E in mezzo a tutti questi movimenti e scambi di moto che fine farà il Diggia?A me dispiacerebbe se restasse fuori dai giochi,ho letto da qualche parte che nel VR 46 il prossimo anno potrebbe arrivare Morbidelli
ì, è vero! Guidare una moto o un'auto da pista richiede un'enorme abilità e resistenza.Non so se qualcuno ha mai provato semplicemente a guidare una moto o auto da pista... Ecco fatelo per 30- 60giri facendo praticamente sempre gli stessi tempi sul giro e poi magari si può definire chi è un vero talento.
Già essere li vuol dire il 90% delle volte che si è potenziali campioni
potrebbe anche arrivare, morbido è sempre stato un pupillo di VR......E in mezzo a tutti questi movimenti e scambi di moto che fine farà il Diggia?A me dispiacerebbe se restasse fuori dai giochi,ho letto da qualche parte che nel VR 46 il prossimo anno potrebbe arrivare Morbidelli
il contratto verrà firmato durante questo weekendIo ho letto indiscrezioni (peraltro già martellanti da tempo) non un annuncio di Domenicali o di Dall'Igna. Andrà con ogni probabilità così. Ma non è stato annunciato da Ducati questo è sicuro.
Come detto l'opzione è quella e si pressuppone da tempo ma non mi risulta ci siano state ancora comunicazioni ufficiali.il contratto verrà firmato durante questo weekend
Non so se qualcuno ha mai provato semplicemente a guidare una moto o auto da pista... Ecco fatelo per 30- 60giri facendo praticamente sempre gli stessi tempi sul giro e poi magari si può definire chi è un vero talento. coltelli giapponesi
Già essere li vuol dire il 90% delle volte che si è potenziali campioni
Come detto l'opzione è quella e si pressuppone da tempo ma non mi risulta ci siano state ancora comunicazioni ufficiali.
Lascia un pò sorpresi la chiusura di Marquez a Pramac visto che anche quella sembrava una soluzione scontata. Viene da pensare dalle sue parole che la GP25 la diano a Gresini e lui resti quindi lì mentre Pramac va con Yamaha. Del resto la stessa Ducati aveva detto (mi pare) di non voler gestire più di 6 moto e quindi rimarrebbe nella sua orbita la VR46 invece della Pramac. Con una GP 25 sotto al culo non credo Marquez vada a cercare guai in Ktm o vada in Aprilia in ogni caso ricominciando con una nuova moto per giunta inferiore alla Ducati. Se invece il suo ego lo portase a dire o la rossa o vado via per me sbaglierebbe. Martin sta dimostrando che il team ufficiale non serve a lui, figuriamoci se serve a Marquez che già ora con una moto per lui nuova e abbastanza inferiore alle GP 24 (basta vedere le altre GP23 dove sono) è competitivo avendo già quasi il doppio dei punti del migliore degli altri GP23.
Le concessioni stanno venendo date a quei catafalchi di Honda e Yamaha, non anche ad Aprilia e Ktm.E' da vedere se nel futuro la Ducati rimarrà la moto migliore. Cosa non proprio scontata. In questo sport basta poco per cambiare le carte in tavola, e viste già le maggiori concessioni per la concorrenza riguardo lo sviluppo durante la stagione,
Aprilia avrebbe sicuramente da beneficiarne da uno come Marquez esattamente come avrebbe da beneficiarne qualsiasi altra moto con uno come lui. Uno che è sempre stato nettamente il migliore a parità di moto contro qualsiasi altro pilota (una volta era la Honda fatta apposta per lui dicevano i suoi detrattori, ora anche la Gp23 è stata fatta apposta per lui?). Il punto è che lui si troverebbe su una moto sulla carta non inferiore in molte piste a cui dover di nuovo cominciare un periodo di adattamento. I ragionamenti sul valore delle moto li si fanno sul presente. Non è che uno può pensare "vado lì perchè magari domani sarà alla pari o meglio quella moto". E allo stato attuale la Ducati è nettamente superiore.non credo che i piloti di punta "cadano" male nel caso scegliessero di accasarsi in Aprilia o KTM, che ad oggi se la giocano in diverse gare con le moto ufficiali. Aprilia soprattutto con un pilota di punta e più costante, potrebbe fare un bel salto in avanti.
Sicuramente è il migliore delle Ducati GP23, ci mancherebbe considerando il palmares. Ma ad oggi, di fatto, non ha vinto una gara.Le concessioni stanno venendo date a quei catafalchi di Honda e Yamaha, non anche ad Aprilia e Ktm.
Aprilia avrebbe sicuramente da beneficiarne da uno come Marquez esattamente come avrebbe da beneficiarne qualsiasi altra moto con uno come lui. Uno che è sempre stato nettamente il migliore a parità di moto contro qualsiasi altro pilota (una volta era la Honda fatta apposta per lui dicevano i suoi detrattori, ora anche la Gp23 è stata fatta apposta per lui?). Il punto è che lui si troverebbe su una moto sulla carta non inferiore in molte piste a cui dover di nuovo cominciare un periodo di adattamento. I ragionamenti sul valore delle moto li si fanno sul presente. Non è che uno può pensare "vado lì perchè magari domani sarà alla pari o meglio quella moto". E allo stato attuale la Ducati è nettamente superiore.
Sarebbe uno scandalo, sono 3 anni e mezzo che Morbidelli è un ex pilota. Lo dico da estimatore di VR ma i cadaveri in pista anche nopotrebbe anche arrivare, morbido è sempre stato un pupillo di VR......
Pressappoco come i suoi compagni di GP2023. Non sarà che forse la Honda pur non essendo sempre la moto migliore lui ci metteva una pezza (entro certi limiti) e i suoi compagni no? Non fosse che è arrivato in Ducati quest'anno direste la medesima cosa: gli altri vanno molto meno di lui perchè la moto è fatta per lui. Ecco ora vi è caduta pure questa certezza anche se continuate a negarlo. E' semplicemente un fenomeno e basta. Questo è.Non è una questione di detrattori.
La Honda ERA INNEGABILMENTE una moto fatta sulle sue esigenze/peculiarità. I suoi compagni di squadra a parte qualche spot isolato, non ne cavavano un ragno dal buco.
Quindi Pedrosa che era bravo a sviluppare la moto la sviluppava sulle esigenze di Marquez. Cioè la usava vedeva di cosa aveva bisogno lo diceva agli ingegneri, quelli la miglioravano e poi Marquez ci vinceva e lui no? Ma che è una barzelletta?A conferma di ciò, dopo il suo infortunio sono cambiate le SUE esigenze/peculiarità (non riuciva più a guidare come prima e questo è una realtà incontestabile) e anche lui è entrato in crisi profonda, anche in considerazione che i seppur ottimi ingegneri Honda non riuscivano da parte sua a ricevere indicazioni adeguate su dove o come intervenire (ricordo che nel frattempo un certo Pedrosa, riconosciuto ufficialmente come uno dei miglior sviluppatori,
Sicuramente è il migliore delle Ducati GP23, ci mancherebbe considerando il palmares. Ma ad oggi, di fatto, non ha vinto una gara.
In precedenza Bastianini e Bezzecchi, avevano già raggiunto una vittoria con moto non ufficiali dell'anno prima.
Ma insomma la sviluppava lui o Pedrosa? Ora viene fuori che anche lui era un bravo collaudatore? Mettetevi d'accordo in privato così almeno remate assieme.E di sicuro non sono del suo livello.
E si, la Honda era "disegnata" su di lui, cosa saltata all'occhio dopo anni di permanenza. Quando s'è infortunato, non è un caso che è iniziato il tracollo Honda. Lui la sviluppava e gli altri si dovevano adattare (con dubbi risultati).
Forse invece che del voi dovevo darti "del tu". Discorso chiuso tanto si fa a finire al solitoScusa, Voi chi?
Le mie non sono supposizioni ma dati reali.
Non sono un tifoso di MM ma non sono mai stato un suo detrattore ed ho da sempre riconosciuto il suo talento.
Così come non sono tifoso di Martin ma apprezzo come piloti Bagnaia e Acosta.
Il tifo in quello che ho scritto non c'entra nulla.
Quindi giusto per mettere i puntini sulle i, non ti è concesso appellarmi con "Voi" e compagnia cantante.
Se si discute oggettivamente ok, se cominciamo con i soliti discorsi da Fanboy su social network, accomodati da solo.
Rimani al tuo posto e non ti prendere libertà che non ti sono concesse.
Ti sei perso la conferenza stampa dove Marquez ha detto che la differenza fra gp23 e GP24 non è grande. O magari sei intimo e a te ha detto qualche segreto che noi non sappiamoPressappoco come i suoi compagni di GP2023. Non sarà che forse la Honda pur non essendo sempre la moto migliore lui ci metteva una pezza (entro certi limiti) e i suoi compagni no? Non fosse che è arrivato in Ducati quest'anno direste la medesima cosa: gli altri vanno molto meno di lui perchè la moto è fatta per lui. Ecco ora vi è caduta pure questa certezza anche se continuate a negarlo. E' semplicemente un fenomeno e basta. Questo è.
Quindi Pedrosa che era bravo a sviluppare la moto la sviluppava sulle esigenze di Marquez. Cioè la usava vedeva di cosa aveva bisogno lo diceva agli ingegneri, quelli la miglioravano e poi Marquez ci vinceva e lui no? Ma che è una barzelletta?
E questo cosa significa? Te lo dico io: che la differenza fra la 22 e la 23 all'inizio era minima (infatti ci hanno vinto all'inizio e poi sono naufragati lontano) mentre quella tra la 23 e la 24 è stata sin dalla presentazione di quest'ultima importante, infatti i fenomeni dell'anno prima ora, unico momento di confronto valido, navigano lontani. Non è che se uno ci ha vinto con una vecchia 1 o 2 o 3 anni fa allora vuol dire che ogni anno le differenze fra le versioni sono le medesime. Della 24 appena salitici sopra han parlato tutti subito bene. Altre volte le moto erano nate inizialmente meno bene.
Ma insomma la sviluppava lui o Pedrosa? Ora viene fuori che anche lui era un bravo collaudatore? Mettetevi d'accordo in privato così almeno remate assieme.
Veramente ha più volte detto che non può dirlo perché non ha provato la 24. A domanda specifica davanti a Bagnaia e Martin ha risposto che dovevano chiederlo a loro. Come è ovvio. I discorsi comunque stanno a zero. Quelli con la Gp23 dove sono? A centro gruppo. Il resto è fuffa.Ti sei perso la conferenza stampa dove Marquez ha detto che la differenza fra gp23 e GP24 non è grande. O magari sei intimo e a te ha detto qualche segreto che noi non sappiamo
commento molto duro ma, sentimenti a parte per frank, è così :(Sarebbe uno scandalo, sono 3 anni e mezzo che Morbidelli è un ex pilota. Lo dico da estimatore di VR ma i cadaveri in pista anche no
Veramente ha più volte detto che non può dirlo perché non ha provato la 24. A domanda specifica davanti a Bagnaia e Martin ha risposto che dovevano chiederlo a loro. Come è ovvio. I discorsi comunque stanno a zero. Quelli con la Gp23 dove sono? A centro gruppo. Il resto è fuffa.
L'avevo lette quelle dichiarazioni. La verità è che A VOCE ha dichiarato più volte di NON poter rispondere perché NON la ha provata. E del resto anche in quel frangente ribadisce che è una domanda che andrebbe fatta a Martin e Bagnaia. Mi pare tanto logico quanto futile insistere da parte tua.MotoGP 2024. GP di Francia. Marc Marquez: “Tra GP23 e GP24 differenze minime” - MotoGP - Moto.it
Il pilota del team Gresini non cerca scuse: “Quando ho fatto questa scelta, sapevo che materiale avrei avuto a disposizione: la verità è che se guido bene, me la posso giocare, come ho fatto a Jerez”. Per il futuro, però, vuole una moto ufficiale: “Per lottare per il titolo, devi avere a...www.moto.it