Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
secondo me la "paura" di Rossi è legata sia al fatto che in due gare MM ne abbia fatto di tutti i colori a metà degli altri piloti, ma anche al fatto che questo ragazzino dal biscotto facile sembra ce l'abbia quasi con lui... E non è un caso che sia stato tirato fuori anche il ricordo del 2015... Io sinceramente se corressi in una fiera cosi e pensassi che uno degli altri partecipanti ce l'avesse con me (e soprattutto avesse questo modo di guidare ai limiti dell'esclusione dai giochi) un pò di fifa l'avrei, non saprei mai cosa aspettarmi...in quest'ultima gara per me non si è trattato nemmeno di una sportellata, ma quasi di una speronata..non ha proprio lasciato margini per lottare, lo ha semplicemente buttato fuori...
Riguardo ai sorpassi di Rossi in passato, e al suo comportamento, avrò io una memoria corta ma non ricordo nessuna gara in cui Rossi abbia fatto una serie di casini simili a quelli fatti in Argentina dal bimbominchia; sorpassi azzardati, decisi, qualche volta magari anche discutibili, diluiti nel tempo e senza troppi convenevoli nemmeno da parte degli avversari, ma mai casini allucinanti come quello dello spagnolo nell'ultimo gp...
Vado oltre, ho la sensazione che a parte invertite la punizione per Rossi sarebbe stata ben più pesante.
Marquez è un grande pilota, ma per quanto mi riguarda non ha assolutamente nulla del grande campione.
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
per questo fatto la responsabilità è solo della direzione di gara. che non ha preso provvedimenti.
In motogp come un F1 tutti hanno sempre cercato di aggirare i regolamenti. Altro che sport ad alti livelli....
Probabilmente non hai capito cosa ho scritto.

Io sostengo che un atleta ai massimi livelli, di qualsiasi sport, non può invocare a sua discolpa la sua scarsa conoscenza dei regolamenti, perché mente spudoratamente.
Lo so per certo e per esperienza diretta.
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
a me quello che fà più ridere di questa FILASTROCCA, è sentire un pluricampione del mondo dire che ha paura di corre con certe persone pericolose ,che è, in moto gp oltre i mafiosi, ora c'è anche un killer???. che mi ricordo io l'ultimo morto in motogp se non erro, è stato simoncelli... e x fatalità la ruota sul collo ce là messa proprio lui. logico che è stato una fatalità...ma purtroppo è stato così. quindi questo è uno sport pericoloso lo è sempre stato,e lo sarà sempre..PUNTO! se uno ha paura di questa cosa,se ne stà a casa senza inventarsi cose strane giusto x tirar acqua al suo mulino. le scuse a fine gara al box yamaha era il minimo che potesse fare uno che di certo si è reso conto di aver esagerato con il capo clan!!! ma quello che a me fà pensare, come mai con dovizioso x metà stagione scorsa e nella prima di quest'anno, han combattuto a suon si staccate della madonna, ma con loro 2 ingaggiati non succedono queste sportellate? come mai alla fine a chi succede certe cose alla fine son sempre certe persone?? eppure marquez e dovizioso, si son "scornati" già alcune volte con estrema correttezza tutti e 2 lasciandosi lo spazio di manovra!
che mi ricordo io in moto gp se c'era uno alquanto pericoloso era iannonecannone qualche stagione fà e dovizioso se lo ricorda ! lui non mirava di certo alle gambe, lui mirava a tutto ciò che si muoveva davanti a lui e spesso ti parcheggiava la moto in groppa. se ROSSI ha paura della sportellata ,visto che lo sai che marquez entra senza pensarci,...lascia aperta la porta fino ala fine ,invece di chiuderla a metà curva e vedrai che lui passa senza toccarti! ...il problema è che se tu che sei davanti lasci un pertugio come è successo nei 2 casi e appena lui ti entra lo chiudi , bhè è difficile smaterializzarsi !!marquez è come verstappen in f1 son attaccanti puri..loro entrano senza ripensamenti e spesso si toccano!!. ieri marquez girava 2 secondi più veloce di tutti e quindi è palese che uno che gira così veloce, da qualche parte ti sorpassa! la tirata d'orecchie al bimbo viziato ci penseranno se è il caso quelle della honda e vedrete che sarà così, se sarà il caso la dorna sù pressioni del pluricampione mafioso dirà pure lei la sua .d'altronde anche quest'anno come in tutti gli ultimi anni, rossi dovrà prima o poi iniziare a trovar qualche scusa che lo giustifichi sul fatto che pure quest'anno non vincerà il campionato, è palese, lo dice l'anagrafe ! poi chissà che magari quest'anno ingaggeranno pure la Collusi a fargli i biscottini! patetica è stato poi il fatto che è andato avanti lo scagnozzo uccio...invece della yamaha! magari ora mandiam avanti pure guido MEDA, e tutto il suo CLAN ,ma rimane il fatto che facciamo tutti tanto casino , mentre x pedrosa è stato tutto ok e ieri non è successo nulla.

penso di essere totalmente in disaccordo a parte su Iannone.
La curva di solito si chiude alla corda, è se io sono davanti ho tutto il diritto di fare la mia traiettoria senza repentini cambi di direzione. Rossi stava facendo così. Se tu mi speroni, hai colpa.

Non nascondiamoci dietro un dito del però zarco su Pedrosa, Petrucci su Espargaro Ecc Ecc, perché è un episodio sporadico a gara. Marquez oltre al pasticcio in partenza, ha sorpassato in quella maniera 6 piloti in una gara! Pure il povero Pedrosa alla seconda o terza curva, che poi ha preso la colpa zarco perché due miracoli a fila il poveretto non poteva farli.

A Dovizioso gli è stato riservato lo stesso trattamento nei duelli con Marquez, classica staccata dritta disperata di Marc all'interno che ti porta fuori, senza possibilità di fare la tua traiettoria. Solo che la scorrettezza non è saltata all'occhio per la bravura e la lucidità del dovi, ma comunque c'era eccome.
Marquez è questo, fenomeno assoluto, ma scorretto.

Ma in Qatar forse non vi ricordate la staccata totalmente fuori controllo tra dovi e zarco... Poteva finire male.
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx and Boro

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Ecco Marquez in un momento saliente della gara di ieri.
4f6d706ff77d48feb0b53ae395a1543f.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.869
13.642
0
Reggio Emilia
Visita sito
Cmq mi pare evidente che il problema principale al centro della questione sia Uccio. Non fosse per lui non sarebbe successo nulla.:mrgreen:
E' strano come certe persone, a prescindere da colpe o meriti ma solo in base ad un instintivo senso di antipatia se non di odio che generano, finiscano per svolgere la funzione di parafulmine.
 
  • Mi piace
Reactions: Giocody and Guxx

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.169
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Cmq mi pare evidente che il problema principale al centro della questione sia Uccio. Non fosse per lui non sarebbe successo nulla.:mrgreen:
E' strano come certe persone, a prescindere da colpe o meriti ma solo in base ad un instintivo senso di antipatia se non di odio che generano, finiscano per svolgere la funzione di parafulmine.
Non che se fosse andato un esponente "ufficiale" della Yamaha a dire che non era il momento adatto sarebbe cambiato nulla, anzi, così per la squadra è meglio perchè non sono stati loro a respingere le scuse. Insomma, non è per nulla strano, anzi.

Detto questo, per dirla alla Alonso (altro spagnolo ;-)) alla Dorna o sono geni (lasciando che si alzino polveroni utili all'audience) o sono scemi (incapaci di far rispettare il regolamento perfino in griglia...)
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx and Boro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.869
13.642
0
Reggio Emilia
Visita sito
Come ho gia' detto la strategia e' chiara coerente ed obbligata, negazione e protezione reciproca. Se salta uno saltano tutti. Ci sono dentro invischiati fino al mento. Non cambiera' nulla, lasceranno passare un po' la bufera godendosi gli ascolti, diranno a Marquez di non buttare giu' nessuno nelle prox gare e di stare zitto con profilo basso, e tutto ricomincera' come niente fosse fino al prossimo casus belli, speriamo solo non si faccia male nessuno.
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx and sembola

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.169
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
L'unico che deve essere arrabbiato e' Miller, ed e' stato un signore.
https://www.gpone.com/it/2018/04/09...-rossi-e-marquez-andra-avanti-per-sempre.html
L' "azzardo" nelle strategie fa parte del gioco. La decisione di "rigrigliare" è comprensibile (23 piloti in corsia box sarebbe stato pericoloso) ma oggettivamente l'ha penalizzato troppo.

beh era arrabbiatissimo.
fossi in lui li andrei a prendere a calci nel cuculo.
Mi riferisco all' intervista in cui ha chiesto/suggerito un giro di vite dell'antidoping :spetteguless:
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.869
13.642
0
Reggio Emilia
Visita sito

Puig a mio parere e' un personaggino che da molto l'idea del tipo di soggetti che circolano nell'ambiente, per anni sembrava il secondo padre di Predrosa, memorabili le sue tabelle con i distacchi fasulli utili solo per far spingere allo stremo il povero fantino e farlo cadere.
Arriva Marquez ed una delle prime vittime sacrificali e' proprio Pedrosa che viene messo subito in riga a fare il lavoro sporco di gregario e collaudatore, nel frattempo Puig si recicla al posto di Suppo e diventa l'alfiere di chi ha definitivamente chiuso la carriera del suo pupillo. Splendida gente.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Guxx

urby

Biker popularis
Signori vi faccio notare un piccolo particolare
da questa gara mm doveva uscire con 25 punti e un 15 punti guadagnati su Dovizioso, ne è uscito con zero punti e 10 punti rimessi. In una gara in cui aveva il dominio assoluto.
Dite che qualcuno non lo ha fatto notare allo spagnolo?
Che qualche dirigente honda non se ne sia accorto?
Francamente mm si è penalizzato da solo, altre 2 o 3 gare cosi e si gioca il mondiale e ora lo sa benissimo.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Puig a mio parere e' un personaggino che da molto l'idea del tipo di soggetti che circolano nell'ambiente, per anni sembrava il secondo padre di Predrosa, memorabili le sue tabelle con i distacchi fasulli utili solo per far spingere allo stremo il povero fantino e farlo cadere.
Arriva Marquez ed una delle prime vittime sacrificali e proprio Pedrosa che viene messo subito in riga a far il lavoro sporco di gregario e collaudatore, nel frattempo Puig si recicla al posto di Suppo e diventa l'alfiere di chi ha definitivamente chiuso la carriera del suo pupillo. Splendida gente.
gia.
cmq pare che Pedrosa abbia solo male al polso e che stia decidendo di fare degli accertamenti in spagna per escludere fratture(giusto questo gli manca al poverino)
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.869
13.642
0
Reggio Emilia
Visita sito
Signori vi faccio notare un piccolo particolare
da questa gara mm doveva uscire con 25 punti e un 15 punti guadagnati su Dovizioso, ne è uscito con zero punti e 10 punti rimessi. In una gara in cui aveva il dominio assoluto.
Dite che qualcuno non lo ha fatto notare allo spagnolo?
Che qualche dirigente honda non se ne sia accorto?
Francamente mm si è penalizzato da solo, altre 2 o 3 gare cosi e si gioca il mondiale e ora lo sa benissimo.
Anche questo e' vero, come e' anche vero che il suo margine e' tale che senza sanzioni aggiuntive sara' presto padrone indisturbato della classifica.
Il fattaccio e' stato per Doviziono una manna per due motivi, primo per i punti di questa gara, secondo perche' se non fosse successo niente la prossima vittima sarebbe stato lui. Solo il suo intuito e sangue freddo gli ha permesso di schivare le diverse entrate suicide che MM gli ha riservato all'ultima curva. Ormai aveva affinato la tecnica, preso le misure ed era pronto a speronarlo, ma poi ha avuto altro da fare a causa degli errori in partenza ed finito per mandare a gambe all'aria qualcun'altro, tra cui proprio il pilota da non stendere e per di piu' nel posto meno adatto dove gli avevavo appena messo su una statua...mi meraviglia che MM non sia stato direttamente linciato sul posto dal pubblico, devono avere dei buoni servizi di sicurezza, gli argentini non scherzano.:mrgreen:
Quindi che MM non sia molto furbo e' un fatto direi assodato, daltronde la natura e' cosi', da una parte da dall'altra meno, ma puo' permetterselo visto che ha molti santi in paradiso a quanto pare....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo