[thread dedicato] Spectral AL 27,5" e 29" 2015

tiahopper

Biker superis
22/7/13
447
0
0
Trecate
Visita sito
Tia che mi dici sui percorsi che fai? Dacci un po più di pepe. . Fai salti drop discese veloci? Dai non farci lemosinare

E la mia prima biga full! Prima pedalavo una da xc :) poi uscendo con un gruppo da full mi sono adeguato e devo dire che non mi sono pentito x niente!! ;) per ora mi sto limitando ad imparare a scendere e a mettere le ruote dove voglio io! Salti pochi ci sto lavorando senza fretta! In quei pochi che ho fatto non ho riscontrato problemi!
 

tiahopper

Biker superis
22/7/13
447
0
0
Trecate
Visita sito
Tia che mi dici sui percorsi che fai? Dacci un po più di pepe. . Fai salti drop discese veloci? Dai non farci lemosinare

un percorso bello che ho fatto e rive rosse.. ci fanno anche gare da enduro! Dai un occhio su youtube c'è qualcosa ti fai un idea! Li la biga e scesa senza problemi sembrava di avere un cuscino sotto il culo e stato il primo percorso serio che ho fatto e non immaginavo di scendere cosi davvero! Molto scassato... canaloni formati dall'acqua e il terreno sembra sabbioso ma e tutto roccia quello che pesti solo una caduta... mi si e chiuso lo sterzo e sono volato in avanti con zero conseguenze sia per me che per la biga!
 

stevie812

Biker superis
15/6/09
370
1
0
Padova
Visita sito
hahaha! è tutta colpa di canyon che ci manda le bici tra 6 mesi e nell'attesa, non sapendo che fare, riempiamo di seghe mentali il forum! scappa finché sei in tempo!! :D
 

trinacrio

Biker popularis
22/9/13
90
0
0
Visita sito
Qui il dibattito principale è che per molti non una bici solida per fare enduro, solo perché pesa 2 kg in meno della strive...c'è chi invece come me pensa che questa 7.0 ex sia in grado di fare tutto come una enduro ( sempre entro un certo limite..)
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
https://www.youtube.com/watch?v=pYNb2AZrykk

Qui si vede girare un rider con il modello con la FOX 32....
Con la Pike penso migliori parecchio...Non mi pare che i 60cm gli creino molti problemi...Poi dipende come atterri, ma ovviamente se non parliamo di SALTI veri e propri che si fanno solo con bike da DH FR, alla fine il droppettino lo fanno anche in coppa xc con le front da 8kg, voglio vedere se crea problemi ad una full del genere!
 

tiahopper

Biker superis
22/7/13
447
0
0
Trecate
Visita sito
Ma dddai che troppo leggera? Joe barnes l ha usata x gare da enduro e non la versione in alluminio ma in carbonio! L unica cosa di diverso e che montava una fox da 170!!
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Quello che secondo me state perdendo di vista riguardo alla Spectral e' quel numerino 3 indicato sulla pagina delle specifiche, sul sito Canyon.

Guardare Joe Barnes o i tester della Cane Creek usare la Spectral per drop e tutto il resto e' un paio di maniche. Stiamo parlando di gente che se sfonda il telaio di una Spectral magari ne ha un altro paio pronte da usare. Se io rider della domenica sfondo la Spectral facendoci salti da 1 metro, poi non posso andare a piangere sui forum o al centralino della Canyon perche' ho rotto il telaio e me lo devono cambiare.

Certo, la classificazione della bike in categoria 3 per salti di 60cm sara' anche arrotondata per difetto a scopo cautelativo ma ricordate che loro si basano su quella soglia per valutare quale uso puo' essere definito proprio o improprio nel caso di sostituzioni in garanzia.
 

trinacrio

Biker popularis
22/9/13
90
0
0
Visita sito
Dopo aver visto il video sono ancor più contento della scelta. ... non credo che i tester hanno os fondato il telaio facendo questi salti!!! Gran bella conferma Fabiano!! Grazie! !
 

stevie812

Biker superis
15/6/09
370
1
0
Padova
Visita sito
il numero 3 riporta considerazioni di massima, se vogliamo prenderlo alla lettera le indicazioni sono quantomeno discutibili..se faccio un salto di 61 cm spacco tutto? e se ne faccio uno di 59 ma atterro su una roccia appuntita? e se faccio un salto di 48 cm ma peso 130 kg e ho le sospensioni a 600000 bar? nessuno (spero) misura i salti in cm, e se proprio voletefarlo cercatevi i video di chi fa trial con la nerve e salta su e giù dai mobili della cucina (a velocitá zero quindi nella condizione di atterraggio più dura possibile). Nella descrizione della categoria si parla anche di escursioni "medio piccole" e a tal proposito vale la pena ricordare che 3/4 anni fa 150/140 era una escursione da enduro, per di più su ruote da 26. Per come la vedo io canyon vuole comunicare che se volete fare enduro meglio vi compriate la strive, se fate trail anche spinto prendetevi una spectral, se ogni tanto vi svegliate "endureggianti" (e capita a tutti prima o poi :D ) prendetevi la spectral ex. Se iniziamo a pensare che una bici come la spectral richieda "accortezze" nell'uso stiamo implicitamente dicendo che con la nerve dobbiamo stare attenti a non saltare giù dai marciapiedi alti..ah, anche la nerve è in categoria 3! con la lux quindi che ci facciamo?!?!
 

trinacrio

Biker popularis
22/9/13
90
0
0
Visita sito
Confermo stevie!!! Qui stiamo parlando di gente veramente brava!!! Ora se lo trovo posto un video di un tizio che sull'Etna ha fatto un volo di 5 metri con la mia stessa bici ( rockrider 6.5)...Comunque w la Spectral 7 9 ex !! Non vedo l'ora
 

trinacrio

Biker popularis
22/9/13
90
0
0
Visita sito
https://www.youtube.com/watch?v=pYNb2AZrykk

Qui si vede girare un rider con il modello con la FOX 32....
Con la Pike penso migliori parecchio...Non mi pare che i 60cm gli creino molti problemi...Poi dipende come atterri, ma ovviamente se non parliamo di SALTI veri e propri che si fanno solo con bike da DH FR, alla fine il droppettino lo fanno anche in coppa xc con le front da 8kg, voglio vedere se crea problemi ad una full del genere!
Questo vuol dire sfruttare una bici... noi biker della domenica facciamo il solletico a queste bike!!! IL db line e allo stesso livello del monarch Rt3?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo