ma sul sito era visibile da settimane. o intendi che l'hai vista dal vivo?
guarda io da profano che però si è fatto, come per tutte le discipline che affronto, una ricerca abbastanza ossessiva di informazioni tecniche e dei prezzi della componentistica, punto direttamente alla 5.0. sospensioni, telaio, reggi sella stealth, sono identici anche alla 7.0 e rispetto alla 6.0 le parti uguali sono molte di più. l'unica ragione che avrei per prendere la 6.0 sarebbe se preferissi il colore verde al black stealth o al rosso. Mi chiedo anche quanta differenza facciano per un uso non agonistico le
ruote dt swiss 1600 anziché le 1800 perché tra la 5.0 e la 6.0 il componente più costoso che può giustificare la differenza di prezzo sono le ruote.
per come la penso oggi, meglio prendere una Canyon con caratteristiche minime - telaio sospensioni e forcella - di qualità buona per quel che serve e poi metterci le mani dopo con upgrade mirati e personalizzati.
quello che per es. cambierei della 5.0 sono i freni per mettere gli
slx - il kit completo ho visto che si trova a circa 150 euro sul sito della Rose
- ma per la mia inesperienza penso che se prenderò la spectral mi terrò tutto così com'è finché non ho fatto molta tecnica ed eventualmente ho usurato parecchio i componenti che voglio migliorare.
Il che per me sta a significare che Canyon, anche sulle versioni base, offre dell'ottima componentistica.
Ho visto altre marche e mi sembrano veramente avare nelle dotazioni di base