Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

JamesDurden

Biker novus
26/4/24
3
0
0
25
Ljubljana
Visita sito
TC
KM Percorsi
Bike
Guci one
Non so se qualcuno ha mai provato semplicemente a guidare una moto o auto da pista... Ecco fatelo per 30- 60giri facendo praticamente sempre gli stessi tempi sul giro e poi magari si può definire chi è un vero talento.
Già essere li vuol dire il 90% delle volte che si è potenziali campioni
ì, è vero! Guidare una moto o un'auto da pista richiede un'enorme abilità e resistenza.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
il contratto verrà firmato durante questo weekend
Come detto l'opzione è quella e si pressuppone da tempo ma non mi risulta ci siano state ancora comunicazioni ufficiali.
Lascia un pò sorpresi la chiusura di Marquez a Pramac visto che anche quella sembrava una soluzione scontata. Viene da pensare dalle sue parole che la GP25 la diano a Gresini e lui resti quindi lì mentre Pramac va con Yamaha. Del resto la stessa Ducati aveva detto (mi pare) di non voler gestire più di 6 moto e quindi rimarrebbe nella sua orbita la VR46 invece della Pramac. Con una GP 25 sotto al culo non credo Marquez vada a cercare guai in Ktm o vada in Aprilia in ogni caso ricominciando con una nuova moto per giunta inferiore alla Ducati. Se invece il suo ego lo portase a dire o la rossa o vado via per me sbaglierebbe. Martin sta dimostrando che il team ufficiale non serve a lui, figuriamoci se serve a Marquez che già ora con una moto per lui nuova e abbastanza inferiore alle GP 24 (basta vedere le altre GP23 dove sono) è competitivo avendo già quasi il doppio dei punti del migliore degli altri GP23.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Vins213

jamesbasej19

Biker novus
3/5/24
8
3
0
33
Douglas, Georgia(GA)
Visita sito
Bike
mountain bike
Non so se qualcuno ha mai provato semplicemente a guidare una moto o auto da pista... Ecco fatelo per 30- 60giri facendo praticamente sempre gli stessi tempi sul giro e poi magari si può definire chi è un vero talento. coltelli giapponesi
Già essere li vuol dire il 90% delle volte che si è potenziali campioni

Capisco cosa intendi!
 
Ultima modifica:

Andrea7576

Biker superis
8/2/23
330
283
0
48
Ostra
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT Carbon 3
Come detto l'opzione è quella e si pressuppone da tempo ma non mi risulta ci siano state ancora comunicazioni ufficiali.
Lascia un pò sorpresi la chiusura di Marquez a Pramac visto che anche quella sembrava una soluzione scontata. Viene da pensare dalle sue parole che la GP25 la diano a Gresini e lui resti quindi lì mentre Pramac va con Yamaha. Del resto la stessa Ducati aveva detto (mi pare) di non voler gestire più di 6 moto e quindi rimarrebbe nella sua orbita la VR46 invece della Pramac. Con una GP 25 sotto al culo non credo Marquez vada a cercare guai in Ktm o vada in Aprilia in ogni caso ricominciando con una nuova moto per giunta inferiore alla Ducati. Se invece il suo ego lo portase a dire o la rossa o vado via per me sbaglierebbe. Martin sta dimostrando che il team ufficiale non serve a lui, figuriamoci se serve a Marquez che già ora con una moto per lui nuova e abbastanza inferiore alle GP 24 (basta vedere le altre GP23 dove sono) è competitivo avendo già quasi il doppio dei punti del migliore degli altri GP23.

E' da vedere se nel futuro la Ducati rimarrà la moto migliore. Cosa non proprio scontata. In questo sport basta poco per cambiare le carte in tavola, e viste già le maggiori concessioni per la concorrenza riguardo lo sviluppo durante la stagione, non credo che i piloti di punta "cadano" male nel caso scegliessero di accasarsi in Aprilia o KTM, che ad oggi se la giocano in diverse gare con le moto ufficiali. Aprilia soprattutto con un pilota di punta e più costante, potrebbe fare un bel salto in avanti. Vinales è un pilota molto talentuoso, ma troppo incostante, capace di dare la paga a tutti in qualche circuito, ma anche capace di perdersi nel gruppone centrale il GP successivo.
Da tifoso italiano (preferisco sempre il pilota alla moto, e la combinazione italiana sarebbe perfetta per me), io spero che in Aprilia vada Bastianini oramai a quanto sembra fuori da Ducati, o Bezzecchi che mi pare un po' perso con la GP23, e chiuso per le moto ufficiali o per la GP25 dalla frangia spagnola che pare prenda sempre più quote all'interno del team italo-tedesco (Aldeguer, Martin e Marquez).
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
E' da vedere se nel futuro la Ducati rimarrà la moto migliore. Cosa non proprio scontata. In questo sport basta poco per cambiare le carte in tavola, e viste già le maggiori concessioni per la concorrenza riguardo lo sviluppo durante la stagione,
Le concessioni stanno venendo date a quei catafalchi di Honda e Yamaha, non anche ad Aprilia e Ktm.

non credo che i piloti di punta "cadano" male nel caso scegliessero di accasarsi in Aprilia o KTM, che ad oggi se la giocano in diverse gare con le moto ufficiali. Aprilia soprattutto con un pilota di punta e più costante, potrebbe fare un bel salto in avanti.
Aprilia avrebbe sicuramente da beneficiarne da uno come Marquez esattamente come avrebbe da beneficiarne qualsiasi altra moto con uno come lui. Uno che è sempre stato nettamente il migliore a parità di moto contro qualsiasi altro pilota (una volta era la Honda fatta apposta per lui dicevano i suoi detrattori, ora anche la Gp23 è stata fatta apposta per lui?). Il punto è che lui si troverebbe su una moto sulla carta non inferiore in molte piste a cui dover di nuovo cominciare un periodo di adattamento. I ragionamenti sul valore delle moto li si fanno sul presente. Non è che uno può pensare "vado lì perchè magari domani sarà alla pari o meglio quella moto". E allo stato attuale la Ducati è nettamente superiore.
 

Exxo

Biker serius
19/1/12
218
510
0
Cassola
Visita sito
Bike
.
Non è una questione di detrattori.

La Honda ERA INNEGABILMENTE una moto fatta sulle sue esigenze/peculiarità. I suoi compagni di squadra a parte qualche spot isolato, non ne cavavano un ragno dal buco.
A conferma di ciò, dopo il suo infortunio sono cambiate le SUE esigenze/peculiarità (non riuciva più a guidare come prima e questo è una realtà incontestabile) e anche lui è entrato in crisi profonda, anche in considerazione che i seppur ottimi ingegneri Honda non riuscivano da parte sua a ricevere indicazioni adeguate su dove o come intervenire (ricordo che nel frattempo un certo Pedrosa, riconosciuto ufficialmente come uno dei miglior sviluppatori, e non lo dico io, ma gli stessi ingegneri dei team in cui ha corso, è approdato in KTM (e qui apro una seconda parentesi: non credo che Pedrosa / Honda si siano lasciati in così buoni rapporti. Pedrosa è da sempre stato uomo Honda fin dal campionato nazionale spagnolo..... Il fatto che a fine carriera non abbia trovato una posizione come uomo Honda, anche semplicemente come ambassador, dovrebbe far riflettere, e molto....).

La Ducati da qualche anno a questa parte è la moto migliore del lotto, facile a cui adattarsi e con cui anche piloti non a livello di Marquez, o Martin, o lo stesso Bagnaia, hanno colto dei successi.

Se andasse per esempio in KTM o in Aprilia (sulla carta attualmente non a livello di Ducati) e vincesse, allora sì i detrattori avrebbero di che fare mea culpa.
 

Andrea7576

Biker superis
8/2/23
330
283
0
48
Ostra
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT Carbon 3
Le concessioni stanno venendo date a quei catafalchi di Honda e Yamaha, non anche ad Aprilia e Ktm.


Aprilia avrebbe sicuramente da beneficiarne da uno come Marquez esattamente come avrebbe da beneficiarne qualsiasi altra moto con uno come lui. Uno che è sempre stato nettamente il migliore a parità di moto contro qualsiasi altro pilota (una volta era la Honda fatta apposta per lui dicevano i suoi detrattori, ora anche la Gp23 è stata fatta apposta per lui?). Il punto è che lui si troverebbe su una moto sulla carta non inferiore in molte piste a cui dover di nuovo cominciare un periodo di adattamento. I ragionamenti sul valore delle moto li si fanno sul presente. Non è che uno può pensare "vado lì perchè magari domani sarà alla pari o meglio quella moto". E allo stato attuale la Ducati è nettamente superiore.
Sicuramente è il migliore delle Ducati GP23, ci mancherebbe considerando il palmares. Ma ad oggi, di fatto, non ha vinto una gara.
In precedenza Bastianini e Bezzecchi, avevano già raggiunto una vittoria con moto non ufficiali dell'anno prima. E di sicuro non sono del suo livello.
E si, la Honda era "disegnata" su di lui, cosa saltata all'occhio dopo anni di permanenza. Quando s'è infortunato, non è un caso che è iniziato il tracollo Honda. Lui la sviluppava e gli altri si dovevano adattare (con dubbi risultati).
Alla Ducati spero non accadrà. La forza della Ducati è quella di aver sviluppato una moto dove tutti riescono a dare il meglio. Per me portarlo in Factory è "pericoloso" per il team. Avrà maggior influenza, monopolizzando lo sviluppo.
Ovvio che i conti si fanno sul presente, ma un pilota dovrebbe guardare anche in prospettiva. Se dietro ci sono moto che ottengono risultati positivi e sono in crescita, farebbe male a non tenerne conto, considerando che i posti in Factory sono due, e gli altri si "attaccano", sperando che la Ducati rimanga leader.
 

waveland

Biker urlandum
12/9/23
501
230
0
Noale - Venezia
Visita sito
Bike
CANNONDALE Scalpel HT Carbon 4

Il team manager del Prima Pramac Racing, Gino Borsoi, ha dichiarato venerdì al Mugello che entrambe le Ducati 2025 previste per i team satellite saranno nel suo garage, escludendo la possibilità di cederne una a Marc Marquez.​

 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Non è una questione di detrattori.

La Honda ERA INNEGABILMENTE una moto fatta sulle sue esigenze/peculiarità. I suoi compagni di squadra a parte qualche spot isolato, non ne cavavano un ragno dal buco.
Pressappoco come i suoi compagni di GP2023. Non sarà che forse la Honda pur non essendo sempre la moto migliore lui ci metteva una pezza (entro certi limiti) e i suoi compagni no? Non fosse che è arrivato in Ducati quest'anno direste la medesima cosa: gli altri vanno molto meno di lui perchè la moto è fatta per lui. Ecco ora vi è caduta pure questa certezza anche se continuate a negarlo. E' semplicemente un fenomeno e basta. Questo è.
A conferma di ciò, dopo il suo infortunio sono cambiate le SUE esigenze/peculiarità (non riuciva più a guidare come prima e questo è una realtà incontestabile) e anche lui è entrato in crisi profonda, anche in considerazione che i seppur ottimi ingegneri Honda non riuscivano da parte sua a ricevere indicazioni adeguate su dove o come intervenire (ricordo che nel frattempo un certo Pedrosa, riconosciuto ufficialmente come uno dei miglior sviluppatori,
Quindi Pedrosa che era bravo a sviluppare la moto la sviluppava sulle esigenze di Marquez. Cioè la usava vedeva di cosa aveva bisogno lo diceva agli ingegneri, quelli la miglioravano e poi Marquez ci vinceva e lui no? Ma che è una barzelletta? :))):
Sicuramente è il migliore delle Ducati GP23, ci mancherebbe considerando il palmares. Ma ad oggi, di fatto, non ha vinto una gara.
In precedenza Bastianini e Bezzecchi, avevano già raggiunto una vittoria con moto non ufficiali dell'anno prima.

E questo cosa significa? Te lo dico io: che la differenza fra la 22 e la 23 all'inizio era minima (infatti ci hanno vinto all'inizio e poi sono naufragati lontano) mentre quella tra la 23 e la 24 è stata sin dalla presentazione di quest'ultima importante, infatti i fenomeni dell'anno prima ora, unico momento di confronto valido, navigano lontani. Non è che se uno ci ha vinto con una vecchia 1 o 2 o 3 anni fa allora vuol dire che ogni anno le differenze fra le versioni sono le medesime. Della 24 appena salitici sopra han parlato tutti subito bene. Altre volte le moto erano nate inizialmente meno bene.

E di sicuro non sono del suo livello.
E si, la Honda era "disegnata" su di lui, cosa saltata all'occhio dopo anni di permanenza. Quando s'è infortunato, non è un caso che è iniziato il tracollo Honda. Lui la sviluppava e gli altri si dovevano adattare (con dubbi risultati).
Ma insomma la sviluppava lui o Pedrosa? Ora viene fuori che anche lui era un bravo collaudatore? Mettetevi d'accordo in privato così almeno remate assieme.:-)
 

Exxo

Biker serius
19/1/12
218
510
0
Cassola
Visita sito
Bike
.
Scusa, Voi chi?

Le mie non sono supposizioni ma dati reali.
Non sono un tifoso di MM ma non sono mai stato un suo detrattore ed ho da sempre riconosciuto il suo talento.
Così come non sono tifoso di Martin ma apprezzo come piloti Bagnaia e Acosta.
Il tifo in quello che ho scritto non c'entra nulla.

Quindi giusto per mettere i puntini sulle i, non ti è concesso appellarmi con "Voi" e compagnia cantante.

Se si discute oggettivamente ok, se cominciamo con i soliti discorsi da Fanboy su social network, accomodati da solo.

Rimani al tuo posto e non ti prendere libertà che non ti sono concesse.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Scusa, Voi chi?

Le mie non sono supposizioni ma dati reali.
Non sono un tifoso di MM ma non sono mai stato un suo detrattore ed ho da sempre riconosciuto il suo talento.
Così come non sono tifoso di Martin ma apprezzo come piloti Bagnaia e Acosta.
Il tifo in quello che ho scritto non c'entra nulla.

Quindi giusto per mettere i puntini sulle i, non ti è concesso appellarmi con "Voi" e compagnia cantante.

Se si discute oggettivamente ok, se cominciamo con i soliti discorsi da Fanboy su social network, accomodati da solo.

Rimani al tuo posto e non ti prendere libertà che non ti sono concesse.
Forse invece che del voi dovevo darti "del tu". Discorso chiuso tanto si fa a finire al solito:medita:
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Pressappoco come i suoi compagni di GP2023. Non sarà che forse la Honda pur non essendo sempre la moto migliore lui ci metteva una pezza (entro certi limiti) e i suoi compagni no? Non fosse che è arrivato in Ducati quest'anno direste la medesima cosa: gli altri vanno molto meno di lui perchè la moto è fatta per lui. Ecco ora vi è caduta pure questa certezza anche se continuate a negarlo. E' semplicemente un fenomeno e basta. Questo è.

Quindi Pedrosa che era bravo a sviluppare la moto la sviluppava sulle esigenze di Marquez. Cioè la usava vedeva di cosa aveva bisogno lo diceva agli ingegneri, quelli la miglioravano e poi Marquez ci vinceva e lui no? Ma che è una barzelletta? :))):


E questo cosa significa? Te lo dico io: che la differenza fra la 22 e la 23 all'inizio era minima (infatti ci hanno vinto all'inizio e poi sono naufragati lontano) mentre quella tra la 23 e la 24 è stata sin dalla presentazione di quest'ultima importante, infatti i fenomeni dell'anno prima ora, unico momento di confronto valido, navigano lontani. Non è che se uno ci ha vinto con una vecchia 1 o 2 o 3 anni fa allora vuol dire che ogni anno le differenze fra le versioni sono le medesime. Della 24 appena salitici sopra han parlato tutti subito bene. Altre volte le moto erano nate inizialmente meno bene.


Ma insomma la sviluppava lui o Pedrosa? Ora viene fuori che anche lui era un bravo collaudatore? Mettetevi d'accordo in privato così almeno remate assieme.:-)
Ti sei perso la conferenza stampa dove Marquez ha detto che la differenza fra gp23 e GP24 non è grande. O magari sei intimo e a te ha detto qualche segreto che noi non sappiamo
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ti sei perso la conferenza stampa dove Marquez ha detto che la differenza fra gp23 e GP24 non è grande. O magari sei intimo e a te ha detto qualche segreto che noi non sappiamo
Veramente ha più volte detto che non può dirlo perché non ha provato la 24. A domanda specifica davanti a Bagnaia e Martin ha risposto che dovevano chiederlo a loro. Come è ovvio. I discorsi comunque stanno a zero. Quelli con la Gp23 dove sono? A centro gruppo. Il resto è fuffa.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Veramente ha più volte detto che non può dirlo perché non ha provato la 24. A domanda specifica davanti a Bagnaia e Martin ha risposto che dovevano chiederlo a loro. Come è ovvio. I discorsi comunque stanno a zero. Quelli con la Gp23 dove sono? A centro gruppo. Il resto è fuffa.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
L'avevo lette quelle dichiarazioni. La verità è che A VOCE ha dichiarato più volte di NON poter rispondere perché NON la ha provata. E del resto anche in quel frangente ribadisce che è una domanda che andrebbe fatta a Martin e Bagnaia. Mi pare tanto logico quanto futile insistere da parte tua.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo