scusate se la mia domanda può risultare da vero ignorante: per uno cui piace molto l'idea di saltare e imparare diversi trick, che quindi magari non verrà mai giù a palla da una montagna - ma in collina e campagna di sicuro ci andrà - ma il salto di 5 scalini in città in bunny hop o al contrario il salto a scendere dei medesimi vuole farseli senza rischiare di compromettere la bici... basta una spectral o è meglio puntare ad una bici che abbia 150-160mm di escursione? peso 82 kili
non mi dite che queste cose si fanno anche con una front, lo so, ma quelli che le fanno con una front le spaccano anche che è un piacere e sono anche parecchio bravi come questo:
https://www.youtube.com/watch?v=66-oO6PQgXE
lui lo dice anche che ha spaccato un telaio. però ha una filosofia interessante: lui ne fa un uso più cittadino - io in terreni accidentati in mezzo ai boschi ci voglio andare - e dice sostanzialmente che oltre una certa spesa non hai una maggiore robustezza e preferisce usare la bici senza scrupoli, con la tranquillità che se spacca un deragliatore lo cambia con 20 dollari che rischiare di spaccarne uno da 150-200 dollari
( diciamo anche per per fare le cose che fa lui nei suoi video dovrò passare i prossimi 10 anni ad allenarmi senza garanzia di riuscirci ma già qualcosa con la mia rigida sto imparando )