Beh, ci mancherebbe! l'unico che poteva salvarsi in quel caso era Bagnaia!ma non ho visto in lui nessuna cattiveria.
Beh, ci mancherebbe! l'unico che poteva salvarsi in quel caso era Bagnaia!ma non ho visto in lui nessuna cattiveria.
Dubito di quanto tu detto, se non prende in mano l'acceleratore la curva la fa larga a mio modo di vedere.
Io quando piegavo dovevo tenere l'acceleratore in mano altrimenti ero costretto ad alzare la moto. Non so tu come fai le curve invece.Ma in che mondo se apri il gas dopo o un pelo meno, allarghi la curva? E' contro le leggi della fisica
si ma ragazzi, non dimentichiamo che sono cose che si fanno in un millesimo di secondoun incidente di gara che può capitare per le modalità viste... il problema è la situazione: sei il campione del mondo, in quel momento sei più lento dell'avversario, se ti passano perdi un paio di punti... che senso ha rischiare in quel modo e buttare la gara facendo un regalone a Martin?
Amensi ma ragazzi, non dimentichiamo che sono cose che si fanno in un millesimo di secondo
ragionare, aprire gas, frenare, calcolare le distanze per non toccarsi....se sei già al limite tra gomme e tutto, la frittata è servita
Avevi dubbi su Acosta?la cosa impressionante è e rimane Pedro...senza di lui che gara noiosa sinceramente....magari gli è toccato il treno gomme della vita, dato che tutti stavano lì abbottonati a risparmiare e poi hanno fatto cilecca
Io quando piegavo dovevo tenere l'acceleratore in mano altrimenti ero costretto ad alzare la moto. Non so tu come fai le curve invece.
un incidente di gara che può capitare per le modalità viste... il problema è la situazione: sei il campione del mondo, in quel momento sei più lento dell'avversario, se ti passano perdi un paio di punti... che senso ha rischiare in quel modo e buttare la gara facendo un regalone a Martin?
Concordo con @Vins213si ma ragazzi, non dimentichiamo che sono cose che si fanno in un millesimo di secondo
ragionare, aprire gas, frenare, calcolare le distanze per non toccarsi....se sei già al limite tra gomme e tutto, la frittata è servita
posso capire il ragionamento ad inizio gara, dove pecco è maturato l'anno scorso....ma sono sicuro che di questa caduta lui ne farà tesoro
la cosa impressionante è e rimane Pedro...senza di lui che gara noiosa sinceramente....magari gli è toccato il treno gomme della vita, dato che tutti stavano lì abbottonati a risparmiare e poi hanno fatto cilecca
e nessuno tra l'altro parla di bestia...insomma, volenti o nolenti sempre di MM si parla...........
Non te la prendere....Bravo, se ritardi l'apertura del gas alzi leggermente la moto perché rallenti e quindi, piegando meno ma a velocità ridotta rispetto a quello che potresti fare, la traiettoria rimane la stessa, non allarghi un bel niente. Quindi ripeto, bastava dare gas un pelo dopo e si riaccodava senza che succedesse nulla.
Invece se ti infili a gas spalancato in un buco che non esiste, finisci nella ghiaia... come infatti è successo!
PS: tra l'altro non capisco come tu possa guidare una moto se ogni volta che pieghi devi tenere l'acceleratore in mano... io fino alla corda tenevo il freno in mano
Io continuo a non essere convinto che piegando meno non avrebbe allargato andando addosso a Maquez!Bravo, se ritardi l'apertura del gas alzi leggermente la moto perché rallenti e quindi, piegando meno ma a velocità ridotta rispetto a quello che potresti fare, la traiettoria rimane la stessa, non allarghi un bel niente. Quindi ripeto, bastava dare gas un pelo dopo e si riaccodava senza che succedesse nulla.
In pista tieni pure il freno fino alla corda, in strada no!PS: tra l'altro non capisco come tu possa guidare una moto se ogni volta che pieghi devi tenere l'acceleratore in mano... io fino alla corda tenevo il freno in mano
no, no assolutamente...pensa che tifavo pedro prima che ancora nascesse, soprattutto ai matrimoni!!Avevi dubbi su Acosta?
Sì, ma non è di Santafè!no, no assolutamente...pensa che tifavo pedro prima che ancora nascesse, soprattutto ai matrimoni!!
PEDRO PEDRO PEDRO PEDRO PE.....
Io continuo a non essere convinto che piegando meno non avrebbe allargato andando addosso a Maquez!
In pista tieni pure il freno fino alla corda, in strada no!
i replay sono il male delle decisioni....sono ultra fighi perchè fanno vedere cose che sfuggono all'occhio umano, ma che cazzarola vuoi dire 'ehhh doveva frenare prima'....cioè se parliamo di UN secondo con una camera da 500fps o più.........magari dopo 3 replay
la personale evoluzione è stata:Sì, ma non è di Santafè!
Non ho parlato di come si prendono le curve, ho detto che se in curva con l'acceleratore in mano rallentavo dovevo raddrizzare la piega. Poi che in pista si arrivi alla corda in staccata va benissimo, ma c'è un momento in cui si prende in mano il gas in piega o no?Su strada? Ma di cosa stiamo parlando, di pista o del giro della domenica fino al bar sulla spiaggia?
Io in pista ci sono andato spesso, ma se vado largo, di certo non rientro chiudendo di colpo la traiettoria considerando anche che ho campo visivo Libero verso sinistra (ovvero dove stava Bagnaia) mentre Bagnaia era già piegato e non poteva minimamente vedere Marquez che rientrava.Non sei mai andato in moto eh? Pista poi lasciamo perdere, forse quelle Polistil
Per non entrare dentro Marquez, che è quello che ha fatto Pecco, bastava dare gas una frazione di secondo dopo senza perdere nulla e si riaccodava senza problemi. Invece ha voluto provare a ripassarlo dove non c'era spazio e poteva anche immaginarlo che uno che va un po' largo poi chiude di nuovo (no, nessuno dopo essere andato largo mette la freccia e prende la prima uscita verso i paddock ).
Invece come al solito Bagnaia è il re delle cadute inutili... e così anche quest'anno rischiamo di far vincere Martin
sta scusa che Bagnaia non poteva vederlo non sta in piedi, scusa lui prima viene sorpassato da MM, quindi sa che MM è davanti, a quel punto Pecco si butta all'interno, MA SA BENISSIMO che davanti a lui e all'esterno c'è MM!!!! l'unico che non può sapere cosa fa quello dietro è MM ma chi è dietro cioè Pecco ha sempre la responsabilità di agire senza fare cadere chi è davanti (e anche se stesso).Io in pista ci sono andato spesso, ma se vado largo, di certo non rientro chiudendo di colpo la traiettoria considerando anche che ho campo visivo Libero verso sinistra (ovvero dove stava Bagnaia) mentre Bagnaia era già piegato e non poteva minimamente vedere Marquez che rientrava.
da 'qualche' gara la sbk è la nuova motogpMa, invece, del sorpasso di Toprak su Bautista all'ultima curva della Superpole Race non dice nulla nessuno?
Bello il sorpasso, bella tutta la lotta (compreso the Maniac che sta dando un bel gas), bello il gesto di Bautista che è andato subito a congratularsi con Toprak, nonostante il turco non gliel'abbia decisamente toccata piano....