Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.615
13.437
0
Reggio Emilia
Visita sito
Solita manovra MM, arriva lungo, affianca l'avversario, questo non può girare e deve alzare la moto o stendersi contro di lui avendo solitamente la peggio per via della posizione, solitamente finisce che Mm è davanti e via, ma oggi era troppo lungo e talmente largo che Pecco si e infilato, anche perché non aveva dove sltro andare, l'altro alla fine ha chiuso e boom.
Ben gli sta Dall'Igna che lo ha voluto. Cmq le Ducati sono talmente tante e forti che quache ritiro ad ogni gp con comporta nulla. Il resto della concorrenza è debole.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.615
13.437
0
Reggio Emilia
Visita sito
Dove poteva andare, doveva fermarsi alla corda?
Alla fine è un incidente di gara ma determinato da un solito modo di sorpassare che prevede sistematicamente che l'avversario non riesca a girare. Solo che oggi A Bagnaia non è caduto e non ha rallentato troppo, B Mm era troppo lungo e ha chiuso la curva tardi.
Diciamo che Mm ancora non ha recuperato pienamente la padronanza, ma una moto rossa con n1 è un boccone che un pescecane non si lascia scappare.
In ogni caso Toprak n1, che funambolo quello.
Alla Bmw gli ci voleva proprio lui.
 
  • Mi piace
Reactions: picca and Exxo

daetr1

Biker urlandum
4/1/20
545
631
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Dove poteva andare, doveva fermarsi alla corda?
Alla fine è un incidente di gara ma determinato da un solito modo di sorpassare che prevede sistematicamente che l'avversario non riesca a girare. Solo che oggi A Bagnaia non è caduto e non ha rallentato troppo, B Mm era troppo lungo e ha chiuso la curva tardi.
Diciamo che Mm ancora non ha recuperato pienamente la padronanza, ma una moto rossa con n1 è un boccone che un pescecane non si lascia scappare.
In ogni caso Toprak n1, che funambolo quello.
Alla Bmw gli ci voleva proprio lui.
Toprak è qualcosa di stratosferico,ha un controllo della moto davvero incredibile,fa cose oltre la fisica senza sbagliare mai, davvero un talento pazzesco.
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.111
1.528
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Dove poteva andare, doveva fermarsi alla corda?
Alla fine è un incidente di gara ma determinato da un solito modo di sorpassare che prevede sistematicamente che l'avversario non riesca a girare. Solo che oggi A Bagnaia non è caduto e non ha rallentato troppo, B Mm era troppo lungo e ha chiuso la curva tardi.
Diciamo che Mm ancora non ha recuperato pienamente la padronanza, ma una moto rossa con n1 è un boccone che un pescecane non si lascia scappare.
In ogni caso Toprak n1, che funambolo quello.
Alla Bmw gli ci voleva proprio lui.
Mi ripeto...non ho mai corso in moto ma ho visto tante gare.
Poteva aspettare.
Non era necessario fare il sorpasso immediato.
L'anno passato ha fatto tanti 0 poi ha vinto .
Quest'anno vi sono troppi galli nel pollaio...non si può sbagliare.
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.934
2.976
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Mi ripeto...non ho mai corso in moto ma ho visto tante gare.
Poteva aspettare.
Non era necessario fare il sorpasso immediato.
L'anno passato ha fatto tanti 0 poi ha vinto .
Quest'anno vi sono troppi galli nel pollaio...non si può sbagliare.
Aspettare??? Ma MM è andato lungo dopo il sorpasso... per "aspettare" Bagnaia avrebbe dovuto chiudere il gas andando larghissimo!!! Andare larghissimo per uno che sbaglia manovra? Ma sarà chi ha sorpassato andando lungo che dovrà chiudere il gas quando sa benissimo (e può vederlo) che verrà incrociato!

Qua non si tratta di tifare, ma non attribuirei nessuna colpa a Bagnaia, se proprio vogliamo cercare delle colpe sono di MM, tuttavia giusta la decisione della commissione di farlo passare come incidente di gara, alla fine sono incidenti che capitano... noi qui analizziamo le moviole per più e più volte mentre loro vivono quegli episodi in pochi istanti, un errore di valutazione ci può stare
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.521
6.213
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
io vi pongo solo 1 domanda:

invertiamo le parti, se ci fosse stato MM all'interno e FB all'esterno , e FB cannonanto da MM che entra all'interno senza guardarlo, COME SAREBBE ANDATA A FINIRE???

io un idea ce l'ho... "ecco, il solito MM aggressivo!!" "fa i sorpassi appoggiandosi sugli avversari" "va squalificato!!" "mette a repentaglio la salute degli altri piloti""

invece questa volta siccome il "cannonatore" è FB ecco che passa tutto in sordina.. "normale incidente di gara" "non si poteva evitare" bla bla bla...

ragazzi c'è poco da inventare, chi è dietro e chi è all'interno (quindi FB) al 99,9% in questi casi ha sempre torto... è normale logica , vi ripeto fate uno sforzo mentale e provate a invertire le parti...
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.934
2.976
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
io vi pongo solo 1 domanda:

invertiamo le parti, se ci fosse stato MM all'interno e FB all'esterno , e FB cannonanto da MM che entra all'interno senza guardarlo, COME SAREBBE ANDATA A FINIRE???

io un idea ce l'ho... "ecco, il solito MM aggressivo!!" "fa i sorpassi appoggiandosi sugli avversari" "va squalificato!!" "mette a repentaglio la salute degli altri piloti""

invece questa volta siccome il "cannonatore" è FB ecco che passa tutto in sordina.. "normale incidente di gara" "non si poteva evitare" bla bla bla...

ragazzi c'è poco da inventare, chi è dietro e chi è all'interno (quindi FB) al 99,9% in questi casi ha sempre torto... è normale logica , vi ripeto fate uno sforzo mentale e provate a invertire le parti...
Sono piuttosto fiducioso che a parti invertite... non sarebbe successo!
Chi va lungo in un sorpasso è fuori traiettoria, sta a lui evitare incidenti. A parti invertite Bagnaia avrebbe avuto più torto di Marquez.

C'è poco da dire, in un incidente simile dare la colpa al sorpassato che l'unico modo per non incrociare sarebbe stato quello di andare lunghissimo e perdere più di un secondo significa non capire una sega.
 
  • Mi piace
Reactions: Exxo and Boro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.615
13.437
0
Reggio Emilia
Visita sito
Sono piuttosto fiducioso che a parti invertite... non sarebbe successo!
Chi va lungo in un sorpasso è fuori traiettoria, sta a lui evitare incidenti. A parti invertite Bagnaia avrebbe avuto più torto di Marquez.

C'è poco da dire, in un incidente simile dare la colpa al sorpassato che l'unico modo per non incrociare sarebbe stato quello di andare lunghissimo e perdere più di un secondo significa non capire una sega.
Esatto, chi è all'interno ha le mani legate, chi aveva spazio era MM ma ha chiuso per stare davanti anche se NON ERA DAVANTI.
Il punto è che ormai è NORMALE, soprattutto per MM, che ad inizio curva dopo un sorpasso non si sia davanti all'avversario ma di fianco.
Capisco all'ultima curva del giro finale lottando per la vittoria, ma se per il 5/6 posto non riesci a fare un sorpasso decente perchè non hai margine lascia perdere.
Invece no, molla i freni, tira su la moto di fianco al tuo avversario e vedi cosa succede, se va bene si sdraia lui o va lungo e tu stai davanti, se va male tutti giù per terra,
Oltre che poco corretto, non è intelligente.
Francamente pensavo avrebbe resistito qualche gara in più prima di stendere una Ducati ufficiale e che avrebbe cominciato con Enea.
In ogni caso colpa anche di Pecco che non ha trovato la quadra è navigava merdesimo, ma con queste gomme se sbagli qualcosina da primo con distacco finisci a mezza classifica.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Andrea7576 and Exxo

Exxo

Biker serius
19/1/12
145
285
0
Cassola
Visita sito
Bike
.
io vi pongo solo 1 domanda:

invertiamo le parti, se ci fosse stato MM all'interno e FB all'esterno , e FB cannonanto da MM che entra all'interno senza guardarlo, COME SAREBBE ANDATA A FINIRE???

io un idea ce l'ho... "ecco, il solito MM aggressivo!!" "fa i sorpassi appoggiandosi sugli avversari" "va squalificato!!" "mette a repentaglio la salute degli altri piloti""

invece questa volta siccome il "cannonatore" è FB ecco che passa tutto in sordina.. "normale incidente di gara" "non si poteva evitare" bla bla bla...

ragazzi c'è poco da inventare, chi è dietro e chi è all'interno (quindi FB) al 99,9% in questi casi ha sempre torto... è normale logica , vi ripeto fate uno sforzo mentale e provate a invertire le parti...

C'è poco da inventare sul fatto che questo è il modus operandi di Marquez.

Entra e ti porta largo per poi chiudere come se quello sorpassato non ci sia.

Chi è stato sorpassato, in questo caso Bagnaia, cerca di chiudere per neutralizzare il sorpasso ed è completamente con la testa sul punto di corda con la moto che gli fa da impedimento e non può vedere cosa fa quello all'esterno.

Cosa che invece può fare, anzi deve fare, chi ha portato il sorpasso. Hai il viso rivolto alla chiusura della curva e non puoi non vedere che ci sta uno all'interno che sta chiudendo sulla corda.

Solo chi è esterno può decidere come andrà a finire questa storia, quindi se le cose vanno male, beh, non serve che scriva altro.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.102
489
0
Milano
Visita sito
L’errore di Pecco è stato ritardare anche lui la frenata e quindi arrivare lungo sull’incrocio di traiettorie, ed è lo stesso errore che fece lo scorso anno a Le Mans con Vignales, l’unico modo per uscirne indenni era frenare come sempre farlo sfilare e incrociare(Dovizioso Docet.), comunque il vero problema che nessuno sta vedendo è che un ragazzino, alla sua seconda gara di MotoGp con una specie di moto ufficiale GasGas, li ha sverniciai entrambi, se non stanno attenti questo farà cose che manco BM e VR hanno fatto.
SuperBike, ci mancava solo che anche le Pirelli non finissero la gara, che palle. Bau ha sistemato la zavorra, Bulega è uno spettacolo Toprak immenso, Iannone un bel vedere, Petrux come sempre un gladiatore. Non mi sarei mai aspettato un Rea così nei guai, dietro il duo delle meraviglie (Rinaldi-Bassani) ne combina un’altra dove ne fa le spese un Locatelli che se fosse partito meglio sarebbe stato tra i primi.
F1….posso non svegliarmi :mrgreen: Da domani Max tornerà a fare Max, ma oggi che goduria.

Ciao

Ps. In questo weekend la MotorValley ha messo assegno 3 doppiette Formula 1; MotoGp, SBK :}}}:
 

miscia

Biker ultra
12/7/11
638
668
0
Casa
Visita sito
Bike
Varie
Sono piuttosto fiducioso che a parti invertite... non sarebbe successo!
Chi va lungo in un sorpasso è fuori traiettoria, sta a lui evitare incidenti. A parti invertite Bagnaia avrebbe avuto più torto di Marquez.

C'è poco da dire, in un incidente simile dare la colpa al sorpassato che l'unico modo per non incrociare sarebbe stato quello di andare lunghissimo e perdere più di un secondo significa non capire una sega.

Non sei mai andato in moto eh? Pista poi lasciamo perdere, forse quelle Polistil :smile:

Per non entrare dentro Marquez, che è quello che ha fatto Pecco, bastava dare gas una frazione di secondo dopo senza perdere nulla e si riaccodava senza problemi. Invece ha voluto provare a ripassarlo dove non c'era spazio e poteva anche immaginarlo che uno che va un po' largo poi chiude di nuovo (no, nessuno dopo essere andato largo mette la freccia e prende la prima uscita verso i paddock :pirletto:).

Invece come al solito Bagnaia è il re delle cadute inutili... e così anche quest'anno rischiamo di far vincere Martin :-((:
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Mah... strano...nemmeno un commento sulla gara sprint in motoGP :nunsacci: :-|
troppo incazzato per la sfiga di Vinales....
non esiste....
riguardo alla sprint è stato mostruoso e sul veloce l'con le soft l'Aprilia faceva paura, l'ultimo curvone dava 50 metri a tutti

Dell'incidente MM e Pecco mi frega zero, incidente di gara, inutile stare a ragionarci sopra con mille teorie, mi sta solo sul cazzo che abbia vinto Martin

ora speriamo che il francese tamarro senza maglietta firmi per Aprilia!!! sarebbe un gran colpo (che dovava fare anni fa)
 
  • Mi piace
Reactions: EtscoD and Vins213

Exxo

Biker serius
19/1/12
145
285
0
Cassola
Visita sito
Bike
.
Non sei mai andato in moto eh? Pista poi lasciamo perdere, forse quelle Polistil :smile:

Per non entrare dentro Marquez, che è quello che ha fatto Pecco, bastava dare gas una frazione di secondo dopo senza perdere nulla e si riaccodava senza problemi. Invece ha voluto provare a ripassarlo dove non c'era spazio e poteva anche immaginarlo che uno che va un po' largo poi chiude di nuovo (no, nessuno dopo essere andato largo mette la freccia e prende la prima uscita verso i paddock :pirletto:).

Invece come al solito Bagnaia è il re delle cadute inutili... e così anche quest'anno rischiamo di far vincere Martin :-((:

Neanche tu ci mastichi tanto a quanto pare eh.
 
  • Haha
Reactions: miscia

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.934
2.976
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Non sei mai andato in moto eh? Pista poi lasciamo perdere, forse quelle Polistil :smile:

Per non entrare dentro Marquez, che è quello che ha fatto Pecco, bastava dare gas una frazione di secondo dopo senza perdere nulla e si riaccodava senza problemi. Invece ha voluto provare a ripassarlo dove non c'era spazio e poteva anche immaginarlo che uno che va un po' largo poi chiude di
In realtà sono andato in pista e avevo una RSV1000, non sono un pilota e la pista l'ho toccata più per curiosità con un corso che per altro, però no, non quella polistil.

Dubito di quanto tu detto, se non prende in mano l'acceleratore la curva la fa larga a mio modo di vedere.
 
  • Mi piace
Reactions: MIREK

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.560
2.256
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
sarebbe un gran colpo (che dovava fare anni fa)
la butto lì, fabio al posto di maverick

secondo me in aprilia sono molto legati ad aleix, poi chi lo sa....

grandissime prestazioni di maverick sia sabato che domenica, nonostante i problemi di cagavomito precedenti, il settore 4 lo faceva da record

il problema del cambio è inaccettabile, dice che se lo aspettava pure.... :(
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.655
4.964
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Io mi son goduto le sbk....
quest'anno son veramente belle, una sacco di piloti, con anche moto diverse, che vanno tutti forte e se le danno di santa ragione.
L'essenza della moto...ad oggi non c'è minimo paragone con la motogp (per me).

Ho visto anche la motogp poi...ma con molto meno trasporto.
L'incidente mi pare veramente un cosa di gara normalissima. forse qualche colpa ce l'ha MM, ma non ho visto in lui nessuna cattiveria.
 

Classifica mensile dislivello positivo