Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.860
13.638
0
Reggio Emilia
Visita sito
Io invece credo che il maestro, il vero camaleonte, sia Rossi.
Ha guidato al TOP, tutta la tecnologia applicata alle moto negli ultimi 20 anni circa; una totale rivoluzione che ha riguardato avversari, ciclistiche, motori, gomme e subentro dell'elettronica, tutto ciò adattando il proprio stile di guida, la gestione della gara e l'avanzamento dell'età che come ben sappiamo o stiamo imparando a riconoscere, ci frena fisicamente ma soprattutto ci irrigidisce mentalmente.
Per me sarà sempre il n.1 nella storia per questo, è un discorso che va oltre i mondiali vinti.
Ho scritto al "momento", perche' non puoi confrontare uno che ha 39 anni con uno che ne ha 25. Rossi sta facendo i miracoli, il fatto che il livello tecnico limiti la velocita' pura va a suo vantaggio, ma il tempo non perdona.
Chesso' con il Rossi del 2004 Marquez avrebbe fatto ben altra fatica...
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.851
4.170
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Ho scritto al "momento", perche' non puoi confrontare uno che ha 39 anni con uno che ne ha 25. Rossi sta facendo i miracoli, il fatto che il livello tecnico limiti la velocita' pura va a suo vantaggio, ma il tempo non perdona.
Chesso' con il Rossi del 2004 Marquez avrebbe fatto ben altra fatica...

Riallacciandomi a questo, molti screditano Rossi dicendo che ha vinto mondiali senza rivali.
Credo invece che i rivali ci fossero ma li abbia annientati per troppa superiorità e fosse rimasto in Honda, forse il bottino sarebbe ancora maggiore.
Marquez è un talento puro come lo è Rossi e come lo era Stoner ma lo spagnolo a differenza dell'australiano pare anche lui avere lo spirito per durare e resistere alle crisi, se mai ci saranno.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.860
13.638
0
Reggio Emilia
Visita sito
Riallacciandomi a questo, molti screditano Rossi dicendo che ha vinto mondiali senza rivali.
Credo invece che i rivali ci fossero ma li abbia annientati per troppa superiorità e fosse rimasto in Honda, forse il bottino sarebbe ancora maggiore.
Marquez è un talento puro come lo è Rossi e come lo era Stoner ma lo spagnolo a differenza dell'australiano pare anche lui avere lo spirito per durare e resistere alle crisi, se mai ci saranno.
I detrattori sono gli stessi che quando parlano chesso' di Hayden, dicono che ha meritato il mondiale anche se ha vinto solo 2 gare perche' chi vince ha sempre ragione. Il doppiopesismo fazioso non lo sto nemmeno a considerare.
Potrei anche dire che Lorenzo ha sempre vinto i titoli quando i suoi rivali erano azzoppati e quindi ha rubato 3 mondiali se usassi la stessa "logica".
Quanto a Marquez credo che le incognite siano cmq tante, nuovi avversari in primis, e fortuna in secundis, e' l'unico che pur cadendo continuamente non si e' mai fatto male. Anche questo conta molto.
Mentalmente (e umanamente) e' un mostro e dal punto di vista ambientale e' un gran paraculato. Lo schifo che ha fatto lui, e non parlo solo nel 2015, non sarebbe stato permesso a nessuno. Nei primi anni ha butatto giu' praticamente tutti, a Biaggi davano la bandiera nera quando stendeva Doohan, a lui hanno dato le pacche sulle spalle.
Fa continuamente sorpassi scorretti per portare l'altro fuori strada, cerca il contatto, guida sporco.
Anche Rossi ha fatto in carriera manovre scorrette e discutibili, ma erano il risultato di azzardi al limite mal riusciti, Marquez ha portato questa "tecnica" a regola sdoganando il contatto e l'ostruzione come stile personale di guida.
Uno che replica a tavolino su Rossi, in modo platealmente irregolare, il famoso sorpasso al cavatappi che nel 2008 fu il risulato di un lungo, mentre per lui una manovra preparata con sopraluoghi in scooter la dice tutta sul soggetto e su come sia intoccabile.
Allo stesso modo, la famigerata staccata di Rossi su Gibernau, in cui Rossi, fosse stato un gentleman, avrebbe dovuto restituire la posizione, l'ha replicata impunemente e volutamente quasi stendendo Lorenzo. E' uno malato per me, un sociopatico.
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.851
4.170
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
I detrattori sono gli stessi che quando parlano chesso' di Hayden, dicono che ha meritato il mondiale anche se ha vinto solo 2 gare perche' chi vince ha sempre ragione. Il doppiopesismo fazioso non lo sto nemmeno a considerare.
Potrei anche dire che Lorenzo ha sempre vinto i titoli quando i suoi rivali erano azzoppati e quindi ha rubato 3 mondiali se usassi la stessa "logica".
Quanto a Marquez credo che le incognite siano cmq tante, nuovi avversari in primis, e fortuna in secundis, e' l'unico che pur cadendo continuamente non si e' mai fatto male. Anche questo conta molto.
Mentalmente (e umanamente) e' un mostro e dal punto di vista ambientale e' un gran paraculato. Lo schifo che ha fatto lui, e non parlo solo nel 2015, non sarebbe stato permesso a nessuno. Nei primi anni ha butatto giu' praticamente tutti, a Biaggi davano la bandiera nera quando stendeva Doohan, a lui hanno dato le pacche sulle spalle.
Fa continuamente sorpassi scorretti per portare l'altro fuori strada, cerca il contatto, guida sporco.
Anche Rossi ha fatto in carriera manovre scorrette e discutibili, ma erano il risultato di azzardi al limite mal riusciti, Marquez ha portato questa "tecnica" a regola sdoganando il contatto e l'ostruzione come stile personale di guida.
Uno che replica a tavolino su Rossi, in modo platealmente irregolare, il famoso sorpasso al cavatappi che nel 2008 fu il risulato di un lungo, mentre per lui una manovra preparata con sopraluoghi in scooter la dice tutta sul soggetto e su come sia intoccabile.
Allo stesso modo, la famigerata staccata di Rossi su Gibernau, in cui Rossi, fosse stato un gentleman, avrebbe dovuto restituire la posizione, l'ha replicata impunemente e volutamente quasi stendendo Lorenzo. E' uno malato per me, un sociopatico.

Anche qua siamo sulla stessa linea.
E che dire del regolamento "No Rookie su Ufficiale nella Top Class" interrotta appositamente per concedergli di salire sulla RCV?

Quello che mi preoccupa di Dovizioso è proprio la correttezza, forse troppa per aver la meglio sullo spagnolo.
Altri al suo posto avrebbero sportellato MM se non al primo, al secondo tentativo di controsorpasso all'ultima curva. Invece il Dovi non chiude mai, anche a Losail ha lasciato 50cm di spazio tra le due moto in accelerazione, se non di più.
Ma il Dovi è così e mi piace anche per quello.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.851
4.170
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Dimenticavo, ho visto sul posto la gara MotoGP a Laguna Seca nel 2009 (non l'annata del sorpasso di Rossi su Stoner). Il cavatappi fa davvero impressione, l'effetto TV lo schiaccia ma in realtà ha una pendenza incredibile.
Rossi lo fece per primo, ha mostrato la strada, e già questo ha un precisa valenza. Marquez è stato comunque un fenomeno a replicarlo proprio su Rossi.
Quando lo fece Rossi non era ancora stato rattoppato con l'asfalto, c'era solo terra e il tombino...
All'interno del circuito c'è un'area mercatino bellissima in cui i genitori di Hayden hanno sempre avuto una bancarella.
In quel mercatino non ho potuto resistere dal comprare una maglia di Spies dell'AMA SBK.
 
  • Mi piace
Reactions: lecs

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.860
13.638
0
Reggio Emilia
Visita sito
Dimenticavo, ho visto sul posto la gara MotoGP a Laguna Seca nel 2009 (non l'annata del sorpasso di Rossi su Stoner). Il cavatappi fa davvero impressione, l'effetto TV lo schiaccia ma in realtà ha una pendenza incredibile.
Rossi lo fece per primo, ha mostrato la strada, e già questo ha un precisa valenza. Marquez è stato comunque un fenomeno a replicarlo proprio su Rossi.
Quando lo fece Rossi non era ancora stato rattoppato con l'asfalto, c'era solo terra e il tombino...
All'interno del circuito c'è un'area mercatino bellissima in cui i genitori di Hayden hanno sempre avuto una bancarella.
In quel mercatino non ho potuto resistere dal comprare una maglia di Spies dell'AMA SBK.
Guarda ho i biglietti di Laguna Seca 2008 autografati da Rossi, solo quelli perche' li prenotai ma non riuscii ad andarci causa un grave lutto e ci andai poi nel 2009, e quindi il circuito lo conosco bene. Per me e' l'unica gara che ha senso andare a vedere dal vivo.
Primo perche' pagando qualcosina in piu' ti fanno andare ovunque a pochi metri da piloti e moto. Assitere alle prove dal muretto con le moto che escono dal box a un metro e' un'esperienza unica.
Secondo perche' ci si rende conto del pelo che ci vuole e per me il cavatappi e' uno scherzo paragonato alla curva uno, che e' un dosso cieco che sembra un rettilineo dove le moto saltano a 260 all'ora poco prima di staccare brutalmente nella curva 2.
Terzo perche' gli americani sanno come si vive lo sport divertendosi senza menate e campanilismi
Quarto perche' ovunque ti metti vedi bene e nessuno cerca di accopparti per avere il tuo spazio vitale.
Per un appassionato e' un must!
DSC04600.JPG

Quinto perche' volendo puoi farti pure un giro in moto nel circuito nelle pause tra una prova e l'altra!
 

Allegati

  • DSC04622.JPG
    DSC04622.JPG
    312 KB · Visite: 30
  • DSC04638.JPG
    DSC04638.JPG
    297,1 KB · Visite: 26
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lecs and Guxx

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.860
13.638
0
Reggio Emilia
Visita sito
Anche qua siamo sulla stessa linea.
E che dire del regolamento "No Rookie su Ufficiale nella Top Class" interrotta appositamente per concedergli di salire sulla RCV?

Quello che mi preoccupa di Dovizioso è proprio la correttezza, forse troppa per aver la meglio sullo spagnolo.
Altri al suo posto avrebbero sportellato MM se non al primo, al secondo tentativo di controsorpasso all'ultima curva. Invece il Dovi non chiude mai, anche a Losail ha lasciato 50cm di spazio tra le due moto in accelerazione, se non di più.
Ma il Dovi è così e mi piace anche per quello.
In realta' Dovizioso lo ha fino ad ora fregato proprio lasciandolo fare e reagendo molto lucidamente al momento giusto. Se ti metti con Marquez a fare il Marquez finisci con le ossa rotte. Rossi ne e' un esempio. Nel 2015 ne ha sfruttato l'irruenza per fregarlo diverse volte, mettendolo di fatto fuori dai giochi, ma poi ha scatenato la reazione sul lungo periodo con un'escalation che ha portato al fattaccio Malesia+Valencia.
Nessuno ne parla ma lo fischiano ancora quasi ovunque e siamo nel 2018....la gente e' scema ma fino ad un certo punto.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Dovi è secondo me il più lucido calcolatore del paddock in questo momento, il problema adesso è vedere quando e come arriverà la contromossa e se ci sarà spazio per Andrea di ribattere senza farsi male (fisicamente e mentalmente)
Marquez è inutile che lo diciamo, gioca e guida sporco in tutte le occasioni che gli è permesso e anche lì speriamo non si faccia mai male sul serio perché finora il fatto di esagerare senza conseguenze è qualcosa che ti aiuta perché pensi di avere sempre il controllo di tutto. Quando ti fai male in automatico vieni ridimensionato, i suoi compagni di pista lo sanno bene .
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.860
13.638
0
Reggio Emilia
Visita sito
Dovi è secondo me il più lucido calcolatore del paddock in questo momento, il problema adesso è vedere quando e come arriverà la contromossa e se ci sarà spazio per Andrea di ribattere senza farsi male (fisicamente e mentalmente)
Marquez è inutile che lo diciamo, gioca e guida sporco in tutte le occasioni che gli è permesso e anche lì speriamo non si faccia mai male sul serio perché finora il fatto di esagerare senza conseguenze è qualcosa che ti aiuta perché pensi di avere sempre il controllo di tutto. Quando ti fai male in automatico vieni ridimensionato, i suoi compagni di pista lo sanno bene .
Oppure se FARA' male. Ricordiamoci come venne linciato il povero Simoncelli quando stese Pedrosa inconsapevolmente.
 
Ultima modifica:

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.851
4.170
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Oppure se FARA' male. Ricordiamoci come venne linciato il povero Simoncelli quando stese Pedrosa incosapevolmente.

Ho pensato alla stessa cosa.
Quell'anno era accerchiato da tutti gli spagnoli, Lorenzo su tutti.
C'è un bel video in cui il Sic, in conferenza stampa del giovedì, disse che lui era fatto così e che potevano arrestarlo.
Talento vero. Col cavolo che gli spagnoli avrebbero dominato in sua presenza.
 
  • Mi piace
Reactions: lecs and Boro

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Ho pensato alla stessa cosa.
Quell'anno era accerchiato da tutti gli spagnoli, Lorenzo su tutti.
C'è un bel video in cui il Sic, in conferenza stampa del giovedì, disse che lui era fatto così e che potevano arrestarlo.
Talento vero. Col cavolo che gli spagnoli avrebbero dominato in sua presenza.
Non lo sapremo mai.
L'irruenza c'era
Si vedeva che spesso esagerava perché sapeva che era l'unico modo per averla vinta, il destino non era d'accordo.
Peccato!
Rip 58
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo