Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.853
2.514
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
un incidente di gara che può capitare per le modalità viste... il problema è la situazione: sei il campione del mondo, in quel momento sei più lento dell'avversario, se ti passano perdi un paio di punti... che senso ha rischiare in quel modo e buttare la gara facendo un regalone a Martin?
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.560
2.256
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
un incidente di gara che può capitare per le modalità viste... il problema è la situazione: sei il campione del mondo, in quel momento sei più lento dell'avversario, se ti passano perdi un paio di punti... che senso ha rischiare in quel modo e buttare la gara facendo un regalone a Martin?
si ma ragazzi, non dimentichiamo che sono cose che si fanno in un millesimo di secondo

ragionare, aprire gas, frenare, calcolare le distanze per non toccarsi....se sei già al limite tra gomme e tutto, la frittata è servita

posso capire il ragionamento ad inizio gara, dove pecco è maturato l'anno scorso....ma sono sicuro che di questa caduta lui ne farà tesoro

la cosa impressionante è e rimane Pedro...senza di lui che gara noiosa sinceramente....magari gli è toccato il treno gomme della vita, dato che tutti stavano lì abbottonati a risparmiare e poi hanno fatto cilecca :loll:

e nessuno tra l'altro parla di bestia...insomma, volenti o nolenti sempre di MM si parla...........:zapalott:
 
  • Mi piace
Reactions: picca and Treppy

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.934
2.976
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
si ma ragazzi, non dimentichiamo che sono cose che si fanno in un millesimo di secondo

ragionare, aprire gas, frenare, calcolare le distanze per non toccarsi....se sei già al limite tra gomme e tutto, la frittata è servita
Amen

la cosa impressionante è e rimane Pedro...senza di lui che gara noiosa sinceramente....magari gli è toccato il treno gomme della vita, dato che tutti stavano lì abbottonati a risparmiare e poi hanno fatto cilecca :loll:
Avevi dubbi su Acosta?
Io non scommetto più un solo euro per problemi avuti in passato, altrimenti avrei messo anche un cinquantello sulla vittoria di Acosta del mondiale, non tanto perchè lo vedo probabile ma quanto perchè lo vedo fattibile!
 

miscia

Biker ultra
12/7/11
638
669
0
Casa
Visita sito
Bike
Varie
Io quando piegavo dovevo tenere l'acceleratore in mano altrimenti ero costretto ad alzare la moto. Non so tu come fai le curve invece.

Bravo, se ritardi l'apertura del gas alzi leggermente la moto perché rallenti e quindi, piegando meno ma a velocità ridotta rispetto a quello che potresti fare, la traiettoria rimane la stessa, non allarghi un bel niente. Quindi ripeto, bastava dare gas un pelo dopo e si riaccodava senza che succedesse nulla.

Invece se ti infili a gas spalancato in un buco che non esiste, finisci nella ghiaia... come infatti è successo!

PS: tra l'altro non capisco come tu possa guidare una moto se ogni volta che pieghi devi tenere l'acceleratore in mano... io fino alla corda tenevo il freno in mano :loll:
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.655
4.964
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
un incidente di gara che può capitare per le modalità viste... il problema è la situazione: sei il campione del mondo, in quel momento sei più lento dell'avversario, se ti passano perdi un paio di punti... che senso ha rischiare in quel modo e buttare la gara facendo un regalone a Martin?

si ma ragazzi, non dimentichiamo che sono cose che si fanno in un millesimo di secondo

ragionare, aprire gas, frenare, calcolare le distanze per non toccarsi....se sei già al limite tra gomme e tutto, la frittata è servita

posso capire il ragionamento ad inizio gara, dove pecco è maturato l'anno scorso....ma sono sicuro che di questa caduta lui ne farà tesoro

la cosa impressionante è e rimane Pedro...senza di lui che gara noiosa sinceramente....magari gli è toccato il treno gomme della vita, dato che tutti stavano lì abbottonati a risparmiare e poi hanno fatto cilecca :loll:

e nessuno tra l'altro parla di bestia...insomma, volenti o nolenti sempre di MM si parla...........:zapalott:
Concordo con @Vins213

nella manovra di Bagnaia non vedo nulla di estremamente rischioso, se non un normalissimo incrocio di gara.
E poi ste motogp sono già abbastanza noiose così, ben venga un minimo di battaglia ogni tanto. Anzi, son robe (non dico le cadute) che dovrebbero succedere a tutti i giri nella gare di moto, per renderle avvincenti.
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.655
4.964
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Bravo, se ritardi l'apertura del gas alzi leggermente la moto perché rallenti e quindi, piegando meno ma a velocità ridotta rispetto a quello che potresti fare, la traiettoria rimane la stessa, non allarghi un bel niente. Quindi ripeto, bastava dare gas un pelo dopo e si riaccodava senza che succedesse nulla.

Invece se ti infili a gas spalancato in un buco che non esiste, finisci nella ghiaia... come infatti è successo!

PS: tra l'altro non capisco come tu possa guidare una moto se ogni volta che pieghi devi tenere l'acceleratore in mano... io fino alla corda tenevo il freno in mano :loll:
Non te la prendere....
ma io tutte ste teorie "bastava frenare qua. chiudere la, aprire il gas dopo.." e via dicendo non le capisco....
Come dice @Vins213 è roba di frazioni di secondo...dal divano è facile, magari dopo 3 replay
 
  • Mi piace
Reactions: Vins213

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.934
2.976
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Bravo, se ritardi l'apertura del gas alzi leggermente la moto perché rallenti e quindi, piegando meno ma a velocità ridotta rispetto a quello che potresti fare, la traiettoria rimane la stessa, non allarghi un bel niente. Quindi ripeto, bastava dare gas un pelo dopo e si riaccodava senza che succedesse nulla.
Io continuo a non essere convinto che piegando meno non avrebbe allargato andando addosso a Maquez!

PS: tra l'altro non capisco come tu possa guidare una moto se ogni volta che pieghi devi tenere l'acceleratore in mano... io fino alla corda tenevo il freno in mano :loll:
In pista tieni pure il freno fino alla corda, in strada no!
 

miscia

Biker ultra
12/7/11
638
669
0
Casa
Visita sito
Bike
Varie
Io continuo a non essere convinto che piegando meno non avrebbe allargato andando addosso a Maquez!


In pista tieni pure il freno fino alla corda, in strada no!

E' fisica, non è un'opinione. Tra l'altro anche avesse allargato senza dare gas a manetta, Marquez sarebbe sfilato e Pecco avrebbe 11 punti in più...

Su strada? Ma di cosa stiamo parlando, di pista o del giro della domenica fino al bar sulla spiaggia?:smile:
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.560
2.256
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
magari dopo 3 replay
i replay sono il male delle decisioni....sono ultra fighi perchè fanno vedere cose che sfuggono all'occhio umano, ma che cazzarola vuoi dire 'ehhh doveva frenare prima'....cioè se parliamo di UN secondo con una camera da 500fps o più.........

come coloro che dicono che potevano evitare la caduta e andare entrambi a punti...facile dirlo con la birra in mano, solo che quelli sullo schermo hanno l'anima di adrenalina e competizione....

Sì, ma non è di Santafè!
la personale evoluzione è stata:

A.A.A. (anni avanti Acosta):
Pedro, Pedro, Pedro, Pedro, Pe
praticamente il meglio
di Santa Fe

A.D.A. (anni dopo Acosta-moto3):
Pedro, Pedro, Pedro, Pedro, Pe
praticamente il meglio
di moto3

moto2
Pedro, Pedro, Pedro, Pedro, Pe
praticamente il meglio
dei cilindri a 3

motoGP
Pedro, Pedro, Pedro, Pedro, Pe
praticamente il meglio
tra tutti e 3 (pedro-pecco-bezzecchi per me)

:}}}: :smile: :smile:
 
  • Haha
Reactions: Treppy

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.934
2.976
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Su strada? Ma di cosa stiamo parlando, di pista o del giro della domenica fino al bar sulla spiaggia?:smile:
Non ho parlato di come si prendono le curve, ho detto che se in curva con l'acceleratore in mano rallentavo dovevo raddrizzare la piega. Poi che in pista si arrivi alla corda in staccata va benissimo, ma c'è un momento in cui si prende in mano il gas in piega o no?

Tu mi hai detto che non ti capacitavi di come guidassi e io ti dico e ribadisco che ho guidato al 99% su strada e la pista l'ho toccata su un corso di guida sicura a Misano per mezza giornata, dove ovviamente non ti facevano fare il time attack.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.448
5.548
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Non sei mai andato in moto eh? Pista poi lasciamo perdere, forse quelle Polistil :smile:

Per non entrare dentro Marquez, che è quello che ha fatto Pecco, bastava dare gas una frazione di secondo dopo senza perdere nulla e si riaccodava senza problemi. Invece ha voluto provare a ripassarlo dove non c'era spazio e poteva anche immaginarlo che uno che va un po' largo poi chiude di nuovo (no, nessuno dopo essere andato largo mette la freccia e prende la prima uscita verso i paddock :pirletto:).

Invece come al solito Bagnaia è il re delle cadute inutili... e così anche quest'anno rischiamo di far vincere Martin :-((:
Io in pista ci sono andato spesso, ma se vado largo, di certo non rientro chiudendo di colpo la traiettoria considerando anche che ho campo visivo Libero verso sinistra (ovvero dove stava Bagnaia) mentre Bagnaia era già piegato e non poteva minimamente vedere Marquez che rientrava.
Detto ciò lo considero comunque un incidente di gara con un concorso di colpa per entrambi
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.521
6.213
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Io in pista ci sono andato spesso, ma se vado largo, di certo non rientro chiudendo di colpo la traiettoria considerando anche che ho campo visivo Libero verso sinistra (ovvero dove stava Bagnaia) mentre Bagnaia era già piegato e non poteva minimamente vedere Marquez che rientrava.
sta scusa che Bagnaia non poteva vederlo non sta in piedi, scusa lui prima viene sorpassato da MM, quindi sa che MM è davanti, a quel punto Pecco si butta all'interno, MA SA BENISSIMO che davanti a lui e all'esterno c'è MM!!!! l'unico che non può sapere cosa fa quello dietro è MM ma chi è dietro cioè Pecco ha sempre la responsabilità di agire senza fare cadere chi è davanti (e anche se stesso).

quando guidi in pista, in curva, la testa è sempre rivolta verso interno curva e verso l'uscita, te lo insegnano a 6 anni, ma questo non vuol dire che puoi provare qualsiasi sorpasso all'interno senza guardare cosa fa chi è all'esterno, questo è l'ABC del motociclismo

chi è davanti può decidere di fare la curva a U, a V , a W, a Z , ognuno in pista è libero di fare la traiettoria che vuole e che gli conviene QUANDO è davanti, ma chi è dietro se vuole sorpassare deve fare una traiettoria che non intralci chi è davanti, semplice
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.655
4.964
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Ma, invece, del sorpasso di Toprak su Bautista all'ultima curva della Superpole Race non dice nulla nessuno?
Bello il sorpasso, bella tutta la lotta (compreso the Maniac che sta dando un bel gas), bello il gesto di Bautista che è andato subito a congratularsi con Toprak, nonostante il turco non gliel'abbia decisamente toccata piano....
 
  • Mi piace
Reactions: Vins213

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.560
2.256
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Ma, invece, del sorpasso di Toprak su Bautista all'ultima curva della Superpole Race non dice nulla nessuno?
Bello il sorpasso, bella tutta la lotta (compreso the Maniac che sta dando un bel gas), bello il gesto di Bautista che è andato subito a congratularsi con Toprak, nonostante il turco non gliel'abbia decisamente toccata piano....
da 'qualche' gara la sbk è la nuova motogp

mi gaso già guardando petrucci in video con o senza casco, figurati
 
  • Haha
Reactions: pecke29

Classifica mensile dislivello positivo