mcpelo68
BIKER SKLEROTIK
è stato penalizzato....!la penalizzazione, è scattata dopo aver sentito quanto detto da VERA Spadini.... quindi gli altri team si son lamentati e...
![Frusta :soffriba: :soffriba:](/styles/uix/xenforo/smilies1/frusta.gif)
è stato penalizzato....!la penalizzazione, è scattata dopo aver sentito quanto detto da VERA Spadini.... quindi gli altri team si son lamentati e...
Stroll l'ho visto, Verstappen avevo girato 2 minuti.A verstappen si è sminchiata una gomma sul rettilineo, è successo anche ad un altro (non mi ricordo chi).
Figuraccia Pirelli.
Hamilton ha fatto davvero un errore grossolano, si vede che non sono per niente tranquilli in mercedes...
Edit: ah si, era stroll, l'ha pure scritto l'uomo-pelo![]()
già, stà mò vedere che dal gp di francia quando cambierà il regolamento sugli alettoni e la loro flessione, salterà fuori che la più veloce è la ferrari!A verstappen si è sminchiata una gomma sul rettilineo, è successo anche ad un altro (non mi ricordo chi).
Figuraccia Pirelli.
Hamilton ha fatto davvero un errore grossolano, si vede che non sono per niente tranquilli in mercedes...
Edit: ah si, era stroll, l'ha pure scritto l'uomo-pelo![]()
sì ma dai...ma che gomme sono??? come può che la gomma più dura è più veloce della morbida, e la morbida dura x più giri che la dura??Stroll l'ho visto, Verstappen avevo girato 2 minuti.
Comunque figuraccia di Pirelli a parte, devono fare qualcosa in genere per le gomme, non possono sminchiarsi col vento.
Oppure devono togliere tutti gli orpelli aereodinamici
Io se dopo 1ora di pista mi apro la tuta così tutto sudato, mi viene una caghetta fulminante che devono dare bandiere giallo rosse per pista scivolosa...!
ma tu non hai il fisico!!!Io se dopo 1ora di pista mi apro la tuta così tutto sudato, mi viene una caghetta fulminante che devono dare bandiere giallo rosse per pista scivolosa...!
Si che c'è l'ho il fisico, solo che è regolato su 16/9 e ho perso il telecomando x mettere il formato originale.. !ma tu non hai il fisico!!!
lo ha detto pure la spadini..![]()
![]()
![]()
Salterà fuori che con vetture non più così dominanti un Verstappen rischia di metterglielo in quel posto.già, stà mò vedere che dal gp di francia quando cambierà il regolamento sugli alettoni e la loro flessione, salterà fuori che la più veloce è la ferrari!![]()
![]()
![]()
![]()
già!! già ora rischia di metterglielo!!!Salterà fuori che con vetture non più così dominanti un Verstappen rischia di metterglielo in quel posto.
La Ferrari è meno orrida dello scorso anno ma un bel passo indietro rispetto alle due top
Perché la trovi una cosa triste?La cosa triste è che è diventata una gara a chi trova le zone grigie del regolamento dove potersi avvantaggiare. La faccenda era iniziata, se ben ricordo, anni fa coi diffusori della red bull...
Perché alla fine diventa una gara tra ingegneri e non tra piloti. Il dominio mercedes degli ultimi anni non mi ha entusiasmato, non dico fare un campionato monomarca ma se almeno le auto fossero un po' più simili nelle prestazioni e le qualità del pilota più valorizzate sicuramente sarebbe più interessante delle decine di doppiette mercedes degli ultimi anni.Perché la trovi una cosa triste?
A parte che non è una cosa recente, è da quando esistono i regolamenti che in F1 si cercano di sfruttare le "zone d'ombra" per ottenere vantaggi. Poi personalmente da appassionato di tecnica, mi piace vedere come gli ingegneri riescono a trovare soluzioni sempre più avanzate per migliorare le prestazioni.
Gli sport motoristici non sono legati solo alla prestazione del pilota, ma sono l'espressione di tutto un pacchetto nel quale rientrano anche (soprattutto?) le invenzioni dei tecnici.
Sta poi a chi redige i regolamenti mettere dei paletti sempre più stretti per evitare derive pericolose, ma personalmente quando vedo certe invenzioni non posso che togliermi il cappello di fronte a chi le progetta (e diciamo che di fronte ad Adrian Newey il cappello se lo devono togliere in tanti)
Al netto che -secondo me- l'errore più grande è quello di aver congelato gli sviluppi, così che chi aveva il pacchetto migliore è stato irraggiungibile per anni, ritengo una categoria come la F1 una gara tra piloti, ingegneri e meccanici, basta solo che uno di questi non funzioni a dovere che la squadra non vince. Speriamo che FIA/F1 si siano resi conto dell'assurdità di questi blocchi e che in futuro siano resi meno vincolanti, altrimenti assisteremo -di nuovo- ad un quinquennio di dominio da parte di un team (Prima Red-Bull, poi Mercedes, poi?)Perché alla fine diventa una gara tra ingegneri e non tra piloti. Il dominio mercedes degli ultimi anni non mi ha entusiasmato, non dico fare un campionato monomarca ma se almeno le auto fossero un po' più simili nelle prestazioni e le qualità del pilota più valorizzate sicuramente sarebbe più interessante delle decine di doppiette mercedes degli ultimi anni.
Almeno per me naturalmente.
Oddio... non penso che nell'epoca Todt/Brawn la Ferrari non avesse scheletri negli armadi. Sono ciclici, sarebbe interessante che questi cicli fossero il più breve possibile, questo sì.Più che altro è che quando le zone grigie le sfrutta qualcuno che non è la Ferrari ok, quando le sfrutta la Ferrari allora bara e viene punita.
Veramente la Mclaren Mercedes rubò tramite Stepney tutti i segreti della macchina vincente del 2007 senza praticamente subire conseguenze se non quella di vedersi fuori dal mondiale costruttori.Oddio... non penso che nell'epoca Todt/Brawn la Ferrari non avesse scheletri negli armadi. Sono ciclici, sarebbe interessante che questi cicli fossero il più breve possibile, questo sì.
Si, ma che c'entra? Cioè non è che il fatto che McLaren abbia rubato esclude che Ferrari avesse dei segreti; l'ultimo mondiale risaliva comunque al 2004: il 2005 e il 2006 erano di Alonso (e la Renault probabilmente aveva un attico per nascondere i propri scheletri!).Veramente la Mclaren Mercedes rubò tramite Stepney tutti i segreti della macchina vincente del 2007 senza praticamente subire conseguenze se non quella di vedersi fuori dal mondiale costruttori.
Solo la guerra tra Alonso e Hamilton permise a Raikonnen di vincere al pelo il mondiale.