Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.723
2.393
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Insomma, Bagnaia ha vinto il secondo mondiale di fila, ma è Marc Marquez al centro dell'attenzione!
Del resto, è un vero campione con un talento unico. :-|
Sono d'accordo con voi!

PS: si scherza eh.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.753
13.564
0
Reggio Emilia
Visita sito
È che qui ci sono diversi attempati e vedere certe cose in pista ogni gara può dare ancora fastidio. Ma in effetti giardando in giro MM è perfettamente in linea coi tempi attuali, e pure nella media.
 
  • Mi piace
Reactions: ventu84090

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.185
6.476
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Non vorrei dire, perché non vorrei portare sfiga, ma il Bez ricorda molto il Sic.
Mm è una specie di narcos della motogp, insieme ovviamente ai capoccia Dorna e collusi vari. Se ti ammazza in pista nessuno muove un dito, ormai è chiaro.
Rossi, Sic e Bez, sono quei piloti simpatici e carismatici che attraggono proprio per la loro simpatia e trattare tutto e tutti con leggerezza.
Sic era un passo avanti a tutti ma anche gli altri non sono da meno. Vale poi ha aperto la strada.
Non sono della stessa regione ma quasi ci manca, motoristicamente parlando lo sono e si vede, quando avevamo meno testa sulle spalle e meno responsabilità e il sabato era adibito solo al consumo della spalla sui passi (non parlo di panini) avevamo dei gruppi di amici di quelle 2 regioni ed ogni volta morivamo dalle risate, bella gente, bei tempi...

sid
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
È che qui ci sono diversi attempati e vedere certe cose in pista ogni gara può dare ancora fastidio. Ma in effetti giardando in giro MM è perfettamente in linea coi tempi attuali, e pure nella media.
Quello che fa Marquez è esattamente quello che da sempre fanno tutti i piloti che non sono rassegnati alla loro posizione in un GP. A volte eccedono o facendo male i calcoli o compiendo degli errori che coinvolgono poi altri piloti. Lo ha fatto Rossi, lo ha fatto Biaggi, lo ha fatto Capirossi, lo ha fatto Lorenzo, lo fa Martin, lo faceva Simoncelli, lo fa Verstappen, lo ha fatto Schumacher e ovviamente tutti quanti prima o dopo nella loro storia si sono visti protagonisti di episodi controversi.
E' chiaro che se si vede la cosa solo dal punto di vista del tifoso allora un italiano che non sorpassa un altro italiano è dovuta cautela, uno spagnolo che non sorpassa un altro spagnolo è biscotto. Quindi se Bagnaia quasi tampona Diggia è colpa di questo che doveva togliersi e 7 giorni dopo fa la stessa cosa Martin con Bagnaia allora Martin voleva sdraiarlo e per fortuna non ci è riuscito e sempre per fortuna ha poi sdraiato Marquez. Ma tanto non se ne esce mica. MM ha acciaccato i calli del beniamino di turno e allora dopo 8 anni OTTO ogni cosa che fa va male. Se sta attento è venduto al re di Spagna se non sta attento è un criminale.
Io penso sia un fuoriclasse e che con una moto decente (non serve che sia la migliore ma almeno che non sia grandemente troppo la peggiore) dimostrerà che non è finito. Se invece è finito la pista lo dirà e non sarà nulla di diverso di quanto successo a tutti prima di lui essendo che Doohan è finito. Nieto è finito, Agostini è finito, Rossi è finito e pure se non lo è ora sarà prima o poi finito anche Marquez. Che è stato sicuramente un grandissimo non più scorretto di tanti altri, italiani e non.
Rimane che 2 giorni fa un pilota italiano ha vinto il mondiale top con una moto a marchio italiano cosa che fino a 5 anni fa era un sogno e che non è riuscita manco a Valentino Rossi però 3/4 dei messaggi continuano a nominare Marquez che in ogni caso al momento non è un protagonista di questo sport. Non vivete di sport ma solo di livore e vendetta.
 
Ultima modifica:

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.185
6.476
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Quello che fa Marquez è esattamente quello che da sempre fanno tutti i piloti che non sono rassegnati alla loro posizione in un GP. A volte eccedono o facendo male i calcoli o compiendo degli errori che coinvolgono poi altri piloti. Lo ha fatto Rossi, lo ha fatto Biaggi, lo ha fatto Capirossi, lo fa Martin, lo faceva Simoncelli lo ha fatto Schumacher e ovviamente tutti quanti prima o dopo nella loro storia si sono visti protagonisti di episodi controversi.
E' chiaro che se si vede la cosa solo dal punto di vista del tifoso allora un italiano che non soprassa un altro italiano è dovuta cautela, uno spagnolo che non sorpassa un altro spagnolo è biscotto. Quindi se Bagnaia quasi tampona Diggia è colpa di questo che doveva togliersi e 7 giorni dopo fa la stessa cosa Martin con Bagnaia allora Martin voleva sdraiarlo e per fortuna non ci è riuscito e sempre per fortuna ha poi sdraiato Marquez. Ma tanto non se ne esce mica. MM ha acciaccato i calli del beniamino di turno e allora dopo 8 anni OTTO ogni cosa che fa va male. Se sta attento è venduto al re di Spagna se non sta attento è un criminale.
Io penso sia un fuoriclasse e che con una moto decente (non serve che sia la migliore ma almeno che non sia grandemente tropo la peggiore dimostrerà che non è finito. Se invece è finito la pista lo dirà e non sarà nulla di diverso di quanto successo a tutti prima di lui essendo che Doohan è finito. Nieto è finito, Agostini è finito, Rossi è finito e pure se non lo è ora sarà prima o poi finito anche Marquez. Che è stato sicuramente un grandissimo non più scorretto di tanti altri, italiani e non.
Rimane che 2 giorni fa un pilota italiano ha vinto il mondiale top con una moto a marchio italiano cosa che fino a 5 anni fa era un sogno e che non è riuscita manco a Valentino Rossi però 3/4 dei messaggi continuano a nominare Marquez che in ogni caso al momento non è un protagonista di questo sport. Non vivete di sport ma solo di livore e vendetta.
Assolutamente NO

MM lo ha sempre fatto, la nomea di pilota più scorretto nel circus non la prendi a caso... è anche quello che fa i peggio giochini nelle prove, quelli sono leciti ma ti fanno capire il MM pilota.
Poi le cazzate le hanno fatte e le faranno tutti, ma MM è una costante e da quando la moto non lo assiste ne fa ancora di più...
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Assolutamente NO

MM lo ha sempre fatto, la nomea di pilota più scorretto nel circus non la prendi a caso... è anche quello che fa i peggio giochini nelle prove, quelli sono leciti ma ti fanno capire il MM pilota.
Poi le cazzate le hanno fatte e le faranno tutti, ma MM è una costante e da quando la moto non lo assiste ne fa ancora di più...
Si si.................soprattutto le ultime 3 righe del mio messaggio le hai capite al volo.
Ma mica pensavo che qualcuno cambiasse idea. Ho solo espresso la mia opinione. Se sto teatrino va avanti da 8 anni continuerà ancora ad andare avanti.
 
Ultima modifica:

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.988
3.011
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
E' chiaro che se si vede la cosa solo dal punto di vista del tifoso allora un italiano che non sorpassa un altro italiano è dovuta cautela, uno spagnolo che non sorpassa un altro spagnolo è biscotto. Quindi se Bagnaia quasi tampona Diggia è colpa di questo che doveva togliersi e 7 giorni dopo fa la stessa cosa Martin con Bagnaia allora Martin voleva sdraiarlo e per fortuna non ci è riuscito e sempre per fortuna ha poi sdraiato Marquez.
Queste cose però le hai lette solo da un paio di persone qui o sbaglio?
Non è di certo voce comune che Diggia non avrebbe dovuto attaccare Bagnaia e che Martin volesse stendere Bagnaia, anzi! Sono stati prontamente contrariati da praticamente tutti.

Poi non so se hai letto il mio commento su Brad Binder, lui forse nei suoi pochi momenti di palcoscenico che ha avuto ne ha fatte di ogni... è poco in luce perchè finora ha avuto poco conto in una lotta mondiale e non ha la nomea di MM, ma se un giorno si vedrà protagonista e arriveranno le critiche (come sta avvenendo con MM) sarà perchè se le merita e non perchè gli italiani sono prevenuti con i non italiani.

Comunque più che dare la colpa a Marc la darei alla Dorna che non è in grado di prendere una posizione su atteggiamenti scorretti e/o pericolosi in pista.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Queste cose però le hai lette solo da un paio di persone qui o sbaglio?
Le cose lette qui si leggono su tutti i social a commento italiano da anni. Le voci fuori dal coro sono pochine. Alcune la sparano più grossa (come per Martin/Bagnaia/Diggia) altre meno ma la sostanza è sempre quella: un italiano vince su moto italiana ma si preferisce parlare di uno spagnolo dei suoi connazionali e della Dorna che fa i suoi interessi non quelli di uno spagnolo. E fra i suoi interessi ci sono anche certe intemperanze chiunque le commetta che fanno audience. Lo è stato con Marquez, lo è stato con Rossi prima di lui ed è poi quello che tutte le organizzazioni motoristiche fanno. Anche la Fia in F1.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.753
13.564
0
Reggio Emilia
Visita sito
Rossi, Sic e Bez, sono quei piloti simpatici e carismatici che attraggono proprio per la loro simpatia e trattare tutto e tutti con leggerezza.
Sic era un passo avanti a tutti ma anche gli altri non sono da meno. Vale poi ha aperto la strada.
Non sono della stessa regione ma quasi ci manca, motoristicamente parlando lo sono e si vede, quando avevamo meno testa sulle spalle e meno responsabilità e il sabato era adibito solo al consumo della spalla sui passi (non parlo di panini) avevamo dei gruppi di amici di quelle 2 regioni ed ogni volta morivamo dalle risate, bella gente, bei tempi...

sid
Il patacca :mrgreen:
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.717
5.098
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Le cose lette qui si leggono su tutti i social a commento italiano da anni. Le voci fuori dal coro sono pochine. Alcune la sparano più grossa (come per Martin/Bagnaia/Diggia) altre meno ma la sostanza è sempre quella: un italiano vince su moto italiana ma si preferisce parlare di uno spagnolo dei suoi connazionali e della Dorna che fa i suoi interessi non quelli di uno spagnolo. E fra i suoi interessi ci sono anche certe intemperanze chiunque le commetta che fanno audience. Lo è stato con Marquez, lo è stato con Rossi prima di lui ed è poi quello che tutte le organizzazioni motoristiche fanno. Anche la Fia in F1.
No mi dispiace ma che la Dorna sia così neutrale non riesco proprio a crederlo.

Quello che è successo in Moto 3 in Qatar ne è la riprova.
Uno schifo assoluto. O riusciamo a giustificare anche quello?
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
No mi dispiace ma che la Dorna sia così neutrale non riesco proprio a crederlo.

Quello che è successo in Moto 3 in Qatar ne è la riprova.
Uno schifo assoluto. O riusciamo a giustificare anche quello?
Io non giustifico nulla. Dico solo che la Dorna fa i suoi interessi e non quelli di Marquez...che infatti non corre in Moto3. Se poi in qualche occasione i suoi interessi sono coincisi con intemperanze di Marquez perdonate non vuol dire che volessero beneficiare lui ma solo loro stessi.
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.717
5.098
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Io non giustifico nulla. Dico solo che la Dorna fa i suoi interessi e non quelli di Marquez...che infatti non corre in Moto3. Se poi in qualche occasione i suoi interessi sono coincisi con intemperanze di Marquez perdonate non vuol dire che volessero beneficiare lui ma solo loro stessi.
Allora diciamo che gli interessi della Dorna coincidono spesso con quelli dei piloti spagnoli.
Mi pare che non cambi tanto....
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.988
3.011
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Le cose lette qui si leggono su tutti i social a commento italiano da anni. Le voci fuori dal coro sono pochine. Alcune la sparano più grossa (come per Martin/Bagnaia/Diggia) altre meno ma la sostanza è sempre quella: un italiano vince su moto italiana ma si preferisce parlare di uno spagnolo dei suoi connazionali e della Dorna che fa i suoi interessi non quelli di uno spagnolo. E fra i suoi interessi ci sono anche certe intemperanze chiunque le commetta che fanno audience. Lo è stato con Marquez, lo è stato con Rossi prima di lui ed è poi quello che tutte le organizzazioni motoristiche fanno. Anche la Fia in F1.
Credo che la MotoGp sia già di per se uno spettacolo, ora che la Dorna debba fare i propri interessi creando dei parapiglia mediatici non lo trovo un comportamento grandioso... ciò che fa la Fia non giustifica.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.753
13.564
0
Reggio Emilia
Visita sito
Quello che fa Marquez è esattamente quello che da sempre fanno tutti i piloti che non sono rassegnati alla loro posizione in un GP. A volte eccedono o facendo male i calcoli o compiendo degli errori che coinvolgono poi altri piloti. Lo ha fatto Rossi, lo ha fatto Biaggi, lo ha fatto Capirossi, lo ha fatto Lorenzo, lo fa Martin, lo faceva Simoncelli, lo fa Verstappen, lo ha fatto Schumacher e ovviamente tutti quanti prima o dopo nella loro storia si sono visti protagonisti di episodi controversi.
E' chiaro che se si vede la cosa solo dal punto di vista del tifoso allora un italiano che non sorpassa un altro italiano è dovuta cautela, uno spagnolo che non sorpassa un altro spagnolo è biscotto. Quindi se Bagnaia quasi tampona Diggia è colpa di questo che doveva togliersi e 7 giorni dopo fa la stessa cosa Martin con Bagnaia allora Martin voleva sdraiarlo e per fortuna non ci è riuscito e sempre per fortuna ha poi sdraiato Marquez. Ma tanto non se ne esce mica. MM ha acciaccato i calli del beniamino di turno e allora dopo 8 anni OTTO ogni cosa che fa va male. Se sta attento è venduto al re di Spagna se non sta attento è un criminale.
Io penso sia un fuoriclasse e che con una moto decente (non serve che sia la migliore ma almeno che non sia grandemente troppo la peggiore) dimostrerà che non è finito. Se invece è finito la pista lo dirà e non sarà nulla di diverso di quanto successo a tutti prima di lui essendo che Doohan è finito. Nieto è finito, Agostini è finito, Rossi è finito e pure se non lo è ora sarà prima o poi finito anche Marquez. Che è stato sicuramente un grandissimo non più scorretto di tanti altri, italiani e non.
Rimane che 2 giorni fa un pilota italiano ha vinto il mondiale top con una moto a marchio italiano cosa che fino a 5 anni fa era un sogno e che non è riuscita manco a Valentino Rossi però 3/4 dei messaggi continuano a nominare Marquez che in ogni caso al momento non è un protagonista di questo sport. Non vivete di sport ma solo di livore e vendetta.
Ecco, anche questo è molto attuale, mettere tutti sullo stesso piano per giustificare l'indifendibile.
I MM in fondo pescano da un sottobosco culturale che è sempre più diffuso.
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.625
2.287
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
via alle prove...vedere Marini in HRC fa impressione, e fa ancora più impressione MM in Gresini che entra e dice 'voglio vincere il mondiale'

ma di che stiamo parlando :sbavon:

le yamaha sono bellissime come al solito
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Credo che la MotoGp sia già di per se uno spettacolo,
Così tanto uno spettacolo che si parla degli incidenti o possibili tali tirando dentro cose trapassate nel tempo invece che parlare del (bi)campione del mondo in carica. Evidentemente persino agli italiani interessa più altro che non un italiano bicampione del mondo italiano della classe regina su una Ducati. E' oggettivo. Basta contare i messaggi su tutti i social a matrice italiana per vedere di cosa più si parla.
ora che la Dorna debba fare i propri interessi creando dei parapiglia mediatici non lo trovo un comportamento grandioso... ciò che fa la Fia non giustifica.
Grandioso o meno è quel che è.
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.988
3.011
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Così tanto uno spettacolo che si parla degli incidenti o possibili tali tirando dentro cose trapassate nel tempo invece che parlare del (bi)campione del mondo in carica. Evidentemente persino agli italiani interessa più altro che non un italiano bicampione del mondo italiano della classe regina su una Ducati. E' oggettivo. Basta contare i messaggi su tutti i social a matrice italiana per vedere di cosa più si parla.
Io ad esempio vedo Bagnaia come un campione, capace di saper dare il meglio dagli strumenti che ha e con la dote di rimanere lucido nonostante i weekend partono spesso male. Tuttavia non ci vedo un gran talento innato, è molto scolastico.
Stento inoltre a credere che possa vincere un altro mondiale, purtroppo!

Potrebbe essere questo il motivo per cui non si stia lodando Pecco come super campione, magari è un'opinione condivisa.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Io ad esempio vedo Bagnaia come un campione, capace di saper dare il meglio dagli strumenti che ha e con la dote di rimanere lucido nonostante i weekend partono spesso male. Tuttavia non ci vedo un gran talento innato, è molto scolastico.
Stento inoltre a credere che possa vincere un altro mondiale, purtroppo!

Potrebbe essere questo il motivo per cui non si stia lodando Pecco come super campione, magari è un'opinione condivisa.
E' sicuramente il migliore fra quelli che hanno una moto talmente migliore che nessun altro riesce a impensierirli. Il plebiscicito delle moto Ducati nelle classifiche parla chiaro in tal senso. Io credo ci siano almeno un paio di piloti più o meno nettamente migliori di lui ora. I nomi inutile farli li sanno tutti.
Quando un pilota arriva davanti unico con un certo tipo di moto è chiaro che quello che manca alla moto ce lo sta mettendo lui (ovviamente se è Marquez no. E' una sega capitata lì per caso che la moto gliela hanno fatta apposta per lui ed è migliore solo per lui). Se nei primi 5/6/7 posti sono quasi tutti sulla stessa moto che sia merito della moto è chiaro. Nel caso di Bagnaia questo è chiaro. Io credo che la risposta sulla carriera di un pilota la dia l'intera carriera non 1 o 2 titoli mondiali, visto che nell'arco di 10/15 anni sempre succede che si ha ora una moto migliore e ora no. Rossi ha dimostrato il suo valore non stravincendo i mondiali con la Honda che faceva doppiette a nastro ed era la migliore già con Doohan, ma vincendolo con la Yamaha che erano anni che non ci riusciva mai. Lo ha aiutato portarsi il suo team al completo, ma chi ha negato il valore di questa cosa era un antiRossi a prescindere. E ha dimostrato il suo calo quando altri sulla stessa moto (Lorenzo nello specifico) hanno cominciato a finirgli davanti con continuità. Quel che vale Bagnaia lo si saprà a fine carriera. Qualche risposta potremmo cominciare ad averla dal prossimo anno.
Rimane il fatto che oggi si dovrebbe parlare di lui e invece tutti parlano della Malesia del 2015 e successivi fatti inerenti. Per me non è normale.
 
Ultima modifica:

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.988
3.011
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Rimane il fatto che oggi si dovrebbe parlare di lui e invece tutti parlano della Malesia del 2015 e successivi fatti inerenti. Per me non è normale.
Come anche tu hai in qualche modo confermato c'è poco da parlare di lui.
E' stato bravo, bravissimo... ma non è un talento puro.
Negli sport sono stati sempre (o quasi) apprezzati i talentuosi, rimangono nella storia ancor più dei supertitolati.
Banalmente prendiamo John McEnroe con i suoi 7 grand slam vinti e Ivan Lendl che ne ha vinti 8, chi ha lasciato maggiormente il segno?

Non vedo Pecco uno destinato ad entrare nella storia nonostante i suoi meritati successi, già suscita pochi apprezzamenti a pochi giorno dal suo secondo titolo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo