Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Mi ricordo negli anni 80 quando la Ferrari rompeva motori per cercare di tirar fuori qualche cv per sta dietro alla Brabham BMW e nessuno aveva capito che usavano una benzina diversa sfruttando le zone vaghe del regolamento...
Penso che gli anni 80 e forse i primissimi anni 90 siano stati forse l'estremizzazione: c'erano soldi a sufficienza per lanciarsi in investimenti folli, i regolamenti erano abbastanza liberi, i controlli meno accurati e il fatto che qualcosa potesse avere esiti catastrofici era moralmente accettato come facente parte del gioco.

per chi volesse più informazioni sul suddetto motore
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.878
2.527
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
La cosa triste è che è diventata una gara a chi trova le zone grigie del regolamento dove potersi avvantaggiare. La faccenda era iniziata, se ben ricordo, anni fa coi diffusori della red bull...
ricordi male... in qualsiasi sport motoristico è da quando sono nati i regolamenti che i tecnici cercano un modo ''regolare'' per aggirarli.
Per rimanere su qualcosa molto di simile al caso 'alettoni morbidi'' nell'1981 la Braham di Piquet aveva un sistema pneumatico azionato dalla pressione dell'aria che abbassava l'auto all'aumentare della velocità per poi tornare a regolamento per le misure statiche.
 
  • Mi piace
Reactions: AlexV

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
a quanto pare tra i tantissimi pulsanti, la mercedes ha anche quello di "spegnere" (così avrebbe detto hamilton).....i freni il quale, lo avrebbe toccato inavvertitamente alla ripartenza x battere perez :maremmac: :smile: :smile: :smile:
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
a quanto pare tra i tantissimi pulsanti, la mercedes ha anche quello di "spegnere" (così avrebbe detto hamilton).....i freni il quale, lo avrebbe toccato inavvertitamente alla ripartenza x battere perez :maremmac: :smile: :smile: :smile:
Ce l'hanno tutti... in realtà quello Mercedes non è altro che un "shortcut" per non dover intervenire direttamente sul settaggio del ripartitore, ma giocare su 2 settaggi preimpostati risparmiando tempo... certo che dovranno ripensare la posizione.
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.144
540
0
Milano
Visita sito
sì ma dai...ma che gomme sono??? come può che la gomma più dura è più veloce della morbida, e la morbida dura x più giri che la dura?? :smile:

o in PIVELLI son daltonici o son gommazze di M....
in motogp mandano all'ospedale i piloti, e in F1 li mandano a muro!!!
ma che tornassero a dar la concessione a bridgestone o Michelin!!! possibile che appena arrivano piste che ci dai davvero del gas....queste esplodono???
Scusa cosa dicevi di Pirelli? :mrgreen: Ad oggi l’unica marca a cui esplodevano le gomme per colpa sua è stata Michelin 2005 Indianapolis, dove per altro tutti i suoi team non corsero. Mentre in questo caso bisogna come spesso capita ultimamente, chiedere info a RedBull e Aston Martin, e casualmente il regolamento è cambiato:mrgreen:

Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: carci

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
STUPENDO...................... MA CHE GARA che ha fatto
VINCERE CON UN BRACCIO SOLO!

incredibile, mi son commosso!!

però nel festeggiare, mi son perso....è arrivato topgun??o è andato x crauti???
 
Ultima modifica:

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.102
14.903
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
STUPENDO...................... MA CHE GARA che ha fatto
VINCERE CON UN BRACCIO SOLO!

incredibile, mi son commosso!!

però nel festeggiare, mi son perso....è arrivato topgun??o è andato x crauti???
Che a te stia sulle balls è appurato, ma che lo tiri in ballo sempre, poraccio...
M.M. vincerà sicuramente molto più di lui è un campione poco da fare...ma riguardo a simpatia resterà sempre con la medaglia di legno. :loll:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo