Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Cosa ne pensate invece della sbk? Pensavo che il nuovo regolamento non avesse cambiato nulla, invece secondo me ha peggiorato l'impeggiorabile..... E da tifoso ducati dovrei essere contento che si è accorciato il tiro sulle verdone, ma mi sembra veramente una tr.iata, scusate il francesismo. I tempi di foggy, sly, corser, bostrom, Bayliss, Edwards non li vedremo per un bel pezzo, non tanto per il livello dei piloti, ma per il livello tecnico sempre più da superstock.... Chi c'era a Imola l'hanno dove baylisstic correva con la 996 grigia già campione, in onore di smart, dove fecero 2 garissime battagliando insieme a Ruben Xaus e lacony con l'Apriliona??!! Era l'anno 2001....
 

01coccobet

Biker novus
4/3/18
42
10
0
48
in volo
Visita sito
Bike
Haibike
Cosa ne pensate invece della sbk? Pensavo che il nuovo regolamento non avesse cambiato nulla, invece secondo me ha peggiorato l'impeggiorabile..... E da tifoso ducati dovrei essere contento che si è accorciato il tiro sulle verdone, ma mi sembra veramente una tr.iata, scusate il francesismo. I tempi di foggy, sly, corser, bostrom, Bayliss, Edwards non li vedremo per un bel pezzo, non tanto per il livello dei piloti, ma per il livello tecnico sempre più da superstock.... Chi c'era a Imola l'hanno dove baylisstic correva con la 996 grigia già campione, in onore di smart, dove fecero 2 garissime battagliando insieme a Ruben Xaus e lacony con l'Apriliona??!! Era l'anno 2001....

Che sportellate si vedevano!
E Haga che faceva i miracoli,passando ovunque!?!
La SBK era roba da veri motociclisti impavidi,poco glamour e molta manetta!
Ora mi da la stessa sensazione della F1 di qualche anno fa.....e non vedo miglioramenti all'orizzonte.

Speriamo bene e godiamoci una MOTOGP in splendida forma
 
  • Mi piace
Reactions: masao and Minitrek

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Che sportellate si vedevano!
E Haga che faceva i miracoli,passando ovunque!?!
La SBK era roba da veri motociclisti impavidi,poco glamour e molta manetta!
Ora mi da la stessa sensazione della F1 di qualche anno fa.....e non vedo miglioramenti all'orizzonte.

Speriamo bene e godiamoci una MOTOGP in splendida forma
la F1 e' ancora così....
ricordo quando ancora di prendevano a ruotate e finivano la gara, ora basta sfiorarsi e parte un centimetro di carbonio che ti compromette l'auto...
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
la F1 e' ancora così....
ricordo quando ancora di prendevano a ruotate e finivano la gara, ora basta sfiorarsi e parte un centimetro di carbonio che ti compromette l'auto...
BHé comunque domenica ...ho goduto come un riccio nel veder quelle faccie lesse di toto wolf e sopratutto di quel "fenomeno" sbruffone del martello hamiltone quando son stati " inchiappettati" da vettel in quel modo, che pur girando con tempi nettamente inferiori di quella carretta grigia (visto che l'altra.. è diversa), l'han pigliata in tal ciapet! ma che faccia avevano ...quando gli è passato davanti e sopratutto sul pirla sul podio alla fine! mi è sembrato che alla fine, rideva meno..:smile:il buffone! chissà quanti record farebbe, con na macchina normale!
peccato che ormai i sorpassi è cosa rara... ma domenica è stato meglio così.
certo che però tra il balcone x i gerani, le gomme rosa, han tolto le ombrelline, bhè è un po' troppo FRUFRU il tutto!

la SBK... sinceramente non la guardo più da almeno 3 anni..è pietosa sia x qualità dei piloti,sia x il resto!!!
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
BHé comunque domenica ...ho goduto come un riccio nel veder quelle faccie lesse di toto wolf e sopratutto di quel "fenomeno" sbruffone del martello hamiltone quando son stati " inchiappettati" da vettel in quel modo, che pur girando con tempi nettamente inferiori di quella carretta grigia (visto che l'altra.. è diversa), l'han pigliata in tal ciapet! ma che faccia avevano ...quando gli è passato davanti e sopratutto sul pirla sul podio alla fine! mi è sembrato che alla fine, rideva meno..:smile:il buffone! chissà quanti record farebbe, con na macchina normale!
peccato che ormai i sorpassi è cosa rara... ma domenica è stato meglio così.
certo che però tra il balcone x i gerani, le gomme rosa, han tolto le ombrelline, bhè è un po' troppo FRUFRU il tutto!

la SBK... sinceramente non la guardo più da almeno 3 anni..è pietosa sia x qualità dei piloti,sia x il resto!!!
io mi limito a guardarla, non tifo per nessuno, l'importante è che non vincano un paio, anche se chi di solito vince, non mi e' particolarmente simpatico...
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Si ma ....
...na garà senza sorpassi !
Ma che schifo di sport è ???
La tristezza totale...

Assurdo aspettare i cambi gomme per vedere se cambia la classifica , siamo al ridicolo
beh i due redbull l anno scorso hanno saputo regalare qualche soddisfazione...e anche Fettallatte Sebastiano!

sulla SBK non mi pronuncio perchè non la seguo piu dal 2012.ma era diventata una noia verde
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Preferivo comunque la noia verde al pasticcio di regolamento di quest
anno..... Ducati ha insistito per anni con
quel cancello della panigalex, un Po di colpa ce l'hanno anche loro se la kawa ha avuto vita facile

Comunque a me vettel già mi stava simpatico perché corre in ferrari, ma dopo la scena di anno scorso che si è affiancato a Hamilton dietro la safety car e gli ha tirato una sportellata, è diventato uno dei miei preferiti in assoluto :-|
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Preferivo comunque la noia verde al pasticcio di regolamento di quest
anno..... Ducati ha insistito per anni con
quel cancello della panigalex, un Po di colpa ce l'hanno anche loro se la kawa ha avuto vita facile

Comunque a me vettel già mi stava simpatico perché corre in ferrari, ma dopo la scena di anno scorso che si è affiancato a Hamilton dietro la safety car e gli ha tirato una sportellata, è diventato uno dei miei preferiti in assoluto :-|
Quello è tetesco purosangue.
Non che sia stata la miglior scena della storia però ci stava.
Il più simpatico del paddock resta Ricciardo... Sempre col sorriso invidiabile in volto
 
Ultima modifica:

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.844
4.158
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Ultima stagione di motociclismo vero in SBK secondo me è stata quella con Ben Spies (Campione del Mondo 2009), sportellate e sorpassi da panico.
Talento puro inseguito da una sfortuna incredibile negli anni successivi, in Yamaha ufficiale la sua si smontava sempre (sella, cupolino, forature...), quella di Lorenzo sempre perfetta.
Uno che nel 2008, oltre a vincere il suo terzo campionato AMA SBK, da Wild Card in MotoGP con Suzuki fa 6...
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Ultima stagione di motociclismo vero in SBK secondo me è stata quella con Ben Spies (Campione del Mondo 2009), sportellate e sorpassi da panico.
Talento puro inseguito da una sfortuna incredibile negli anni successivi, in Yamaha ufficiale la sua si smontava sempre (sella, cupolino, forature...), quella di Lorenzo sempre perfetta.
Uno che nel 2008, oltre a vincere il suo terzo campionato AMA SBK, da Wild Card in MotoGP con Suzuki fa 6...
Ma a proposito come sta elbows? qualcuno lo sa?
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ultima stagione di motociclismo vero in SBK secondo me è stata quella con Ben Spies (Campione del Mondo 2009), sportellate e sorpassi da panico.
Talento puro inseguito da una sfortuna incredibile negli anni successivi, in Yamaha ufficiale la sua si smontava sempre (sella, cupolino, forature...), quella di Lorenzo sempre perfetta.
Uno che nel 2008, oltre a vincere il suo terzo campionato AMA SBK, da Wild Card in MotoGP con Suzuki fa 6...
quella della yamaha è una vecchia storia....in quel box sempre una sola moto và specie x la gara...l'altra sempre problemi più o meno gravi (in gara)!
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.844
4.158
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
quella della yamaha è una vecchia storia....in quel box sempre una sola moto và specie x la gara...l'altra sempre problemi più o meno gravi (in gara)!

Anche in Honda probabilmente... rientra nella strategia. Pare un caso vedere spuntare Pedrosa o Crutchlow quando devono rubare punti ai concorrenti. Una volta addirittura Miller con quel cancello di Honda clienti.
 
  • Mi piace
Reactions: alexm

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Anche in Honda probabilmente... rientra nella strategia. Pare un caso vedere spuntare Pedrosa o Crutchlow quando devono rubare punti ai concorrenti. Una volta addirittura Miller con quel cancello di Honda clienti.
Sta storia è vecchia come il cucco..ma io mi voglio rifiutare di un doppio trattamento nel box con una preferenza su un pilota rispetto un'altro e una messa a punto lesiva per qualcuno.

Pedrosa poveretto , non è all'altezza della GP, nel senso che proprio non ci arriva ai meccanismi, per via del fisico da nano. Vinales disse: date una moto GP messa a punto come si deve a Dani Pedrosa che diventa imbattibile...il problema è che questa alchimia succede pochissime volte l'anno. Mi rifiuto che un pilota qualsiasi nel paddock sapendo di rischiare la vita, possa accettare una situazione di svantaggio tecnico rispetto al compagno di box, è una teoria molto diffusa, ma da sportivo inaccettabile
 
  • Mi piace
Reactions: masao

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.844
4.158
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Sta storia è vecchia come il cucco..ma io mi voglio rifiutare di un doppio trattamento nel box con una preferenza su un pilota rispetto un'altro e una messa a punto lesiva per qualcuno.

Pedrosa poveretto , non è all'altezza della GP, nel senso che proprio non ci arriva ai meccanismi, per via del fisico da nano. Vinales disse: date una moto GP messa a punto come si deve a Dani Pedrosa che diventa imbattibile...il problema è che questa alchimia succede pochissime volte l'anno. Mi rifiuto che un pilota qualsiasi nel paddock sapendo di rischiare la vita, possa accettare una situazione di svantaggio tecnico rispetto al compagno di box, è una teoria molto diffusa, ma da sportivo inaccettabile

Anche io tendo a pensare che l'abilità stia nel pilota ma ormai, con tutta quell'elettronica, basta poco a farti perdere 2 decimi... 2 decimi, praticamente nulla ma ti trovi lontano anni luce, non servono pericolosi stravolgimenti.
Nello "sport" a quei livelli, di "sportivo" c'è rimasto molto ma qualcosa abbiamo perso credo.
Per come gira il mondo e vista la crisi, non mi stupirei di scoprire che l'Organizzatore abbia dato più o meno "graranzie" per attrarre capitali, come anche il Team Principal verso il suo pilota di punta.
Non è un voler a tutti i costi screditare i successi di qualcuno intendiamoci, è solo un chiedersi se vogliamo sempre credere alla favola che ci raccontano o meno.
Dopo aver letto di Pantani, dopo aver assistito a Calciopoli, Blatter e ce ne sarebbero molti altri di esempi, ormai mi aspetto di tutto.
 
  • Mi piace
Reactions: alexm

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Sta storia è vecchia come il cucco..ma io mi voglio rifiutare di un doppio trattamento nel box con una preferenza su un pilota rispetto un'altro e una messa a punto lesiva per qualcuno.

Pedrosa poveretto , non è all'altezza della GP, nel senso che proprio non ci arriva ai meccanismi, per via del fisico da nano. Vinales disse: date una moto GP messa a punto come si deve a Dani Pedrosa che diventa imbattibile...il problema è che questa alchimia succede pochissime volte l'anno. Mi rifiuto che un pilota qualsiasi nel paddock sapendo di rischiare la vita, possa accettare una situazione di svantaggio tecnico rispetto al compagno di box, è una teoria molto diffusa, ma da sportivo inaccettabile
non ne sarei molto sicuro e da sportivo come te non lo accetto, cosi' come la prima e seconda guida stabilita a tavolino.
senza contare i sabotaggi che avvengono per non far vincere chi era palesemente seconda guida e pagato un decimo della prima, quando il gregario si trova davanti al capo per una serie di motivi quali infortuni fisici o guasti occorsi durante la stagione...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo