Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Come anche tu hai in qualche modo confermato c'è poco da parlare di lui.
E' stato bravo, bravissimo... ma non è un talento puro.
Negli sport sono stati sempre (o quasi) apprezzati i talentuosi, rimangono nella storia ancor più dei supertitolati.
Banalmente prendiamo John McEnroe con i suoi 7 grand slam vinti e Ivan Lendl che ne ha vinti 8, chi ha lasciato maggiormente il segno?

Non vedo Pecco uno destinato ad entrare nella storia nonostante i suoi meritati successi, già suscita pochi apprezzamenti a pochi giorno dal suo secondo titolo...
Secondo me al contrario in questo momento c'è da parlare di lui. Quello che sarà il suo giudizio sulla carriera se ne parlerà alla fine. E' ovvio che quando sei su una moto nettamente migliore un comportamento scolastico come dici tu basta. L'importante è non far danni. Non servono numeri. E quindi in assenza di numeri si tende ad avere meno risalto. Una Juve che batte 3-0 il San Marino che vuoi dire? Se il San Marino batte 3-0 la Juve allora titoloni. Mi sfugge voler parlare però di qualcun altro per dire che è una sega criminale. Se è una sega criminale parlate del campione del mondo no? Sarà pur meglio della sega criminale. Parlare dell'altro dimostra 2 cose: 1 che lo sanno tutti che è più forte (o almeno lo è stato e molti pensano lo sia ancora) e 2 che la Dorna ci vede giusto a non sopprimere sul nascere le intemperanze perchè fanno audience.
L'oggetto e il tenore della maggioranza stessa dei commenti dimostra questo ossia cosa pensa e a cosa interessa alla gente. Per dirla chiaro, a quasi tutti interessa più cosa fa Marc Maquez e di riflesso tutti gli spagnoli che se sono una merda avvalorano il fatto che lo sia lui (a casa mia si chiamano preconcetti e generalizzazione) di cosa fa il campione del mondo italiano. Cioè se Martin fa una cazzata essendo spagnolo dimostra che Marquez è una merda. Come, Bagnaia è campione del mondo ma siccome Martin è spagnolo e ha fatto una cazzata Marquez è una merda? Oppure siccome la Dorna in moto 3 non è intervenuta a dovere allora dimostra che è prospagnoli e quindi Marquez è una merda. Va bene. Intanto a Pecco se lo cagano in pochi e comunque stamattina tutti sono lì a vedere cosa farà Marquez sulla Ducati oggi e sono curiosi di vedere cosa farà il prossimo anno. E se vincerà sarà perchè ha la moto migliore ma si spererà che perda magari cadendo e facendosi male perchè il Karma e bla bla bla.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non vedo Pecco uno destinato ad entrare nella storia nonostante i suoi meritati successi, già suscita pochi apprezzamenti a pochi giorno dal suo secondo titolo...
C'è già entrato e a pieno diritto... poche balle!!
Non sarà il pagliaccio divertente che piace a tanti. ma è un pilota serio, capace, preciso ed onesto. E sono i fatti a dimostrarlo.
Del resto campione del mondo lo diventa chi porta la moto più volte al traguardo, collezionando tanti punti.
Non chi si schianta nel tentativo di andare veloce, o che si fa pompare da chi continua a dirgli "sei il migliore".
 
  • Mi piace
Reactions: ventu84090

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.035
3.036
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Come italiano sono molto fiero degli ingegneri/sviluppatori Ducati che hanno fatto un cambio di marcia pazzesco e le altre case non riescono a stargli dietro, dimostrano sempre di essere un passo avanti e agli altri non resta che scopiazzare per non rimanere dietro di 2 secondi a giro.

Questo sì... mi fa godere!
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.252
6.545
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
via alle prove...vedere Marini in HRC fa impressione, e fa ancora più impressione MM in Gresini che entra e dice 'voglio vincere il mondiale'

ma di che stiamo parlando :sbavon:

le yamaha sono bellissime come al solito
veramente quelle belle di solito sono le Aprilia....
:-|
non c'è paragone... poi vengono le Yamaha ....
Allora diciamo che gli interessi della Dorna coincidono spesso con quelli dei piloti spagnoli.
Mi pare che non cambi tanto....
sono scandalosi assolutamente
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.775
2.352
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
veramente quelle belle di solito sono le Aprilia....
:-|
non c'è paragone... poi vengono le Yamaha ....

sono scandalosi assolutamente
sei di parte aahahahah

esteticamente come impatto scenico nel 2023 ho messo honda, yamaha, ktm, ducati, aprilia
come sound ktm assolutamente

mancava un po' di blu suzuki :(
 

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
935
312
0
Calavino (TN)
Visita sito
Primi riscontri dalla prima parte dei test di oggi....MM93 2°... un Marini con la Honda...19°
Secondo me, saran caxxi per tutti i vari Ducatisti nel 2024. Io lo spero, perchè non vedo l'ora di vedere i nostri italiani battagliare con MM.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.252
6.545
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
sei di parte aahahahah

esteticamente come impatto scenico nel 2023 ho messo honda, yamaha, ktm, ducati, aprilia
come sound ktm assolutamente

mancava un po' di blu suzuki :(
via .....
ma non esiste ktm e ducati con gli alettoni dietro... dai le moto di Mazinga zeta.... anche oggettivamente
Apriliona tutta nera .... guarda la coda.... già solo quella vale un nobel ...
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.841
13.628
0
Reggio Emilia
Visita sito
Primi riscontri dalla prima parte dei test di oggi....MM93 2°... un Marini con la Honda...19°
Secondo me, saran caxxi per tutti i vari Ducatisti nel 2024. Io lo spero, perchè non vedo l'ora di vedere i nostri italiani battagliare con MM.
Bisogna vedere quante gare ci mette per azzopparli tutti. Potresti vedere più che altro un elenco di infortunati in ospedale.
E' già tanto che sulla HRC non ci fossero montate le mitragliatrici stile james bond.
Se MM non fosse riuscito a cambiare casacca sarebbero comparse di sicuro al posto delle ali.... :mrgreen:
 

ventu84090

Biker superis
28/6/20
347
109
0
33
Pistoia
Visita sito
Bike
Nessuna
Comunque non capisco una cosa...nessuno voleva MM in Ducati ma alla fine una moto gliel'hanno data...secondo me ci sono magheggi strani a livelli di chi gestisce il tutto...
Io preferivo vederlo affogare nella m.... prima di dargli una moto competitiva in un team italiano...
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70 and Boro

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.252
6.545
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Le teorie lombrosiane sono state ampiamente smentite, ma quando vedo Martin mi assale qualche dubbio che ci potesse essere del vero... :mrgreen:
Le teorie lombrosiane sono di quanto più corretto possa esistere in natura
Sono osservazioni della realtà , statistiche e quindi inattaccabili anche scientificamente...

prendiamo le barzellette sulle bionde... scientificamente non dimostrabili, ma statisticamente inattaccabili...
:-| :-| :-| :-| :-| :-| :-|
 
  • Haha
Reactions: Boro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.841
13.628
0
Reggio Emilia
Visita sito
Comunque schiumate troppa rabbia verso questo pilota...
leggo robe veramente esagerate.

E lo dice uno a cui sta profondamente sulle palle.
A me non suscita rabbia, ne schiuma di alcun genere, solo ribrezzo a fior di pelle.
Ogni volta che lo vedo parlare in tv la sensazione è un pò come di leccare uno scendiletto peloso (cit) o di avere una sanguisuga che ti striscia sulla schiena.
Una faccenda direi a livello di puro sistema limbico. :mrgreen:
Ma molto serena, provare rabbia fa male. La si deve riservare per cose veramente importanti, di cui non fa certo parte la vita e opere di MM e c.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.841
13.628
0
Reggio Emilia
Visita sito
Comunque non capisco una cosa...nessuno voleva MM in Ducati ma alla fine una moto gliel'hanno data...secondo me ci sono magheggi strani a livelli di chi gestisce il tutto...
Io preferivo vederlo affogare nella m.... prima di dargli una moto competitiva in un team italiano...
E' la potenza del narcos, davanti alla porta di Tardozzi hanno appeso una testa di cinghiale. Quando gli è arrivata anche una serie di pallottole per posta ha capito che non era il caso di fare lo schizzinoso e si è fatto subito un pò di spazio.
Già martin ha cominciato con le filippiche da calimero, figurati l'anno prossimo quando ci sarà MM in azione contro la squadra ufficiale...auguri.
Tardozzi ha la mia umana simpatia, si guadagnerà la pagnotta... :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: ventu84090

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
935
312
0
Calavino (TN)
Visita sito
Comunque non capisco una cosa...nessuno voleva MM in Ducati ma alla fine una moto gliel'hanno data...secondo me ci sono magheggi strani a livelli di chi gestisce il tutto...
Io preferivo vederlo affogare nella m.... prima di dargli una moto competitiva in un team italiano...
ci sono pure supposizioni che Marquez farà un anno in Ducati per poi riapprodare in Honda portandosi dietro Dall'Igna...se non ricordo male lo ha supposto Pernat, ma probabilmente aveva appena finito di bere una bottiglia di prosecco
Secondo lui era anche impossibile che MM approdasse in Ducati...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo