Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
ahahahah
Lo spero per Lorenzo ma anche no così la ufficiale magari la danno a Petrucci (molto difficile).
Ho aggiunto il Dovi nel post dei pesi
ho paura che petrucci se lo metti nella ducati ufficiale fà la fine che ha fatto cannone...si perde nella ghiaia! troppa pressione x lui ..
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
ho paura che petrucci se lo metti nella ducati ufficiale fà la fine che ha fatto cannone...si perde nella ghiaia! troppa pressione x lui ..
io la penso esattamente all'opposto. Lo vedo come una persona umile, si lamenta poco, è se viene stuzzicato non te la manda a dire (vedi con a. Expargaro in prova in Qatar). Secondo me con Dovizioso farebbero una bella squadra tutta italiana. Iannone era solo un attaccabrighe, egocentrico e fenomeno. E il vestito che porta ora gli calza proprio a pennello. Quest'anno prenderà un beeeel pagone da alex Rins
Io lo vedo in ktm l'hanno prossimo, con zarco in suzuki.
 

01coccobet

Biker novus
4/3/18
42
10
0
48
in volo
Visita sito
Bike
Haibike
Vero anche perchè Pirro è sempre stato un fulmine e spesso ha anche tirato via del gas per favorire Lorenzo.
Poi c'è il pazzo Miller che in Qatar gli era subito dietro nonostante sia nuovo sulla moto (non ufficiale e inferiore a quella di Petrucci credo).

Pirro è un altro pilota che DEVE fare il mondiale completo!!!
È una persona speciale sia come guoda,che come personalità!!!

Io lo voto al posto di JLo:}}}:
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
a me lorenzo sta proprio sulle balle, e sono stra contento che stia prendendo paga da dovizioso anche quest'anno, se poi le prendesse anche da petrucci, miller e gli altri ducatisti sarebbe ancora meglio...
anche marquez non mi sta simpaticissimo, ma almeno ha talento e va forte, anche se non è sulla moto migliore o se la stessa non è a posto, basta vedere i risultati degli altri hondisti...
rossi nonostante l'età in gara è sempre lì, chissà se riuscirà mai a vincere il decimo titolo, però è stato il pilota che per me ha vinto più di tutti (anche se il numero di mondiali non mi da ragione), però ha battuto tutti e in tutte le classi, passando per le varie evoluzioni motoristiche, dalla 500 2 tempi ai 1000 4 tempi e anche 800 4 tempi...
per dovizioso sono contento che abbia trovato la sua quadra, e messo sotto pressione (la barracca ducati l'anno scorso l'ha tirata lui avanti rischiando pure di vincere il mondiale) ha dimostrato di reggere il confronto...
sono convinto che quest'anno ci sarà da divertirsi
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.849
4.170
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
a me lorenzo sta proprio sulle balle, e sono stra contento che stia prendendo paga da dovizioso anche quest'anno, se poi le prendesse anche da petrucci, miller e gli altri ducatisti sarebbe ancora meglio...
anche marquez non mi sta simpaticissimo, ma almeno ha talento e va forte, anche se non è sulla moto migliore o se la stessa non è a posto, basta vedere i risultati degli altri hondisti...
rossi nonostante l'età in gara è sempre lì, chissà se riuscirà mai a vincere il decimo titolo, però è stato il pilota che per me ha vinto più di tutti (anche se il numero di mondiali non mi da ragione), però ha battuto tutti e in tutte le classi, passando per le varie evoluzioni motoristiche, dalla 500 2 tempi ai 1000 4 tempi e anche 800 4 tempi...
per dovizioso sono contento che abbia trovato la sua quadra, e messo sotto pressione (la barracca ducati l'anno scorso l'ha tirata lui avanti rischiando pure di vincere il mondiale) ha dimostrato di reggere il confronto...
sono convinto che quest'anno ci sarà da divertirsi

Condivido praticamente tutto il tuo pensiero tranne il discorso su Honda. In una pista notoriamente difficile per loro, hanno piazzato 3 moto nei primi 7 e tutti entro 4sec da Dovizioso... Non mi pare priprio che sia ferma ecco. Inoltre è la moto perfetta per lo stile di MM, agile (svolta in un fazzoletto), veloce (dichiarato dallo stesso MM) e con una configurazione di motore a V "facile" (per lui) da raddrizzare (meno ingombrante di un motore classico non tocca terra subito, evitando alla ruota anteriore di perdere aderenza). Non mi è simpatico ma è un talento, non si può non ammetterlo.
 
  • Mi piace
Reactions: Zeus78

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Vamos che si riparte dall'argentina:
Giovedì 5 Aprile
17.00 - Conferenza stampa piloti

Venerdì 6 Aprile

13.50 - Paddock Live
14.00 - Moto3 Prove Libere 1
14.55 - MotoGP Prove Libere 1
15.55 - Moto2 Prove Libere 1

18.00 - Paddock Live
18.10 - Moto3 Prove Libere 2
19.05 - MotoGP Prove Libere 2
20.05 - Moto2 Prove Libere 2
22.00 - Paddock Live

Sabato 7 Aprile

13.50 - Paddock Live
14.00 - Moto3 Prove Libere 3
14.55 - MotoGP Prove Libere 3
15.55 - Moto2 Prove Libere 3

17.15 - Paddock Live
17.35 - Moto3 Qualifiche
18.30 - MotoGP Prove Libere 4
19.10 - MotoGP Qualifiche (Q1 alle 19:10; Q2 all 19:35)
20.05 - Moto2 Qualifiche
22.00 - Conferenza Stampa Qualifiche

Domenica 8 Aprile
14.30 - Paddock Live
14.40 - Warm Up Moto3, Moto2 e MotoGP
16.30 - Paddock Live
17.00 - Moto3 Gara
18.20 - Moto2 Gara
19.30 - Grid
20.00 - MotoGP Gara
21.00 - Zona Rossa
21.45 - Paddock Live
 
  • Mi piace
Reactions: alexm and Guxx

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.849
4.170
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Teoricamente pista Yamaha, vedremo se sarà ancora così o se Ducati e Honda detteranno legge anche qua.
 

alexm

Biker superis
31/5/10
305
70
0
Visita sito
In qatar Lorenzo ha avuto
diversi problemi oltre le pastiglie sbriciolate in gara, la rondella che toccava la catena??? problemi elettrici con cambio moto nel pieno delle fp2, tutte cosucce che quando sei concentrato a bombazza possono influire non poco, vediamo nei prossimi gp, se queste piccole sfighe continuano mi sa che e' meglio cambi aria, tipo vada in suzuki come circolano alcuni roumor, un lorenzo competitivo che porta via punti a un dovizioso come quello della passata stagione e di inizio campionato e' l'ultima cosa che ducati vuole.


Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
In qatar Lorenzo ha avuto
diversi problemi oltre le pastiglie sbriciolate in gara, la rondella che toccava la catena??? problemi elettrici con cambio moto nel pieno delle fp2, tutte cosucce che quando sei concentrato a bombazza possono influire non poco, vediamo nei prossimi gp, se queste piccole sfighe continuano mi sa che e' meglio cambi aria, tipo vada in suzuki come circolano alcuni roumor, un lorenzo competitivo che porta via punti a un dovizioso come quello della passata stagione e di inizio campionato e' l'ultima cosa che ducati vuole.


Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
C'è chi scommette in un Lorenzo vincente su Suzuki. Perché molto similare alla m1
 

alexm

Biker superis
31/5/10
305
70
0
Visita sito
C'è chi scommette in un Lorenzo vincente su Suzuki. Perché molto similare alla m1
Forse la suzuki potrebbe essere piu' vicina al suo stile, ma ora come ora non credo basti il talento di Lorenzo per battere le altre tre marche, comunque secondo me farebbe meglio di quello che sta facendo in ducati, anche se a fine stagione scorsa il miglioramento e' stato netto non e' mai stato convincente, si vede che non e' il Lorenzo di quando era in yamaha dove in gara guidava come seguisse un binario per 20 giri.


Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.849
4.170
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
...un lorenzo competitivo che porta via punti a un dovizioso come quello della passata stagione e di inizio campionato e' l'ultima cosa che ducati vuole.


Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app

Ducati ha un unico interesse: vuole che uno dei due porti a casa il mondiale ed è ancora presto per pensare a chi potrà riuscirci.
Se Lorenzo si troverà un po' fuori dai giochi per il mondiale, dubito fortemente che si metterà al servizio di Dovizioso facendo gioco di squadra alla Pedrosa, portando via punti preziosi ai diretti concorrenti quando il proprio caposquadra è in difficoltà.
Per carattere, viste le critiche che gli piovono addosso da quando ha posato il sedere sulla Ducati e viste le battaglie/polemiche proprio con Dovizioso negli anni della 250, credo che piuttosto tirerebbe giù entrambi.
L'impresa di vincere un mondiale con la rossa pare avere più peso rispetto ad altri marchi notoriamente più vincenti nella categoria e Lorenzo, a mio avviso, farà di tutto perchè ciò non accada se non con lui che è stato ingaggiato per quello. Si tratterebbe di un doppio schiaffo per il maiorchino, negativo sarebbe anche fallire (nonostante un mezzo chiaramente superiore a quello del passato) dove anche la sua "ossessione Rossi" ha fallito (lo scorso anno Lorenzo ha fatto meno punti di Rossi al suo primo anno in Ducati se non ricordo male).
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.849
4.170
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Ultime dichiarazioni Lorenzo:

Tra i rumors di mercato si vocifera anche di un interesse da parte di Suzuki per lo spagnolo.

“Non è una cosa che mi riguarda – ha ribadito Lorenzo – io penso che in questo momento ci siano due piloti in grado di poter fare la differenza quando ci sentiamo a nostro agio su una moto. Uno è Marquez e l’altro sono io. Marc ha dimostrato di sapere vincere ben dieci gare di fila, mentre io di vincere e correre anche con una clavicola rotta”.

Mah... certe uscite proprio non le capisco.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.846
13.632
0
Reggio Emilia
Visita sito
Spettacolo Lorenzo, sono due anni che dichiara che manca poco e' spacchera' il mondo, il potenziale qui, io la, sfortuna su, poi fra i ducatisti e' quasi sempre l'ultimo della fila.
Tacesse un po' almeno...daltronde con le dichiarazioni non e' mai stato molto intelligente, basta solo ricordarsi la sua intervista del 2015 post Valencia, un genio.
Lorenzo aveva costruito il suo talento su una combine moto/gomme che non esiste piu'. Con gomme eccezzionali che garantivano massime prestazioni dal primo giro all'ultimo e una moto bilanciatissima di elettronica e telaio riusciva a fare ritmi di percorrenza imprendibili per chiunque.
Ora hanno le gomme di marzapane Michelin, che lavorano in un range di temperatura ridottissimo e che se setti la moto per la percorrenza e fai tre giri tirati le finisci (infatti tipicamente l'anno scorso Lorenzo spesso partiva alla grande per naufragare dopo pochi giri riassorbito dal gruppo) e l'lettronica e' piu' basic e meno sofisticata (anche se Ducati col vantaggio periodo regole Open la conosce bene e l'ha messa giu' come si deve), di fatto si deve totalmente reinventare nella guida. Il suo punto di forza e' tecnicamente inutile con il quadro tecnico di oggi.
Non a caso e' venuto su Dovizioso, un forte staccatore, ottimo collaudatore, regolare, buono nel corpo a corpo e molto sensibile nell'adattarsi alle condizioni della gara, ma non certo un talento della velocita' pura....
Rendiamoci conto che se questi tirassero come volessero dal primo giro all'ultimo la gara non la finiscono, il campionato e' diventato una mini endurane di 20 giri alla volta, chi e' piu' bravo ad azzeccare il setting e la guida piu redditizia per tutelare le gomme vince. Non il piu' veloce.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.849
4.170
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Spettacolo Lorenzo, sono due anni che dichiara che manca poco e' spacchera' il mondo, il potenziale qui, io la, sfortuna su, poi fra i ducatisti e' quasi sempre l'ultimo della fila.
Tacesse un po' almeno...daltronde con le dichiarazioni non e' mai stato molto intelligente, basta solo ricordarsi la sua intervista del 2015 post Valencia, un genio.
Lorenzo aveva costruito il suo talento su una combine moto/gomme che non esiste piu'. Con gomme eccezzionali che garantivano massime prestazioni dal primo giro all'ultimo e una moto bilanciatissima di elettronica e telaio riusciva a fare ritmi di percorrenza imprendibili per chiunque.
Ora hanno le gomme di marzapane Michelin, che lavorano in un range di temperatura ridottissimo e che se setti la moto per la percorrenza e fai tre giri tirati le finisci (infatti tipicamente l'anno scorso Lorenzo spesso partiva alla grande per naufragare dopo pochi giri riassorbito dal gruppo) e l'lettronica e' piu' basic e meno sofisticata (anche se Ducati col vantaggio periodo regole Open la conosce bene e l'ha messa giu' come si deve), di fatto si deve totalmente reinventare nella guida. Il suo punto di forza e' tecnicamente inutile con il quadro tecnico di oggi.
Non a caso e' venuto su Dovizioso, un forte staccatore, ottimo collaudatore, regolare, buono nel corpo a corpo e molto sensibile nell'adattarsi alle condizioni della gara, ma non certo un talento della velocita' pura....
Rendiamoci conto che se questi tirassero come volessero dal primo giro all'ultimo la gara non la finiscono, il campionato e' diventato una mini endurane di 20 giri alla volta, chi e' piu' bravo ad azzeccare il setting e la guida piu redditizia per tutelare le gomme vince. Non il piu' veloce.

Condivido tutto il tuo pensiero.
Spero per lui che si riprenda, non è facile sopravvivere a questi periodi di buio totale dopo che si è vista la luce per anni, è qua che entra in ballo l'intelligenza...
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.846
13.632
0
Reggio Emilia
Visita sito
Si, e' difficile quando tu hai un talento che non puoi sfruttare cavar fuori altre doti che non hai coltivato fino ad allora. La flessibilita' non e' cosa da tutti. Il piu' eclettico al momento e' Marquez, ha una sensibilita' "animale" incredibile che gli permette un uso della moto costantemente sopra il limite, unita ad una spegiudicatezza assoluta che uno squalo bianco gli fa un baffo. Un vero e' proprio talentuoso bullo.
 
  • Mi piace
Reactions: alexm

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.849
4.170
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Si, e' difficile quando tu hai un talento che non puoi sfruttare cavar fuori altre doti che non hai coltivato fino ad allora. La flessibilita' non e' cosa da tutti. Il piu' eclettico al momento e' Marquez, ha una sensibilita' "animale" incredibile che gli permette un uso della moto costantemente sopra il limite, unita ad una spegiudicatezza assoluta che uno squalo bianco gli fa un baffo. Un vero e' proprio talentuoso bullo.

Io invece credo che il maestro, il vero camaleonte, sia Rossi.
Ha guidato al TOP, tutta la tecnologia applicata alle moto negli ultimi 20 anni circa; una totale rivoluzione che ha riguardato avversari, ciclistiche, motori, gomme e subentro dell'elettronica, tutto ciò adattando il proprio stile di guida, la gestione della gara e l'avanzamento dell'età che come ben sappiamo o stiamo imparando a riconoscere, ci frena fisicamente ma soprattutto ci irrigidisce mentalmente.
Per me sarà sempre il n.1 nella storia per questo, è un discorso che va oltre i mondiali vinti.
 
  • Mi piace
Reactions: lecs and masao

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.846
13.632
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ultime dichiarazioni Lorenzo:

Tra i rumors di mercato si vocifera anche di un interesse da parte di Suzuki per lo spagnolo.

“Non è una cosa che mi riguarda – ha ribadito Lorenzo – io penso che in questo momento ci siano due piloti in grado di poter fare la differenza quando ci sentiamo a nostro agio su una moto. Uno è Marquez e l’altro sono io. Marc ha dimostrato di sapere vincere ben dieci gare di fila, mentre io di vincere e correre anche con una clavicola rotta”.

Mah... certe uscite proprio non le capisco.
Ti segnalo anche questa altra perla mooolto indicativa del soggetto:

Solo imparando dagli errori che hanno commesso gli altri si può andare avanti”.
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo