Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Enrico 70

Biker extra
18/8/22
781
326
0
Parma
Visita sito
Bike
Viking Xmarr 26" - Specialized FSR-xc 26"
Stavolta MM non ne ha di colpe, sono gli incompetenti che non sanno stendere due regole seriamente e soprattutto applicarle (soprattutto a MM)
Anche secondo me MM non ha colpa.
Se si guarda attentamente la telecamera a campo largo (a 00:29), si vede benissimo che NON è arrivato ai 2000 all'ora, come hanno erroneamente commentato (anche Meda).
Erano all'inizio della curva. Marc sta semplicemente cercando di entrare su Martìn (quello davanti), che però lo stringe, lo tocca e gli fa perdere il manubrio (e il controllo, a 00:38), quindi va a cozzare contro Oliveira (poveretto).

 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.958
2.996
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Anche secondo me MM non ha colpa.
Se si guarda attentamente la telecamera a campo largo (a 00:29), si vede benissimo che NON è arrivato ai 2000 all'ora, come hanno erroneamente commentato (anche Meda).
Erano all'inizio della curva. Marc sta semplicemente cercando di entrare su Martìn (quello davanti), che però lo stringe, lo tocca e gli fa perdere il manubrio (e il controllo, a 00:38), quindi va a cozzare contro Oliveira (poveretto).

In realtà "MM non ha colpa" era inteso come per dire che se il regolamento è quello è sbagliato il regolamento stesso, più dell'errore stesso di Marquez (che c'è effettivamente stato)
 
  • Mi piace
Reactions: Vins213

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.569
2.257
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
In realtà "MM non ha colpa" era inteso come per dire che se il regolamento è quello è sbagliato il regolamento stesso, più dell'errore stesso di Marquez (che c'è effettivamente stato)
Esattame, per l'incidente MM le colpe le ha, ma guarda il caso la direzione gara ci mette del tempo per 'sanzionare', dapprima con una dicitura errata, poi correzione, ora niente più

poi per un sorpasso un pelo più aggressivo, un pilota è costretto a ridare la posizione ad uno stesso pilota che ha fatto un simile sorpasso ancora più aggressivo (ma nessuna sanzione)....lasciamo stare perché mi sale il veleno
 
  • Mi piace
Reactions: Boro and Treppy

Enrico 70

Biker extra
18/8/22
781
326
0
Parma
Visita sito
Bike
Viking Xmarr 26" - Specialized FSR-xc 26"
... per l'incidente MM le colpe le ha,
ha solo la colpa di aver creato, insieme a Martìn, un semplice incidente di gara, come ne succedono tanti altri, che nemmeno vengono puniti.

ma guarda il caso la direzione gara ci mette del tempo per 'sanzionare', dapprima con una dicitura errata, poi correzione, ora niente più
Infatti. Non ha nessuna colpa, di quella che gli era stata erroneamente attribuita (si è anche infortunato). Ovvero, della troppa velocità (che non c'è stata - vedi il video) e della omissione di frenata, come se stesse giocando a bowling con Oliveira (sarebbe da pazzi anche solo pensarlo).
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.569
2.257
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
ha solo la colpa di aver creato, insieme a Martìn, un semplice incidente di gara, come ne succedono tanti altri, che nemmeno vengono puniti.


Infatti. Non ha nessuna colpa, di quella che gli era stata erroneamente attribuita (si è anche infortunato). Ovvero, della troppa velocità (che non c'è stata - vedi il video) e della omissione di frenata, come se stesse giocando a bowling con Oliveira (sarebbe da pazzi anche solo pensarlo).
Come la sanzione di morbido o quarta spropositate..manca la coerenza

siamo pazzi noi che pensiamo che MM abbia frenato volontariamente in quella famosa caduta, siamo pazzi noi che pensiamo che MM sia la palla da bowling, siamo pazzi noi che non pensiamo 'oh poverino si è fatto male, perché dargli anche la sanzione'

dai su....mi pare che MM stesso abbia detto di aver fatto un errore da novellino, ma purtroppo lui è così..0 o 100, senza vie di mezzo
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Enrico 70

Biker extra
18/8/22
781
326
0
Parma
Visita sito
Bike
Viking Xmarr 26" - Specialized FSR-xc 26"
Come la sanzione di morbido o quarta spropositate..manca la coerenza

siamo pazzi noi che pensiamo che MM abbia frenato volontariamente in quella famosa caduta, siamo pazzi noi che pensiamo che MM sia la palla da bowling, siamo pazzi noi che non pensiamo 'oh poverino si è fatto male, perché dargli anche la sanzione'
No, ho detto che è da pazzi pensare che MM abbia giocato a bowling con la vita di Oliveira, volontariamente!

... mi pare che MM stesso abbia detto di aver fatto un errore da novellino ...
hai un link alle sue parole?
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.569
2.257
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
No, ho detto che è da pazzi pensare che MM abbia giocato a bowling con la vita di Oliveira, volontariamente!


hai un link alle sue parole?
https://m.gpone.com/it/2023/03/26/m...oliveira-io-in-argentina-non-lo-so.html?amp=1

se non erro lui a caldo disse che la moto aveva avuto qualche problema ai freni, ma Honda stavolta non gli ha 'parato le chiappe' fornendogli i dati, e infatti poi MM ha ammesso il proprio errore

mi viene il veleno per l'incoerenza della direzione, di MM ormai ho il callo...campione smisurato senza alcun dubbio, ma.......
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.627
13.449
0
Reggio Emilia
Visita sito
Anno scorso uguale, partito a bomba, steso e risteso subito campionato finito.
Una volta stendeva gli altri e vinceva, adesso si stende e si fa male, finita la pacchia.
Ma vedrete che quando ritorna ricomincia la giostra, bim, bam bum sotto chi tocca.
Fin che non si azzoppa definitivamente quello farà, la testa è quella e il sistema glielo permette da quando ha cominciato a correre.
 

Enrico 70

Biker extra
18/8/22
781
326
0
Parma
Visita sito
Bike
Viking Xmarr 26" - Specialized FSR-xc 26"
Non avevo mai sentito la sua ammissione di colpa. Solo alcuni accenni sul problema al freno.
Ma devo ammettere che per me è incredibile tutta la vicenda, compresa l'ammissione d'errore.
Per me, era stato fin da subito un semplice incidente di gara. punto.

Qui il video con l'ammissione ...

mi viene il veleno per l'incoerenza della direzione, di MM ormai ho il callo...campione smisurato senza alcun dubbio, ma.......
Su questo son d'accordo: il regolamento è carente e ad ogni gara gli "arbitri" sono diversi, con interpretazioni diverse delle norme. Inaccettabile!

Su MM, era chiaro che facesse da sempre un sacco di stron...te, contro molti altri piloti.
E probabilmente, questa volta è successo l'ennesimo danno, perché forse si voleva vendicare di Martìn ... ma non l'ha potuto ammettere.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.025
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Se ci fossero ancora dubbi sulla sportività del soggetto...



Attendiamo la prossima impresa di sto fenomeno.
Uno così, per fargliela capire, o lo sospendi fino a fine campionato, o aspetti si impasti contro un muro...c è poco da fare, mica lo cambi più...
Tutti possono essere antipatici, ma lui di più...
Tutti possono essere antisportivi, ma lui di più...
Tutti possono essere pericolosi, ma lui di più...
 
  • Mi piace
Reactions: ACE65

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.569
2.257
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Innegabile talento (guardate la quasi pole dopo assenze....) come innegabile è la sua stronzaggine, quella profonda proprio
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.627
13.449
0
Reggio Emilia
Visita sito
Lui, di azzoppare o peggio qualcuno per vincere non gli importa na sega...
Marchese del grillo, io so io e voi non siete un casso...
Ma il tempo è galantuomo, attendo con fiducia la sua autodistruzione, spero prossimamente e senza danni collaterali.
 
  • Mi piace
Reactions: gambero71

Classifica mensile dislivello positivo