Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.107
490
0
Milano
Visita sito
Formula 1 . Oramai neanche il DRS riesce a far vedere dei sorpassi decenti. Russell troppo buono :mrgreen: “Io l’avrei stampato al muro” Ferrari qualcosina meglio del solito. Alonso stellare,:smile: corrre da consigli sull’assetto a Strol durante la gara, a sto punto gli farei fare anche il direttore di gara e regista, tanto è multitasking:smile:E per Perez una domenica da incorniciare.
MotoGP. Con due KTM cosi con due folli alla guida lo spettacolo è assicurato, Pecco corre da campione del mondo, e Pedrosa nella sua pista visto che tutti i test li fa li, grandioso. Peccato che gli uomini di Spencer siano convinciti che per lo spettacolo si debba copiare la F1 e così penalizzazioni a caso, ridicoli, con questo metro Marquez avrebbero dovuto squalificarlo per sei mesi. Già ma a Marquez va sempre bene, chissà come mai.

Ciao
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Hot and pecke29

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.666
13.486
0
Reggio Emilia
Visita sito
Marquez si autoelimina da solo, dubito sfuggirà alla sua autodistruzione. Non sa correre diversamente che in modalità pinball, ma ora ha cominciato a rompersi. 1-2-3-4 infortuni e fra un pò abbiamo finito, a casa e fuori dai coglioni, sperando non azzoppi qualcun altro nel mentre.
 
Ultima modifica:

Andrea7576

Biker serius
8/2/23
297
265
0
48
Ostra
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT Carbon 3
Pedrosa ritirato da 5 anni (lo so che fa il tester ma non è la stessa cosa) che piazza un 7°posto in gara e 6° in sprint race a 2 secondi dal vincitore la dice lunga su quanti fenomeni ci siano ora in pista....

Pedrosa collaudatore delle moto che hanno lottato per la vittoria e mai vicino a questi, nella pista di "casa". Ci sta arrivi in quella posizione, in un circuito dove le KTM andavano alla grande. In questa moto gp, difficile vedere distacchi abissali, per cui già 5/6 secondi sono ritardi "importanti".
Per il resto, secondo me i veri "fuoriclasse" sono al momento in difficoltà per un motivo o per un altro. Marquez è fuori per cause sue, con una moto non più "disegnata a sua immagine". Quartararo oramai in crisi nera su una Yamaha che forse è la peggior moto della MotoGp. Sta buttando parte della sua carriera su una moto per niente competitiva. Ma per me rimane il più talentuoso dopo Marquez.
Bagnaia secondo me lo si può paragonare al miglior Dovizioso, che per sua sfortuna gareggiava in un periodo dove le Ducati non "spiccavano" come oggi e contro avversari di livello superiore.
Manca anche Bastianini, che secondo me è più talentuoso di Bagnaia, anche se meno costante. Basta ricordare cosa era in grado di fare con una Ducati clienti l'anno scorso, in diversi GP. Ero curioso di vederlo sulla Factory, ma purtroppo per quell'infortunio penso abbia già "buttato" la stagione.
In generale, ma MotoGP è decisamente più appassionante della Formula 1, considerando che in quest'ultima, già dopo una manciata di giri è prevedibile come vada a finire, con posizioni "congelate" salvo ritiri o incidenti e distacchi difficilmente colmabili, se non con strategie fatte in base alle gomme. Divertente come vedere la Juve di Allegri... (si sono juventino).
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: ACE65 and pecke29

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.860
2.523
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
no, la dice lunga di quanto Pedrosa sia un fuoriclasse...in pista ci sono tutti fenomeni veri
Pedrosa è stato un grandissimo! Ma 6 anni fa è arrivato 11° in campionato con 5° come miglior risultato sulla moto campione del mondo. Non posso credere che oggi vada come allora...
In motoGP anche l'ultimo è una grandissimo pilota ma vedere un Aleix Espargarò che in 18 anni di motomondiale (in 3 classi) ha fatto 4 podi e poi si ritrova a giocarsi un mondiale (con una moto buona ma nemmeno la migliore) mi fa pensare seriamente che il tempo dei fuoriclasse sia passato.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and Boro

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.597
2.275
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Pedrosa è stato un grandissimo! Ma 6 anni fa è arrivato 11° in campionato con 5° come miglior risultato sulla moto campione del mondo. Non posso credere che oggi vada come allora...
In motoGP anche l'ultimo è una grandissimo pilota ma vedere un Aleix Espargarò che in 18 anni di motomondiale (in 3 classi) ha fatto 4 podi e poi si ritrova a giocarsi un mondiale (con una moto buona ma nemmeno la migliore) mi fa pensare seriamente che il tempo dei fuoriclasse sia passato.
Pedrosa ha avuto una sfiga clamorosa oltre a problemi fisici suoi, ma (per me) ha vinto ben più di un mondiale già solo per la sportività che lo contraddistingue...sempre personalmente parlando, ritengo che i fuoriclasse di questa motogp 2023 siano pecco, bestia, quartararo, mm...ognuno ha delle qualità degne e diverse per essere un fuoriclasse, gli altri sono fenomeni

poi si sa, con le nuove moto basta una scorreggia che ti fa cambiare tutto in pista...dalle gomme super sensibili alle temperature agli spifferi di aria che ti fanno cadere...ecco, tutta questa 'innovazione' sta facendo morire il vero sport della motogp secondo il mio parere, mettiamoci pure le penalizzazioni per i sorpassi un po' meno eleganti e siamo a posto
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.597
2.275
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Soprattutto penalizzazioni a caso. Quelle su Pecco e Morbidelli sono ad es. pazzia pura.
come anche il secondo long di quartararo, sul primo long lap ci potrebbe pure stare, ma in uscita pizzicare il verde per non mettersi nuovamente nel mischione......ok che le regole devono essere regole, ma non si può avere una decisione diversa in gp diversi con piloti diversi.....o come anche il sorpasso di miller più aggressivo di quello di pecco ma non penalizzato

e poi, pecco che deve cedere una posizione per un sorpasso....e se miller fosse caduto durante i giri della decisione, pecco avrebbe dovuto cedere la posizione al pilota da 2-3 secondi dietro quando stava negli scarichi di binder? davvero imbarazzante
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Andrea7576

Biker serius
8/2/23
297
265
0
48
Ostra
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT Carbon 3
Pedrosa è stato un grandissimo! Ma 6 anni fa è arrivato 11° in campionato con 5° come miglior risultato sulla moto campione del mondo. Non posso credere che oggi vada come allora...
In motoGP anche l'ultimo è una grandissimo pilota ma vedere un Aleix Espargarò che in 18 anni di motomondiale (in 3 classi) ha fatto 4 podi e poi si ritrova a giocarsi un mondiale (con una moto buona ma nemmeno la migliore) mi fa pensare seriamente che il tempo dei fuoriclasse sia passato.

Sfortunato in qualche mondiale che poteva vincere, con infortuni che l'hanno penalizzato. E' sempre stato un pilota velocissimo, anche se troppo "emotivo". Gli è mancata sempre un po' di cattiveria in carriera. Non dico che doveva essere scorretto, ma nella "bagarre" poteva essere a volte un po' "stronzo" come gli altri per uscirne vincitore, invece è sempre stato eccessivamente corretto. Cosa che nella Moto GP difficilmente paga.
 
  • Mi piace
Reactions: Vins213

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.860
2.523
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Sfortunato in qualche mondiale che poteva vincere, con infortuni che l'hanno penalizzato. E' sempre stato un pilota velocissimo, anche se troppo "emotivo". Gli è mancata sempre un po' di cattiveria in carriera. Non dico che doveva essere scorretto, ma nella "bagarre" poteva essere a volte un po' "stronzo" come gli altri per uscirne vincitore, invece è sempre stato eccessivamente corretto. Cosa che nella Moto GP difficilmente paga.
La penso come te... è un pilota che quando era in giornata diventava imprendibile anche per i vari Rossi, Lorenzo, Stoner, Marquez ecc. Quando andava come loro finiva spesso dietro agli altri, la grinta in bagarre non è mai stato il suo punto forte, così come la fortuna che molto spesso gli si è messa di traverso. E' un peccato che non abbia vinto un titolo anche in motogp.
Pedrosa ha comunque vinto tre mondiali, ricordiamolo!

e i 3 secondi posti in MotoGP non li ha fatti dietro a Mir...
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.107
490
0
Milano
Visita sito
Pedrosa è sempre stato un’ottimo pilota, uno dei più forti, che non ha mai azzeccato il momento giusto, e in quel periodo con i piloti che c’erano, l’attimo era veramente fuggente. Però io non dimentico, lui fu il primo a criticare aspramente il Sic. Seguito da Lorenzo e crearono quel bruttissimo ambiente intorno al Sic. Lorenzo poi si scusò pubblicamente di Pedrosa non mi ricordo di sue scuse pubbliche.
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Vins213 and Boro

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.597
2.275
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
  • Mi piace
Reactions: ACE65

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
F1
Stendiamo un velo pietoso.

SBK
Stendiamo un velo pietoso

MotoGP
Ancora riesco ad appassionarmi, almeno ci sta un minimo di imprevedibilità. Rins spettacolare in America, Bagnaia se ripiglia in bandolo della matassa può inanellare (purtroppo per lo spettacolo) una serie infinita di vittorie, può solo perderlo lui questo mondiale 23 con i primi grandi assenti per infortuni.
Guida spettacolare di Binder e Miller quasi da super Motard. Bellissimi vederli guidare.
Spettacolare Pedrosa, ritirato nel 18, wild card mitologico, tanto di cappello, sempre stimato.
Che dire, aspettiamo tempi migliori in f1 con le due Ferrari che hanno molto da rivedere
 

Andrea7576

Biker serius
8/2/23
297
265
0
48
Ostra
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT Carbon 3
la superiorità RB è imbarazzante, felice per Alonso
Purtroppo a parte la lotta Hamilton vs Verstappen di due anni fa che ha visto i tifosi delle altre auto come spettatori disinteressati a distanze siderali, la Formula 1 è questa da anni. Una macchina nettamente sopra tutti le altre, con al massimo una sfida interna.
La cosa ci può anche stare, ma il problema è la differenza abissale tra l'auto migliore e le altre. Sembra di vedere auto di categorie differenti. Non c'è proprio sfida e gusto nel vedere una squadra ridicolizzare tutte le altre, dopo un quarto di gara.
Non capisco perchè non riescano a ridurre questa differenza come in Moto GP. Si, nelle moto c'è la Ducati indubbiamente migliore della altre, ma almeno gli altri costruttori possono lottare e vincere a seconda dei circuiti ed i piloti competere grazie alla loro bravura. Basta pensare a Quartararo che s'è giocato fino all'ultimo un Mondiale con una moto nettamente inferiore alla concorrenza.
In Formula 1 puoi mettere oggi il peggior pilota sulla RedBull (o sulla Mercedes di qualche anno fa), e probabilmente porterebbe a casa il Mondiale.
 
  • Mi piace
Reactions: Vins213

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo