Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

BlastStiff

Biker urlandum
18/6/16
587
242
0
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF 9.0
Per non parlare di quando VR "giocava sporco", ma si giustificava dicendo che non è uno sport per ballerine.
Poi, però, quando è arrivato MM e gli ha riservato lo stesso trattamento :smile:, allora MM doveva essere penalizzato perché scorretto e troppo pericoloso.

Insomma, a me pareva una checca in preda all'isteria, poverino, il messia 46.....
Per me c'è una differenza fondamentale:
VR (e non solo lui) ha "giocato sporco" per vincere.
MM ha "giocato sporco" per far perdere un altro, tanto da rinunciare a vincere una gara (assurdo per un pilota), pur di non far vincere il mondiale a VR (a Valencia, MM poteva vincere senza nemmeno faticare troppo...)
 
  • Mi piace
Reactions: Treppy

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.730
2.461
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Come avrete inteso, non sono in cerca di consenso, con i miei messaggi critici su VR.
Ho solo detto, molto sommariamente, il mio punto di vista su quegli anni della MotoGP.

Comunque, il mio livore verso VR è dovuto in gran parte ad un certo giornalaio urlante, di nome Meda, che si è costruito una carriera sulle spalle di quel pilota e che, conseguentemente, ha sempre reso una versione dei fatti troppo di parte, condita pure da un'ignoranza assoluta in tema di moto.
Una cosa davvero insopportabile!
Al pari di Sudore-Beltramo.

Infatti, quando VR era all'inizio della carriera, non mi dispiaceva affatto come pilota. Anzi.
Poi, però, tra scorrettezze in pista, dichiarazioni maleducate verso alcuni avversari nelle interviste dopo gara (Es: "Gli tira il culo arrivare dietro tutte le domeniche....") e atteggiamenti totalmente privi di umiltà, ha cominciato a starmi di traverso.
In più, come dicevo, il giornalaio urlante lo ha sempre giustificato a priori e ne ha sempre esaltato le gesta (a volte VR è stato più sincero del giornalaio...), al fine di creare una figura mitologica.
Non bastasse, negli anni, VR ha anche goduto in più occasioni del trattamento di favore riservatogli dalla direzione della MotoGP, perché, non si può negare, ha attirato un pubblico "calcistico", nonché una montagna di soldi nel circus; cifre astronomiche mai viste prima, di cui hanno regolarmente beneficiato anche tutti i team in griglia.
Ed è normale che sia andata così, senza dover tirare in ballo complotti pluto-giudaico-massonici....

In questo senso, penso che VR, per via del suo talento in moto, unito alla sua capacità comunicativa eccezionale, sia stato "vittima" di una macchina da soldi che lo ha spremuto come un limone, per ragioni legate ai profitti, fregandosene del ragazzo scanzonato di Tavullia.
In altre parole, secondo me, gli hanno costruito un immagine semi-divina, in cui lui si è ben immedesimato, che, tuttavia, gli ha precluso la possibilità di maturare come uomo.
Del resto, un ragazzo diventato ricchissimo, celebrato come una divinità per anni da tutti i media del mondo, con al seguito una fila interminabile di leccaculi-sanguisughe, come potrebbe non avere un ego smisurato?
Se avesse avuto delle persone migliori al suo fianco, magari qualcuno in grado di fargli una critica edificante ogni tanto (come fanno i veri amici), sarebbe potuto diventare un pilota più corretto in pista e meno sbruffone con gli avversari.

Ce li ricordiamo, che so, Pedrosa o Stoner?
In confronto a VR, hanno più volte dimostrato di essere otto spanne sopra, in termini di rispetto e umiltà.

E, per chiudere in bellezza, ce le ricordiamo le inquadrature ai box durante le gare?
Ecco, non so voi, ma io, sinceramente, ho sempre preferito di gran lunga Adriana, rispetto a Uccio! ;-)


9257.jpg
 
Ultima modifica:

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.597
5.703
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Rossi ha di certo avuto il merito di dare un boccata di vitalità e visibilità alla moto gp e renderla quella che è oggi, poi quando raggiungi un certo livello è logico che hai un influenza importante verso la dirigenza che ci tiene a non perdere un personaggio che sa andare forte ma anche spettacolarizzare quello sport per portare più visibilità, sia come pilota che come cazzone , tipo e consuete scenette che molti hanno accusato di farle solo per rendersi popolare, in realtà ha iniziato a fare in 125 quando proprio famoso non eera e non aveva alcuna influenza versi i boss.
Era solo un cazzone che voleva divertirsi e gli piaceva quello che faceva.
Poi col tempo l'ego si è decisamente ingigantito, ma anche all'interno del paddock è sempre rimasto comunque rispettato, al contrario di Marquez verso cui molti hanno antipatia, non solo per i famosi fatti di Sepang, ma per il suo modo di andare in moto.
Succhiare la scia, carenate, guida sempre al limite ecc..
P. S cmq quando rossi disse a Biaggi "gli rode il culo arrivare dietro tutte le domeniche" , ricordiamo che in gara tentò di buttarlo fuori con una gomitata facendolo finire sulla gioia a 200 all ora..!
Biaggi poi... Un altro campione che se non avesse avuto quel carattere di merda avrebbe potuto combinare molto di più..!!
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.259
14.336
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Come avrete inteso, non sono in cerca di consenso, con i miei messaggi critici su VR.
Ho solo detto, molto sommariamente, il mio punto di vista su quegli anni della MotoGP.

Comunque, il mio livore verso VR è dovuto in gran parte ad un certo giornalaio urlante, di nome Meda, che si è costruito una carriera sulle spalle di quel pilota e che, conseguentemente, ha sempre reso una versione dei fatti troppo di parte, condita pure da un'ignoranza assoluta in tema di moto.
Una cosa davvero insopportabile!
Al pari di Sudore-Beltramo.

Infatti, quando VR era all'inizio della carriera, non mi dispiaceva affatto come pilota. Anzi.
Poi, però, tra scorrettezze in pista, dichiarazioni maleducate verso alcuni avversari nelle interviste dopo gara (Es: "Gli tira il culo arrivare dietro tutte le domeniche....") e atteggiamenti totalmente privi di umiltà, ha cominciato a starmi di traverso.
In più, come dicevo, il giornalaio urlante lo ha sempre giustificato a priori e ne ha sempre esaltato le gesta (a volte VR è stato più sincero del giornalaio...), al fine di creare una figura mitologica.
Non bastasse, negli anni, VR ha anche goduto in più occasioni del trattamento di favore riservatogli dalla direzione della MotoGP, perché, non si può negare, ha attirato un pubblico "calcistico", nonché una montagna di soldi nel circus; cifre astronomiche mai viste prima, di cui hanno regolarmente beneficiato anche tutti i team in griglia.
Ed è normale che sia andata così, senza dover tirare in ballo complotti pluto-giudaico-massonici....

In questo senso, penso che VR, per via del suo talento in moto, unito alla sua capacità comunicativa eccezionale, sia stato "vittima" di una macchina da soldi che lo ha spremuto come un limone, per ragioni legate ai profitti, fregandosene del ragazzo scanzonato di Tavullia.
In altre parole, secondo me, gli hanno costruito un immagine semi-divina, in cui lui si è ben immedesimato, che, tuttavia, gli ha precluso la possibilità di maturare come uomo.
Del resto, un ragazzo diventato ricchissimo, celebrato come una divinità per anni da tutti i media del mondo, con al seguito una fila interminabile di leccaculi-sanguisughe, come potrebbe non avere un ego smisurato?
Se avesse avuto delle persone migliori al suo fianco, magari qualcuno in grado di fargli una critica edificante ogni tanto (come fanno i veri amici), sarebbe potuto diventare un pilota più corretto in pista e meno sbruffone con gli avversari.

Ce li ricordiamo, che so, Pedrosa o Stoner?
In confronto a VR, hanno più volte dimostrato di essere otto spanne sopra, in termini di rispetto e umiltà.

E, per chiudere in bellezza, ce le ricordiamo le inquadrature ai box durante le gare?
Ecco, non so voi, ma io, sinceramente, ho sempre preferito di gran lunga Adriana, rispetto a Uccio! ;-)


9257.jpg
Nessuno sta dicendo che Rossi era un santo, tutti i grandi campioni sono stronzi, nemmeno Stoner era un santo, la brocca l'ha persa più volte sportellando gente in qualifica per intimidire (vedi Petrucci). Biaggi ne ha combinate diverse allo stesso Rossi e non solo.

Sto e stiamo dicendo che ognuno ha i suoi episodi di bassezza, ma sono appunto episodi.
Marquez è su un altro livello, è l'antisportivita' fatta persona. Conosci altri sportivi che hanno corso parte di una stagione non per vincere ma per far perdere qualcuno? Addirittura buttando quasi fuori pista Pedrosa a valencia perché si stava azzardando a superare Lorenzo. Oppure conosci altri piloti che in pista fanno paura agli avversari perché è quasi certo che ti tirano la sportellata?
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Marquez è su un altro livello, è l'antisportivita' fatta persona. Conosci altri sportivi che hanno corso parte di una stagione non per vincere ma per far perdere qualcuno? Addirittura buttando quasi fuori pista Pedrosa a valencia perché si stava azzardando a superare Lorenzo. Oppure conosci altri piloti che in pista fanno paura agli avversari perché è quasi certo che ti tirano la sportellata?
Max Verstappen
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.801
13.602
0
Reggio Emilia
Visita sito
Biaggi in 250 buttava fuori la gente, specialmente agli esordi guidava come Bergomi in difesa, cercando di rompere le ossa al "nemico".
Ma come dice @fafnir sono episodi che per ogni campione (ricordiamo Capirossi con Harada ad es.?) si contano sulle dita delle mani.
A Marc basta una gara per finire 10 dita.
Ormai devi contare passando ai peli del suo cu@lo.
C'è da dire che a nessun altro avrebbero permesso tanto. È un fottuto mafioso protetto dal sistema tipo Verstappen.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: marcstr

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.597
5.703
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Nelle classi minori un po tutti si sono presi a carenate, perché erano giovani, pieni di foga e con voglia di primeggiare, famoso è anche l'arrivo in volata tra Cadalora e Bradl con le moto appoggiate una all altra!
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.259
14.336
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Biaggi in 250 buttava fuori la gente, specialmente agli esordi guidava come Bergomi in difesa, cercando di rompere le ossa al "nemico".
Ma come dice @fafnir sono episodi che per ogni campione (ricordiamo Capirossi con Harada ad es.?) si contano sulle dita delle mani.
A Marc basta una gara per finire 10 dita.
Ormai devi contare passando ai peli del suo cu@lo.
C'è da dire che a nessun altro avrebbero permesso tanto. È un fottuto mafioso protetto dal sistema tipo Verstappen.
L'unico a cui si spegne la moto in griglia, va contromano e la riaccende partendo normalmente
 
  • Mi piace
Reactions: Vins213

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo