Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.035
3.036
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Dai...
ha smesso che arrivava spesso fuori dai 10....

Non si allena certamente come quelli che corrono tutti i fine settimana (anche lui come VR46 si è dedicato ad altro), non ha obiettivi reali se non divertirsi...il fatto che arrivi davanti (anche e soprattutto a i suoi compagni di marca) secondo me non depone a favore degli attuali piloti.

Diciamo che quelli di oggi sono forti si, ma che lui nei suoi anni migliori lui ha trovato fenomeni, veri, di ben altro livello...
E lo dico da grande estimatore di Pedrosa...che magari correndo in altri momenti avrebbe vinto di più anche in motogp.
Ma ci ricordiamo con che moto correva? Una moto che prendeva la forma di MM e non ne voleva sapere di ascoltare i bisogni di altri piloti, non per niente c'è stato un vero e proprio divorzio interno tra Pedrosa e la Honda, ora dagli una moto che "mota" a lui o anche allo stesso Marquez e i risultati non tarderanno ad arrivare...

Per quanto riguarda l'allenamento non lo vedo proprio fuori forma e l'allenarsi allo stremo in questo sport serve a limare decimi se non centesimi di secondo, oltre che arrivare a fondo nella stagione.

Le varie ere di piloti sono diverse visto gli sviluppi delle moto, perciò non si possono fare paragoni... oggi è il pilota che si deve adattare più alla moto rispetto ad altri tempi visto che le moto sono quelle che fanno la vera differenza... Ma da qui a dire che il circus è popolato da soli brocchi ce ne passa!
 
  • Mi piace
Reactions: Vins213 and picca

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.775
5.210
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Ma ci ricordiamo con che moto correva? Una moto che prendeva la forma di MM e non ne voleva sapere di ascoltare i bisogni di altri piloti, non per niente c'è stato un vero e proprio divorzio interno tra Pedrosa e la Honda, ora dagli una moto che "mota" a lui o anche allo stesso Marquez e i risultati non tarderanno ad arrivare...

Per quanto riguarda l'allenamento non lo vedo proprio fuori forma e l'allenarsi allo stremo in questo sport serve a limare decimi se non centesimi di secondo, oltre che arrivare a fondo nella stagione.

Le varie ere di piloti sono diverse visto gli sviluppi delle moto, perciò non si possono fare paragoni... oggi è il pilota che si deve adattare più alla moto rispetto ad altri tempi visto che le moto sono quelle che fanno la vera differenza... Ma da qui a dire che il circus è popolato da soli brocchi ce ne passa!
Ma infatti non ho detto che son brocchi.

Ho detto che lui correva contro i fenomeni.
Quelli di oggi son bravi, i migliori piloti del mondo, ma probabilmente non sono i fenomeni di cui sopra.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.841
13.628
0
Reggio Emilia
Visita sito
In ogni caso il fenomeno Marquez non mota neanche lui senza la moto decente :mrgreen: , per cui miracoli non esistono, moto buona per il pilota giusto. Pedrosa a 36 lo ha bastonato e primo in ktm, quindi molto rispetto anche se non mi piace come personaggio.
Pecca di carattere e con la faccenda Sic mi aveva fatto girare le scatole...
Cmq nel 2009 a Laguna seca vinse proprio Pedrosa....
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.035
3.036
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Ma infatti non ho detto che son brocchi.

Ho detto che lui correva contro i fenomeni.
Quelli di oggi son bravi, i migliori piloti del mondo, ma probabilmente non sono i fenomeni di cui sopra.
Difficile dirlo... So di J.Martin che fa cose indicibili con la moto in allenamento! Forse hanno meno modo di mettersi in risalto vista elettronica, aerodinamica e varie!
 
  • Mi piace
Reactions: picca

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.775
2.352
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
spezzo (ancora) una lancia a favore di Pedrosa, dicendosi pentito per le affermazioni fatte...ci incazziamo noi per una cacca di cane o il tipo che getta le cicche o un ciclista che sta in mezzo alla strada, figuriamoci i piloti

da non amante di MM (diciamo non amante....), ho rivalutato la persona ieri...a parte che ha preso una marea di fischi e insulti e nel giro di parata è stato SEMPRE di spalle, ma quando girava era un 'semplice' pilota...non diverso da un morbidelli ad esempio

fabietto si vedeva che scannava a morte, pecco era dolorante in un modo incredibile, bez un folle, maverick e aleix bellissimi nella guida, miller un personaggio...poi martin ha fatto un paio di curve in una maniera indescrivibile, sembrava avesse un'altra moto

le staccate violente le facevano solo pecco e bez in qualifica
 
  • Mi piace
Reactions: picca

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.035
3.036
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
fabietto si vedeva che scannava a morte, pecco era dolorante in un modo incredibile, bez un folle, maverick e aleix bellissimi nella guida, miller un personaggio...poi martin ha fatto un paio di curve in una maniera indescrivibile, sembrava avesse un'altra moto

le staccate violente le facevano solo pecco e bez in qualifica

Vogliamo parlare della sprint race di Binder?
 
  • Mi piace
Reactions: Vins213

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.775
2.352
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Vogliamo parlare della sprint race di Binder?
purtroppo nella zona della quercia binder spiccava 'poco', nel senso che ti colpiva tantissimo martin, in un attimo poi passavano gli altri...di certo è che se vuoi seguire la motogp, non devi andare ad un gran premio

aleix ha una posizione in moto che è unica, le ktm fanno un BORDELLO, poi vengono le honda...ducati e yamaha sono molto 'morbide'

honda e yamaha le moto più belle in assoluto, in tv non rende NIENTE
 

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.035
3.036
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
La domanda è perché non lo sono gli altri.
Beh, come in ogni circus ci sono i più e i miei bravi/talentuosi, Michele Pirro ad esempio non starà mai davanti non per un problema di moto ma per i suoi limiti, Marc Marquez attualmente non sta davanti per colpa principalmente della moto!
Ci sono quei 5-6 piloti che hanno una marcia in più e che con moto davvero competitive possono ambire a stare davanti.

Pedrosa era uno del cerchio ristretto dei piloti talentuosi.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.624
5.723
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Inutile girarci attorno: mancano i veri campioni.

Infatti, visto il conseguente calo di interesse del pubblico, hanno pensato bene di far correre una garetta anche al sabato.
Ma no, secondo me i campioni ci sono, solo che sono tutti abbastanza livellati aiutati anche dalla superiorità ducati, e con sprizzi di kmt e Aprilia.
Prima c erano un paio di piloti notevolmente superiori, come rossi, Marquez o Lorenzo, seguiti da piloti "medi"
Forse i piloti di adesso mancano un pelo di carattere, ma del resto con i nuovi regolamenti in cui c'è il rischio di essere penalizzati semplicemente per una manovra al limite, hanno un po tagliato le gambe
 
  • Mi piace
Reactions: Vins213

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.775
2.352
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
secondo me i campioni ci sono, sono solo cambiati i tempi...un bez o un pecco vederlo gareggiare 10 anni fa fa strano, come fa strano aver visto VR sempre dietro e ora MM, ci sono momenti e paragoni che non possono essere fatti

come dire e immaginare che negli anni 80/90 una pizza sarebbe costata 2 euro
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.738
10.323
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Ma no, secondo me i campioni ci sono, solo che sono tutti abbastanza livellati aiutati anche dalla superiorità ducati, e con sprizzi di kmt e Aprilia.
Prima c erano un paio di piloti notevolmente superiori, come rossi, Marquez o Lorenzo, seguiti da piloti "medi"
Forse i piloti di adesso mancano un pelo di carattere, ma del resto con i nuovi regolamenti in cui c'è il rischio di essere penalizzati semplicemente per una manovra al limite, hanno un po tagliato le gambe
Ci sono? In KTM?
Quando un collaudatore fa meglio dei piloti ufficiali dovrebbero farsi qualche domanda.
È come se Fisichella fosse andato più forte di Schumacher
 
  • Mi piace
Reactions: picca and Strelok

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.841
13.628
0
Reggio Emilia
Visita sito
Beh, in ktm arriva probabilmente MM. In fin dei conti con le moto che metteva a posto Pedrosa MM vinceva... :mrgreen:
Ma stavolta ho la sensazione non sarà così semplice. Vedremo...
 

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.035
3.036
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Ci sono? In KTM?
Quando un collaudatore fa meglio dei piloti ufficiali dovrebbero farsi qualche domanda.
È come se Fisichella fosse andato più forte di Schumacher
Probabilmente lo sanno anche in KTM che il collaudatore è più forte dei suoi piloti, ma probabilmente il collaudatore non si è messo a disposizione per tornare nei GP, vedi Stoner.
Binder è forse ancora acerbo, Miller è un buon pilota ma nulla a che vedere con il campione! Pedrosa è sempre stato un pilota di altissima qualità!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo