e 24 secondo me potrebbe avergli fatto cambiare idea per il futuro... siamo onesti ... in VR46 non vinci, al massimo qualche gara ma non vinci, se Aprilia trova la moto giusta di là potresti vincere...
Diggia mi piace meno, cosi coem Morbido che oltretutti hanno grossi problemi di adattamento, invece riguardo a giovani delle serie minori non mi fanno impazzire, Arbolino non so quanto sia stato poi elevato dalla stampa ... in ogni caso se non ricordo male non possono mica fare i salto ad un team principal? o è cambiato il regolamento?

Toprak oramai è in ambito BMW e difficilmente lo lasciano andare anche perchè hanno progetti ...

sid
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo