[thread dedicato] Spectral AL 27,5" e 29" 2015

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Bravo! Che modello alla fine?

La 8.9 nera,stupenda.
La 9.9 e' forse quella che ha il miglior rapprto qualita' prezzo ma non voglio nulla di Sram sulla mtb ne mi fido del Cane Creek. Peccato per la Pike,quella l'avrei provata volentieri. Sono 1.83,preso una L perche' ho provato la M di un amico ed abituato ai camion americani che ti sdraiano la sentivo un po' troppo compatta,sono sicuro che con la L saro' piu' comodo ma pur sempre raccolto come da telaio Spectral.

Lavato e incerato la Stumpy,adesso speriamo di venderla alla svelta..:medita:
 

trinacrio

Biker popularis
22/9/13
90
0
0
Visita sito
La 8.9 nera,stupenda.
La 9.9 e' forse quella che ha il miglior rapprto qualita' prezzo ma non voglio nulla di Sram sulla mtb ne mi fido del Cane Creek. Peccato per la Pike,quella l'avrei provata volentieri. Sono 1.83,preso una L perche' ho provato la M di un amico ed abituato ai camion americani che ti sdraiano la sentivo un po' troppo compatta,sono sicuro che con la L saro' piu' comodo ma pur sempre raccolto come da telaio Spectral.

Lavato e incerato la Stumpy,adesso speriamo di venderla alla svelta..:medita:
Scusa ma quando scrivi 8.9 cosa intendi? La 8.0 taglia 29?? Mi state facendo impazzire!!ahahahahjaja
 

tiahopper

Biker superis
22/7/13
447
0
0
Trecate
Visita sito
Gli ho scritto in privato se magari viene a scrivere qui qualche opinione più dettagliata di come va la bici e su quello che riesce a farci lui... aspettiamo

Ciao a tutti! Si possiedo una spectral 7.0 EX e posso dire che e una bomba! La pike lavora alla grande e il monarc non e da meno! L unica cosa e che si deve rodare la catena perche se pedali al contrario a volte scende essendo troppo storta... i passacavi sul telaio lasciano un po desiderare difatti sono alla ricerca di altri da fissare con le viti dato che i fori sono filettati... x ol resto ttt ok!
 

niciz

Biker serius
21/8/13
178
5
0
Lecco
Visita sito
Ciao a tutti! Si possiedo una spectral 7.0 EX e posso dire che e una bomba! La pike lavora alla grande e il monarc non e da meno! L unica cosa e che si deve rodare la catena perche se pedali al contrario a volte scende essendo troppo storta... i passacavi sul telaio lasciano un po desiderare difatti sono alla ricerca di altri da fissare con le viti dato che i fori sono filettati... x ol resto ttt ok!

intanto grazie delle tue impressioni. L'hai presa rossa o nera?
la corona hai lasciato la 34 o l'hai cambiata subito? chiedo perchè ho una mia convinzione che si possa usare anche con la 34, ma i pareri di alcuni qui sul forum sono parecchio contrari
 
S

Steve In Wonderland

Ospite
Ciao a tutti! Si possiedo una spectral 7.0 EX e posso dire che e una bomba! La pike lavora alla grande e il monarc non e da meno! L unica cosa e che si deve rodare la catena perche se pedali al contrario a volte scende essendo troppo storta... i passacavi sul telaio lasciano un po desiderare difatti sono alla ricerca di altri da fissare con le viti dato che i fori sono filettati... x ol resto ttt ok!

Grande! :prost:
Ho letto da qualche parte (probabilmente su qualche forum straniero) che Canyon li vende in metallo a circa 6 euro, prova a chiedere a Canyon Italia (sul sito non riesco a trovarli, ma hanno un motore di ricerca orrido).
Spero di non ricordare male!

Hai mantenuto la corona da 34 o l'hai sostituita?
 
Ciao a tutti! Si possiedo una spectral 7.0 EX e posso dire che e una bomba! La pike lavora alla grande e il monarc non e da meno! L unica cosa e che si deve rodare la catena perche se pedali al contrario a volte scende essendo troppo storta... i passacavi sul telaio lasciano un po desiderare difatti sono alla ricerca di altri da fissare con le viti dato che i fori sono filettati... x ol resto ttt ok!

mi associo, more info and photo please :celopiùg:

colore? (spero lo stealth) taglia? (io sono 1,78 dovrei essere una M).

Tempi di consegna? (adesso si parla di metà giugno!!!)

grazie ancora! ;)
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Motivo del cambio?


Non ci crederai : ho sempre visto la Stumpy come una bici troppo "bella" per essere devastata sui trail. Si ok,un po' di giretti ce li ho fatti,ma appena ho cominciato ad addobbarla come un albero di natale con pezzi in carbonio e freni top di gamma etc etc sono cominciate a venirimi le paranoie. Non e' cosi' che si deve "non" usare la bici. Il top di gamma lo tengo per il bitume e infatti ho una Tarmac Sworks presa a ottobre,per la nuda terra voglio ritrovare lo spirito della mtb : fango,salti,appoggiala su un cespuglio,lasciala un po' zozza etc etc... Sono strano io,lo so.
E in seconda analisi la linea della Spectral che e' comunque veramente molto bella,molto attuale e lineare,non sembra nemmeno una 29.

Beato chi si compra la mia Stumpy...:cucù:
 

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
Io sono in attesa per maggio della 7.0 ex nera.
Secondo me la bike nn ha grossi limiti , il limite dei 60 cm sul sito canyon è cmq un limite fittizio, considerando che poi con la pike le sospensioni cambiano totalmente...
Considerando inoltre che con un centinaio di euro di intervento la pike si può portare a 160mm...
Considerando che Joe Barnes ci ha fatto tutte le gare di EWS...Voglio vedere chi scende come Joe Barnes....
 

tiahopper

Biker superis
22/7/13
447
0
0
Trecate
Visita sito
Fran©esco;7371685 ha scritto:
mi associo, more info and photo please :celopiùg:

colore? (spero lo stealth) taglia? (io sono 1,78 dovrei essere una M).

Tempi di consegna? (adesso si parla di metà giugno!!!)

grazie ancora! ;)

Nn so perche ma nn mi carica la foto! Beh se vai nel topic la valle del ticino parte sesta trovi qualche link dove si vede la biga! Si l ho presa stealth! con i tempi di consegna sono stati precisi... ho atteso 3 mesi ma ne e valsa la pena! Io sono 1.79 e 83 di cavallo.. ho preso una M come consigliato dal calcolatore!
 

trinacrio

Biker popularis
22/9/13
90
0
0
Visita sito
Nn so perche ma nn mi carica la foto! Beh se vai nel topic la valle del ticino parte sesta trovi qualche link dove si vede la biga! Si l ho presa stealth! con i tempi di consegna sono stati precisi... ho atteso 3 mesi ma ne e valsa la pena! Io sono 1.79 e 83 di cavallo.. ho preso una M come consigliato dal calcolatore!
Tia che mi dici sui percorsi che fai? Dacci un po più di pepe. . Fai salti drop discese veloci? Dai non farci lemosinare
 

tiahopper

Biker superis
22/7/13
447
0
0
Trecate
Visita sito
Grande! :prost:
Ho letto da qualche parte (probabilmente su qualche forum straniero) che Canyon li vende in metallo a circa 6 euro, prova a chiedere a Canyon Italia (sul sito non riesco a trovarli, ma hanno un motore di ricerca orrido).
Spero di non ricordare male!

Hai mantenuto la corona da 34 o l'hai sostituita?

Sono diventato matto da schifo ma sul sito canyon non li ho trovati... guarda sono indeciso se cambiarlo con un 30 o 32... però voglio ancora provarla bene dato che nn sono troppo in forma ultimamente... ho provato a fare un po di dislivello e ad essere sincero se avevo un altra marcia x riposare le gambe non era male... comunque e molto pedalabile tranquillo!!
 

tiahopper

Biker superis
22/7/13
447
0
0
Trecate
Visita sito
intanto grazie delle tue impressioni. L'hai presa rossa o nera?
la corona hai lasciato la 34 o l'hai cambiata subito? chiedo perchè ho una mia convinzione che si possa usare anche con la 34, ma i pareri di alcuni qui sul forum sono parecchio contrari

Come ho risposto prima x ora tengo il 34 e vedo se da in forma in salita tengo di piu... poi dipende dalle tue gambe!!! E una bomba comunque! :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo